Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung, "attendere l'apertura di un’app è un ricordo del passato con Exynos"

27 Febbraio 2015 199

Samsung annuncerà Domenica alle 18:30 a Barcellona i suoi nuovi Galaxy S6. A differenza dei device precedenti, i nuovi Galaxy sembrerebbe ormai certo che utilizzeranno unicamente il processore Exynos 7420 che la società coreana sta iniziando a pubblicizzare: “attendere il caricamento di un’app è un ricordo del passato con i processori #Exynos”, si legge in un tweet.

Effettivamente, visti i test trapelati fino ad oggi, il nuovo processore Exynos promette prestazioni decisamente notevoli. Per i dettagli di questo SoC, comunque, Samsung ha fissato un appuntamento per il prossimo 3 Marzo.

L’Exynos 7420 è un octa-core a 64-bit con GPU Mali-T760 realizzato con un processo produttivo FinFET a 14 nanometri che dovrebbe consentire maggiori prestazioni, minor consumo, nell’ordine del 30/35% in meno rispetto alla generazione realizzata con processo a 20nm, ed anche un minor surriscaldamento.

Non resta che avere la possibilità di provare il nuovo Galaxy S6 per testare le potenzialità di questo nuovo processore di Samsung.


199

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Attenzione, il problema sono tutti i produttori, solo qualche Nexus si salva e di altri top di gamma pure non ne vedo

Klaus88

Certo che non sono la soluzione, ma rende chiaro che il problema non è Android ma Samsung. Vediamo se cambia rotta a riguardo.

Anf3t4m1n

Il discorso ci sta, ma dovresti sostituire le parole "aggiungere RAM" con "aumentare frequenza e abbassare latenze della RAM" o semplicemente "velocizzare la RAM" . allora sarebbe più chiaro :)

Anf3t4m1n

Ti stimo

Amedeo Masia

sei sicuro? a me ha emozionato lo stesso? :D

Vincenzo Di Corso

forse è solo quello di mia sorella , di mio congnato e della mia ragazza...va be li farò sostituire tutti e tre...

Claus

Con il mio lg g2 non so neanche cosa sia il lag

Clear95

In pratica tutto il tempo che risparmieresti aprendo le app col nuovo Exynos lo perdi ora guardando sto video.. Samsung pensa a tutto!

Alessandro L

hail to the hypnotoad!

Sagitt

Cambia poco

Sagitt

Che ne evade la garanzia,e che non tutti sanno e vogliono fare.

Fanatic17

Questo video è da oscar

Canguro Col Casco

Secondo me tu hai poche idee ma piuttosto confuse......

Prima di fare commenti tecnici su cose di cui palesemente ignori il significato, esponendo in maniera anche logicamente inconsistente argomenti letti qua e là (male) su internet, ti inviterei a documentarti un pochetto, quantomeno per evitare in futuro -ma anche su questo thread- di fare altre figuracce. E' un consiglio da amico... e da informatico.
Cordialmente

IO

i tuoi genitori hanno anche figli normali?

IO

allora perchè è postato da twitter. com/SamsungExynos?

IO

perchè è postato da twitter. com/SamsungExynos allora?

IO

sottoscrivo anche gli spazi di quello che hai scritto.

IO

ma che è sta cafonata?

Luca

Chissà quanta fatica sprecata hanno fatto con te.

Luca

Tu non fai altro che leggere le c4zzate degli altri e farle tue, e pretendere che gli altri facciano altrettanto.
Usa il cervello se ce l'hai.

Luca

Ma dove hai studiato??? Ai corsi serali per ritardati? Come mai l'iphone 6 ha 1GB di RAM e prestazioni al top???
Datti delle risposte e ti renderai conto delle c4zz4te che spari di continuo ...... (vedi discorso touchwiz).

Luca

Ma dove hai studiato tutte ste minchi4t3????

Luca

peccato che sia artefatto.

Ruben Fasola

Si ma se ce n'è in eccedenza può. Essre usata per memorizzare i database delle app temporaneamente, tipo una specie di ramdisk. Migliora anche il multitasking perché semplicemente le app vengono tenute in memoria anziché frezzate sulla ROM.

Simone

Sinceramente, viene chiamata random access memory poiché la velocità d'accesso ad ogni singola cella di memoria é sempre la stessa, che essa si trovi all'indirizzo 0 o, 100.

Dido

PS: beh sicuramente no, forse ho un po' esagerato, in realtà ma ci sono buone possibilità

Dido

infatti io nel mio primo commento avevo scritto che il miglioramento delle prestazioni del nuovo processore secondo me era dato anche dalle nuove memorie che dovrebbero essere installate sui nuovi telefoni del 2015 di fascia alta con cui sicuramente hanno fatto anche i test.Ma li leggi i commenti anche te?

comatrix

E cosa ho scritto io al punto 2? Ma tu li leggi i commenti?

Dido

E io ti stò dicendo che non è la ram che fa la differenza all'apertura di un'applicazione, perchè le ram sono di base già molto veloci. Il collo di bottiglia nel trasferimento dei dati lo crea la memoria interna da cui il processore va a leggere quello che gli serve per una certa app. Di conseguenza un nuovo processore non serve, servirebbe una memoria interna del telefono più veloce per facilitare la lettura dei dati. E' questo che stò dicendo da secoli mentre tu dici che sarebbe meglio piuttosto aggiungere ram che per me non ha senso

comatrix

Appunto, e te l'ho spiegato prima nelle mie due supposizioni, leggi sopra i due numerini 1 e 2, anzi te li cito:

1.
Se il terminale è più veloce aggiungendo RAM , beh è ovvio, non siamo
giunti al limite di calcolo di elaborazione del processore

2.

Una volta che il risultato rimane sempre uguale, anche aggiungendo
RAM,vuol dire che si è raggiunti il limite massimo sopportato dal
calcolo
di elaborazione del processore, ergo è inutile aggiungere
altra RAM, poiché tanto quello è il limite del processore è più di così
non va.

Cioè più di così che ti devo dire?
Ti devo fare lo
stesso esempio che faccio alle persone di primo pelo sui computer?
Perché se serve per fartelo capire lo faccio eh

Dido

ma la maggior quantità di ram non accelera il passaggio se di ram ce n'era a sufficienza anche prima.. perchè il metodo con cui la ram si connette al processore, a meno di cambiamenti, è sempre lo stesso quindi avrai sempre un limite di trasferimento di dati al secondo

comatrix

Il prociò non diventa più veloce, il dispositivo diventa più veloce, perché le informazioni passano più velocemente grazie alla maggiore presenza di RAM.
Sarebbe a dire che prima le informazioni erano già calcolate dal processore, ma erano in standby ad aspettare il loro turno per passare ai vari componenti, perché erano in coda.
Ora la coda non c'è più perché è stata creata maggior trasmissione di dati.
Mica è il processore che è più veloce, ma la trasmissione di dati più veloce, e te l'ho spiegato in più commenti...
Che fatica raga....

Dido

allora che un procio migliore non serva sono con te. ma se mi dici (al punto 1 del tuo commento) che aggiungendo ram il processore diventa più veloce non ci stò

comatrix

Sto cercando di spiegarlo a DIdo da circa 1 ora, ma non ci sono riuscito, si vede che on sono un bravo insegnante....
E non solo i dati dalla memoria interna, ma anche i calcoli restituiti a seconda degli input ricevuti.
Ma sono discorsi molteplici, che se uno non conosce la base del concetto su come agiscono i terminali logici (non solo computer), non è facile assimilarlo

comatrix

Mizzeca, ho redatto un fiume di commenti e parole per nulla...
Vabbé rileggiti i commenti precedenti, perché onestamente non ho voglia di ripeterlo....
Se ci arrivi a capirlo bene, altrimenti chiedi ad altri cosa ho scritto e fattelo spiegare (senza offesa eh ^_^)

Dido

Si chiama random access memory perchè lì vengono salvati i file necessari a una data applicazione per funzionare. Più ram non influisce perchè che tu abbia 1 o 100 giga la ram necessaria all'applicazione non cambia! di conseguenza se 200 mega sono sufficienti è inutile averne di più

Amedeo Masia

è il video più bello ed emozionante che abbia mai visto

Dido

Si ma più ram non velocizza il caricamento di niente

comatrix

Non centra la fluidità, stiamo parlando di caricamento, poi un'applicazione può essere pure caricata in un attimo, ma laggare da paura perché non ottimizzata, è un altro discorso

matteventu

Esatto.
Ciò che fanno la differenza sono la velocità delle memorie flash ed i tipi di database utilizzati per immagazzinare le informazioni/dati che vanno poi "pescati" :)

