Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S5: tutti i test di resistenza ed affidabilità nei laboratori di produzione

11 Aprile 2014 3


Prima che un dispositivo giunga ufficialmente nella fase finale della produzione, passa obbligatoriamente per una serie di test che misurano resistenza ed affidabilità in svariate situazioni che simulano l'utilizzo quotidiano. Anche Samsung con l'ultimo top gamma ha svolto i suoi consueti test per determinare quali aree siano più sollecitate (e nel caso di problemi modificare alcuni aspetti di costruzione) e di seguito potete vedere una serie di foto che ritraggono lo smartphone mentre viene sottoposto ai vari stress test dai macchinari.

Presso i laboratori Samsung, una macchina simula alcune cadute da diverse altezze e angoli per misurarne la resistenza, mentre una telecamera ad alta velocità registra il danno al dispositivo. Utilizzando questi dati, Samsung determina quali sono le aree da migliorare in modo che il dispositivo in seguito ad una caduta reagisca diversamente all'impatto. In un altro test invece vengono effettuati diverse migliaia di pressioni sul tasto Home per verificarne lo stato di usura e rottura dopo anni di utilizzi.

Per finire troviamo pareti e soffitti in rivestimento schiumoso per testare la potenza del segnale del dispositivo e misurarne l'emissione delle onde radio, una piccola camera chiusa invece permette di scoprire la resistenza alla polvere e all'acqua del terminale.

Altrettanti test si susseguono numerosi prima della commercializzazione, al fine di certificare che ogni dispositivo sia in grado di superare innumerevoli situazioni più casuali possibile.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
manu

poi ti cade dalla scrivania su una piastrella e si spacca lo schermo XD

Calogero Indorato

Brutto o no io lo comprerò perché soddisfa le mie esigenze. Peccato solo per l'audio che non è ai livelli di one o z2

io sono nappo

ma era passato troppo tempo e ci siamo dimenticati del lato estetico, ecco perchè s5 è un prodotto così brutto.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO