Samsung Galaxy Alpha: nuovo top gamma in metallo previsto per Agosto

14 Luglio 2014 170

Samsung Galaxy Alpha, sebbene sia un nuovo nuovo per la rete, per i lettori di HDblog non è certamente una novità. Più volte vi abbiamo parlato di questo modello e in più di un'occasione abbiamo fatto riferimento a questo smartphone come un top gamma con l'incertezza che fosse il vero nome del Galaxy F o il primo vero Compact del produttore.

Incertezza che ancora è presente ma alla quale si aggiungono alcune informazioni. Anche in Corea sembra iniziare a girare questo nome e Galaxy Apha pare addirittura pronto per il debutto in Agosto nel mercato locale di Samsung. Si parla del concorrente diretto ad iPhone 6 e questo dettaglio non aiuta a svelare il mistero: parliamo di Galaxy F, device QHD da 5.25 pollici Snapdragon 805 con 3GB di RAM, o di un top gamma da 4.7 pollici con display Full HD?

A questa domanda purtroppo non possiamo darvi una risposta sicura anche se le voci propendono per un "compact" associato al nome Alpha. Quello che etnews.com aggiunge è che il metallo sarà una delle caratteristiche e che il debutto sarà anticipato ad agosto rispetto alla metà di settembre che avevamo come rumor precedente. Non è da escludere comunque che Galaxy Alpha possa essere comunque presentato intorno al 12 settembre in Europa dopo una presentazione Coreana.

Rimane da sciogliere il dubbio: Galaxy F e Galaxy Alpha sono lo stesso prodotto oppure no?

Nota: immagine in apertura concept

Samsung Galaxy Alpha è disponibile online da Amazon Marketplace a 349 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 05 agosto 2022, ore 08:17)

170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ex.

Dalla mancata risposta sembra di sì ;)

Dexios9

Se usassero il zaffiro vero almeno il prezzo è giustificato...

Dexios9

Si accende e segala batteria scarica.

Rui Rojas

Le rate le paga Google

Ex.

Lo uso per programmare Arduino, gioco e faccio tutto senza il minimo lag, Facebook e Whatsapp contemporaneamente grazie a Xsplitscreen, faccio Hangouts video senza problemi sulla Paranoid Android, mentre con la ROM stock è ottimo come PC di emergenza con l'HDMI e Arch Linux, con safestrap ho entrambe in dualboot. Ah sì, fa anche le chiamate. Motorola RAZR (1Ghz dual-core, 1GB di RAM). Il tuo aifon cinqueesse invece?

Calleo

Detesto comprare a rate, è molto più appagante fare la fila per giorni davanti ad un Apple Store ed essere fra i primi a toccare con mano l'innovazione :D

Calleo

È l'unica cosa che puoi permetterti di fare con in mano un device LAGGandroid che a malapena fa le chiamate ;)

Ex.

rido ancora di più

Giuseppe

Tra l'altro non capisco... perchè seguace di callea se mi diverto come un matto a prenderlo in giro? XD

ric

E qui allora sono doverose le mie scuse...anzi mi complimento con te perchè l'italiano è una lingua molto difficile......buona serata

Giuseppe

Le frasi sgrammaticate di giuseppe servono a vedere come uno che vive in germania dalla nascita sappia parlare italiano soltanto leggendolo in blog e siti.... tu anche se ci vivi non parlavi l'italiano se nn ti mandavano a scuola :-)

Giuseppe

L'unico che ha capito l'unica cosa da fare di fronte a lui xD

Giuseppe

Lol

Enrico

No davvero ma gli autolike non sanno un po' di autoerotismo telematico...

Enrico

qualcuno sa perchè a calleo piacciono i commenti di calleo?

Rui Rojas

Infatti, onnisciente come l' onnipotente, Apple ha risposto ad una delle mail che ho mandato a Google proponendomi un finanziamento per tornare nella grande famiglia iOS e potermi sentire leggiadro e giulivo come un tempo, nonchè tutelato da Cupertino.

Un 5s grey 16gb a soli 699€ in 36 rate.

tecnologiaperta

bhé il Galaxy F a livello di design non è tutto sto gran che

Lewis On-air

Appunto quando non si sa cosa dire si deride.
E questo indica poca intelligenza e ignoranza

Calleo

Callea è il mio maestro, non lo trollerei mai :(:(:(:(:(:(

Calleo

Le attenuanti intelligenti ci sono, è che non posso fare a meno di deridere voi betalaggandroidfags per quanto siete ridicoli;D

Calleo

Da quand'è che la verità è una cavolata? ;(

Calleo

Mi dispiace che tu sia caduto nella rete di google e i suoi OS in alpha...torna presto nella famiglia, Mamma Apple accoglie tutti, anche chi sbaglia :)

Calleo

Tissot è Tissot, Mamma Apple è Mamma Apple. Tissot delude, Mamma Apple pensa sempre a dare del suo meglio agli utenti quindi sì, il mio iPhone 6 sarà scratchproof ;)

Riccardo sacchetti

Non dimentichiamo olio di gomito, un po di vaselina e lo scotch telato!

Ex.

rido

marco

Spero che fallisca la Samsung.... Design orrendo ..... Torna a fare le lavatrici ti prego .... No Maria io esco

Carl

A me pare di si, dato che avevano un hardware uguale o migliore (come nel caso dei bada), dei rispettivi top di gamma android.

