Samsung Galaxy Tab S presentati ufficialmente: caratteristiche, immagini e prezzi

13 Giugno 2014 170

L'evento Samsung Galaxy Premier che si è tenuto durante la notte a New York è stato, come tutti ci aspettavamo, il trampolino di lancio per i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S, dunque eccoli finalmente presentati in modo ufficiale dopo una pletora di immagini, fughe di notizie e speculazioni a non finire.

Samsung Galaxy Tab S è la nuova linea di tablet di punta della casa coreana, in grado di raggiungere una perfezione nei dettagli mai vista prima su un tablet, leggerissimi e con uno spessore ultrasottile ma soprattutto con il miglior display disponibile ad oggi per uno dispositivo di grandi dimensioni, attraverso la tecnologia SuperAMOLED che torna protagonista dopo anni su un tablet.

Samsung Galaxy Tab S è il primo tablet al mondo a montare un pannello WQXGA (2560 × 1600, 16:10) con tecnologia Super AMOLED nelle due varianti da 8,4 e 10,5 pollici. Il display Super AMOLED offre più del 90% della copertura colore Adobe RGB con un notevole rapporto di contrasto pari a 100.000:1, immagini più profonde e più realistiche, rendendo i neri più scuri e i bianchi più luminosi. La Tecnologia Adaptive Display di Samsung migliora ulteriormente l'esperienza visiva regolando in modo intelligente la gamma cromatica, saturazione e nitidezza in base all'applicazione, all'ambiente circostante e all'illuminazione. Infine, non richiedendo una retroilluminazione, consuma meno batteria rispetto agli schermi LCD tradizionali.


Caratterische Samsung Galaxy Tab S 8.4:

  • Display SuperAMOLED da 8.4" (2560 × 1600, 16:10)
  • Processore Samsung Exynos 5 (5420) Octacore oppure Qualcomm Snapdragon 800
  • GPU ARM Mali-T628 oppure Adreno 330
  • Sistema Android 4.4.2 KitKat personalizzato UI Magazine UX
  • RAM 3GB dual-channel 933 MHz LPDDR3
  • Memoria interna 16/32GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera da 8 Mpxl, registrazione video 1080p (30fps), flash LED
  • Fotocamera frontale da 2.1 Mpxl
  • Connettività Wi-Fi 802.11ac e 2X2 MIMO, LTE, NFC, IR Blaster, GPS, GLONASS, WiFi Direct, Bluetooth 4.0 BLE/ANT+
  • Uscita MicroUSB 2.0
  • Dimensioni e peso: 125,6 x 212,8 x 6,6 mm - 294g (WiFi) / 298g (LTE)
  • Batteria da 4900 mAh

Caratterische Samsung Galaxy Tab S 10.5:

  • Display SuperAMOLED da 10.5" (2560 × 1600, 16:10)
  • Processore Samsung Exynos 5 (5420) Octacore oppure Qualcomm Snapdragon 800
  • GPU ARM Mali-T628 oppure Adreno 330
  • Sistema Android 4.4.2 KitKat personalizzato UI Magazine UX
  • RAM 3GB dual-channel 933 MHz LPDDR3
  • Memoria interna 16/32GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera da 8 Mpxl, registrazione video 1080p (30fps), flash LED
  • Fotocamera frontale da 2.1 Mpxl
  • Connettività Wi-Fi 802.11ac e 2X2 MIMO, LTE, NFC, IR Blaster, GPS, GLONASS, WiFi Direct, Bluetooth 4.0 BLE/ANT+
  • Uscita MicroUSB 2.0
  • Dimensioni e peso: 247,3 x 177,3 x 6,6 mm - 465g (WiFi) / 467g (LTE)
  • Batteria da 7900 mAh

Tra le altre specifiche hardware troviamo il sensore di impronte digitali, che proprio come sul Galaxy S5, è integrato nel tasto home fisico con tutte le funzione già viste sul top gamma tra cui: Fingerprint Unlock, pagamenti PayPal, cartella privata e Samsung Apps login. Inoltre, Samsung ha migliorato la sua modalità multi utente, consentendo all'utente di passare da un profilo all'altro utilizzando il lettore di impronte digitali integrato, rendendo l'intero processo molto più comodo e sicuro.

Per quanto riguarda la controparte software, la distribuzione Android 4.4.2 è personalizzata con l'interfaccia Magazine UX unita alle tante caratteristiche software già viste su S5 come la modalità Ultra-Power Saving, Private Mode, Kids Mode e tutte le altre.

Molto interessante l'inoltro di chiamata tramite SideSync 3.0, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate direttamente dal proprio telefono tramite il Galaxy Tab S; presente anche il multitasking proprietario di Samsung e con Quick Connect, Galaxy Tab S trova rapidamente e si connette ai dispositivi nelle vicinanze, per una facile condivisione dei contenuti.

Per quanto riguarda gli accessori originali da affiancare ai due tablet, attraverso la Book Cover potremo inclinare il tablet in tre diversi angoli di visualizzazione per trovare la posizione più comoda per guardare video, leggere o scrivere, ed infine grazie alla tastiera bluetooth copribile potremo proteggere il tablet ed utilizzare la comodità di una tastiera ultrasottile e leggera sempre in mobilità.

I nuovi Samsung Galaxy Tab S saranno disponibili in alcuni mercati selezionati in due differenti colori Titanium Bronze e Dazzling White al prezzo di 399€ per la versione da 8.4" (WiFi-Only) e 499€ per quella da 10.5" (WiFi-Only) a partire da Luglio 2014.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Technopoint a 569 euro oppure da ePrice a 729 euro.

170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio

Credici!
neanche argomento!

Agatino Conti

io non capisco, che senso ha anche questi tablet?, la serie note per il mercato top e la serie tab per il mercato medio-basso, andava bene , ulteriore confusione per l'utente medio....

Luca

Rovinare è il termine corretto

Luca

Sai da dove viene la plastica dei samsung? dalla bottiglia di frioil che hai buttato l'altro giorno...

iannacciamort

Fanne una buona scorta mi raccomando ...
D'estate servono ...

unnilattrovo

Ne dopo che domina il mercato smartphone con oltre 100 galaxy adesso vuole fare lo stesso con i tablet... Non ha tutti i torti

Dexios9

Cerotti... cerotti ovunque Q.Q

Luca

Ecco, è proprio così che mi aspettavo mi rispondessi... Ciaoooo

lasy

Senza offesa,ma non ho mai letto tante stupidaggini. Farti capire anche concetti basilari ,temo sia più difficile che insegnare il francese al ciuchino di mio nonnno.

Luca

Solite chiacchiere da bar, o da questo blog... Android è il mio mestiere, se non mi conosci evita di dare per scontato certe cose! Io non discuto sui punti di vista, ma sui dati di fatto, ed ora, caro il mio saputello, ARGOMENTA ciò che dici NON con opinioni, ma con FATTI!
Nessuno dice che i Nexus non siano più leggeri dei Samsung per via delle personalizzazioni, nessuno dice che Android sia Samsung... Android ha problemi in primis per l'hardware che lo supporta, ma quando questo eccede i requisiti, ha problemi per sua natura, per com'è strutturato, per com'è scritto, per la logica con cui è implementato! Sarebbe uno scempio addirittura chiamarlo sistema operativo poiché Android NON E' un sistema operativo! Ora, se proprio devi continuare a rispondermi, vai nel dettaglio, spiega tecnicamente, parla come se dovessi parlare con una persona competente e non farti problemi se il tuo interlocutore capirà o meno, altrimenti sei solo fuffa.

lasy

1) Android per girare non bene ma benissimo, gli basta davvero poco, Nexus docet. 2) Android non è Samsung 3) sono le personalizzazioni Samsung ad appesantire il tutto, ma con tutto quel ben di Dio che ha questo S ed a un prezzo di lancio onesto, come si fa a criticarlo senza manco provarlo? E dire poi la gente ci casca equivale a sottolineare le tua discutibile intelligenza a non farti fregare,appunto. Abbi rispetto, in primis per chi ha punti di vista differenti rispetto ai tuoi e soprattutto parla con cognizione, aspetta la prova e poi mostra le tue critiche

Luca

Io che parlo a vanvera? Il solito poi? Ti stai sbagliando di grosso intelligentone, dimostrami il contrario, altrimenti sei solo fuffa.

lasy

Alluminio col quale ci fanno le lattine di Pepsi? Capoccione tu si che ne capisci...

lasy

Ecco lo il solito che parla a vanvera...ma va lá intelligentone ahah

Clear95

Direi più che altro che gli assomigliano, tarrocata assolutamente no perché hanno la stessa qualità dell'iPad mini... Ma che problema c'è? Hanno fatto bene, perché hanno copiato un prodotto vincente che nel mondo Android mancava!

iannacciamort

Semplice: samsung -dopo gli smartphone- ha deciso di "distruggere" il mercato dei tablet....

Stair

Figurati...
scusa per il tono ma ero di corsa..

Omarflash_13

carini e potenti però sono troppo la taroccata dell ipad.......

mettek

Thx adesso è più chiaro. Hai ragione dovrei smettere di seguire certi sitacci!

Demigod87

A livello tablet secondo me non ci sono rivali per iPad...

luca bartolini

Cosa centa?? Si vede che hanno voluto riprendere il design dell's5 date le vendite.....e poi non è plasicaccia è policarbonato....hai mai avuto un samsung tra le mani??

Luca

Incredibile, o meglio indicibile, quanto debba essere pompato l'hardware per far andare "bene" Android... Oramai Samsung se la gioca con i display e i numeri sulla carta, e la gente ci casca pure -.-"

Nesta

Beh dopo anni che Apple ha fatto e gli altri copiato anche se succede il contrario non mi sembra sta gran tragedia...

samukanime

ok grazie mille allora, credo proprio che si comprerà il g 2

Clear95

Xiaomi Mipad

Clear95

Xiaomi Mipad tutta la vita

BeK

Da "gli stokkisti"

samukanime

dove si trova lg g2 sotto i 300 euro??

Luca

Sul lato design, produttività e credo anche durata della batteria è inferiore a iPad Air e Surface Pro 3

Luca

Non lo sono...nel video si vede chiaramente che la porta micro USB non ha lo sportellino...che però se è fatto come su S4 active non serve a molto...

Luca

A beh invece quelli della samsung sono made in italy...lo sai che Samsung ha sorveglianti interni che fanno sparire gli operai che si lamentano, nelle sue fabbriche di display gli adetti sono esposti a fumi tossici e i cantieri navali samsung (si fanno anche le navi) hanno il più alto tasso di morte sul lavoro della corea?
(ho letto tutto in un articolo del New York Times, quindi non sono cagate)

Luca

Mi pare peò una strana coincidenza...apple lo implementa proprio adesso e lo stesso fa samsung?
Poi quando uno copia può fare 2 cose: farlo uguale o peggiorare ciò che si copia...
Dato che continuty e handoff sono qualcosa di concreto e utile e utiizzabile con facilità rispetto a sydesinc (ho provato entrambi, non darmi dell'incopetente) direi che non è copia, è lanciare una tecnologia che era già standard...
Invece per me replicare poco dopo il lancio di questa funzione da parte di Apple con una soluzione praticamnete identica è una mossa tattica, una copiata tattica tanto per dire "ce lo abbiamo anche noi"

Luigi

Si ma l'upgrade è di poco, il Touch ID non ha senso per ipad visto che lo utilizza tutta la famiglia, l'ipad è fluidissimo anche con processore più potente questa differenza non si nota, invece la fotocamera migliorata me gusta.

Omarflash_13

Ciao ragazzi, è da un pò che ero intenzionato a comprare un tablet ero indirizzato sul sony z2,ma ho aspettato l uscita di questi, voi cosa mi consigliate? Inoltre non ho letto se questi tablet sono resistenti a acqua e polvere come l s5..

Paolo Allegro

Con il prossimo iPad avremo il Touch ID e fotocamera io penso da 8mpx o comunque migliorata

Paolo Allegro

Alla fine sempre apple vs MS ... Peccato che ms sia partita un po' in ritardo ... Ma si può rifare

Paolo Allegro

Nokia Lumia 925

unnilattrovo

Lo stesso motivo per il quale esistono tutti questi Galaxy ( smartphone )!! Samsung adesso vuole governare anche il mercato dei tablet sta " sfornando " un tablet dietro l'altro appunto per questo... E la sua strategia è vincente.

LX

Leggi topolino e hai un cervello da topolino ... vai a regalare soldi alla apple che ha i prodotti più cinesi di tutti ... lo sai dove sono fatti?

al404

io non ho mai visto un prodotto samsung di alta qualità, neppure tra quelli che vende allo stesso prezzo dei prodotti apple o MS, ipad o surface sono su un altro pianeta... samsung sa solo copiare ( male ) con un gusto "cinese" nella sua connotazione negativa, cil che fanno gli altri. Guardiamo piuttosto i prodotti di aziende come oppo o xiaomi

Francesco Diviesti

SideSync esiste da anni ed era già presente sui suoi pc, ora è stato portato su tablet. Anzi a dirla tutta anche lg ha un programma per usare lo smartphone da pc e tablet non diciamo sempre Apple fa e gli altri copiano perchè da IOS7 stiammo assistendo al contrario....

Enrysoft

Perfettamente d'accordo, ma è chiaro che con un Surface Pro ci fai di più, al di là della mera potenza...

Luca

Lenovo

Luca

Ma se è lo stesso cerottone di plasticaccia come s5

Luca

Si ma il problema è che non conta mettere una batteria enorme se poi sbatti in un prodotto uno Snapdragon 800 che è uno dei peggiori processori mai prodotti dato che è molto potente ma decisamente troppo energivoro...poi android non ha nessuna funzione "intelligente" a livello di codice per risparmiare batteria...
L'iPad Air ha una batteria molto più piccola ma dato che il chip A7 consuma davvero poco e che il sistema è 1000 volte più ottimizzato la durata della batteria rimane ottima

Luca

Un xperia Z oppure un lumia 925

Luca

Ottimo design? Ma se è un padellone tutto bucherellato fatto di plastica riciclata dalle infradito...

Luigi

Ok allora scusami molto lo scrivono per davvero e danno giudizi senza aver provato un prodotto che ancora deve uscire.
Queste cose mi danno fastidio...

Luca

SideSync è l'ennesimo tentativo FALLITO MISERAMENTE di samsung di copiare apple...quanto tempo fa apple ha presentato una soluzione simile? Neache due settimane fa al WWDC hanno presentato HANDOFF e CONTINUITY e ora samsung ripropone features simili con probabili scarsi risultati data la scarsa integrazione tra android e android e android e windows...
E poi cosa si fa principalmente con un tablet? Si naviga in internet e la maggior parte dei siti web ha sfondo bianco, ossia il punto debole cronico degli AMOLED...
E sarà anche un pelo più sottile dell'iPad Air, ma io non baratto l'alluminio con una plasticaccia dorata...

StefanoValota

spettacolari!!! hanno tutte le caratteristiche HW migliori, tante features, le impronte digitali, tanta autonomia, ottimo design, sottili, leggeri.... assolutamente un KEEP MY MONEY!!! ahah ora devo scegliere tra nero e bianco.... dimensione quasi sicuramente 10.5 .... l'unico neo forse è quel color oro delle cornici che non mi piace molto e forse col tempo può stancare, ma magari dal vivo è tutta un'altra cosa...

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50