Samsung Galaxy Note 2 Italia no brand si aggiorna a KitKat

14 Luglio 2014 91

Dopo il rilascio per la versione Vodafone, per la variante LTE e in altri mercati, ecco che finalmente anche in Italia è iniziato il roll Out di Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note 2. Un firmware molto atteso che arriva in concomitanza con il rilascio di altri update per la gamma Galaxy e che potrà finalmente essere installato dai tantissimi possessori di questo, ancor ottimo, device.

Dettagli firmware:

  • Model: GT-N7100
  • Model name: GALAXY Note II
  • Country: Italy
  • Version: Android 4.4.2
  • Changelist: N/A
  • Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
  • Product Code: ITV
  • PDA: N7100XXUFNE1
  • CSC: N7100ITVFNE1
  • MODEM: N7100XXUFND3
Italy 2014 July 4.4.2 N7100XXUFNE1 Download

Di seguito la nostra video anteprima:

Samsung Galaxy Note 2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 219 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 gennaio 2022, ore 17:57)
Thanks to marcolino, ricky

91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

no...solo in India e Argentina, ma per la versione N750

Simone

in India e Argentina per la versione N750...

Simone

In India è uscito per la versione N750..speriamo arrivi a breve anche per N7505

Lorenzo Stefani

è arrivato?

Stocaxx

Ottimo!!

Martin

Pel la cronaca mi hanno ritornato il Note 2 dall'assistenza. Hanno cambiato la scheda logica ed ora è come nuovo. Il tutto in garanzia nonostante fosse con root e ROM alternativa. Bene

n96

Eh, mi spiace ma non lo so :(

Alessandro Muschio

cosa bisogna fare ??

n96

Anch'io l'ho notato.

Alessandro Muschio

Salve a tutti volevo sapere se è un problema che ho riscontrato sul mio note 2 in pratica dopo l'aggiotnamento ho riscontrato un netto abbassamento del livello dell'audio cosa posso fare?

Antonius

Sul mio Note2 questo aggiornamento mi ha lasciato a bocca aperta... Il telefono è rinato. Sembra non soffrire delle applicazioni aperte... Va sempre velocissimo. Sono davvero contento !

Martin

Non so di cos'è la colpa. Ho la ditto ultima versione. Tra l'altro saranno 6 mesi che uso DN3 versione precedente.Funzionava tutto bene per 1 mese dall'ultima installazione e poi è morto. Non si accendeva, non entrava in recovery e nemmeno in download mode. Ora è in assistenza. Speriamo...

Fabr88

dopo questo aggiornamento il wi-fi mi richiede sempre l'accesso,il resto sembra migliorato ma il bug del wi-fi e molto fastidioso,samsung dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento per risolverlo,iNicc0lo hai qualche novità? ciao e grazie

Chris T

Come te sempre aggiornato con ROM Stock.. ma sulla batteria anche dopo giorni posso dire che è veramente migliorata e non di poco.. ti consiglio un Hard Reset.. vedrai che migliora.. se non fosse così potrebbe anche essere che durante l'installazione ci sia stato qualche problema!

Barbara

Ciao, io ho il Note2 no-brand, sempre aggiornato ROM Stock, aggiornato la notte scorsa a 4.4.2, mezza giornata di test e la durata della batteria sensibilmente ridotta.
Non so se sia un problema del mio terminale.

Barbara

Ciao, io ho il Note2 no-brand, sempre aggiornato ROM Stock, aggiornato la notte scorsa a 4.4.2, mezza giornata di test e la durata della batteria sensibilmente ridotta!
Un problema del mio terminale?

Alessandro volpe

Celo sulla micro sd Rom 4.4.2

Chris T

migliorata nettamente.. con la 4.3 era diventata disastrosa.. ma ora con un uso intenso arrivo a fine giornata con il 50%!!

jazzista88

probabile, ma io ho più che altro seguito verie guide spare un po' qua e la. Alla fine dopo un po' di panico iniziale sono riuscito ad installarla senza problemi.

Luca Pacca

Ho fatto l'aggiornamento poco fa per H3G sul Note 2 ma il blocco schermo è rimasto uguale quello del 4.3? Come mai?

spino1970

Immagino ci sia un post dedicato su XDA, vero? :)

jazzista88

Chiaro Essendo una nightly non è perfetta qualche piccolo bug c'è, ma sono davvero rari e vengono costantemente fixati giorno per giorno. Infatti è una sattimana che ce l'ho ed ho fatto 7 aggiornamenti. Sei iper supportato.

jazzista88

Funzona e alla grande!
Si parlo della CM11 nightly per Note 2.

jazzista88

hai il file zip della ROM salvato sul telefono?

Alessandro volpe

Scusa ho il mio galaxy s4 che si è bloccato quando si doveva accendere ho fatto tutto bene con mobile odin poi si doveva accendere e si è bloccato la scrittura Samsung galaxy s4 gt i9505 mi si è rotto il Pc come posso fare c'è una procedura tramite recovery

fAZernERo

Ti riferisci naturalmente alla CM 11 giusto?
C'è nessuno che abbia fatto l'aggiornamento con la Samsung stock e sappia dirmi se ha trovato gli stessi problemi che ho riscontrato io?

spino1970

il pennino funziona lo stesso?

jazzista88

non ho un tablet quindi non saprei che dirti, sul mio Note 2 va che è una bellezza la batteria sembra rinata a nuova vita.

fAZernERo

Si anche io l'ho provata ed andava abbastanza bene ma personalmente sul tablet preferisco avere la "sammy" non fosse altro che per una migliore gestione energetica che a livello di interfaccia grafica e di piccoli particolari unico nelle ROM Samsung e purtroppo non presenti nelle rom AOSP derivate.
Ciao

jazzista88

4.4.2? Io sul mio Note 2 ho la 4.4.4!
Grazie CyanogenMod 11

jazzista88

Su windows assicurati che nei processi sia disattivo Kies.

jakall86

Io ho la versione ita non credo sia disponibile ma stasera provo

fAZernERo

Personalmente sul Tab 3 8.0 preferivo la 4.2.2 ..co la 4.4.2 si sono perse alcune caratteristiche interessanti tipo il dolby audio che migliorava molto l'ascolto dalle picckle casse integrate, la modalità di lettura notturna che ora scurisce troppo e dulcis in fundo l'impossibilità di salvare i file dalle applicazioni direttamente sulla scheda SD esterna (limitazione imposta da Google nella versione KitKat originale e bypasabilele solo con particolari tweaking che richiedono comunque il root).. La fluidità generale rispetto alla 4.2.2 è si un po migliorata nel complesso ma non a tal punto (a mio avviso) da giustificare la mancanza di feature originali molto comode. Il downgrade è possibile ma non consigliato se non a chi ha un minimo di dimestichezza con Odin e le immagini TAR in quanto va flashato tutto tranne il boot che rimane aggiornato alla nuova release e che non può subire downgrade di sorta pena bootloop che non permette avvio.
Non so voi ma con il Note 2 (in molte cose simile al Tab 3) come vi trovate con la 4.4 2 KitKat?
Un saluto a tutti

Lorenzo Stefani

Pensavo ci mettessero meno tempo. A ROM il Note Neo come è messo? Ne ha di supporto non ufficiale?

reft32

Ok grazie mille.

noncicredo

Solo i "classici" problemi che possono sorgere durante un flash del firmware (che ci sono SEMPRE". I consigli: driver samsung del dispositivo installati, telefono con almeno l'80% di carica, nessun altro software attivo sul pc a parte l'odin (soprattutto antivirus) e... in bocca al lupo. :-)

reft32

Scusate una domanda per i più esperti: ora sono su 4.3 stock Samsung e bootloader MJ5. Vorrei mettere questa 4.4.2 tramite Odin. .mi chiedevo se questa operazione porta a dei problemi ...voi cosa mi dite?Flasho??

noncicredo

Mi rispondo da solo: aggiornamento da 428,47 mb disponibile, ma non lo farò perchè piuttosto che avere la seccatura dei permessi sulla SD preferisco mettere la Ditto. Cmq tutto OK. ;-)

ste an

Io e mio padre abbiamo entrambi s4 e lui ha avuto gli stessi problemi che riscontro io con l'aggiornamento precedente. Non so. Proverò a farlo, ma ho letto che molti altri come me hanno riscontrato gli stessi problemi. Io comunque ho la 4.4.2 -0017 wed jun 25 09:46:4

noncicredo

Ore 22.41, ancora nulla a me...

Fabio

La durata della batteria??

Fabri Fina

tanta attesa per un firmware con lati negativi e lati positivi: la galleria è sempre di un lentezza disarmante(ma almeno no crasha 3 volte su 2) e quickpic non può cancellare le immagini per colpa di kitkat(serve il root per sbloccare la sd esterna), il dialer del telefono si apre sempre in un ora(uso rocketdial), le icone bianche sono un obrobrio. Passiamo ai lati positivi: la rubrica si apre in meno tempo, sembra più fluido, funziona l'ok google sull'applicazione, la disinstallazione di un applicazione è molto più semplice perché c'è la scorciatoia quando la trascini, la scelta dell'applicazione con cui aprire il link adesso è più veloce e serve un solo tap(nella maggior parte dei casi). Spero in un aggiornamento di quickpic... Alcune note dopo l'aggiornamento sono: mi ha installato google drive automaticamente, cambiano alcune icone e funzioni(il gps, le applicazioni predefinite di home e messaggi), la calcolatrice ha cambiato alcuni colori e adesso è più carina

efestopini

prova a fare un reset, io non ho nessuno dei problemi che hai elencato e naturalmente ho l' ultimo aggiornamento

bilbo baggins

Ma chi ha eseguito il root e ha installato alcune app che hanno bisogno del root come fanno per poterlo aggiornare ??

Pinco Pallino

A me è arrivato, non tramite ota ma tramite kies, prova. Ho la versione UK.

n96

Sul goal di Gotze ha sparato fuori il pennino! :)

Stocaxx

Penso anche io! Ero solo curioso

Chris T

FINALMENTE!

Pantheon

Ha esultato ieri?

Pantheon

Impossibile

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

Abbiamo provato Samsung Good Lock con la OneUI 4.0 ed è favoloso | Video