Samsung presenta quattro nuovi smartphone: Galaxy Core 2, Galaxy Ace 4, Galaxy Young 2 e Galaxy Star 2

30 Giugno 2014 177

Poker di Galaxy quello presentato nella giornata di oggi da Samsung attraverso il suo blog ufficiale Samsung Tomorrow. Arrivano ben 4 nuovi dispositivi pronti a rinnovare la gamma Galaxy: Galaxy Core 2, Galaxy Star 2, Galaxy Ace 4, e Galaxy Young 2. Tutti i nuovi terminali si contraddistinguono per l'appartenenza alla fascia bassa del mercato e la presenza di Android 4.4 KitKat accompagnato dalla nuova interfaccia TouchWiz Essence.

La nuova versione della famosa TouchWiz è pensata per portare una rinnovata esperienza d'uso anche su terminali con un hardware non proprio al top, alleggerendo molti elementi grazie a questa nuova versione essenziale dell'interfaccia. A seguire, maggiori dettagli e una galleria dedicata a ogni singolo terminale presentato:

Galaxy Core 2


Galaxy Core 2 è caratterizzato dal miglior hardware tra i quattro modelli presentati e offre un processore quad core da 1.2GHz, 768 MB di memoria RAM, un display da 4.5" WVGA (800 x 480) e 4 GB di memoria interna espandibile. Non manca una fotocamera da 5 MegaPixel dotata di flash LED, una batteria da 2000 mAh e Android 4.4 KitKat accompagnato dalla nuova interfaccia TouchWiz Essence.

Galaxy Core 2 è caratterizzato dalla presenza della tecnologia Dual Sim, l'unico a supportarla tra i quattro nuovi modelli.

Galaxy Ace 4


Galaxy Ace 4 è l'unico dei nuovi terminali a presentare una doppia versione. È infatti disponibile in versione 3G o LTE, presentando delle differenze tecniche interessanti tra i due modelli. Restano invariati il design e lo schermo da 4" con risoluzione WVGA (800 x 480), così come la fotocamera da 5 MegaPixel, i 4 GB di memoria interna espandibile e la presenza di Android 4.4 KitKat di serie.

Le differenze riscontrabili risiedono in un processore dual core da 1 GHz e 512 MB di memoria RAM per la versione 3G, contro il processore, sempre dual core, da 1.2GHz e 1GB di memoria RAM per la versione LTE. Differenti anche le batterie, visto che sulla versione 3G troviamo un'unità da 1500 mAh, mentre sale a 1800 mAh nella versione LTE.

Galaxy Young 2


Dopo tanti anni arriva Galaxy Young 2, successore del coloratissimo Galaxy Young di qualche anno fa. Sebbene siano passati molti anni, non troviamo una configurazione estremamente diversa, dal momento che il dispositivo è caratterizzato da un display da 3.5" HVGA (320 x 480), processore single core da 1 GHz e 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 3 MegaPixel e Android 4.4 KitKat con interfaccia TouchWiz Essence. Non manca una batteria da 1300 mAh e la connettività 3G HSPA+ da 21.1Mbps.

Galaxy Star 2


Per finire, troviamo Galaxy Star 2, il dispositivo di fascia più bassa tra quelli presentati. Le caratteristiche di Galaxy Star 2 sono molto simili a quelle di Young 2, includendo un display da 3.5" HVGA (320 x 480), processore single core da 1GHz, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera da 2 MegaPixel e batteria da 1300 mAh. In questo caso manca la connettività 3G, dal momento che il dispositivo presenta esclusivamente connettività GSM.

Samsung offre ben 4 device KitKat proponendo una serie di alternative destinate a rinfoltire il portafogli prodotti della casa coreana dedicato al settore entry level. Erano infatti anni che questo segmento non riceveva una rinfrescata in termini di design e aggiornamenti software. Samsung ha annunciato che tutti e quattro i nuovi device della gamma Galaxy verranno venduti a prezzi vantaggiosi, anche se non sono ancora state comunicate le cifre e le disponibilità ufficiali.

Samsung Galaxy Core 2 è disponibile su a 68 euro.
(aggiornamento del 27 settembre 2019, ore 00:51)

177

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Loconte

E tutto marketing e se tu ti fossi informato di piú sapdisti che kitkat è piu leggero di jelly bean... Anzi è progettata per i telefonini con poca ram...

Giovanni B.

Preso ace 4, va come le bombe! Ottimo entry level! Buona durata della batteria, connessione internet al top, discreto processore dual, con cui le applicazioni si aprono velocemente, fotocamera mediocre, ma fa discreti video hd (non full) .... insomma, a 140euri nienti di cui lamentarsi! :-)

PIERO SEVOLTA

Bhe anche il mio g2 mini non è da poco

Andrea

non c'entra niente la touchwiz, è solo marketing e basta.

Raffaele Santoro

Torto non ti posso dare, se fosse stato anche un 720p sarei rimasto più contento, ma ti posso assicurare che se metti dal pc un file video in 720 o 1080, la differenza non si nota. Il display è comunque qHD, e quando ho visto film e anime da questo display non ho rimpianto il full hd più di tanto, metre nell'uso di tutti i giorni un po' la differenza si nota. Ma vabbe, ero consapevole della cosa prima dell'acquisto quindi me l'aspettavo!

Gabriele Lucii

L'unica cosa che non mi piace dell's4 mini è il display non HD.. :)

Raffaele Santoro

Io stavo continuamente a cambiare rom col gio, quella tim l'ho tenuta a stento qualche settimana, poi imparai a smanettarci e misi varie rom custom che lo facevano diventare meno peggio di quello che era. Comunque sì con s4 mini davvero mi trovo benissimo, però samsung sta sclerando ultimamente..

Gabriele Lucii

il gio è totalmente inaffidabile, ce l'ha avuto una mia amica e l'ha mandato tre volte in assistenza senza mai risolvere i problemi.. oltretutto era brandizzato tim. L's4 mini ce l'ha mio cugino preso con la tre e si trova molto bene... io avevo un galaxy next e non sto a dire quanto fosse pessimo... XD Anche per me il prossimo acquisto sarà un nexus, se saranno sempre prodotti!:D Adesso ho un Wiko Rainbow acquistato da un mese e mi trovo molto bene.. l'ho pagato poco e svolge egregiamente il suo lavoro.. e se si rompe o si rovina non ho il rammarico di aver speso un botto di soldi..XD

Raffaele Santoro

Ti capisco. Feci l'errore di comprare un galaxy gio, veramente pessimo. Ora con S4 mini mi sto trovando benissimo, credimi non farei mai pubblicità a samsung. Davvero è un cellulare che soddisfa al 100% le mie esigenze, anche in durata di batteria. Ma se dovesse rompersi tra qualche anno, passo ai Nexus di google

Gabriele Lucii

E' una logica commerciale tutta loro, tanto hanno il monopolio di Android.. ;) L'asha 503 ha il 3g ma ha un hardware pessimo comunque. Personalmente samsung ha chiuso con me dopo una pessima esperienza con l'ativ S... display, connettore coassiale e caricabatterie difettosi sostituiti in garanzia, wifi pessimo così come la ricezione. L'ace 2 non era male ma è stato "ucciso" dall'aggiornamento 4.1 che l'ha rallentato.. il 3 non è praticamente mai stato disponibile in Italia, se non brandizzato. Anche se facessero lo smartphone più figo del Mondo non mi fregano.. ;)

Raffaele Santoro

Prima ho detto una scemenza, Samsung stessa a 110 euro offre smartphone in dual core... mah!

Raffaele Santoro

E neanche, se non erro Asha possiede il 3G...
Ma guarda la cosa più scandalosa sono i prezzi. Non vanno al di sotto dei 100 euro questi cascioni, eppure a quel prezzo, altre compagnie offrono smartphone almeno in dual core. Per me samsung può anche produrli, per carità, ma già sopra i 50 euro è troppo. Un'altra cosa che non capisco sono tutte queste varianti dell'Ace, ogni anno ne escono due e il più delle volte sono quasi uguali, infatti tra Ace 3 e Ace 4 non cambia nulla, forse che quest'ultimo è aggiornato a 4.4, ma perché non aggiornare il 3 a questo punto? I prezzi voglio pure capire che sono una strategia di mercato: fregare gente che non se ne intende. Ma produrre un nuovo cellulare uguale al precedente è na cazzata!

Gabriele Lucii

A tutti quelli che parlano del mancato aggiornamento dell'S3: questi smartphone dell'articolo montano una touchwiz alleggerita, per questo possono girare (seppur malino) con kitkat e 512mb di ram.. la touchwiz in versione completa e in versione 4.4 non regge se non con almeno 1.5 gb di ram come infatti hanno l's4 mini e l's3 neo. Sicuramente Samsung si è comportata male con i possessori di S3 ma ha garantito comunque aggiornamenti per i 18 mesi successivi al lancio. Vi ricordo che l'S3 è uscito con ICS ed ha terminato con l'ultima release JB, la 4.3.. io non mi lamenterei!:) Altre case fanno molto di peggio.

Gabriele Lucii

su internet è inutilizzabile... questo star è equiparabile ad un asha della nokia..

Raffaele Santoro

Non mi preoccuperei tanto dei processori singlecore, anche se scandalosi, ci sono persone che per non spendere molto si accontentano, o comunque non hanno bisogno di un cellulare che va oltre sms, chiamate e whatsapp... ma la cosa più scandalosa è l'assenza del 3G nello Star 2! ahahahahahahah!!! non oso immaginare un cellulare perennemente in Edge! allucinante! XD

GiorgioGR

Eppure è così, fianco a fianco il suo è stato giusto alla pari, in alcuni casi nemmeno... Ovvio che non abbiamo fatto un test pesante perché altrimenti inevitabilmente la ram in più e il soc più potente dell'S4 Mini si sarebbero sentiti... Ma neanche io pensavo potesse fare così tanto la differenza un po' di ottimizzazione! :)
Per renderti conto, è stato un po' come quel confronto su youtube tra Moto E ed S5... Questo non implica che un Ace 2 sia migliore di un S4 Mini, ma che con una rom AOSP sia molto più ottimizzato, beh, sì.

Giacomo Bolzoni

Perdonami ma è una cagata pazzesca (cit.) l'S4 mini non piace nemmeno a me ma è oggettivamente un cellulare fluido...

Sidi

"Kit kat non va bene perché l's3 ha solo 1 gb di ram......"

Gabriele Lucii

stanno scherzando, vero?! Nel 2014 ancora processori single core?!

Andrea Ignazzi

Per esempio hanno meno ram meno rom ma che lo compro a fare uno smartphone quad core se poi nn posso mettere due giochi e due social perché hanno 4 gb di memoria interna e senza la possibilità di mettere le app sulla microsd

Andrea Ignazzi

Oddio ma sono peggiorati dalle precedenti versioni sono rimadti uguali ma a un prezzo maggiorato galaxy star e young

GALAXY

Bad news........... la CPU dello Star 2 è completamente diversa.
Non è una CPU Qualcomm MSM7227A, ma bensì una CPU SPREADTRUM SC6815A
Ci sono tuttavia speranze per lo Young 2

GALAXY

Il Wildfire aveva una GPU dedicata ovviamente, sempre un Adreno 200

GALAXY

Hmmmmmmmmm
Forse si può fare

franky29

No io parlavo proprio di mettere la ROM del 2 , come hanno fatti per s3 per farti un esempio

RSX™

Infatti..........
Per fare il port di KitKat stock dallo Star 2 basta avere una qualsiasi ROM con la stessa versione di Android su cui basare il tutto
E la CM11 appena rilasciata (anche se con 3 miliardi di bug) mi sembra che sia la 4.4.2

kPAINk

Un passaggio di palo in frasca senza senso.

kPAINk

No, fammi capire...

€do

Ovviamente si, ma io parlavo del mondo android ;)

DanBoss987

il detto "meglio pochi ma buoni!" è sempre valido!

DanBoss987

ma un conto in india qui siamo in italia dai, un po di decenza!

DanBoss987

nono è meglio nn comprare niente!

DanBoss987

almeno passeranno ai wp di fascia bassa! :)

Lorenzo Stefani

Ci azzecca tanto quanto ci azzecca il Lumia 630. Siccome eravamo già OT non mi è sembrato errato introdurre il Moto G.

GiorgioGR

Venghino sìore e sìori, vendo Galaxy Ace 2 con Cyanogenmod 10.2 stable (android 4.3.1), "quasi" nuovo (lol la scocca posteriore si riga solo a guardarla con cattiveria xD), a 49 euro, accorrete gente accorrete! :'DDD

GiorgioGR

Mah guarda, con la Cyanogenmod il mio ha cambiato faccia, sembra un altro telefono... Gira meglio dell'S4 Mini di un mio amico che lo ha preso poche settimane fa a 300 euro... Ahahahah! xD
Avresti dovuto vedere la sua faccia quando gliel'ho mostrato affianco al suo... lol

Nokiath3b3st

Oddio ma che è sta roba!!! Già single core non si può sentire con qiale ram poi! Gli altri 2 sono penosi ugualmente... A leggere l'articolo si va di male in peggio

ric

ma ancora fanno cellulari con 512 mb di ram?assurdo....alla fine che risparmiano?10 euro?

alexio92

Ho un tavolo che traballa per via di una gamba un po' più lunga dell'altra. Dite che con uno di questi cosi riesca a farlo smettere di traballare?

Zero

che sono comunque troppi, considerando soprattutto quanto cosa offre la concorrenza

Zero

una volta hai detto bene, ma ad oggi sono inconcepibili questi telefoni. Neanche android stock riuscirebbe a girare fluido

Zero

mi ricordo ancora la recensione del one touch fire, già lì non ne poteva più, questi per me sono anche peggio

DanBoss987

Già meli immagio quanto laggera con i virus delle app di flappy bird clone!
Poi x rimediare ci mettono ache avast e cClener SU UN ONE CORE 512 M DI RAM
CELL FUSI DOPO 15 GIORNI MAX! AAHAHAHAH Felice possessore di un ottimo lumia 925 8.1

Vale

Una linea di prodotti con la quale è impossibile avere una buona esperienza utente per via dell'hardware limitato.

probabilmente i prezzi partiranno dai 100 € in su, rendendoli assolutamente non competitivi.
Ma non preoccupatevi, ne venderanno comunque a vagonate, la samsung sa piazzare i propri prodotti.

DanBoss987

Alla pari col 520/620!

DanBoss987

CAVOLO al mediaword ero a vedere L'OTTIMO lumia 630 a 149€ quando accanto cera una bimbetta che comprava un Galaxy da 159€ deing orrendo tipo era il Galaxy trend ace vabeh ciofeche lo sono comunque! Che tristezza! Zombie tnunami sui lumia cé peró!

DanBoss987

Quoto almeno nella fascia sotto i 150€ i wp STRAVINCONO!!!!

Diabolus

A Samsung, ce vedi bene? Ecco, vedi mo' d'anattel'a pijià'n'der [biiiip]...

takeshilol123456

Ma sono tutti uguali xD

takeshilol123456

Solo perchè c'è scritto Samsung xD

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti