Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 3 Neo: arriva KitKat ufficiale in Italia | Download

06 Ottobre 2014 193

Ottime notizie per tutti i possessori del Samsung Galaxy Note 3 Neo, smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Dopo alcune settimane di attesa rispetto alla pubblicazione del firmware in altri mercati Europei, ecco che anche in Italia arriva l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat per Note 3 Neo.

  • Model: SM-N7505
  • Model name: GALAXY Note 3 Neo LTE
  • Country: Italy
  • Version: Android 4.4.2
  • Changelist: 2244489
  • Build date: Fri, 25 Jul 2014 08:47:28 +0000
  • Product Code: ITV
  • PDA: N7505XXUCNG5
  • CSC: N7505ITVCNG2
  • MODEM: N7505XXUCNG2

Il firmware è identificato dalla sigla N7505XXUCNG5 e sebbene non aggiunga particolarità estetiche rilevanti, permette al device di diventare compatibile con una moltitudine di software, accessori e API non disponibili con Android 4.3. Inoltre è migliorata la fluidità del sistema, il consumo energetico è inferiore e sono state inserite alcune nuove funzionalità nelle impostazioni e menu. Se volte procedere al download manuale, di seguito il link:

Italy 2014 October 4.4.2 N7505XXUCNG5 Download
Samsung Galaxy Note 3 Neo è disponibile online da Amazon Marketplace a 399 euro.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:20)
Thanks to zeppas

193

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hunter 85

Ma sta cazz.... di Samsung quando fa un aggiornamento per sistemare la ricezione del note 3 neo!!!!!
maledetta il cellulare passa sempre da tre in tim e non posso usare internet, e non è la tre ma l'aggiornamento schifoso che hanno fatto. E non posso manco tornare indietro a jelly bean.
Maledetta azienda di merd......

Hunter 85

Non si capisce niente. Uno dice si, uno dice no, uno dice forse. Uno dice che dovevano fare un aggiornamento per sistemare la ricezione abbassata e altre piccole cose ma nessuno sa. Scrivono articoli senza sapere niente. Forse si no. E poi non sanno niente.

Lorenzo Federici

Ragazzi sapete se l'aggiornamento lollipop 5.0 arrivera anche su note 3 neo oltre che su note 3

Bernardino Bosio

comprato, aggiornato, fa comunque pena.. decisamente inferiore a note1

mutande

Apple truffa nei prezzi tivende roba scaduta e roba scarsa i phone 6 dual core 1.2 ghz manco 1 gb di ram 800 euro

Hunter 85

Indovina di chi è la colpa. Della non più amata samsung e di noi scemi che compriamo ancora dei suoi prodotti.
Se potessi dirglielo in faccia a quelli della Samsung che fanno proprio schifo, ma non so come fare

mirco t.

confermo che questo note castrato ha parecchi problemi di rete.

Hunter 85

Allora sei tu che non hai capito un ca..
Si come girano perché il firmware è vuoto non ci sono le cose che trovi su un samsung. E per questo gli basta un dual core è va sempre fluido, e la batteria minuscola ti lascia a metà giornata. Poi il note o è uscito a febbraio o 2 anni fa non sai proprio di cosa stai parlando.
Poi visto iphone 6 che cag.... 720 euro per un display che non è almeno fullhd, autonomia è la solita di iphone?, sulla fotocamera può andare che è forse l'unica cosa che va in iphone 6.
E iphone 4 che è uscito nel 2010 che diavolo significa? Che è uscito allora ad oggi è rallentato. Se è i software che non va.
Io non capisco molto come uno che lo fa di lavoro e quindi sà, ma perché mi piacciono gli smart Phone e riconosco un po quale và e quale non và, i difetti e i pregi ma vedo che tu non sia uno che ne capisce più di me. E apple non si può paragonare a samsung, visto che è la samsung a fare i processori per apple se non lo sai, e poi basta vedere quanti smart Phone e quanti iphone si vendono. Apple perde. E cmq io non difendo più samsung, ma mai mai difenderei apple

Gatto

Ma che paragoni fai?
Gli iphone dopo due anni sono ancora fluidissimi, va a vedere un iPhone 5 come fa girare ios 8.1.
L'iPhone 4 è uscito nel 2010 grazie al c. che ha rallentato.
Il Note 3 Neo è uscito a febbraio 2014, capito??
Febbraio 2014!!!
Prima di parlare di Apple e di paragonarla a Samsung sciacquatevi la bocca!

Lorenzo Grosselli

Purtroppo l'upgrade a 4.4.2 non ha risolto il problema di switching tra LTE, 3G e GSM in arrivo o effettuazione di un chiamata (con TIM il telefono effettua lo switch ad ogni chiamata). Con LTE attivo il mio telefono 4 volte su 5 risponde non raggiungibile. Attivando solo WCDMA/GSM torna normale. Altri mi pare hanno questo problema che non si presentava con il 4 mini. Anche voi di HDBlog state riscontrando il problema? Grazie!

Hunter 85

Fai bene. Spero che per quanto mi riguarda invece lo aggiornano per aggiustarlo non per migliorarlo a modi loro

Frank Dinatos

Ti ripeto il mio note me lo tengo così come e '
Se dovessi comprare un altro dispositivo apple non lo aggiornerei
Li vedo utili solo a spillare soldi alla gente ..
Dovrebbero fare in modo che le persone che lo hanno preso con un determinato finware potessero ritornare indietro ...(downgrade )

Hunter 85

Anche quella apple fa schifo come la samsung.
Io avevo iphone 4 appena usci, altri 700 euro. Fecero aggiornamenti che in 5 ore mentre lavoravo il cell si scaricava senza usarlo e poi altri e altri e poi lo venduto dopo 6 mesi. Mi ero rotto e poi quel software fa proprio cagar....
Cmq come dici tu meglio altre rom anche se io su misi su s3 la cianogenmod 10.2 e non mi faceva impazzire e poi la tolsi anche se andava più veloce ma non c'era niente dentro di impostazioni e poi la fotocamera era peggiore di come era con il firmware originale. La 11 non la provai e poi a luglio ha smesso di prendere la rete e poi ho preso il note 3 neo ad agosto, e la differenza si è vista subito. E non mi stanco mai di dirlo una ricezione davvero impressionante.

Frank Dinatos

Lo ha fatto anche apple col mio iPad 3 dopo solo 6 mesi dal lancio ..
Andassero a fan ...tutte
I migliori dispositivi sono quelli dove ci sono le rom per migliorarli

Hunter 85

Io utente chiederei un aggiornamento che diciamo dovrebbe migliorare il sistema. Ma secondo me la samsung la fa a posta. Visto che ogni mese esce un nuovo telefono quelli peggiorano i dispositi che uno compra con aggiornamenti che dicono loro che va meglio cosi le persone si stufano e lo cambiano con uno più nuovo e quindi vai a comprartene un altro e spendi altri soldi per avere di nuovo un telefono che vada bene.
Questa è una delle conclusioni a cui sono arrivato ad oggi. S3 lo hanno reso un invalido tanto per fare un esempio.
Mo quando esce se è vero Android 4.4.4 a novembre dicono poi vediamo cosa succede

Frank Dinatos

Da come ho potuto capire l aggiornamento peggiora la ricezione del telefono ..e inpossibilita la scrittura su sd
Credo che sia stato più un aggiornamento richiesto dagli utenti che un aggiornamento utile al sistema ..
Comunque anche apple rallenta i dispositivi ogni volta che aggiorna l.l

Hunter 85

Grazie. Cmq per vedere quale versione era quella di prima. Cmq mi hanno detto che forse manco la posso mettere per colpa di knox. E se metto kitkat della 3 mi si alza il contatore e perdo la garanzia e non voglio perché lo preso ad agosto. Speriamo se fanno un aggiornamento migliore e ritorna con la ricezione micidiale che aveva prima. Anche se della Samsung non mi fido più.
Cmq grazie lo stesso

Frank Dinatos

Banda base : N7505XXUANAC
KERNEL. 3.4.39.-2477720
Build. Jss15j n7505 xxuuanad

Ma a cosa ti servono
Comunque non aggiornerò'
Tanto quello che deve fare lo fa discretamente

Hunter 85

Prova a resettarlo. Cmq meglio se non lo fai. Poi vedi tu

Lorenzo

Hunter 85 e Frank dinatos mi sapreste dire perché in mio telefono mi dice che posso fare l'aggiornamento ma non me lo fa fare?

Hunter 85

Beato che non hai kitkat. Io ho sbagliato a farlo.
Oggi vado da un amico che capisce bene di computer e vediamo se possiamo mettere di nuovo la 4.3 jellybean che avevo prima. Se riusciamo e bene altrimenti vedo se mettiamo kitkat della 3 visto che io monto la sim della 3.
Posso chiederti una cortesia? Potresti andare in info dispositivo e scrivermi le seguenti info: la versione della banda base, la versione kernel la data e la versione build?
Te ne sarei molto grato

Frank Dinatos

Io non lo aggiornerò il mio note 3 neo dopo avervi letto attentamente , mi va bene cosi .se potessi portare anche il mio iPad 3 alla vers 6 ANZICCHE avere la 7 .l..maledetta apple che rallenti i dispositivi con i nuovi aggiornamenti .,

Lorenzo

Qualcuno che mi risponda?

daniele di carlo

x 229€ vuoi pure l aggiornamento ?! ; )

Lorenzo

Ascoltatemi, il mio galaxy note 3 neo oggi mi ha dato finalmente la notifica dell'aggiornamento, ho cliccato la all'inizio ha scritto "connessione al server" e subito dopo "gli aggiornamenti più recenti sono stati già installati" e il mio telefono è rimasto alla 4.3 . Ho provato tante altre volte a rifarlo però andando dalle impostazioni ma niente....... chi mi sa dire perché?

Hunter 85

Cmq se proprio vuoi disattiva le app di Google e basta il gestione app a tutti

Hunter 85

La ram pure che disattivi altre app preinstallate la ram che occupa sempre quella è e non so perché. Quando non usi il cell chiudi tutte le schede premendo fisso il pulzante centrale.
Poi per gli aggiornamenti automatici devi andare su playstore. Vai su impostazioni e troverai aggiorna app, apri e metti no. Ma cosi ti va già meglio?

daniele di carlo

se NON rispondi allora la tua critica era SOLO FAZIOSA ...giusto x criticare , LO SPORT PREFERITO DAGLI ITALIANI BECERI

daniele di carlo

Moxet sono con te , condivido

daniele di carlo

sempre a fare polemiche pure qnd le cose vanno bene x i consumatori . Dai...lasciamo da parte la faziosità , sono altre le situazioni di cui lamentarsi veramente

daniele di carlo

scrivilo 1 altra volta , la terza , perchè mica abbiamo capito ; ]

Veronik81

Ragazzi io l'ho preso una settimana fa in un negozio online (Telefonia Lecce) che lo teneva a 229€, ma ancora non mi è arrivato l'aggiornamento... :-(

Hunter 85

Non serve.
Vai in impostazioni nell'ultima colonna e scorri in basso e piggia su info dispositivo, scorri in basso e piggia tante volte di seguito su versione build. Mentre lo fai apparira una scritta che fa un conto alla rovescia e poi si attiva. Esci da info e controlla che sarà apparsa la voce sviluppatore

daniele di carlo

mi spiegheresti come si attivano le opzioni sviluppatore ?NON ho mai rootato il cell

Hunter 85

Guarda daniele non so se usi le opzioni sviluppatore ma se le usi prova a piggiare le opzioni: usa l'accelerazione hardware 2d e le tre opzioni di animazione e portale da 1 a 0,5, e se vai in gestione applicazioni scorri a destra fino ad arrivare a tutti e cerca s-voice e disattivalo e poi riavvia il telefono. Dovrebbe andare meglio e al massimo vedresti qualche lag all'inizio ma se non ti da fastidio prova. Poi mi fai sapere se va un po meglio

daniele di carlo

tengo in gran considerazione il tuo parere,e quello degli altri "tester" .

in effetti nn ho aggiornato xkè va piuttosto bene : vorrei fosse un po piu veloce , avesse ancora piu autonomia e usasse meno RAM : mediamente sta sul 1,2 gb rispetto a 1,6 totali ( sulla carta sono 2gb ).

grazie del consiglio

Hunter 85

Ti rispondo che è meglio di no. Visto che anche altri hanno riscontrato questa chiamiamola anomalia e ho visto un commento di non ricordo chi che la rete non gli prende.
Poi la batteria non mi sembra migliorata se ti interessa e poi non ho provato tutto quindi chissa se non ci siano anche altre opzioni che non andrebbero come dovrebbero. Poi non so quale operatore hai e come è la ricezione dalle tue parti e se un punto un po più critico ti ritrovi senza ricezione e connessione, che la connessione dati di 3 puoi usarla solo se prendi la 3. Io se potessi tornerei indietro che non andava male il note in generale. Poi fai come credi tu. Ma io ti direi non fare lo stesso errore che ho fatto io

daniele di carlo

ok , per te è 1 problema ( io per esempio ho tutte le app su memoria interna x scelta pur potendole spostare su sd ) , però continui a criticare negativamente SOLO questa caratteristica : quindi tutti gli altri cambiamenti sono MIGLIORATIVI ? cioè , a parte inusabilità della sd , consiglieresti l aggiornamento? perchè onestamente nn si capisce

Angelo Milazzo

Il problema che ti ho esposto non è da poco. Se nel telefono non hai almeno 32 gb rischi di trovarti senza spazio sul telefono. Se scegli un telefono per poter salvare su Micro sd i tuoi dati perché devono eliminarti questa possibilità? Avrei scelto un altro telefono. Inoltre se non salvi su un cloud in caso di guasto del telefono puoi avere difficoltà a recuperare i dati.

daniele di carlo

quindi dopo 2 settimane col 4.4 NON consigli di fare l aggiornamento,tra Pro e Contro

Hunter 85

Va male. Peggiorata rispetto a quando avevo la 4.3

daniele di carlo

Hunter come và adesso la ricezione del segnale gprs/hdma/lte dopo l aggiornamento??

daniele di carlo

ciao Franca , hai risolto? come và dopo l aggiornamento 4.4?

daniele di carlo

Angelo 6 molto critico sull aggiornamento 4.4 ma ti soffermi SOLO sull' inusabilità della sd in certe circostanze ( x video musica e immagini la sd si può usare , giusto?)
MI DICI COS ALTRO NON VA BENE SECONDO TE , QUALCOSA CHE HAI VERIFICATO TE..NON RIPORTATO DA ALTRI. grazie

daniele di carlo

grazie della risposta . Purtroppo nn hai potuto fugare i miei dubbi :, cioè se fare o no l 'aggiornamento al 4.4 . PARERI PIUTTOSTO DIVERSI

Steppenwolf

Ciao Daniele,
allora, il tel mi pare abbia un'ottima autonomia e una più che buona fluidità raffrontando i parametri con il mio s5. come detto l'ho acquistato nativamente con kit kat installato per cui non ho raffronti con le versioni software precedenti.
Inoltre l'ho acquistato io ma per i miei genitori quindi non lo smanetto più di tanto. non so risponderti per la questione della scheda SD visto che non gliel'ho montata.
posso però dire che per ciò che ho potuto vedere sino ad ora (quando vado a trovare i miei lo smanetto per vedere che sia in ordine...) lo trovo un ottimerrimo acquisto, considerando poi il favorevolissimo prezzo di acquisto. leggo poi in questi giorni che dovrebbe ricevere l'aggiornamento a Lollipop e questo mi rende ancora più felice dell'acquisto, considerato che Android L dovrebbe sulla carta ottimizzare ancora di più i device che lo monteranno.
saluti

daniele di carlo

perchè rimpiangi? argomenta bene

daniele di carlo

Steppen mi dici come ti sembra in autonomia e fluidità?
e poi se riesci a salvare apps e mappe su SD

Hunter 85

Qualcuno può contattare la cosiddetta Samsung e far sapere che facciano se in grado un aggiornamento che vada bene ogni tanto. Visto la figura che ha fatto con s3 ecc.. invece di pensare a fare galaxy s6 ed uno ogni anno. Tanto non cambiano di chissa cosa. Farebbe meglio a pensare ai dispositivi di adesso visto che tufti rimangono delusi. Se non lo so ma se si potesse tornare con il firmware che avevo prima senza brutte conseguenze era meglio. E che non faccia più aggiornamenti visto i risultati. Bbblllaaaaa!!!!!

Angelo Milazzo

Schifoso aggiornamento. Blocca l'accesso di tutte le applicazioni scaricate, anche a pagamento dallo store, alla micro sd . Scordatevi di salvare foto modificate su micro sd, di modificare documenti o altro. la microsd viene come abolita e usata solo in lettura. le mappe del navigatore dovranno essere passate sulla memoria del telefono e a meno che non abbiate 32 gb a disposizione capite quali saranno i problemi. Interpellata SAMSUNG ha scaricato la colpa su android anche se l'aggiornamento l'ho fatto (ahimè) con kies. L'aggiornamento NON PUO' essere eliminato, neanche con un hard reset. HANNO DISTRUTTO UN TELEFONO, ANZI PIù DI UNO PERCHè S4 S5 NOTE 3 SUBISCONO LA STESSA SORTE. vergogna vergogna vergogna

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO