Galaxy S5: in UK arriva l'update che modifica la modalità silenziosa su Lollipop

23 Febbraio 2015 29

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto un filmato in cui Andrea esprimeva le sue impressioni sull'utilizzo di Galaxy S5 dopo essere passato alla nuova ROM ufficiale basata su Android Lollipop. L'aggiornamento ha portato con sé luci e ombre, tra le quali la modifica della modalità silenziosa, sostituita da una serie di sistemi di priorità e di notifiche non per tutti pratici.


Sembra comunque che Samsung sia tornata sui suoi passi e la conferma arriva dal fatto che è in corso il rilascio di un nuovo aggiornamento mirato a ripristinare la modalità silenziosa nel vecchio modo anche sui Galaxy S5 basati su Android Lollipop. Avvistato per ora solo nel mercato inglese, non è ancora noto se l'aggiornamento introdurrà novità aggiuntive. Non ci resta che aspettare che venga reso disponibile anche nei nostri mercati.

Dettagli Aggiornamento | Link Download

  • Model SM-G900F
  • Model name GALAXY S5
  • Country United Kingdom
  • Version Android 5.0
  • Changelist 77433514
  • Build date Fri, 13 Feb 2015 04:39:10 +0000
  • Product code BTU
  • PDA G900FXXU1BOB7
  • CSC G900FOXA1BOB7
  • MODEM G900FXXU1BOB7
Samsung Galaxy S5 è disponibile su a 133 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2019, ore 00:50)
Thanks to Ostap Trishch

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giosè Zanella

salve qualcuno sa dirmi se anno rilasciato l'aggiornamento che rida la modalita silenziosa per s5 brand tim

gino

Io mi sono trovato male con l'aggiornamento !!!!! Mi piacerebbe ritornare a quello di prima .. è possibile?????

ErCipolla

Se non hai il root puoi farlo via ADB (ci sono vari tol anche con interfaccia grafica, uno a caso: Helium). Unico "inconveniente" è che ti serve un PC, ma non penso sia un problema.

noncicredo

:-D

MuT

Non conoscevo Helium! Grazie. (buffo...da Metallo a Gas Nobile :P )

noncicredo

Non è cambiato nulla: il cipolla ha voluto solo far vedere che conosce Titaniu. In realtà c'è Helium che fa molto bene e non ha bisogno di root, ma il livello di backup è inferiore (ovviamente) a Titanium che può avere accesso a parti inaccessibili da software che non sfruttano i permessi di root.

MuT

immagino solo se il dispositivo e' rottato...o sono cambiate le cose ?

MuT

a me mi si drenava esattamente come a te poco dopo l'update.
Ho notato per caso che mettendo il dito sul sensore mi si illuminava sempre, come quando verifichi il battito con S-Healt. Solo che questo si accendeva anche se appoggiavo il telefono a "faccia in su" con lo schermo acceso. Verifico (con un banale "top" in shell) e c'era un processo che aveva un core al 100%. Ho provato selettivamente a disattivare i programmi del fitness e, disattivando FIT di Google, il telefono mi e' tornato a vivere come prima. :)

ErCipolla

Titanium Backup (o equivalente)

angisbregolius

Di niente...si esatto dovresti fare il ripristino di fabbrica.

Davide Caldi

Ho fatto la prova che mi hai consigliato ma il sensore sembra normale!

Davide Caldi

Temevo questo, non ho voglia di riordinare tutto il telefono dopo il ripristino!

Davide Caldi

No, in effetti non ho fatto nulla di tutto questo! Anche perché non sono proprio così ferrato in materia

Luca

In che senso? Ho un set di applicazioni dedicate se inserisco gli auricolari .. forse qualcosa di diverso che non ho mai usato...

Luca

Hanno tolto anche l'operatore dal bordo del menu a tendina della barra delle notifiche. L'operatore si vede solo se blocchi lo schermo (O si nota la "r" do roaming)

Luca

Verifica se appoggiando un dito sul sensore biometrico si accende a schermo acceso. Se così fosse disabilità la applicazione FIT di Google.

ErCipolla

Ripristino di fabbrica e passa la paura (quasi sempre almeno ;))

ErCipolla

Non mi pare di aver detto questo... cioè, possibile che non ci sia una via di mezzo tra "immutabile" e "cambiamo a ca**o ogni release"? Questo è ciò che intendevo.

angisbregolius

Hai fatto i due wipe (resettato-formattato) prima e dopo l'aggiornamento? Se come penso non li hai fatti, quello che ti è successo è normalissimo...fai un wipe adesso e al 99,99% risolvi.

Antonello Barcella

Condivido in pieno e torno anche io a Kitkat......poi non parliamo del fatto che la modalità auricolare non esiste più......che cacata!

Horatio

scusa, quindi non dovrebbero mai cambiare e lasciare tutto sempre uguale??!? :O

Davide Caldi

scusate ma sono a me la batteria dopo l'aggiornamento non regge più nulla? dopo due ore ( anche senza usare minimamente il telefono) si scarica completamente! come si risolve?

RitornoAlFuturo

hanno tolto anche la modalità non disturbare pura di samsung ad orari scelti da me e con contatti consentiti da me... non solo le telefonate entrano comunque (prima risultava non raggiungibile) ma non si può impostare un'ora automatica di attivazione! Si può fare con tasker ma, prima era tutto bello e pronto e poi non servirebbe a niente visto che le telefonate entrano comunque..

Samsung ha quasi sempre mantenuto le sue personalizzazioni dopo gli aggiornamenti di google ma stavolta non l'ha fatto (correggendo adesso il muto), se uno si prende un samsung è anche perchè gli da delle comodità in più, altrimenti tanto vale prendere un nexus (ante padella)

baldanx

*cof* tasto start windows *cof*

ErCipolla

Questa vicenda mi dà lo spunto per una critica a Google che da un po' mi gira in testa, ovvero: perchè non studiare BENE un paradigma/design e poi applicarlo solo quando si è sicuri che sia quello giusto, invece di fare mille prove sulla pelle degli utenti?

Stavo appunto ripensando alla storia di Android e mi sono accorto di come ci siano certe cose su cui Google proprio non riesce a decidersi. Quante volte è cambiato il menu di scelta di una data/ora dalla 1.6 ad oggi? Io ne ricordo almeno 4 completamente diversi. Vogliamo parlare poi del lockscreen? Quanti metodi di sblocco abbiamo visto negli anni? Slide, bubble, lockring e ora con lo scroll dal basso. E il launcher? Prima i widget si sceglievano via pressione prolungata sul desktop, poi li hanno messi nel drawer (perchè???) poi cambiano idea e li rimettono come prima.
E adesso sto "stravolgimento" della modalità silenziosa.

Da utente a cui non piace Apple perchè troppo lenta ad inserire nuove funzionalità devo però dar loro credito sul fatto che quando introducono qualcosa FUNZIONA ed è usabile e difficilmente si mettono a stravolgerne il design ad ogni release. Google certe volte mi pare sia schizzofrenica, mete, toglie cambia... ma pensare e testare prima di fare le cose?

SpiritoInquieto

Grande Samsung!
(Stupida Google!!!)

Drak69

Questo e il ritorno alle vecchie notifiche sul mio note 3 e saro felice :D

Gianni Alberto Passante

bene, questo è lavorare, questi sono gli update che vorremmo vedere, prima di google, prima di ogni altra cosa, speriamo lo facciano presto per tutti

sgru

Finally, l'unica cosa mancante su Lollipop oltre alla possibilita` di disabilitare le notifiche head-up

Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display