Dido

Un dispositivo non diventa più veloce aggiungendo RAM. Questa situazione è vera solo se il dispositivo tende a saturare la RAM che ha a disposizione. Altrimenti non influisce sulla fluidità :|

comatrix

Il processore CPU, ovverosia Computer Processing Unit, si occupa di elaborare i dati a disposizione a seconda degli input ricevuti (ecco perché si chiama elaboratore), e di emettere il risultato una volta calcolato, quello è il suo compito, null'altro.
Ora questi dati dovranno pure essere trasferiti a chi di dovere, a seconda delle esigenze si o no? Ecco, che interviene la memoria RAM che permette il passaggio dei dati elaborati (informazioni) ai vari componenti necessari perché eseguano il risultato ricevuto. Quindi è li che si forma l'imbuto nella maggior parte dei casi, perché il processore surclasse di molto il suo calcolo rispetto a cosa puo trasferire un dispositivo.
La conferma avviene proprio aggiungendo memoria RAM, che aiuta questo trasferimento, ed il risultato lo si vede dalla risposta, per due ragioni:

1. Se il terminale è più veloce aggiungendo RAM , beh è ovvio, non siamo giunti al limite di calcolo di elaborazione del processore

2. Una volta che il risultato rimane sempre uguale, anche aggiungendo RAM, vuol dire che si è raggiunti il limite massimo sopportato dal calcolo di elaborazione del processore, ergo è inutile aggiungere altra RAM, poiché tanto quello è il limite del processore è più di così non va.

Dido

Per memoria non intendo la RAM ma la memoria interna del telefono.. Vedi avvento degli SSD nel mondo PC. Con una memoria migliore si potrebbero ridurre eventuali lag a parità di processore

comatrix

Infatti se noti, in generale, lo stesso terminale con la sola aggiunta di RAM, rende un dispositivo più veloce. Come mai? Ti sei mai posto la domanda? Eppure è sempre lo stesso processore mica è cambiato, è solo cambiata la memoria di trasmissione dei dati, cioè la RAM che è stata aggiunta, mica il calcolo del processore che elabora i dati che è rimasto lo stesso ^_^

Dido

Beh un processore con 8 core va sicuramente meglio di un quad core come c'è sulla maggior parte dei telefoni di conseguenza se l'app è ben ottimizzata si aprirà prima. Anche se secondo me invece che di processori migliori anche i telefoni avrebbero bisogno di memorie più performanti che sicuramente migliorerebbero il dispositivo sotto tutti gli aspetti

comatrix

Il caricamento non dipende dal processore, ma dal trasferimento delle informazioni principalmente il multithreading insegna).
I processori sono GIÀ capaci di espletare calcoli che superano di gran lunga il passaggio delle informazioni, ed è il che si forma l'imbuto, non sul calcolo del processore

claudio

ti quoto in pieno la mia ragazza e così ma resto del pensiero che chi compra qualcosa almeno si informi di cosa quel prodotto possa fare poi scelta dell'utente farle o meno

Dido

ma scherzi vero? E' logico che ci sarà un caricamento ma il senso era "con i nuovi processori sarà così veloce che non te ne accorgerai nemmeno" :| che poi penso sia anche un po' merito delle nuove memorie che si vocifera potrebbero essere sul nuovo s6 se la prova sarà fatta su quest'ultimo

comatrix

MINKHIATE!!!
Tutte le applicazioni hanno un caricamento, chi più chi meno, ma lo fanno tutte, nessuna esclusa (se non ci fosse il caricamento in memoria non funzionerebbero le app, e poi sono definite ROM = Read Only Memory).
Il fatto resta, cioè che più si hanno dati da caricare in memoria, beh più è lungo il caricamento fine del discorso, non ha solo a che vedere con il calcolo del processore, ma piuttosto con il passaggio delle informazioni che generalmente la parte più compromessa di un sistema (nel senso che è la parte ove ci sono più informazioni da gestire)

fedefigo92

Concordo, il g3 ha tante funzioni utilissime come quick remote ,smart display ,sblocco doppio tap e molte altre che rendono il telefono migliore rispetto ad android stock...per non parlare della fotocamera che nella stock ha pochissime funzioni e funziona male...anche motorola ha dovuto cambiarla per i suoi telefoni con praticamente android stock

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung