Nuovi dettagli riguardo l'arrivo dei temi sull'interfaccia TouchWiz di Samsung

26 Novembre 2014 60

Come vi avevamo anticipato in esclusiva qualche giorno fa, sembra proprio che Samsung stia per introdurre la possibilità di modificare i temi della propria interfaccia TouchWiz. A confermare quanto vi abbiamo mostrato, ci pensano alcuni nuovi screenshot emersi in queste ore, i quali mostrano nuovi dettagli relativi al menù dedicato che dovrebbe essere introdotto da Samsung nulle prossime versioni dalla sua interfaccia.

In maniera simile a quanto accede sui terminali Xperia di Sony, anche il produttore sud coreano sembra aver creato una sorta di app in grado di gestire la nuova funzionalità e l'ha integrata direttamente nel menù delle impostazioni. Come è possibile notare dagli screen pubblicati qui sotto, l'applicazione del tema altera in maniera evidente l'aspetto del terminale, modificando icone, cartelle e, ovviamente lo sfondo.

Le immagini mostrate provengono da una versione non definitiva della nuova interfaccia TouchWiz, quindi attendiamo ulteriori dettagli ufficiali prossimamente.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da GroupStore.it a 634 euro oppure da ePrice a 735 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Non capiscono una cippa

Francesca Lacorte

Ahahahaa hai vinto !con quei colori orrendi per giunta !ho preferito il desire eye al note 4 proprio per l'interfaccia... la sense,un altro pianeta!

Federico Ghiselli

Non é colpa di android, é colpa della touchwiz se gli smartphone fascia media e bassa laggano. Per parlare dell'articolo la mia opinione è che samsung dovrebbe concentrarsi sul fare una touchwiz non laggosa invece che implementare altre features

Assolutamente! Con dispiacere, perché speravo di sfatare un mito usandone uno. Il prossimo per me 90% sarà Sony

nikpad

Quoto :). Prossimo device sicuramente non Samsung :P

Quoto e mi dispiace! Confermo da note 3 neo... Rispetto a qualcosa dello stesso prezzo può andare, ma venendo da nexus 5 (purtroppo questo è un regalo) la fluidità mi manca! Samsung ormai vuol dire insoddisfazione, dovevo solo confermarlo dopo qualche mese di utilizzo... Oltre allo schermo e la memoria espandibile non ha punti a favore rispetto ad altri smartphone. Coi temi poi immagino la lentezza e tremo.

Antonio Novelli

oooh una cosa sensata!

nikpad

Ho note 3, dopo 20 minuti di app più o meno pesanti inizia a laggare. Aggiorno un app sul play store e al momento dell'installazione diventa inutilizzabile. Faccio foto in condizioni normali e un buon 95% sono fuori fuoco oppure mosse. Per aprire la galleria dall'icona in basso nella fotocamera ci mette 20 secondi circa. Il tutto per un telefono che inizialmente costava 729€... quindi non mi sembra un problema così "passabile" come per altri device di fascia inferiore.
Questa esperienza dopo 1 anno di utilizzo...

Yellowt

Ma vi fanno con lo stampino? La stessa risposta bambinesca che ha già dato il tuo collega sopra ( prontamente moderata tralaltro )

Mirko Berto

per la fascia bassa sono d'accordo..android è esoso di risorse...ma non si può paragonare dei terminali di fascia bassa a tutto l'ecosistema Samsung.......
ma più che altro, in questo articolo si parla di TEMI..non capisco perchè ad ogni notizia si vada ot con luoghi comuni..inutili
ps: non mi riferisco a te direttamente..la mi osservazione è generale

Federico Ghiselli

Si infatti non riesco a capire come la gente possa essere così tonta e farsi fregare in continuazione: se vedi che una cosa funziona male bisogna farsi delle domande. Ma intanto Apple e samsung ci fanno i soldi e io do consigli ai miei amici per sport :'(

Luca

Non ci sono? E l'erba è viola e il cielo giallo...

Luca

E nonostante i temi e cagate varie i tasti del dialer RIMARRANNO VISIBILI DA ANDROMEDA

Daniele Mameli

S2 inutilizzabile con la touchwiz e s3 molto laggoso....meglio slimkat

Gark121

sarebbero temi questi? cambiano le icone e lo sfondo? ma per favore....

Pseudoexynos

Interfaccia inutile e pietosa

Simo

Non ha senso quello che hai detto

ginlucks

lo dai via per poco...

albert

BELLO MAGARI CON ICONE ANCHE PERSONALIZZATE

Federico Ghiselli

Hai avuto due terminali di fascia alta, e in effetti ci sono pochi lag (comunque non dovrebbero essercene). Se però prendessimo come esempio un s4 o un qualsiasi altro terminale di fascia media o bassa la cosa cambierebbe molto. Io usando i cell dei miei amici (che comprano in base alla popolarità della marca) ho avuto gravi allentamenti e lag in ogni situazione.

Mirko Berto

ho avuto note 2..si aveva qualche lag ma niente di drammatico...adesso ho S5 provato qualche giorno la tw e non ho visto nessun lag, poi ho messo nova (che uso sempre) per carità....ma i micro lag ci sono su tutti i terminali bene o male...sony lg iphone compresi...
la fate più grande di quello che è

Federico Ghiselli

Non ci sono? Mettiti un paio di occhiali

Mirko Berto

ma basta con questi commenti sui lag dell'interfaccia samsung -.-'
1 non ci sono..e se ci sono sono pochi e sporadici
2 al 90% sono commenti OT

Alexa3

Ma esclusiva de che? Quella che mostrate è la touchwiz dei galaxy A5 ed è da settimane che i siti russi mostrano questa possibilità.
E poi quell'impostazione è già presente in tutti i firmware asiatici quindi novità de che?

Gianpiero Imparato

Mi permetto di dissentire... il tuo è un punto di vista, accettabile, ma si è liberi anche di voler personalizzare il proprio telefono. Ovvio che Nova e altri launcher già supportano i temi, ma se Sammy lo fa nativamente poi non si perdono i widget della touchwiz come il meteo

Cristiano Cambarau

Secondo me devono solo fare in modo che non lagghi più la loro e interfaccia. Ci riescono htc e Sony che hanno un briciolo di risorse rispetto a Samsung.

slight

Quanti problemi. io uso nova da sempre e non mi sono mai posto il problema della griglia o dei temi della touchwiz... i temi personalmente li ritengo cose per 14enni. Vanno benissimo le icone stock, sia di android vanilla, che di qualsiasi altra versione personalizzata. L'importante che il telefono vada bene!

Carburano

o inspired by mature

Roberto

In Pratica hanno preso spunto dalle ROM based Sammy. È da mesi che ho la sezione temi su note 3.

Marioz™

Inspired by Nature

Dario Gargioni

Ok bello....
Ma introdurre l'opzione di modifica della griglia delle icone, no? Sul Note 4 (e anche sulle passate generazioni) c'è uno spreco di spazio enorme. In fondo basterebbe differenziare la TW in base al display del device o lasciar libero l'utente di decidere la dimensione della griglia.

Marioz™

Col cuxo al vento....e sei ancora qui a commentare??? Stai solo perdendo tempo

Yellowt

In effetti no. Ho sempre trovato lavoro in mezza giornata. Chissà come mai...

Carburano

solo se ha l'effetto "pioggia"

piallato

Se lo fa IOS lo può fare pure samsung. Più che altro spero che la nuova TW si differenzi in qualcosa di concreto e non in quest cose che ritengo "più frivole".

Marioz™

Pensa al modello "oro" XD

Carburano

si si avevo capito. Cmq immagino già il galaxy s6: tamarro sopra ogni cosa con temi tamarri, cover tamarra, cornice cromata tamarra.. oh mamma che ribrezzo ;)

piallato

Quoto pure io ;)

Marioz™

Symbian rules

Marioz™

Ero ironico....stiamo parlando di sofware comunque XD

Carburano

si certo... ci saranno sempre i soliti temi tamarri con icone ereditate dai temi di linux di 10 anni fa e con sfondi di donne nude o macchine tamarre

Marioz™

C'è un po' di ribellione infatti....per ora prevale cuore di mela...magari un giorno... XD

Carburano

no dai, il design degli LG rispetto a quello Samsung è su un altro pianeta.
;)

Marioz™

Se fai questi ragionamenti non sai nemmeno cosa significhi essere disoccupato

jakall86

mmmmh quindi siete parecchi li dentro... ahahahaha XD

Yellowt

preferisco stare sopra nel QI, fidati ;-)
tanto più che ormai con gli abbonamenti a 20 euro al mese anche un disoccupato può permettersi di tutto, iphone incluso

Marioz™

Sei sicuro che non siano la stessa azienda? XD
LoL

Carburano

Per la prima volta Samsung copia LG... che si siano invertite le parti?

Marioz™

Sei riuscito a leggermi il pensiero...iOS infatti sta sopra Android nella scala sociale XD

Yellowt

faranno il tema touchwiz stile iOs per i ritardati poveri.
per i ritardati ricchi c'è iOs originale...

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video