Riccardo sacchetti

Non dimenticare l'olio di gomito e lo scotch!!

KKB1976

Per me non sono Top di gamma... ;-)

Clear95

Veramente tutti i top gamma wave erano in metallo! E con la batteria rimovibile!

Clear95

Nono, è serissimo

Clear95

Certooo, la plastica la ripari in garage... Un po' di sputo e sudore e torna come nuova!

Clear95

P.S. Con il Napalm

Clear95

Dimentichi lo Xiaomi Mi4

Clear95

Io ho un orologio Tissot in oro a 18 carati con vetro in zaffiro... Si è graffiato lo stesso...

Il vetro zaffiro non è nient'altro che zaffiro sintetico riprodotto in laboratorio (il fatto che è riprodotto in laboratorio spiega perché l'assenza del classico colore blu, caratteristica acquisita solo dalle gemme immerse da particolari gas durante la loro formazione) e come tale può essere prodotto bene o meno... I veri vetri zaffiro, quelli prodotti bene, costano un occhio della testa e li mettono solo in orologi come i Rolex che costano 14 volte il futuro iPhone 6 da 64GB...

Voglio proprio vedere se il tuo iPhone sarà a prova di graffio ;)

Giuseppe

Io penso che sei una pecora in un enorme gregge xD... ripeto è una mia opinione xD

ric

Basta leggere le frasi sgrammaticate di giuseppe per capire il livello dei seguaci di callea.....hahahahhaha

ric

meglio un pezzo di plastica che fa quello che mi pare che uno zaffiro premium limitato .....è un cell per ragazzine sexy

Xander088

Seriamente, non avevo neppure controllato quanto tempo avesse l account o quanti post avesse scritto...in questi anni ho visto nascere decine di account troll simili a callea e norullo e quindi pensavo potesse essere uno di loro con un nome reinventato lol

Rui Rojas

Il mio Nexus5 lagga spessissimo con sole 4 app installate ed il launcher di default.
Ho scritto innumerevoli mail a Google per segnalare il problema ma non ho mai ricevuto una risposta, l' assistenza telefonica, che risponde dal sud est asiatico in un italiano stentatissimo, mi ha consigliato di portarlo personalmente dove viene assemblato.
Là forse un addetto potrà darci un'occhiata...certo che sobbarcarmi un viaggio in Cina senza la garanzia che sarà riparato mi sembra una richiesta un tantino esosa da parte di Google, voi che ne pensate?
Apple tutta la vita!!

Carl

Quelli bada e windows phone 7. Tutti i vari wave e omnia

Giuseppe

Questo è nato 2 giorni fa e al suo primo post si è visto lontano 20 chilometri che è un trollacallea gia solo quando guardi il suo nick.... nn credo serva una mente eccelsa cavolo xD

KKB1976

E quali sarebbero i Top di gamma non android??
Intendo negli ultimi 5 anni... cioe' da quando Samsung ha iniziato la serie S e Note (che attualmente sono i Top di gamma)?

Xander088

Anche il mio s2 ai suoi tempi sperimentò parecchi voli, e ne usciva sempre illeso, io addirittura dopo 1 anno e mezzo avevo solo micrograffi...neppure scrostamenti...non so come mai ma l s2 é stato l unico telefono con tendenze suicide! Per fortuna mai portate a termine lol

Xander088

Scrostature no, qualche segno comunque si, però hanno un policarbonato che é di ottima fattura e io comunque sono un amante dei terminali nokia e tuttora possiedo un lumia 925 che reputo fantastico! Quello che dicevo io é che comunque non é vero che i Samsung si sbriciolano, hanno un determinato tipo di policarbonato che non é al top, ma comunque é buono...poi dipende da terminale a terminale, io comunque mi sento di affermare, per esperienza personale, che ad oggi il policarbonato più resistente a graffi vari, polveri ecc l ho trovato nel G2...dovresti provare a vedere credimi non ho neppure un micrograffio in controluce dopo ormai 9 mesi di utilizzo..sono stato molto soddisfatto sotto l aspetto della resistenza dei materiali!

Xander088

Non tutti seguono hdblog in modo assiduo, io ad esempio per lavoro ho smesso di seguirlo per un paio di mesi e non ho potuto aggiornarmi sulle nuove vicende e sulle nascite di nuovi utenti trollacallea

Andre

Quindi per te il primo Galaxy S e successivi non sono una copia, ma un'alternativa?
Se così, ritiro la mia critica e aggiungo che, secondo me (Android-user), sia Android (e non Samsung) che Apple si stanno semplicemente copiando a vicenda, migliorandosi.

Giuseppe

Guarda che sta solo prendendo in giro un utente di nome callea non è serio... il fatto che tu e molti altri lo prendiate sul serio è allarmante xD

Giuseppe

Ma davvero nn ci arrivi che sta solo prendendo in giro callea? Guarda che mi sa che nn è lui l'ignorante xD

Giuseppe

Lol mito xD

Recensione TV Samsung QLED QN90B: Mini LED alla prova di maturità

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Samsung Galaxy S22 vs Xiaomi 12: quale scegliere tra i due compatti