Samsung SM-G530F potrebbe essere il primo Galaxy 64-bit Snapdragon

27 Agosto 2014 45

Appurato che il Samsung Galaxy Mega 2 non ha un'architettura a 64-bit, il primo smartphone Android di Samsung con una CPU 64-bit potrebbe essere l'inedito SM-G530F, di cui al momento non è trapelato il nome commerciale. Secondo le informazioni emerse dal profilo xml sul sito Samsung, il device sarebbe caratterizzato dal processore Cortex-A53 che è l'equivalente del Cortex-A7 nel segmento 32-bit. Questo processore è utilizzato sia per lo Snapdragon 410 che per il 610 ma, considerando il clock da 1.2GHz, è più probabile ipotizzare l'S410 che è meno potente ma sempre Quad Core.

Si tratta comunque di un prodotto di fascia medio bassa con display qHD 960x540 pixel da 5 pollici e probabilmente una fotocamera da 8 megapixel. Si parla poi di 512MB di RAM (aiuto!) e di una batteria da 2600mAh. Altre informazioni non sono al momento emerse ma sembra il competitor del Desire 510, il primo Snapdragon 410 a 64-bit di HTC.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Beh però buona batteria

LeChuck

Oh, nulla vieta a HTC e samsung di sviluppare una Dalvik a 64bit, eh!
Che poi non lo faranno mai per degli smartphone di fascia bassa che abbandoneranno a loro stessi subito dopo averli parcheggiati sugli scaffali, anche perché con Android L si troveranno la pappa pronta per i futuri top gamma, sono il primo a crederlo, ma diamogli almeno il beneficio del dubbio ^^;

LeChuck

Huh. No.

Alex Gombi

Se non esplode prima

Felk

Ma lo sa samsung che il primo aprile è passato da un pezzo?

Bach

Non cambiano se devi mandare un messaggio su Whatsapp, ma per esempio nell'elaborazione delle foto o altri processi complessi cambia.
Certo ad oggi non se sente la necessità su uno smartphone forse... Ma per vendere bisogna innovare... Quindi.

Squak900O

Secondo me si blocca appena esce dal magazzino... neanche arriva al cliente...

Squak900O

Lo prendi lo prendi...

Squak900O

Ma più che il banco da 512mb... io mi domanderei: quanto gli costerà tutto il telefono... 50 euro?

Squak900O

Nello stesso modo con il quale girano quelli di ieri e di oggi...

Alex Gombi

Dubito che verrà aggiornato

Bach

Bè... Ci metteranno Android L almeno... Altrimenti è più inutile di un sasso nella minestra.

Alex Gombi

A perché lo aggiornano ?????

Bach

Be' mi pare giusto... Dato che le istruzioni a 64 bit son più leggere... Mettiamoci meno RAM possibile! Secondo me appena lo aggiornano si blocca.

Umberto RSX

Totalmente diversa la TW di S5.

Bach

Questa caratteristica dei processori è detta "parallelismo": semplificando molto in pratica indica quanti dati possono entrare contemporaneamente nel processore (molto semplificato, per capire bene dovresti avere alcune nozioni di elettronica un po' complicate). 64 bit quindio significa anche registri a 64 bit, bus a 64 bit, ecc. Quindi si possono mettere in moto più dati contemporaneamente.

Sembra tutto un vantaggio, però in alcuni casi non lo è: 64bit vuol dire anche variabili (come puntatori, indirizzi, ecc) più grandi, quindi più dati da elaborare; ciò si traduce in un maggior difficoltà a fare operazioni molto semplici, rispetto ai 32 bit.
Semplificato è così... Spero di essere chiaro.

maset

Sarei curioso di vedere come girano i processori a 64bit su android.

Curiosone78

solo il signore sa quanto ci lucrano su questi aborti con 512mb di ram, cosa gli costerà 30cent il banco da 512?

Simo

non so come è la UI di s4 e ho visto appena quella di s5,la differenza la vedo nelle icone soltanto...poi boh,non prenderò mai samsung appunto per la TW e e estetica perchè avendo provato s2,s2 plus,s3 e s3mini mi veniva il nervoso per quanto lagga

Albe

L'esatto contrario: rispetto alla precedente le icone sono rimaste pressoché invariate mentre il resto è stato cambiato (animazioni, transizioni cartelle e struttura del launcher).

Jackal 4x4

Non apporta vantaggi tangibili negli smartphone. La differenza si sente maggiormente nei computer che devono lavorare con programmi pesanti. Poi i 32 bit supportano al massimo 4 gb di ram, i 64 bit fino a 198 gb. Ma per gli smartphone non cambia granchè, iphone 5s ha un processore con architettura a 64 bit e rispetto agli altri telefoni non fa niente di piu...

Simo

la touchwiz è sempre la touchwiz,l'hanno "rinnovata" da pochissimo e ora passeranno anni per avere un altro cambiamento di icone perchè questa nuova non è altro che un cambiamento di icone

M_90

bhà

Lybs

sono d'accordo con te che questo smartphone faccia schifo almeno sulla carta conta però che questi saranno aggiornati ad android L e quest'ultimo è ottimizzato anche per i 64 bit quindi mentre ora su kitkat farà pena (questo almeno per ora credo sempre libero di cambiare idea dopo una recensione) probabilmente con android L andrà meglio

TheDarkITA

Si certo come no... E su quale libro di architettura hai letto una roba del genere?

helter_skelter03

infatti non serve anulla serve solo per dire figo ho il cell a 64 bit . Cambiano solo il set di istruzioni base che ha all interno la cpu proprio perche deve lavorare con indirizzi a 64 bit .Le prestazioni non cambiano.

Questoèilmionick

Alla Samsung: "...bene ora abbiamo messo i 64bit e visto che si può mettere tanta RAM..... mmmm.... ce ne mettiamo 512MB... hi hi hi.."
E dopo è stato portato via con la camicia di forza!! XD

ribbon87

si

tecnologiaperta

con l' invito a quanto lo prendoi 299?

TheDarkITA

Lascia perdere i finti sapientoni...
Il 64bit fornisce anche più registri e set di istruzioni addizionali. Esattamente come avviene per i pc.

Avevo postato dei commenti con tutti i riferimenti alle modifiche, ma purtroppo non hanno superato la moderazione dei commenti. Trovi comunque maggiori dettagli sul sito ARM.

ribbon87

Serve a qualcuno un invito per un Oneplus?

FabX

Mi sembra che la tendenza è che le aziende cinesi stiano sfornando prodotti di fascia medio-bassa molto più potenti a livello hardware rispetto a quelli dei grandi colossi come htc e samsung.. forse questi ultimi stanno cercando di massimizzare il più possibile i profitti rifilandoci dentro la fascia media le vecchie partite di componenti inutilizzati e rimasti sul groppone?

Mtvittori

diciamo che è una feature degli armv8,e dato che ormai è scoppiata la 64 bit mania la sfrutteranno senza senso xD (almeno su questi device,poi nei top di gamma si vedrà )

sommesepino

Mmm..... Scusa l'ignoranza, ma allora perché l'iphone, pur essendo a 64 bit, ha poca ram?

soxxoz

Nei telefoni, adesso come adesso assolutamente a una sega..

helter_skelter03

semplice gli indirizzi della ram invece che essere lunghi 32 bit sono lunghi 64 bit ,serve ad avere piu ram massima possibile proprio perche hai piu indrizzi disponibili.

Umberto RSX

$$$$$$$$

Carl

No, ma è uno scherzo? AHAHAHAHAHAHAH 512 mb di RAM????????????????? Ahahahah. Spero sia una presa in giro e niente di più. Ci manca solo che ci mettano kitkat.....
Cioè, hTC fa un 64 bit con os a 32 bit, cornicione e senza flash nonchè una 5 megapixel scrausa (e ho paura sia quella del desire c), questi fanno un 64 BIT CON 512 MB DI RAM!!!!!!!!

Ma fann a gara per chi fa il peggior aborto?

Umberto RSX

Lo spero, così li perdono per aver creato sto coso/robo che spero sia solo un prototipo :3

BeK

Si :D

Carl

xD

Umberto RSX

Ommioddio stiamo scherzando 512MB e 64BIT??!?
Erano drogati quando hanno creato questo telefono?

sommesepino

Qualche anima pia che mi spiega a cosa serve il 64 bit?

Paolo Malgarise

Ma perchè display giganti con risoluzioni ridicole...che schifo...per l'htc 510 vale lo stesso discorso...penosi!!! Massimo 960x540 lo si può mettere in un 4.3" secondo me!

TheDarkITA

1 Samsung al giorno, toglie il medico di torno...

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo