Samsung J1: ancora immagini e scheda tecnica "aggiornata"

28 Gennaio 2015 95

A metà gennaio vedemmo per la prima volta il le immagini del nuovo Samsung Galaxy J1, uno smartphone che abbiamo visto essere il capostipite della nuova gamma Samsung J | In arrivo altri 4 smartphone Galaxy: J3, J5, J7 ed E3 |. Oggi arrivano nuove conferme e alcuni aggiornamenti per quanto riguarda la scheda tecnica.

Secondo le nuove informazioni, il processore non sarà un 64 bit Marvell PXA1908 quad core ma un ben meno interessante e potente Spreadtrum Pike dual-core Cortex-A7 a 1.2GHz. Anche la RAM sarà poca e pari a 512MB a dispetto delle precedenti informazioni che indicavano 1GB.

Confermato invece il display da 4.3" con risoluzione 800x480 WVGA,4GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 5 MegaPixel e frontale da 2 MegaPixel (in grado di riconoscere il movimento della mano per scattare selfie tramite gesture) e una batteria da 1850 mAh. Non manca il supporto a interessanti funzionalità come l'Ultra Risparmio Energetico e la presenza di Android in versione 4.4 KitKat. Connettività completa conWi-Fi b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e A-GPS + GLONASS per dimensioni pari a 129 x 68.2 x 8.9mm e 130 grammi di peso

Si tratta dunque di un prodotto di fascia molto bassa e probabilmente le indicazioni relative al processore 64 bit Marvell PXA1908 quad core da 1.2GHz con 1GB di memoria RAM potrebbero essere associate al Galaxy J3.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Azzorriano

Perchè hanno voluto strafare buttando subito un terminale microsoft senza controllare un attimo! Penso che 435 e 532 saranno un po' un'altra pasta, non dei fulmini ma meglio costruiti a livello hardware!

Marco Perrone

si salverebbe solo l's5.. e forse il note 3

Marco Perrone

oh my god...mi sa che hanno finito le scorte di natale...

Lord Yuuzhan Vong™

Semmai cosa voglio di meno, cioè meno aborti come quello

Marco Perrone

dipende da cosa vuoi fare.. io ho preferito il lumia 630 che ha lo snapdragon 400, però non so se il 535 è scattoso per lo snapdragon 200 o perché fa schifo.

Marco Perrone

è samsung.. cosa vuoi di più..

MARIOZ®

Parli di jailbreak quando su android ci sono miliardi di apk malware sparsi per il web è molti programmi interni al play store con potenziali malware o collegamenti a siti e pubblicità di dubbia legalità...poi il jailbreak è qualcosa di volontario che non è permesso dall'azienda Apple (almeno in apparenza) ....parlo di vecchie versioni perché android è definito sistema libero e open source...se limiti la compatibilità snaturi tutto quanto....su iPad Air non ho mai riscontrato bug nemmeno con iOS 8.0...iphone ce l'ho da poco (3 mesi) e ovviamente non ne ha

Cristian Di Gennaro

Mi spiace, non e' un problema di Google la mancata ottimizzazione su mille terminali. E' un problema di Samsung, LG, HTC ecc ecc.
Aggiornamento rivoluzionario? Google non l'ha mai dichiarato e i giornalisti sparano tante boiate (sei in Italia, cosa molto fondamentale), una minor parte...ma proprio poca eh, non le spara...
Parli di Bug...beh, non mi risulta che Apple da iOS 7 a 8.1.3 ne sia esente...anzi, forse sono anche più gravi (da notare la facilità dei vari dev a scovare bug per effettuare il Jailbreak).
Per le app con vecchie versioni di Android...perche', in AppStore ci sono app compatibili con...esempio è, iOS 4? La maggior parte richiedono iOS 6 minimo..

Su queste scelte, iOS e Android sono molto più simili di quello che può sembrare.

Bestme1

Bene! :) Idem

M_90®

si sono campano

Bestme1

Allora, mi interessava l'offerta dei "Nokia" Lumia. Visto che tu hai citato Expert Somma, volevo sapere se eri della zona.

M_90®

Non ho capito cosa vuoi dire però XD puoi tradurre?XD

Bestme1

Sì.

M_90®

questo?

Bestme1

Qui.

Smart One

Lo stesso si puo' dire per Lollipop eh.

MARIOZ®

Beh iOS 7 è passato ai 64 bit... Non è poco
Poi le nuove funzionalità di iOS 7 rispetto al 6 sono state parecchie

Smart One

Mettendo a confronto a parer mio è comunque un aggiornamento più marcato del passaggio da iOs 6 a iOs7 perchè oltre a una nuova veste grafica porta più funzionalità, una nuova runtime e una nuova veste grafica. Diciamo che ha in più il cambio della runtime rispetto al passaggio da 6 a 7.

MARIOZ®

Credevo fosse un aggiornamento rivoluzionario da come ne parlavano tutti...giornalisti...blog...commenti
Finalmente hai detto una cosa giusta

Smart One

Ma che ragionamento è ! Nel mondo esistono solo belli o brutti ? Obesi e anoressici ? No ci sono le vie di mezzo, Lollipop è come qualsiasi altro aggiornamento.

MARIOZ®

Se non è un successo....cosa è?

Bestme1

Wagliò! Torr o' Griec?

M_90®

eh si XD

Smart One

Si ma che senso ha dire Lollipop è un flop e dare come spiegazione il fatto che i produttori non aggiornano tempestivamente, è sempre stato cosi'. Di questa frase "diffusione, ritardo, problemi e bug vari grandi o piccoli che siano(ancora non risolti)"non rimane piu' nulla. Non hai dato motivazioni valide per giustificare la tua affermazione "è semplicemente un flop".

Fabrizio

Ma nella foto del 735 c'è un 1520! (con il retro di un 830)
Hanno un po' le idee confuse?

Lord Yuuzhan Vong™

Tralasciando che sembra davvero un brutto prodotto, non dovevano ridurre il numero di smartphone della gamma?
Vedo che in Samsung hanno le idee molto chiare

Azzorriano

Esatto, con i base di gamma Samsung mi sta deludendo in questa serie j ... Sarebbe appetibile se costasse 40 euro e dico tanto.

Matteo Fabris

e non aggiornarono s3 perchè aveva solo 1gb di ram...
qui parlano di 4.4 con 512 e un semi-processore...

forse in 15 minuti si riesce ad aprire facebook...

Matteo Fabris

assolutamente si...
telefoni base ma sicuramente meglio di sto aborto

Azzorriano

OK dopo questo corro a prendere il lumia 535 + 435 almeno quelli un minimo di dignità la hanno XD

MARIOZ®

infatti ho dato la colpa dei produttori per il ritardo...ma Google potrebbe essere più ferrea...parere personale dato che ho avuto android da sempre

Smart One

Ma anche no, uso Lollipop da quando è uscito e solo 1 app non mi gira....una sola app. La colpa è dei produttori non di Lollipop.

MARIOZ®

i produttori...aspettano troppi mesi, le app molte non sono compatibili con le vecchie versioni o con alcuni telefoni o con alcuni stati...c'è troppa confusione in tutto il sistema

Smart One

Ma cosa mi dovrebbe importare della diffusione ? Per dire guarda Lollipop è la distribuzione di Android piu' distribuita di sempre ? Praticamente tutte le app sono compatibili, altre lo saranno a breve è normale, è cosi' per tutti i nuovi sistemi operativi. Di problemi vedo solo la presenza della voce "Sistema Android" nelle app recenti quando vengono chiuse tutte. Non mi sembra sia un problema gigantesco, non da neanche fastidio. L'unico punto negativo è il memory leak, ma è stato già fixato dai vari rom maker e Google.

MARIOZ®

bisogna saperlo vendere e supportare...fare concorrenza contro 10 mila o mille aziende che usano Android è facile? come ho detto ci vantaggi e svantaggi nell'una e nell'altra

Imparziale

Il problema è che questi telefoni li vende.
Poi dopo devi stare dietro a tuo cugino, tuo zio, o i tuoi genitori, che pur sapendo che conosci anche la linea di prodotti delle aziende vietnamite per quel che riguarda i telefoni , ogni tanto tornano a casa soddisfatti del loro acquisto. Tocca spiegargli perché non può installare più di due applicazioni, o del perché non riesca a navigare in maniera fluida nemmeno sulla pagina mobile di google.

sfn

infatti non è che debbano o non debbano....ma la differenza è li.... facile ottimizzare quando hai 1 prodotto...tutto qui... ;)

rasty++

i filmoni proprio.. :D

Pester

Oddio l'ho pure guardato!!!! XD

rasty++

ammazza questo si che mi piace!!

http://media.giphy.com/media/N...

rasty++

ammazza questo mi piace!!

https://lh6.googleusercontent....

MARIOZ®

e perché dovrebbero farlo? quello è un problema di Google...ad ognuno i suoi pregi e i suoi problemi

sfn

ios è ottimizzato per un solo telefono....se dovessero farlo per millemila terminali come android...non ne girerebbe uno....

MARIOZ®

diffusione, ritardo, problemi e bug vari grandi o piccoli che siano(ancora non risolti)...se il tuo telefono va a meraviglia non è detto che sia così per molti altri, come su iOS sentivo moltissimi che si lamentavano delle versioni 8.0, 8.0.1...io non ho mai avuto alcun problema...

Pester

Naa, io ero fiduciosa, sapevo che Samsung non mi avrebbe delusa sotto questo punto di vista LOL

Smart One

Sono curioso, per quale motivo ?

MARIOZ®

no è semplicemente un flop

Smart One

Si, infatti, Lollipop è un disastro. Buuuu che schifoooo. Ahahhaahahahah

Gio01

Inutili sì, ma come puoi dire uno più brutto dell'altro? Sono tutti uguali!

OptimusRs

Per il "cosi" meriteresti un premio :')

Studiare con un Tablet: applicazioni e consigli su Galaxy Tab S7+

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi