Samsung Galaxy Note Edge: video Anteprima da HDblog.it | Foto

03 Settembre 2014 241

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Con la presentazione di Galaxy Note 4, arriva anche il momento del debutto per un prodotto del tutto nuovo, sempre appartenente alla famiglia Note: arriva Galaxy Note Edge. Nel corso dei mesi scorsi abbiamo più volte sentito parlare di un possibile Note 4 dotato di un display piegato su un bordo, una soluzione simile a quel Samsung Youm presentato diversi anni fa. Youm si è quindi evoluto e si è incarnato in Galaxy Note Edge, un device che condivide l'hardware del gemello Galaxy Note 4 (anche se sarà presente solo nella variante Qualcomm Snapdragon quad core da 2.7GHz) e che fa della porzione di display extra il suo tratto distintivo. Samsung non ha dedicato tantissimo tempo alla presentazione di Edge, evidenziando principalmente alcune delle possibilità offerte dalla presenza di un simile display. La disponibilità iniziale dovrebbe essere limitata alla Corea ma torneremo sicuramente su questo prodotto presto.

Samsung Galaxy Note edge è disponibile online da Onlinestore a 609 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 12 giugno 2019, ore 20:36)

241

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ma

Beh... è la barra che già c'è su tutti i samsung, solo che l'hanno piazzata sul lato curvo del display... Non mi sembra una grande innovazione... Apprezzo i terminali Samsung, ma spero non diventino come Apple, che a ogni presentazione gridano alla rivoluzione, quando magari è giusto un aggiornamento software... :P

Skekkos

ahaha logicamente era una battuta la mia :D

cbss

Già, avere la possibilità di fare il multitasking usando uno slide fuori schermo, avere le notifiche ed attivare comandi senza aprire la custodia è veramente inutile.

daniele di carlo

e allora cè il Note 4 senza EDGE ..Lo vedi che Samsung Ti pensa..ehehehe

Pinco Pallo

Col tasto home che ti va sopra? Non è mica come un Lg/Sony/Nexus che hanno i tasti a video... Poi sai che bello leggere il logo rovesciato?

Demigod87

Mamma mia che ca**ta di telefono... Non capisco il senso davvero di curvare il display per una funzione tranquillamente ottenibile senza curvatura... D'altronde che ci si aspetta da Samzozz?

Stefano Giannini

si hai indovinato buffone

ginlucks

Forse stiamo entrando nella soggettività cosi....e ce poco da discutere :)
Pero una cosa e oggettiva.....ce a chi piace, e chi apprezza questa soluzione non ha smartphone alternativi per la scelta. Questo e un punto a favore per samsung a cui bisogna dargli merito.
Purtoppo e anche una nota negativa per i consumatori pero, e samsung puo continuare a sparare prezzi elevati....ergo, prima gli altri produttori copiano l idea meglio e! :)

Dexios9

oh finalmente una persona che non scambia il mio nome per un pokemon :D

Si, so cosa significa il nickname...sono ambidestro ma il telefono lo uso prevalentemente con la mano sinistra

Ajeje Brazorf

si, per noi è inutile! meglio così, tanto è inutile!

P.S: è ironico che uno col nick dexios (che in greco vuol dire destro) sia mancino!

TecnoIntenditore

Ricorda che stai pur sempre parlando di Samsung...

Gianluca

Il note ha già uno schermo abbastanza grande da poter usufruire di una barra a scomparsa esattamente uguale a quella senza bisogno di quell'effetto orribile (sempre secondo me eh). Per di più secondo me in alcuni casi potrebbe risultare anche scomodo. Ad esempio mentre stai vedendo un video cosa succede ? O ne vedi una parte "sbilenca" o ti rimane quella barra nera a mangiare schermo.

ginlucks

Sì ma o aggiungi un pezzo in piu di schermo e allora aumenti le dimensioni oppure occupi parte della schermata con la barra, gia ci sono delle app cosi ma in pochi la usano perche appunto il loro limite e quello di ridurre la finestra delle app

Skekkos

No basta girarlo sotto sopra....

Gianluca

Continuo a sostenere che si poteva raggiungere lo stesso risultato con un schermo normale... Quindi non ne vedo l'utilità

Gianluca

Premetto: Secondo me il Note 3 è un gran telefono ! Ma questo edge mi sembra brutto ed inutile... Poi ognuno la pensa come vuole

daniele di carlo

A TUTTI I CRITICI per PROFESSIONE : se foste degli inventori/ingegneri zelanti ed esperti la metà di quanto siete zelanti nel muovere CRITICHE sareste dei GENI e anche MOLTO RICCHI (di passione e di soldi)

l EDGE è davvero una idea simpatica , lascia + spazio sullo schermo principale e PROBABILMENTE è pratica nell uso del cell. La suite S-PEN è matura e unica ! inoltre è assolutamente condivisibile l'attenzione che Samsung sta mettendo nell AUTONOMIA dei suoi ultimi top gamma ( batterie capienti,software dedicato,ricarica rapida ) : era proprio necessario dare un impulso positivo a riguardo, xkè uno smartphone senza autonomia è una zeppa chic x tavoli traballanti .
il GEAR è troppo caro (starà probabilmente sui 300€) al di là delle soggettive disquisizioni sul "...ma a che serve?" che contrappone molti: x me avere notifiche complete sul polso è molto COMODO.Lo schermo CURVO è notevole e l'estetica ne ha guadagnato
Samsung questa volta è da apprezzare , si è mossa molto bene e ,come spesso succede , in anticipo

ginlucks

Beh ad esempio potrebbe essere utilizzata come la barra start di windows dove sono presenti le app in esecuzione.....e solo la prima idea che mi e venuta in mente, magari a chi ci lavora gliene verranno di migliori

Comunque e vero, prima criticate l assenza di innovazioni poi vi lamentate delle stesse, anche con l s5e successo.
prima tutti a lamentarsi che tra un modello e quello successivo veniva aggiornato solo l hardware e si giocava a fare gli esperti a sottolineare inutilita dei processori cosi potenti, poi quando samsung ha cercato di portare innovazione a scapito della potenza di calcolo (inutile per di piu...io con ls3 ci faccio ancora tutto e bene) un altra volta a criticare per sentirsi dei gran fichi intelletualoid....intelletualoidi della serie " io non mi faccio ingannare"

E poi a me piace quella linea, e come me a tanti, gia questo dimostra che samsung non ha proposto una banalità come molti di voi vogliono far pensare

Gianluca

Innovazione per me vuol dire un evoluzione che porta miglioramenti tangibili. Se mi spieghi qual'è l'utilità di questo dispositivo sono contento, perchè io non la vedo. per quanto mi riguarda lo stesso scopo poteva essere raggiunto con uno schermo normale, senza creare questo effetto orribile.

Gianluca

Volevo riciclare la mia vecchia battuta "Utile come un semaforo su GTA", ma questo coso è ancora più inutile

NoFrost

Ma non l'avete ancora capito che non c'è più niente da innovare. Ormai i dispositivi hanno tutto il possibile, si può solo aumentarne la potenza.
L'unica innovazione possibile è quella di avere finalmente display visibile al sole.

pinoinsdegno

il modo di dire "sei scemo o cosa" verrà sostituito con "sei samsung o cosa"

Pinco Pallo

A questo punto però dovrebbero farne 2 versioni. Uno per i mancini e uno per i destri.

moro

ma qual'è l'innovazione di samsung?

Mattia Righetti

Ben detto

Mattia Righetti

Dimmi che stai scherzando

Mattia Righetti

Ahahaha non ci avevo pensato!

Mattia Righetti

Come fai a saperlo?

Fabyo

Grazie samsung per l'ennesima inutilità buttata sul mercato!!

ekerazha

Basta che imparino ad usare la mano giusta ahahaha

Stefano Giannini

Secondo me questo è il primo passo per i display curvi e tra un po' anche flessibili

Stefano Giannini

si ma in quanto tempo di distanza li hanno presentati?

tiziano

Siete incredibile tutti a parlare che volete le innovazioni e poi una volta che ne presentano nuda tangibile tutti a lamentarsi be allora comprate un Sony della serie z, che da z1 a z3 è cambiato un giga di ram

Stefano Giannini

Ricorda che a livello hardware è uguale a note 4, quindi è più facile da aggiornare

Andrea Ci

sono sempre uguali xD

Andrea Ci

perché vuole produrre sempre più modelli e spingerti a cambiarli in tempo zero..

