Samsung Pay debutterà con Galaxy S6: la conferma arriva dai media coreani

03 Febbraio 2015 159

Un paio di settimane fa parlammo di una nuova caratteristica in via di sviluppo e che probabilmente sarebbe arrivata sul nuovi smartphone Samsung nel corso dei prossimi mesi: Samsung Pay | Samsung insieme a Visa e McAfee per migliorare Samsung Pay con Galaxy S6 |. Sebbene fosse un rumor attendibile, oggi arriva un'ulteriore conferma da parte dei media Koreani che parlano di un debutto su Galaxy S6. Grazie al nuovo sensore di impronte sarà infatti sviluppato un sistema molto efficace per effettuare pagamenti in totale sicurezza e semplicità.

Ricordiamo che Samsung Pay, in risposta ad Apple Pay, vede importanti accordi con Visa e McAfee: con Visa sarà allargato il sistema di pagamenti da smartphone riuscendo a sfruttare l'immensa diffusione delle carte Visa che potranno essere "digitalizzate" su Galaxy S6 (probabilmente sarà retroattivo), mentre McAfee fornirà supporto per la sicurezza, antifrode, spam e altro.

Vedremo se questa mossa riuscirà a rendere i pagamenti da smartphone una realtà concreta anche in Italia. Appuntamento il 1 marzo al MWC 2015.

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da ePrice a 158 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 79 modelli migliori. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 luglio 2021, ore 17:07)

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro

Ti sbagli, un sensore come quelli di Huawei era già disponibile da diverso tempo. Uno piccolo abbastanza da entrare in un tasto grande come il l'home di iphone no.

Aurum

Scusami tanto ma cosa c'entra l'implementazione in un tasto fisico? Di certo il sensore di Apple non è migliore perché è su un tasto lol

Mauro

Non è implementato in un tasto, ti piace vincere facile? Per migliore si intende in generale, non solo nel funzionamento di riconoscere le impronte.

Aurum

È inutile continuare a discutere. Lascia che si comprino gli iPhone dovendosi sempre portare dietro il cavetto proprietario Apple che tra l'altro dovranno sostituire una volta al mese per garantire che carichi bene.

Aurum

Perché Apple non ha portato in tribunale i brand cinesi che hanno introdotto sensori di impronte digitali che spesso funzionano meglio di quello di iPhone? Ops.

Aurum

Il miglior sensore di impronte digitali per ora rimane quello su Huawei Ascend Mate 7 ed è inutile negarlo. Provare per credere!

Aurum

Sempre dopo Apple? Adesso non dirmi che l'iWatch è stato presentato primo dei vari Gear.

Fabrizio

in realtà intendevano BUG different

Filarono

Il problema è che sono ottenuti tramite prestiti. Poi vanno piangendo quando non riescono più a pagare le rate

Sagitt

Sempr dopo sulle cose che van fatte prima...

WolfAlex

ripresentano apple pay ?

comatrix

Infatti è così, ha apportato migliorie sotto l'aspetto di elettricità, mica ha cambiato il modo il concetto di l'elettricità, ma ha creato una maniera diversa per utilizzarla, che è assolutamente utile, mica lo nego, ma rimane una miglioria del concetto di elettricità, non una invenzione dell'elettricità stessa.
Tutte le cose si migliorano, mica rimangono quelle che sono, la vettura a scoppio anche lei è migliorata, ma il concetto è sempre lo stesso da quando è uscito il motore a scoppio, mica è cambiato il concetto, la forza propulsiva viene emessa sempre dallo stesso parametro: l'esplosione. Poi casomai sono cambiati i metodi di introduzione, tipo di carburante (Benzina, Gas, Idrogeno, Gasolio ecc...), ma il concetto rimane sempre lo stesso mica è cambiato.

Davide

Finzione televisiva... In America le capre sono schiave delle banche più di quanto lo siamo noi con la BCE

Enri

Poi però bisognerebbe avere l'amico facoltoso che ad oggi non è poco ahah XD

Simone Paesano

Dovrebbero fare un'app più social, del tipo che tu acquisti e paga un amico. Sarebbe un successone!

StriderWhite

A vedere certi programmi in tv (tipo Affari di famiglia, il banco dei pugni...) sembra invece che molti in USA girino ancora con molti contanti. Difficile dire se sia vero o sia solo parte della finzione televisiva, però.

Roberto

beh, invadere il mondo intero... chi possiede iphone... tutti gli altri?

MARI

cosa? scrivi come un adolescente mal cresciuto

Darios

certo che la samsung sui nomi non la batte nessuno

ferdillo

e ho anche il presentimento che tu sia frocio

gioby

Per te inventare significa fare qualcosa mai esistiti prima però mi dispiace deluderti non è proprio così ..migliorare un prodotto introducendo un modo diverso di funzionamento che cambia il funzionamento del prodotto in questione si chiama innovare .. Secondo il tuo ragionamento allora nemmeno nikola tesla ha inventato nulla dato che ha ripreso il concetto della corrente continua di thomas edison e lo ha migliorato presentando la corrente alternata che usiamo ancora oggi ..

MARI

non ho capito...ripeti?

ferdillo

sfigato e beota....

comatrix

Stesso concetto vale per gli amoled, nonostante ciò non è una nuova tecnologia.
Il punto non è quello, Apple con la dicitura Retina non ha inventato un bel nulla

MARI

rosica con la tua qualità ahahahah

ferdillo

vendite non vuol dire sempre qualità... beota e sifgato

Davide

Ambo i servizi per me sono inutili... Forse un piccolo accento di Samsung che ha la partnership con PayPal ma cambia poco, qui in Italia non è come in America che sei un barbone se giri col contante... Qua sei un barbone comunque vista la situazione xD

MARI

infatti la BMW che vende 1 milione e mezzo di auto all'anno è moda...ciao beota

center

sia per l's6, visto l'avanzare di xiaomi ed altri marchi cinesi, sia per questo metodo di pagamento

ferdillo

ah ok... ciao beota... ora la qualità si valuta in vendite.... mai sentito parlare di moda? cosa su cui campa apple? ciao beota

MARI

Sarà contenta di far ingrassare 10 volte tanto Apple

gioby

Si basa su un principio un po diverso .. Alla base c'è uno schermo ips ma ha un doppio dominio di pixel e si basa sul fotoallineamento .. Una tecnologia che sfrutta i raggi uv per allineare i pixel sullo schermo .. Per la cronaca lo schermo ips è soltanto una piccola parte di quello che costituisce lo schermo del telefono : le altre sono il polarizzatore , è la retroilluminazione

comatrix

guarda che la tecnologia è IPS, la struttura è sempre quella , nonostante si cambiano le impostazioni.

gioby

Si lo è ..il retina hd è si uno schermo ips ma ha delle migliorie che lo rendono molto diverso da tutti gli altri .. Vai a leggerti un po su cosa si basa

squak9000

Sempre le mani Zamzung ci mette...... forse anche gli HardDisk saranno Zamzung....

Yosemite Sam

ahahahah mi fanno morire :') sorvoliamo samsung PAY, ma con il "buy DIFFERENT" hanno toccato proprio il fondo ahaha

MARI

le vendite? guardo il fatturato e gli utili...l'azienda si basa sugli utili, se non li ha o vende o fallisce, Samsung ne ha anche troppi ma il calo nel settore smartphone e tablet è stato evidente

Luca

Già che ci siete lanciatelo nel 2135 tanto i risultati saranno più o meno gli stessi...con apple pay che domina negli stati uniti ed è pronto a invadere il mondo intero Samsung potrà fare ben poco

ferdillo

Ah eccolo un altro beoTa che guarda le vendite. Che pena

comatrix

Miglioria non è innovazione punto.
Tu puoi scrivere pure romanzi sopra, tanto il concetto non cambia.
E non confondere nomenclature con tecnologia, Apple Pay per esempio non è una tecnologia, ma una semplice implementazione Software punto (basato su tecnologia NFC, stesso concetto del tuo Retina display)

Alex Gombi

Hai bisogno ??????

fire_RS

zitto zitto..prima che cominciano a sbandierare l´ s-pen di qua e s-pen di la che hanno usato solo una volta per fare 2 scarabocchi

rsMkII

Per l'S6?

center

prevedo un floppone

Paolo Allegro

''ma non parliamo di tecnologia che negli ultimi anni Apple è quasi a zero''... quindi intendevi dire che tutte e aziende sono a zero? No perché detta così sembra che le altre aziende tirino fuori chissà cosa e apple niente... beh su quello sono d'accordo pure io, di enormi novità non ne vedo proprio, tuttavia le migliorie fanno la differenza, guarda ad esempio continuity, non è la novità del secolo ma è molto comodo, guarda il touchID, non ha rivoluzionato il mondo ma ha radicalmente cambiato il modo di sbloccare il cellulare! Io mi sono arrampicato sugli specchi? Se ho detto che retina è una variante degli ips, progettata da apple, così soprannominata e migliorata nel contrasto, nei neri, nei colori, ho detto il falso?

fire_RS

poi non capisco chi ha disegnato il layout del sito..si danno piu importanza ai banner che non all´ immagine di copertina...

comatrix

Assolutamente, basta che però poi le nomenclature non vengano prese poi per delle tecnologie, e se leggi i commenti del signor Paolo Allegro ti fai 4 risate, ed è quello per cui stiamo discutendo qui.
Leggi leggi che ti fai quattro risate, a conferma di ciò che stiamo dicendo, leggi sul fatto che Retina è una tecnologia ^^ (e fosse solo quello).
Ecco cosa temo di queste pratiche.....

RX NiKo

E il mini e il mega scusa?

rsMkII

Buy different? Per distinguersi? Acquisto più banale (senza offesa) di un prodotto Apple non si può...chi si inventa sti nomi deve essere un genio...lol (f5)

comatrix

Ti prego continua, che credo che tu stia facendo volontariato per parecchie persone qua dentro ^^

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo