Trapelano i primi dettagli per Samsung Gear 3: display curvo e Tizen

22 Agosto 2014 22

Con l'avvicinarsi di IFA 2014 e del prossimo Samsung Unpacked, atteso per il prossimo 3 settembre, ci aspettiamo che vengano presentati diversi prodotti da parte dell'azienda sud coreana. Galaxy Note 4 potrebbe essere solamente la punta dell'iceberg e tra i nuovi device potrebbe essere proprio Samsung Gear 3.

Come abbiamo visto nei mesi scorsi, Samsung non ha certamente rallentato lo sviluppo di nuovi indossabili, nonostante i 5 attualmente in commercio (Galaxy Gear, Gear 2, Gear 2 Neo, Gear Fit e Gear Live). Proprio in relazione al nuovo probabile smartwatch Samsung, emergono nuovi dettagli che aiutano a farci un'idea di cosa ci può attendere e di quali cambiamenti potrebbe introdurre il colosso coreano nella sua famosa gamma di indossabili.

In primo luogo, le nuove indiscrezioni fanno riferimento ad un display caratterizzato da una curvatura pronunciata e una forma leggermente rettangolare. Non ci aspettiamo qualcosa di "estremo" come Gear Fit, ma piuttosto un display che segua il polso in maniera naturale. In aggiunta, il display dovrebbe essere di tipo AMOLED e contenuto all'interno di un case caratterizzato da bordi molto più sottili e da un tasto menù rettangolare più grande di quello presente sui Gear attuali. La piattaforma software sarebbe basata su Tizen.

Per finire, potrebbe non essere del tutto scontata la presenza di una fotocamera sul nuovo Gear 3, che pare che sia completamente assente, mentre potrebbe trovare posto un modulo radio indipendente, molto simile a quello previsto su Gear Solo, lo smartwatch dotato di connettività 3G, anch'esso atteso al prossimo IFA 2014. Per il momento non ci sono maggiori dettagli, tuttavia manca poco all'atteso evento.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Caserena

E dove sarebbe la cavolata? Vuol dire che tira fuori un modello nuovo ogni due giorni! come fa con i cellulari. Tutti uguali e tutti parimenti meritori di stare sullo scaffale.

Roberto

Non c'è uno store per il gear ma una sezione nel Samsung store raggiungibile dall'app per connettere e configurare il gear. Poi per i futuri accoppiamenti bisogna aspettare le presentazioni ufficiali

zorro75

Il GPS non è impossibile, basta vedere i tanti orologi cardio per gli sportivi con GPS

CariatideX

E qualcosa tipo strava?Endomondo non mi piace.

Ma c'è uno store ufficiale per il gear? Vorrei spulciare per vedere a che punto sono con le app ...

La cosa e' fondamentale , perché praticamente sarei indeciso tra note4 + gear3 o z3+sony smartwatch3 ...

Vedremo dopo le presentazioni

thomas

Ho bisogno di fare allenamento quasi tutti i giorni e mi servirebbe uno smartwatch o di una smartband che mi possa aiutare registrando e mostrandomi in tempo reale la distanza percorsa (accuratamente), il tempo e magari le calorie. Sarebbe bello se riuscissi a controllare anche la musica del mio Moto G proprio dal polso. Cosa mi consigliate che abbia un prezzo tra i 100 e i 150€?
Grazie in anticipo.

noncicredo

L'avevo capito che era una battuta, ma visto che sono una persona educata ho cercato di usare l'ironia per rispondere. Ad ogni modo il modulo wifi non credo sia impossibile da implementare, e un 100naio di mAh sono sicuramente alla portata di samsung.

cbss

Era una battuta... non credo riescano a mettere Wifi e Gps proprio per questione di dimensioni.

Roberto

Runtastic ancora non è compatibile.. C'è endomondo che è compatibile.

Roberto

Il GPS davvero sarebbe ottimo.. Specialmente in ambito fitness.. Così da poter rivedere il percorso con endomondo (per ora l'unica app per il fitness compatibile con gear)

zorro75

Sono d'accordo sulla scarsità di app, oltretutto molte di quelle presenti sono pessime (vedi runtastic)

noncicredo

Il GPS non sarebbe male, ma temo che consumerebbe troppo. Il display a 5 pollici invece sarebbe scomodissimo: sarebbe come avere uno smartphone completo al polso.

cbss

D'accordissimo!

cbss

Da Possessore di Gear sono assolutamente d'accordo

cbss

Mettiamoci anche il GPS ed un display da 5"...

cbss

Più che altro hai detto una cavolata, la batteria del Gera con Tizen dura oltre due giorni...

CariatideX

Ma per app tipo runtastic, puoi decidere tu che dati vedere?

M_90

per il momento tizen si è dimostrato abb ottimizzato a livello di batteria, sicuramente è un punto a suo favore

Giuseppe

A me è piaciuto troppo il design del fit.... spero mantengano una linea simile

skin1980

i gear sono il prodotto più completo in questo campo, con una batteria che dura diversi giorni.

Caserena

Fanno prima a far uscire un nuovo modello di ste ciofeche che non a far scaricare le batterie del modello precedente! E ho detto tutto!

Salvatore

Ma fanno un gear ogni 6 mesi.

noncicredo

MAGARI ampliassero le app per Tizen.... :-(

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55