Andrea Ci

fino ai primi 3 paragrafi ti davo ragione, con gli ultimi due ti sei rovinato il commento....
cmq.. livello di funzionalità.. SE gestito può essere utile... il problema è SE

TechFlame

spero solo che a nessuno venga in mente di prendere questo al posto del note 4,e spero che chi lo acquisterà sappia con certezza che è solo un esperimento altrimenti rimarrà deluso

pinoinsdegno

madrediddio chemmerda totale

Apocalysse

Non mi pare proprio, cmq riguarderò la presentazione dell'edge :)

rasty++

Se costa 1000 euro pochi sviluppi... Purtroppo...

Golfirio Masturloni-saccente

tu sei già arrivato ad un anno di distanza... quando sarà chiaro se questo prodotto è stato gradito o meno, il fatto che quì tutti ne parlino male è assolutamente ininfluente (parlo di rilevanza statistica, campione troppo piccolo), a me piace ma quì è una questione di gusti (ancora più ininfluente).
riguardo alla disamina della strategia di samsung rispetto a quella di apple... hai perfettamte ragione su tutto, samsung "riempe" ogni buco possibile immaginabile riguardo forma materiali tecnologie... (anche s.o.?), però poi la sua strategia porta frutti... (nonostante il calo di utili), riguardo ad apple che punta tutto su di un "unico" dispositivo... forse ma dico forse (se mi dici che ho torto non ci provo neanche a controbattere) le cose stanno cambiando.

Fabu

Immagino che quel modello varrà il triplo, dopo essere stato addentato da Niccolò hahaha

pisqua187

Invece no! Alla presentazione hanno detto che il galaxy note edge sara un esclusiva x l mercato asiatico

Federico Garzia

ora, se mi permetti, vorrei mettere in discussione alcune cose del tuo commento.
primo. un' azienda, almeno secondo me, non deve MAI essere criticata perché tenta di innovare, qualsiasi sia la ragione.
secondo. mi sembra molto più insicura un' azienda che continua a smentirsi. nfc? inutile. più di 3.5? scomodo. più di 4 pollici? no, è la dimensione perfetta. e così via...
terzo. dire che apple domina il mercato e un tantino impreciso.
Ora vorrei tirare fuori nuovamente il primo punto e infrangere per un attimo le mie regole sulla libertà di pensiero.
FLAME MODE: ON

Come puoi criticare un' azienda che cerca di innovare, di portare qualcosa di nuovo? magari sì, sarà un flop, o forse no, ma il punto è che l' innovazione non viene così, al primo colpo, si costruisce, specialmente se si parla di elettronica.( e non puoi parlare di iphone, che è il piatto di uno chef eccellente, samsung deve partire da zero) E come puoi sostenere la politica di un' azienda che non tenta di cambiare nulla da anni, ovvero quando ha trovato la formula per la pietra filosofale, per la vita eterna, che tanto eterna non sembra, dato che le batterie si stanno esaurendo, pessimo amperaggio.
Forse Apple ha preso spunto dalla Chiesa medioevale, e persino lei sta cercando di cambiare.
detto questo, pensala come vuoi, ma è arrivato il tempo che apple si tolga la polvere dalle sopracciglia o che schiodi, in ogni caso, succederà una delle due, perché così non andrà molto lontano.

FLAME MODE: OFF
ovviamente non prenderla come un' offesa, perché non lo vuole essere, piuttosto prendila come un' opinione diversa dalla tua :)

soxxoz

Si sentiva il vuoto di Norulles... Cmq Samsung dici ha una politica opposta a quella Apple. Forse è proprio per questo che è riuscita a ritagliarsi una consistente fetta del mercato, pur essendo arrivata dopo.

Fabio Folchi

già. apple ha proprio le idee chiare. guarda il bluetooth. ah no scusa.. volevo dire l'nfc.. echecazz... ma si eccolo.. gli smartphone devono essere 4 pollici! cosa? il 9 con tutta probabilità presenteranno il mega nuovo iphone?

maxforum

mera dimostrazione della tecnologia.... brutto e inutile

Emiliano Frangella

se casca di spigolo...........resiste ^ ^

Lorenzo Cot

inutile

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro