AnTuTu conferma Samsung Galaxy S5 Active, caratteristiche identiche a S5

12 Maggio 2014 7

Dopo aver fatto visita alla FCC americana, Samsung Galaxy S5 Active compie l'ultimo passo prima della presentazione ufficiale prevista probabilmente entro qualche settimana, attraverso la conferma ufficiosa delle specifiche tramite il ben noto benchmark AnTuTu.

Come potrete dedurre dalla scheda tecnica riportata nei grafici a seguire, l'hardware è praticamente identico a quello dell'attuale top di gamma S5, ripercorrendo la stessa strada del precedente Galaxy S4 Active.


Come tale, Samsung Galaxy S5 Active si avvalerebbe di una cpu Qualcomm Snapdragon MSM8974 801-AC con clock a 2,5 GHz, chip grafico Adreno 330, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, display fullHD 1080 x 1920 (resta da vedere se sarà AMOLED o LCD) e Android 4.4.2 KitKat come distribuzione.

Altro fattore importante riguarda la fotocamera, anche in questo caso identica a quella di S5, sia nell'obbiettivo posteriore da 16 Mpxl e anteriore da 2 Mpxl, sia nelle impostazioni di scatto mantenute all'interno della personalizzazione Samsung.

Resta solo da scoprire quali saranno le novità a livello di resistenza e certificazioni ulteriori rispetto all'attuale top di gamma, ma soprattutto se il form factor sarà irrobustito come nel modello dello scorso anno.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

ma a che serve? LOL

Davide Nobili

Del S4 Active lo sapevo ma dell'S5 no.
Magari il commesso ti ha detto di toglierlo perché qualcuno lo ha sommerso senza chiudere bene gli sportelli.
Poi mi sembra strano che in un MW te lo facciano immergere, come fai con l'antitaccheggio?

Luca

Bah, già l'S4 active dell'anno scorso faceva schifo per l'impermeabilità, a un mio amico è caduto sotto 40 cm d'acqua e ha smesso di funzionare (sportellini e tutto chiuso alla perfezione). L'S5 fa altrettanto schifo, al mediaworld c'era una vaschetta d'acqua per provare l'impermeabilità e il commesso dopo 2 secondi che l'avevo messo nell'acqua mi ha detto "toglilo che ci si sono già rotte 3 unità"...con tutto quello che hanno copiato, non potevano copiare un impermeabilità in stile sony?

Vrss98

S4 scrive era decisamente piú bello di s4, speriamo che il "fenomeno" si ripeta :D

io sono nappo

bah, io lo vedo solo un pretesto per cacciare fuori un terminale dal design accettabile e se sarà così ben venga.

ric

magari così potrei fare a meno delle odiose cover di silicone

AleW1S3

Probabile versione "Rugged" visto che quest'anno già l'S5 "liscio" è IP67

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

HDblog presenta in anteprima italiana gli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video