Galaxy S6: ecco le immagini della scocca, molto simili al nostro Render

04 Febbraio 2015 443

Pare che il nuovo Galaxy S6 sarà sempre più simile all'ultimo iPhone 6 rispetto che ai suoi predecessori. A confermarcelo ci pensa un mix di dichiarazioni rilasciate da Samsung e le prime presunte immagini relative alla scocca in metallo del nuovo top di gamma sud coreano.

Cominciamo proprio parlando di quest'ultimo, grazie a una ricca galleria che potete consultare qui sotto per farvi un'idea di quanto detto. Come è possibile notare, il design richiama in maniera fin troppo evidente quello di iPhone 6 e ci offre alcuni spunti di riflessione su cui discutere. Si parte parlando del ricollocamento del jack audio nella parte inferiore del terminale, lasciando più libera la parte superiore nella quale ora dovrebbero trovarsi esclusivamente il secondo microfono e il probabile sensore IR. La parte inferiore ci mostra anche l'alloggiamento del connettore micro usb, probabilmente un modello reversibile Type C, affiancato dalla griglia dedicata all'altoparlante di sistema primario.

I due lati ci mostrano un'altra novità per la gamma Galaxy S, ovvero la presenza di un carrellino dedicato all'inserimento della SIM, fatto che continua a confermare la presenza di una scocca completamente unibody e senza batteria rimovibile, ma questo lo approfondiremo più sotto. Lato sinistro praticamente invariato che vede solo la presenza del classico bilanciere del volume. Il design generale del terminale si distacca molto da quanto proposto da Samsung sino ad oggi e potrebbe davvero rappresentare il famoso "punto zero" dichiarato in passato.

Le altre informazioni, invece, giungono da Samsung e riguardano sempre la conferma di un design più in linea con gli standard Apple che quelli Samsung e l'adozione di una batteria integrata dotata di una nuova tecnologia basata su "polymer electrolyte cells", decisamente meno infiammabili e più sicure rispetto alle attuali basate sugli ioni di litio. Il cambiamento di tecnologia servirebbe anche a garantire un ciclo vitale della batteria maggiore, visto che non sarà più facilmente sostituibile dall'utente. Per finire viene riconfermato l'arrivo di Samsung Pay, l'alternativa coreana ad Apple Pay. Riguardo a questo punto, Samsung sembra aver adottato la tecnologia offerta da LoopPay, la quale permette al dispositivo di interfacciarsi con i pos attualmente disponibili, senza dover costringere l'esercente a un cambiamento.

Nota: ricordiamo che realizzare Reder credibili di uno smartphone mai visto con mesi di anticipo è un lavoro difficile e speriamo che adesso le nostre anticipazioni possano essere prese seriamente nonostante il render grafico sia, ovviamente, un'idea di massima del Galaxy S6 e non il prodotto reale che avrà sicuramente alcune differenze.

Samsung Galaxy S6 è disponibile su a 121 euro.
(aggiornamento del 16 settembre 2021, ore 12:32)

443

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delirio

Foto al cesso
Lo stai facendo fottutamente bene

Name

Non è che non è stata sfruttata, semplicemente elop l'ha affossata col cambio di OS ed è chiaro che non potevano sbandierarla! Inoltre l'N9 è stato proprio venduto in gran segreto per non far sfigurare il gemello infetto, quindi...!
In ogni caso la funzione l'ha tirata fuori Nokia molto prima.

Carmine Crocco

Non ci siamo. Potrebbero fare l'innovazione, ma fanno sempre scelte scontate e scopiazzate. Dovrebbero avere il coraggio di osare. Sensore impronte/tasto home posteriore. Lato curvo con display stile Edge. Via i tasti sul bordo inferiore dello schermo. I tasti a schermo sul lato edge. Anche i tasti di volume potrebbero diventare virtuali. Espansione del display contenendo le dimensioni totali del dispositivo. Grosso sforzo sulla qualità di audio e video. Per dargli qualche idea.

Francesco

Sempre più orientato su S5 ;-)
Peccato i 16 giga di memoria, il fingerprint swipe e l'assenza della radio... ma almeno dovrebbe scendere sotto i 400

Bio'

Dai almeno non avrà ios xD

Bender Rodriguez

Con qualche copia incolla dal HTC m8 XD

SimoFrix

montera' iOS X!!!!

club

il top direi :)

club

speriamo di no

Roby39

Certo che mi dice qualcosa e sapevo anche che qualcuno me lo avrebbe citato. Ma Nokia non ha giocato questa carta, non ha fatto emergere questa sua funzione molto interessante ai tempi. Allora ci ha pensato meglio LG e l'ha sfruttata molto meglio che Nokia.

AntonelloFalcone

"Il miglior Samsung di sempre!"

Raily

Io penso che sarà una scocca simil-iPhone 6 e che ne venderanno a palate..
Faccio il "nostradamus" della situazione, anche se non è poi così profetico ed imprevedibile quello che ho detto

M3r71n0

Perchè come me non hai twitter?
XD XD XD

squak9000

Ho imparato da Carrozini tranqui... con la diffeenza che dei suoi non se ne fosse realizzato mezzo...

squak9000

Ho imparato da Carrozzini... tranqui...

Paolo Mazzocchetti

Scusate ma qualcuno sa delle notizie riguardo la nuova app di HDblog... Dicevano che ne sarebbe arrivata una nuova... Quella attuale è ferma al 2013

eeeTrismegisto

Quindi vuoi dire che il retro di iph6 non è copiato da htc one?
Oppure che l'idea del vetro curvato sui bordi non si fosse già vista su n4?
Oppure che l'estetica a bande superiori e inferiori in contrasto cromatico (retro di iphone5) non sia stata copiata para para da bb z10. Copiatura tra l'altro già vista anche su HTC one m7-m8.
Ti prego, smettila di trollare perrerie...

eric

...non ho menzionato progetti CAD o similia...duri per qualunque PC dalle prestazioni elevate.....ma francamente non è possibile mettersi a spiegare cosa siano le problematiche che trova un videomaker o un compositore coi sistemi android ... e poi siamo ormai troppo OT ... non è corretto per gli altri
PS: esistono decine di migliaia di altri studi in cui il "luogo comune" è confermato ed assodato

salvo2.7

Mi dici semplicemente cosa posso fare con ios che non posso con andorid? E quale tipo di grafica, editing, etc.. parli? Faccio il progettista nella vita e a volte con un pc stratosferico non ce la faccio , giusto per capire sono curioso di cosa parli esattamente, fammi esempi concreti per cortesia.

eric

... molto limitante pensare al "lavoro" come "...modificare un excel al volo, mandare mail, tarsferire dati,etc ..." ....questo lo facevo tranquillamente coi vecchi Symbian .... io uso personalmente un Note 4 ma quello che, per lavoro, posso fare con l'ecosistema Apple non lo posso fare con TOTALE SICUREZZA in Android ... nella "vita di tutti i giorni" apprezzo certamente il mio "pratico" Samsung a cui collego tutto ma un "sistema aperto" è troppo a rischio per il lavoro....motivo per cui sempre più grandi imprese e multinazionali stanno "virando" su IOS e dotando i loro dipendenti di devices adatti ... ma questo lo saprai già od avrai già letto i vari conti economici. bilanci e statistici pubblicati sui vari siti e giornali finanziari

salvo2.7

aahah fai una cosa coccobello, cerca in questo stesso blog troverai decine di miei screen shot postati. Ma a iosa...e ti dico una cosa che ti sconvolgerà. Ero ritenuto fanb oy da molti utenti storici perchè difendevo iphone6 nonostante i difetti ma poi ho dovuto ammettere che fosse mediocre e l'ho rivenduto, da allora ho avuto più top gamma io di quanti tu ne arai nell'arco della tua vita, e non scherzo.

salvo2.7

Editing ..video grafica..con iphone?? ahahahah ti ripeto con iphone puoi giocarci a livello amatoriale nè molto di più puoi farci con qualunque altro smartphone. Quando parlo di lavoro parlo di cose che uno smartphone può fare oggi, come modificare un excel al volo, mandare mail, tarsferire dati,etc...cose che con iphoen sei notevolmente svantaggiato visto che non è nè otg nè viene riconosciuto come memoria di massa. Con iphone puoi farci qualcosa giusto se inserito in un ecosistema fatto da ipad oppure da mac , ma da solo è buono come fermacarte. Si ha ottime app cosi come ce l'ha anche android oggi, questo nessuno lo nega, anzi forse ha anche qualche app in più e fatta bene, questo è da riconoscere.

salvo2.7

Ma tutti quanti lo capite che è un render fatto anche male?? Aspettate il prodotto e poi giudicate!

comatrix

Ma che versione monterà di iOS8?

marcoforli

non hai capito... tu iphone lo hai avuto solo nel mondo virtuale, in quello vero no

eric

....magari c'è anche chi per lavoro fa editing video grafica musica composizione ecc ecc ecc ..... non mi pare di aver mai visto un tablet Samsung o SAsus e compagnia varia in una sala di registrazione... ;))

salvo2.7

Tu sei scemo completamente. E parli sempre di cose che non sai minamente. Secondo te se mi avessero dato un iphone nuovo non l'avrei accettato?? Ma ci sei o ci fai????

salvo2.7

Io l'ho vissuto non devo cercare un bel nulla, magari falla tu una bella ricerchina che ti è utile. Ascoltami bene invece di inventare storie di fantasia. Il primo touch capacitivo è stato introdotto sul mercato da lg un anno prima, nel 2006 col suo prada e non certo da apple. Anzi il suo iphone era molto povero rispetto agli smartphone contemporanei, tanto che non aveva nè camera frontale nè poteva mandare semplici mms, per farlo col 3g dovetti all'epoca fare il jailbroken tanto era arretrato. Giusto per capirci. L'innovazione di apple fu una sola e cioè come ti ho detto di creare una interfaccia che sfruttasse feature esistenti da anzi tempo, non a caso una comepleta linea di prodotti multitouch fu lanciata già nel 2005 da un'altra azienda. Apple non ha mai inventato nulla, anche il suo stesso nome è copiato, partendo dal mouse fino al multitouch, il suo più grande merito è stato quello di speculare sul fallimento di altre aziende o di capirne il potenziale ( qualcuno ha detto xerox??). Iphone dunque non ha avuto successo perchè avesse quali funzioni anzi per molti versi era arretrato ma solo per la semplicità della sua interfaccia ad hoc, il resto è fatto dalla moda e dall'ignoranza delle persone.

marcoforli

oggi è il patrono di forlì e sono a casa, a ottobre non c'erano in italia rigenerati. Sei f4lso come l'ottone

marcoforli

parlavo della serie s, visto che di questo si parla in questa news

salvo2.7

A parte il caxxaro fai altro nella vita? No perchè dai commenti noto che sei carta conosciuta vista la mole di idiozie che dici, ti sodisfa essere un piccolo uomo fanboietto?? Ascolta pirlotta, iphone 6 l'ho preso a fien settembre e il rigenerato volevano darmelo ad ottobre, quindi smettila di dire caxxate e dedicati ad altre faccende.

salvo2.7

No...?? Quindi è sogno che note 4 da 5.7 pollici sia nettamente più piccolo del 6 plus da 5.5?? mmmm....si si..

tonjage

finalmente comincia a piacermi l'iphone 6 ...

salvo2.7

Ma proprio per lavoro direi che iphone è completamente inutile :)

lynx

un 5 schiacciato ed arrotondando :D

Michele Del Becaro

beato te il mio ipad sembra passato sotto uno schiaccasassi e il mio note 3 sarà caduto almeno un centinaio di volte

robix92

184, un po' meglio della media, ma più scemo di un genio :p
Lasciando stare queste sciocchezze e senza insultarci a vicenda, non puoi dire che iphone e htc m8 hanno design simili (o meglio che iphone ha copiato htc m8). L'iphone 6 è praticamente un restiling del primo iphone (il 2g). Sono ambedue in alluminio e iphone 6 ha le due bande posteriori simili a qualle di htc (riprese comunque dai due vtri posteriori di iphone 5), basta, le somiglianze finiscono la... fotocamera diversa, disposizione dei tasti diversa, posizione speaker diversa, parte frontale diversa....

Michele Del Becaro

è diventata grande e potente (nella telefonia) copiando apple (a nessuno dice di niente Galaxy S?) poi è normale che si copino, lo fanno tutti nella moda nelle auto ecc ecc, c'è poco da frignare

Jackinobello

Se davvero é così suggerisco ai Samsung fans di prenotare un biglietto aereo per la località più distante e nascondersi. Copia spudorata di IPhone 6.

Giovanni Signorini

Vabbé che vi lamentate Apple fa sempre così: un anno cambia il design e l'anno dopo lo mantiene invariato! E' normale che la scocca dell'iPhone 6s sia praticamente uguale a quella del 6!
Eh? Cosa? Ah... è il Galaxy S6...

N#R#S©

nokia fu pioniera del settore, apple lo evolse poi a livelli mai visti prima ,questo e' il sunto, samsung htc ed altri improvvisati produttori cinesi che faccio fatica a rimembrare (uno su tutti xiaomi) sono soltanto brutte copie di cio' che e' apple oggi e che in parte fu nokia in passato con i mitici N-Series

la fortuna di android e' dovuta soltanto al fatto che apple non ha mai deciso di focalizzarsi mai sulla vera fascia bassa del mercato (il famoso a partire da 49$.....) in caso contrario probabilmente apple sarebbe con un buon 99.9% delle ipotesi UNICA monopolista del mercato

ma fortunatamente (per alcuni) o sfortunatamente (per altri) non e' cosi! :-)

io sono nappo

bombato no, continuo a non credere che sarà così, comunque ora comincio a dubitare anche della memoria non espandibile....difficile.

eric

...una volta al bagno si facevano solo i selfie ... ;p

Stair

a me interessa la Europa League e Moto Gp

Gark121

e non vuoi citare il primo carro con le ruote della storia (qualche millennio fa, purtroppo non si è conservato il brevetto)? oppure di0 per aver inventato l'uomo che ha poi inventato tutto il resto?

ark40

A me piace esteticamente. Indovinata l'idea dei colori. avrebbero dovuto fare un lettore d'impronte migliore però. Il retro invece resta davvero brutto con quella specie di fotocamera che sembra una pezza o un cerotto. Sicuramente cercheranno di rilanciare il brand con questo cellulare, ma i prezzi pare che siano in linea con quelli Apple e a parità di prezzo dubito che ci siano persone che a frotte sceglieranno questo dispositivo Samsung. Per me riprenderanno a vendere parecchio tra due anni, quando Apple non avrà ancora modificato le dimensioni e/o l'hardware in modo significativo del proprio device, per poi crollare nuovamente, quando Apple introdurrà ulteriori modifiche, stavolta sostanziali, su hardware e software. È sempre stato così, con l'aggravante per Samsung che, se fino a due anni fa c'era solo Apple come competitor per i dispositivi di fascia alta, dall'anno scorso le cineserie, che rubano un po' qua (Apple) e un po' là (Samsung) hanno prodotto ingenti danni alla casa coreana soprattutto per quanto riguarda la fascia medio/bassa di dispositivi. Per cui attualmente la fascia di mercato alta di Samsung è erosa da Apple, quella medio/bassa dalle cineserie e Samsung si trova così tra due fuochi. Ovviamente Windows va menzionato solo per farsi una sana risata perché non vende praticamente nulla rispetto agli altri competitors sul mercato della telefonia.

eric

...discorso anacronistico ed inutile....viviamo nel 3° millennnio...quindi, secondo il tuo personalissimo discorso, anche l'ultima Ferrari è copiata dalla prima automobile con motore a scoppio la Patent-Motorwagen di Karl Benz dotata anch'essa di ruote ecc ecc ecc ;))

Dario Pisani

iPhone docet
E amo Samsung

tecnologiaperta

si, ma se non esistevano questi Nokia e Samsung come dici tu, non credo che Apple avrebbe tirato fuori Iphone, perchè su che base l' avrebbe fatto

optimus81

Spero che non ci credi nemmeno tu a quello che scrivi....difendi l'indifendibile e fai le loro stesse (di samsung) figure Morrone scuro e abbastanza liquide. lol.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)

Samsung Galaxy Buds 2: c'è (quasi) tutto, parola chiave sobrietà | Recensione

Samsung Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3, Watch 4 e Buds 2 ufficiali: disponibilità e prezzi

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero