Samsung Galaxy Note 2 Android 4.4.2 KitKat: la video recensione di HDblog.it

26 Aprile 2014 149

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Con un aggiornamento partito nella giornata di ieri | Iniziato il Roll Out di Android 4.4.2 per Galaxy Note 2 build N7100XXUFND3 | Note 2 finalmente può vantare la compatibilità con tutti i programmi, modifiche e accessori in grado di sfruttare le potenzialità di KitKat.

Sebbene a livello di interfaccia non sia cambiato praticamente nulla e siano assenti tutte le novità della S Pen viste nel Note 3, Android 4.4.2 ha comunque portato un rinnovamento dell'interfaccia multitasking, adesso molto più completa, complessa e sfruttabile. Non mancano opzioni per rendere applicazioni predefinite, nuove impostazioni per il posizionamento, l'immersive Mode e altre ottimizzazioni che rendono il software più scorrevole.

Nulla di trascendentale ma un aggiornamento che dovrebbe essere migliorativo sotto tutti i punti di vista. Speriamo anche per la batteria che al momento non possiamo verificare in quanto usare continuativamente uno smartphone con display rotto diventa problematico.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domino jack

dopo l aggiornamento, non mi permette piu di vedere i video su you tube ne di scaricare. Oltre questo l assistenza non risponde

trecca99

Ragazzi ma secondo voi è meglio note 2 o motorola moto x?

Luigi

Che schifo il note 2 si mentre l's3 no ma caxxo ragionate.

Nicola Antonioli

Ma allora arriva o no questo aggiornamento??????

Enrico Zecchel

Guarda... meglio un difetto del genere che altri... poi il note è ottimo in tutto... quindi non mi lamento se ci mette un secondo in più a risvegliarsi

sardanus

guarda che ho detto che è lui il troll, non tu! Misà che non ci capisci niente di scherzi e trollaggini varie, oppure sei solo un po permaloso. Su con la vita, peace&love

Rob973

concordo, anche se a livello di supporto, modding, etc il note 2 rimarra' sempre superiore al note 3 neo (che restera', anche in futuro, molto meno diffuso e quindi meno supportato)

KingArthas

No, lo farebbero comunque male: spingere l'enorme mole di acquirenti di s3 ad un s4 o un s5 porterebbe una gran quantità di soldini nelle loro tasche

Gilles72

Dovrei correggerti: Se hai un Note2 moddato il Note 3 te lo provi (già da svariati mesi) quasi in tutto a parte funzioni dedicate a sensori specifici presenti sul Note3. Ovviamente Air Command è una vita che è stato portato sul Note2. Se poi sei tutto Stock allora ritiro tutto.

Possessore di Note3, ex N2 e N1.

Rimpiango Note2, il migliore a mio avviso.

HTCEVER

Non so se il tuo commento è rivolto a me per sbaglio.. Cmq a titolo informativo li ho avuti entrambi e attualmente ho il Note3.
Note 2 aveva tutte, e ribadisco TUTTI LE FUNZIONI del pennino presenti su note3.
Per quanto riguarda le floating app, sono state incrementate da samsung con i piedi! Non vedo perché dovrei aprire una apk ridotta quando si usa il pennino!
Al massimo con il pennino le vorrei full screen e quando sono in giro e ho bisogno di utilizzare il telefono con una mano...sarebbero più comode ridotte!
Meno male che esiste xda che con qualche applicazione ci permette di avere le app flottanti senza dover per forza estrarre il pennino, e discorso analogo per air command!
Ti lascio sotto invece la screen, visto che la scrittura a schermo sulla air command non esiste!

Luigi

Non sono un troll guarda il mio profilo e vedi quanto commento ho fatto il troll è lui che ha 1 solo commento quando l'ho visto io

Luigi

Ovviamente scherzavo, quanto sei scorbutico!!!!!

HTCEVER

Traducir please

Aceandre

ma la penna la devi uscire subito o la puoi uscire dopo che hai giocato la bimba e pisciato il cane?

Aceandre

io ho dovuto fare un hard reset dopo l'aggiornamento; ho trovato maggiore dispendio di ram, maggior consumo della batteria ed un wifi troppo ballerino; senza contare che, anche se non è un gran danno, il samsung hub, non riesce più ad aggiornarsi.

sardanus

io purtroppo ho avuto un solo samsung da 2 anni (sgs3) e mi sono ritrovato ad avere aggiornamenti dopo 6 mesi dall'uscita (fin qui niente di ecclatante) ma con pesanti problemi di battery drain e/o fluidità. Parlavo di cyanogen mod perchè finora è l'unica che ho provato e mi stupisce come il team Cyano riesca a far meglio degli ingegneri Samsung. Cmq non è sempre detto che per vendere quelli più recenti si peggiorano i più datati. Prendi s4 e s5. Hanno entrambi kitkat ma sono diversi. MI gioco la testa che se kitkat arrivasse ufficiale su s3, pur non avendo tutte le funzioni dell's5 (ovviamente, per marketing), farebbe lo stesso schifo perchè non sanno ottimizzare! Se fai un aggiornamento fallo bene altrimenti mi tengo la vecchia versione (e moddo)

Alessandro Ianniello

non è una bella cosa ahah

ppojo

speriamo da domani inizi anche in italia...

KingArthas

Il modding è una possibilità che viene data, esistono delle rom con la sense molto snelle e rapide, non è che esista solo la cyanogen... Poi ovvio, avessimo solo fw originali ben funzionanti sarebbe meglio... Ma sappiamo che è un'utopia: si peggiora il sw dei telefoni più vecchi per provare a vendere di più quelli più recenti... Uno schifo ma lo fanno tutti, io non accuso solo samsung

josefor

Se producesse solo quello probabilmente non guadagnerebbe una cippa, non sarà la casa produttrice perfetta però sanno cosa ci vuole a far quattrini.
I top gamma sono la punta del iceberg delle vendite, i soldi li fanno con gli altri smartphone.

Squak900O

Bene... a me fa piacere.

Squak900O

Ma guarda che la stessa cosa è su NOTE3... nelle aircommand non c'è l'opzione "scrivi su schermo"... l'unica cosa notevole è il floating delle applicaizoni che manca su NOTE2.

Francesco Ruotolo

Uffi... io aspetto l'aggiornamento..

MiniPaul

A quando l'aggiornamento in Italia?

sardanus

Si ma appunto va da dio, ma perché dovrei moddare un telefono? È troppo pretendere un minimo di serietà dalla Samsung e sfornare aggiornenti decenti e non deleteri per il telefono stesso, o mi devono "obbligare" a moddarlo per forza? Solo io credo che sia sciocco moddare un htc con la sense?

sardanus

Con quale dei Luigi sto parlando? Ahahahaah

Marco

Sinceramente è l'unico bug che dovrebbero risolvere. Per il resto lo smartphone è praticamente perfetto :) o almeno per me!

Anakin988

Uno dei migliori terminali insieme a s2sfornati da Samsung

Giuseppe

Si ovvio che puoi continuare a salvare file nella memoria sd ci mancherebbe... ma nn puoi effettuare effettuare modifiche particolari quando questi file si trovano sulla memoria sd.. ti ho fatto l'esempio.. se cerchi di cambiare immagine ad una canzone non lo lascia fare... puoi farlo solo se la canzone si trova sul dispositivo... nn so xke google ha deciso di bloccare la modifica dei file su sd... per quanto riguarda le feature... la quasi totalità di esse nn richiede praticamente hardware.. togliendo lettore di impronte.. misuratore cardiaco e porta a infrarossi tutte le cose di un galaxy s5 possono stare tranquillamente anche su un s2 xD prp come hai detto tu.. basta una rom per mettere tutte queste feature... samsung è cosi stupida da dare ai vecchi modelli tutte le feature che hanno i nuovi? Certo che no se no cambierebbe solo un lettore di impronte e un misuratore cardiaco xD avrebbe senso passare da un s3 per esempio a un s5? Certo che no.... queste sono cose che fa solo apple... dal 4 al 5s cambia solo un lettore di impronte... ha senso? Certo che no xD poi ci sn i polli che comprano cmq... ma quello è un altro discorso

Redbull89

Beh l'altro ieri mi è arrivata la notifica di aggiornamento 7.1.1 sull iphone4… se non sbaglio ha 4 anni ..voglio dire più aggiornato di cosi.

Redbull89

Buahah ricordare anche s2

Redbull89

Si infatti c'è anche sul mio S3 4.3

KingArthas

S3 con la cyano va da dio, parlo da possessore con cm10, io non rimpiango proprio nulla :D

Z2 rinviato a giugno

:)

Enrico Zecchel

Tutti lo hanno

Alessandro Ianniello

pensavo di essere l'unico utente ad aver riscontrato questo problema con l aggiornamento 4.3 del mio note 2.. interessante..

Tommynexus

Se abbassi la "tendina" con 2 dita invece con con uno, hai nella stessa schermata tutti i wi get per attivare/disattivare i sensori

Pantheon

A me con la Ditto lo scrolling con gli occhi va veramente xD usa la fotocamera !

noncicredo

'nuff said. :-D

noncicredo

Ah beh, se lo "dicessi" tu.... :-)

noncicredo

Limitazioni hardware (a parte il sensore in più per lo scrolling con gli occhi) non ce ne sono. Vai su youtube e cerca i filmati della Ditto e poi dimmi... :-)

noncicredo

Tieni conto che io ad esempio ho aggiornato dalla 4.1.2 (per me perfetta) perchè ho preso il Galaxy Gear e avevo bisogno della compatibilità, quindi cmq hanno aggiunto funzioni. ;-)

noncicredo

Quoto alla grande. E fareste anche il boom delle visualizzazioni: una recensione del genere fatta da un ottimo sito come questo sarebbe un "must see".

noncicredo

Best. Phone. Ever.
P.S.: devo informarmi su quella faccenda del doppio tocco sul latyo superiore, non lo conoscevo... :-O

Luigi

M sa che c sei cascato pure tu... Kikkirikiiiiiiii ;)

Domenico De Rosa

si l'importante è che il sistema sia kit kat, non importa quale modello sia

sardanus

Ci sei cascato. È un troll e ti ha solo provocato per scherzare. Tu come un pollo gli rispondi anche serio. A meno che tu non sia un troll piu troll di lui :D

sardanus

hahahah l'ho pensato anch'io :D

sardanus

Esatto. La samsung è capace di sfornare device molto belli come questo, ma molto osceni cpme tanticl altri (forse troppi). La serie note è l'unica incriticabile. Se samsung facesse solo quella (impossibile) sarebbe la casa produttrice di smarphone perfetta. P.s. ti sto scrivendo da un sgs3 con cm 11 e rimpiango la mia scelta fatta quasi 2 anno fa!

sardanus

Il note 3 neo, mi pare ovvio

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza