Samsung, l'evoluzione della connettività spiegata con un'infografica

20 Febbraio 2015 5

La connettività cellulare ha conosciuto un'evoluzione incredibile negli ultimi anni. Siamo passati dalla semplice trasmissione analogica della voce senza bisogno dei fili al 4G, che per la maggior parte delle persone significa navigazione su Internet addirittura più veloce che con l'ADSL di casa. Samsung è stata protagonista di tutti i passi di questa tecnologia, dal primo telefonino ("ino" si fa per dire) con il GSM fino all'LTE di Galaxy Note 4, in grado di sostenere velocità fino a 300 megabit per secondo e addirittura 450 con la versione coreana S-LTE. È praticamente un dato di fatto (manca ancora la conferma ufficiale, ma le voci di corridoio ormai sono così tante che difficilmente ci saranno sorprese) che il Galaxy S6 sposterà l'asticella ancora più in alto, con un modem LTE cat.9 da 450 megabit al secondo.

Ed è proprio Samsung stessa a raccontarci questi quasi trent'anni di innovazione, attraverso un'infografica pubblicata sul proprio blog ufficiale Samsung Tomorrow. Ci sono un sacco di "world's first", come prevedibile per un colosso del calibro di Samsung, incluse tutte le ultime quattro iterazioni di Galaxy S e il già menzionato Note 4.


Samsung Galaxy S5 è disponibile su a 133 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2019, ore 00:50)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tonjage

SGH E 100..... quanti ricordi....

Trunks

Peccato che non sia chiaro di che versioni parlino. Non mi risultava che S5 fosse Cat6 nella versione internazionale almeno

mtmattia

beh dai il 4g funziona abbastanza bene da me a Lecce la copertura 4g di TIM è impressionante non prende solo nelle zone di campagna o nei centri storici con le viuzze e palazzi alti che schermano; per il resto, almeno quà, prende quasi ovunque.
Anche il 4G di WIND sta avanzando ed anche bene =) senza contare che non si paga l'aggiunta per la rete 4g (a differenza di altre compagnie) ;D certo ci sono ancora punti bui, ma credo che li copriranno valocemente..

marcy9487

E in italia siamo praticamente ancora fermi al 2006, e in molte zone ancora al 1996.. Che amarezza...

Batta

Cosa sarebbe il mondo senza le infografiche di mamma Samsung..

Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display