Samsung Galaxy S6: prime conferme su display da 5 pollici

02 Febbraio 2015 129

Fino ad oggi le indiscrezioni sul nuovo Galaxy S6 sono state tantissime ma ad oggi nessuno è considerabile certa al 100% sebbene noi vi abbiamo cercato di mostrare come potrebbe essere il nuovo top gamma coreano realizzando un concept basato sulla descrizione del prodotto che abbiamo. Arriva adesso tramite il database di Zauba il primo dettaglio realmente credibile relativo al display.


Come potete leggere si parla di "screen size: 5", ovvero di un 5 pollici di diagonale. Si tratterebbe di un leggero ridimensionamento rispetto al Galaxy S5 che ha un pannello da 5.1 pollici e una scelta in netta controtendenza rispetto al generale ingrandimento continuo di tutti i top gamma recenti rispetto ai rispettivi predecessori.

Va comunque detto che sebbene sia scritto 5 pollici non è da escludere che possa essere un'approssimazione all'interno di una descrizione comunque molto generica e ricordiamo che le nostre informazioni hanno sempre parlato di un 5.1 pollici. Dunque, Galaxy S6, potrebbe avere lo stesso schermo QHD da 5.1 pollici del Galaxy S5 uscito in Corea in estate e montare un processore Exynos Octa Core 64-bit associato a 3GB di RAM e 32/64 o 128GB di memoria interna. Speriamo comunque che questa "voglia" di non allargare le dimensioni ulteriormente possa diventare la moda del 2015. Non ci soffermiamo infine sul prezzo di $405 (INR 25,169) essendo una cifra inserita come valore generico per l'importazione.

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 179 euro oppure da ePrice a 369 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 89 modelli migliori. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 02:11)

129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barabba

Oppure puoi smettere di scrivere.
oddio. .....scrivere. .....

danger2u

farsi caxxi suoi e meglio. se non gradisci il comento puoi ignorarlo.

LordRed

Anche il mio :D te l'ho detto che non era rivolto prettamente a te, ma a tutti quelli che hanno criticato la plastica

Giacomo

Ma io ho un oneplus... Era generale il mio commento

danger2u

non uso il corettore. e non me ne frega meno del tuo parere .

Barabba

Ha ha ha bella s(Tron. ..)cusa.
Magari pure il correttore automatico è straniero?
Muhaahhaaaaaaa!!!!

Caserena

Avrai un fratello/sorella? Felicitazioni

Felk

Nah, sul note 4 con una mano arrivo ad ogni spigolo con qualche "rischio", ma su un telefono più piccolo non avrò sicuramente problemi..

ekerazha

Hai le mani di Morandi ahaha

HYDRA

La madre delle capre è sempre incinta.

Felk

Non è assolutamente vero. Io che ho una mano di medie dimensioni ho un po' di fatica ad usare tutto il display del note 4 (senza trick) con una mano sola, ma con un 5.2 riesco benissimo

LordRed

però il vetro è fragile... anche quello fa parte della funzionalità

Caserena

E' verooooo... quello che avevo visto io aveva il tasto centrale tondo!!!!
Qualcosa mi sfuggiva... grazie!

ekerazha

Per usarlo con una mano già 5.0 sono troppi... è proprio il limite massimo

danger2u

prima di tutto sono straniero.
poi so che la verita fa male.

lKinder_Bueno

Infatti non è la vera foto

Caserena

MMMMMMMMM!!!!!!! Aspetta..aspetta... dove lo ho già visto?!?!
Eppure ha un design già uscito... mah! mi verrà in mente da dove hanno copiato stavolta...

Felk

Nah, meglio 5.2
5 mi incominciano a stare strettini..

Nicola

tutti i produttori stanno aspettando che gli suggerisca tu come fare il cellulare perfetto,ma con questa grammatica l'innovazione la vedo dura mmmmmmmmm XD

sati-reborn

Per quanto mi riguarda io ci riesco agevolmente

salvaa

L'unica cosa che dovrebbe migliorare la Samsung é il design, nient'altro...speriamo che non deluda le aspettative

Simo

chi ha piu subpixel dei due?

giovanni

Si ma torniamo al discorso del mio primo intervento... la matrice pentile da una maggiore freddezza dei colori con un basso indice di ppi... i ppi nel note 4 sono maggiori e c'è una resa perfetta dei pixel... l'avevo scritto su! Se fai l'esempio di s3 hai perfettamente ragione... ma dire che un n5 ha una maggiore definizione del note 4 è un inesattezza fuori logica..

simo

ottimo un display non enorme

Simo

si ma se i pixel sono castrati la resa è differente.. motivo per cui su un s3 vedi i pixel e su un n4 no, nonostante abbiano la stessa risoluzione

fabrix

Samsung ha la fortuna di avere un nome nella telefonia ma non lo sfrutta bene, i suoi galaxy di punta vedi s4-s5 ecc creano un attesa spaventosa ma poi si perdono nelle piccole cose vedi touchwiz,materiali, estetica ecc......non dico che non sono buoni come terminali ma dovrebbe fare molto di piu' ....

fabrix

E si ma piu' di un 5.5 non si puo' andare,nulla da dire a chi compra device superiori ma poi non hai piu' un telefono ma un tablet

giovanni

Ma i ppi ( sono pollici per pixel) un pixel é formato da 2 o 3 sub pixel.. io conteggio e il ragionamento che hai fatto te... non si può fare... i ppi sono contati sulla base dei pixel che non importa se hanno 2 o 3 subpixel... ripeto il ragionamento fatto nel tuo commento é forzato e inesatto...

fabrix

Bravo meizu sta facendo e fara' degli ottimi terminali ha bisogno solo di un po' di tempo per farsi conoscere

Simo

i ppi vengono calcolati in base alla risoluzione solo in caso di matrice rgb, altrimenti bisogna fare la media dei subpixel che in questo caso fa 417 per note 4

Simo

note 4 ha 518 ppi solo sui subpixel verdi, su quelli rossi e blu ne ha 366 ergo ha una media di 417ppi circa..

Bigeagle

si infatti anch'io penso che note 4 abbia una definizione maggiore di n5, magari sa qualcosa che io non so. io comunque, per esempio, differenze tra note 3 e note 4 non le vedo.

giovanni

Nono non ti do ragione.. Anche perché non posso! La definizione di display é dettata dai ppi! Più ppi si hanno più definizione c'è...
N5 445 ppi
Note 4 515 ppi

Quello che dici é disinformazione pura..

danger2u

bello il concept. un iPhone 6 in stile Samsung.
niente piu originalita o inovazione.

Chevlan

DOVREBBE essere da 5 pollici. Così chi vuole qualcosa di più grande e con S-Pen va sulla serie Note e davvero accontenterebbero tutti.

Simo

si, ma questo non cambia che note 4 abbia una definizione inferiore a quella di n5 ( che comunque è altissima).. anzi mi stai dando ragione sul fatto che il QHD su un oled sia utile

giovanni

Mi hai chiesto se sapevo cos'era la matrice pentile... è ti ho risposto!
Hai detto che n5 ha una definizione superiore al note 4... è ti ho risposto!
Non sono stato chiaro?

Simo

mi fa piacere ma sto discorso non centra una mazza con cio che ho detto...

giovanni

Ovvio!! Altrimenti non mettevo bocca nel tuo discorso... la matrice pentile non é di certo la più ottimale però prendendo degli accorgimenti il display diventa una vera bomba come quello del note 4... la matrice pentile usata nei display oled porta delle modifiche come la dimizione dei sub-pixel che formano un pixel... le " normali matrici hanno tre sub pixel di tre diversi colori (rosso-blu-verde) mente la matrice pentile diminuisce drasticamente i sub-pixel riduce i subpixel blu.. in quanto ogni ogni pixel ha alla sua base un materia organizza che col passar del tempo nei subpixel blu si consuma in maniera più veloce... quindi diminuendo subpixel blu il display ha una maggior durata! Certo è da dire che diminuendo il blu si ha una tendenza ai colori freddi... ma alzando il numero di ppi "pixel per pollice" questa differenza l'occhio umano non la Coglie... tornando al discorso sul note 4... il device ha un altissima densità di pixel che non fa notare questa freddezza dei colori... e giudicato fai tanti esperti è uno dei migliori display se non il migliore!

Giorgio

Qualcuno ce la fa a tenerlo decentemente con una mano...

infatti ho scritto + volte AGEVOLMENTE.

losteagle17

Ottimo il form-factor da 5", resta da vedere cornici e spazi inusati per esprimere un giudizio.

Marco Perrone

forse non hai capito.. nella mia esperienza l's2 è quello che ha fatto schifo..sul mio l9 ci ho fatto un anno e mezzo da favola stock ed ora dopo aver installato tutte le rom possibili ed immaginabili sto per passare a cm12.. se dovessi cambiare smartphone comprando android (e già la vedo difficile) comprerei anche un wiko pur di non comprare samsung..

Marco Perrone

purtroppo ho pagato a caro prezzo l'acquisto di un gs2.. ora sono un felice possessore di un 630 ed aspetto il 1330.. per andare bene più che al ce l'ho più lungo dovrebbero fare al funziona meglio.. perché ad avercelo lungo non ci vuole nulla.. l'importante è che poi non fai cilecca..

Xander88

Beh che dire é molto improbabile come cosa, un s2 attualmente va ancora in maniera discreta, l l9 nonostante sia uscito dopo é un lag esistenziale dimenticato dal signore che ha solo un autonomia superiore!

sati-reborn

Ma infatti chi dice niente. Il tuo commento però non ha molto senso. Qualcuno ce la fa a tenerlo decentemente con una mano, altri no. Nessuno vuole convincervi a prendervi un phablet, ma se qualcuno mi chiede se riesco ad usarlo con una mano, rispondo di si.

Simo

dipende tutto dalla diagonale.. alla fine tra un gs4/5 e un nexus 5 si nota che il secondo è piu definito (soprattutto nei testi)

Ezio Crank Saske

IP 68

Ezio Crank Saske

Cit htc

Bigeagle

la penso nello stesso modo, se dovessi scegliere tra i due prenderei l'eye

Lorenzo

"Resistente agli starnuti" è magnifico.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti