Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

13 Novembre 2014 244

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Annunciato ufficialmente ieri da Samsung Italia, oggi vi proponiamo una anteprima del Gear S. Rispetto al modello provato ad IFA 2014, abbiamo un cinturino più piccolo, comodo e meno appariscente e un software decisamente più maturo. La reattività di tutte l'interfaccia è migliorata infatti e anche l'autonomia sembra aver tratto beneficio dagli aggiornamenti avvenuti nel corso degli ultimi due mesi.

Dopo averlo tenuto al polso per due giorni, posso dire che questo Gear S è un prodotto indubbiamente molto particolare e che ha due anime: la prima è quella Gear, ovvero di uno smartwatch intelligente in grado di connettersi al nostro smartphone e diventare un'estensione del telefono. Non dovremmo prendere in mano il Note 4 o altro Galaxy ma le principali operazioni di lettura ed anche risposta a sms, mail, notifiche o altro saranno possibili direttamente dal polso. Ovviamente la comodità non è massima ma rispetto ai Gear "normali" si hanno alcune interazioni migliori date sia dallo schermo più grande , sia dalle maggiori opzioni e dalla tastiera integrata e da più software scaricabili dal Samsung Apps.

L'altra anima è quella "S" che io associo a Smartphone in quanto grazie al supporto nanosim, questo indossabile diventa a tutti gli effetti uno strumento di comunicazione da polso. Chiamate, messaggi, internet e non solo potranno essere effettuati anche senza l'utilizzo di un telefono. Sebbene questo aspetto possa essere ancora sottovalutato, in futuro gli sviluppi di "smartphone da polso" potrebbero essere molto ampi e Samsung vuole aprire per prima questo segmento di mercato. Avere un secondo numero al polso invece di due telefoni o di un Dual SIM, uscire la sera con le tasche vuote, andare a correre senza telefono e altre situazioni potrebbero trovare nel Gear S una certa comodità.

Forse è ancora presto per questo tipo di prodotti e il prezzo non è proprio alla portata di tutti (costa più di moltissimi smartphone di ottimo livello), ma l'idea potrebbe evolversi bene... Adesso ad Andrea il compito di metterlo sotto stress e capire quanto sia comodo o scomodo nell'utilizzo quotidiano.


244

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
trappa

ragazzi cito da questo forum:
"ora ne ho letta un'altra....e per fortuna che l ho letta...lo stavo acquistando...poi leggo:
che senza l'abbinamento a uno smartwatch compatibile non si attiva, non sincronizza rubria e tutto il resto!!! quindi usato da solo è inusabile anche con la sim, qualche possessore puo confermare o smentire? "

"come tutti i gear del resto. anche i precedenti volevano un Samsung per attivarsi. ma esiste già la procedura per bypassare questa cosa..."

mi passate un link dove poter seguire una procedura che mi aiuti ad usare il gear s con altri cell?

grazie

Nino Oriolo

stessa cosa anche io! comprato convinto di poterlo usare (ho due dispositivi samsung mega 6.3 e galaxy tab s) ma nn va con nessuno dei due!! sta samsung mi delude sempre di piu.. posso capire che nn si puo avere compatibilita con altre marche!!! bà!!

Elvin Cannibale Barca

Samsung smettete di fare la Apple della situazione. Abbassate sti prezzi altrimenti magazzini ampliatevi

massimo

e poi a pure la sim , non ho capito mi spiegate , grazie ancora....

massimo

ma scusate devo sempre portare lo smartphone dietro per usare il samsung gear s...???
il negoziante mi ha detto funziona da solo, non mi ha parlato che bisogna avere uno smartphone....
grazie..

Nicoblog28

Si, certo!!

Alby Batty

Qualcuno mi spiega perché TUTTI i miei commenti devono essere approvati da hdblog??

Nessie Boom

L'unica utilità di questo "orologio" è la chiamata con il vivavoce, davvero utilissima in certe circostanze. Per tutto il resto è totalmente inutile: dalla navigazione ( robe da pazzi, ma chi si mette a scrivere o navigare con uno schermo così, dai..) alla consultazione di sms/whatsapp ecc - 400 euro? :D ahahahaahahha Mani in alto, questa è una...

Fabio George

COME FARE (male) INNOVAZIONE
Sì prende un progetto straordinario come quello di creare uno straordinario dispositivo che ti mantiene in completa comunicazione ovunque con estrema discrezione ed eleganza e poi....lo castri perchè non debba funzionare da solo se non con pochi dispositivi dello stesso brand.
Si perché é bene che si sappia che questo "aggeggio" non solo richiede un telefono Samsung per la configurazione e sincronizzazione basilare ( e fin qui si potrebbe anche accettare di rientrare NELL'ECOSISTEMA SAMSUNG) ma é stata TOLTA la compatibilità anche con i Tablet Samsung di ultima generazione! Tablet con gli ultimi aggiornamenti hardware e software disponibili! Tablet che telefonano! Che costano oltre 700 euro! (Leggi Note Pro).
Ma cosa hanno in testa i Markettari di Samsung? Quale migliore occasione di abbinare in mobilità un tablet con uno smartphone al polso? Forse il vero senso di questo "coso".
Quando si dice fare tanto e fare male. Altra occasione persa.

Alex Puliatti

Vorrei sapere una cosa : si possono leggere mail/note?

Nicoblog28

Mi spiegate perché le notifiche di whatsapp sono le uniche che vibrano e non suonano con il gear s????

breakaway

Solo con un terminale Samsung e non tutti i modelli

Alessio

Scusate l'ignoranza : ma si può utilizzare con qualsiasi telefono oppure solo con un terminale Samsung?

Mingi

Credo che non lo farò sai

Giuliano M.

Bravo bravo...adesso vattene a giocare a palla in mezzo all'autostrada :-D

Mingi

E invece, pur non interpellato, per fortuna ho ancora il diritto di risponderti e non stare zitto...se non ti piace potresti sempre considerare il suicidio... Ripeto, tiratela meno

Giuliano M.

Comunque tutto a posto, scusami anche tu se ti ho risposto in quel modo, a volte sono troppo impulsivo :-)

Giuliano M.

E dove lo vedi che ho scritto "senza informarmi"? ho scritto che mi sono fatto prendere dalla foga ma prima mi sono comunque documentato. Semplicemente non ho notato da nessuna parte che ci fosse scritto che si connetteva solamente a terminali samsung anche perchè a regola doveva funzionare per conto suo inserendo la sim.

Giuliano M.

Ma le leggi le risposte che mi danno? Chissà perchè non ho mai discusso con nessuno ed ora ve ne uscite tu e l'altro tipo a farmi passare per un attaccabrighe....mah....eppure mi sembra che nemmeno tu sia uno che lascia perdere quando ti senti criticato, o sbaglio?

Fabio

Ah no? Hai appena detto tu stesso che hai acquistato dalla foga senza informarti? Se ti sei offeso mi spiace, non era mia intenzione.

Fabio

uno deve darti del Lei, l'altro deve stare zitto... Ma pensi di essere il boss di HDBlog ? Devono fare e dire tutti quello che va bene a te? Scendi dal piedistallo

Giuliano M.

Tu sta zitto che nessuno ti ha interpellato. Ho semplicemente risposto in quel modo a Fabio per un motivo ben preciso...

Giuliano M.

Beh, che non hai offeso nessuno lo pensi tu. La tua risposta sicuramente non è stata molto simpatica e se ti ho scritto di darmi del LEI era proprio per farti capire che mi avevi trattato come un ragazzino che compra la roba senza informarsi quando invece non è assolutamente così. Se controlli tutti i miei post, noterai che ho sempre dato del TU a tutti.

Fabio

No

marco

Solo un aggiornamento di Samsung al Gear manager lo permetterebbe
Occorre scrivere a Samsung Italia e sollecitare
il buon Nicolo non aveva mai scritto quali erano i device compatibili, purtroppo.....

Fabio

Io lo collego al note 4 però mi farebbe comodo poterlo collegare al note 12,2 all'occorrenza... se trovi come fare fammi sapere grazie

Fabio

Su internet è uso comune darsi del tu non lo sapevi?

Fabio George

Ciao Marco
Hai poi risolto?

Mingi

Ma tiratela meno, va. E prima di "farti prendere dalla foga", leggi 2 articoli in croce.

Giuliano M.

Prima cosa, faccia meno lo sbruffone e mi dia del LEI visto che non sono suo figlio. Di articoli ne leggo a sufficienza ma mi sono fatto prendere troppo dalla foga di acquistare il Gear S senza notare che si connette SOLAMENTE a terminali Samsung. Ad ogni modo, installando alcuni files APK, c'è la possibilità di farlo connettere anche ad altri terminali ma ho deciso di restituirlo perchè non mi andava questa politica restrittiva stile Apple. Buona serata.

mirco

ciao, qualcuno sa dirmi se si può utilizzare come router WiFi? grazie..

Fabio

ovvio.. ma li leggi 2 articoli i croce prima di comprare una cosa ?

sergio

certo

breakaway

lo scrivessero da qualche parte...anche i commessi se chiedi son convinti che vada per i fatti suoi

Paolo

grassie!
usanolo scoppiato dal cell si possono inviare e ricevere sms? mail?

Nicoblog28

Fidati...;)

sergio

che te ne fai della pellicola, è un gorilla glass.,goditelo così

sergio

http://forum .xda-developers .com/gear-s/general/tutorial-install-gear-manager-connect-t2934307
leva gli spazi ovviamente

Paolo

hai un link?

sergio

no se non fanno waze per tizen

sergio

no purtroppo no

sergio

come tutti i gear del resto. anche i precedenti volevano un Samsung per attivarsi. ma esiste già la procedura per bypassare questa cosa

Paolo

letto anche io da poco questo limite! lo stavo per acquistare per usarlo in solitaria senza accoppiarlo ma...inutile!

Paolo

ora ne ho letta un'altra....e per fortuna che l ho letta...lo stavo acquistando...poi leggo:
che senza l'abbinamento a uno smartwatch compatibile non si attiva, non sincronizza rubria e tutto il resto!!! quindi usato da solo è inusabile anche con la sim, qualche possessore puo confermare o smentire?

breakaway

si ma se non hai uno smartphone Samsung manco lo accendi...

breakaway

Funziona anche con S4 Mini. Con il Tab 3 non compatibile e non ne capisco il motivo...

Zero

già perché ineffetti questa è una recensione, ah no aspetta ma che c'è scritto nel titolo? anteprima....

Paolo

cio che mi spaventa è il parco applicazioni. visto che io lo userei come telefono con sim inserita!

Max

non credo sia possibile, ma è compatibile con iPhone? sembra davvero bello

sanietto

concordo..ma ce anche da dire..con 4gb di memoria non espandibile...ha senso??dato che sembra che abbia venduto bene.speriamo in un gear s 2 con batteria maggiorata e slot per sd

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO