Samsung Galaxy S6 Edge: la video anteprima di HDblog.it

01 Marzo 2015 448

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Una cosa è sicuramente certa: i produttori di smartphone non possono, ad oggi, inventarsi forme ed estetiche particolarmente originali. Oltre a realizzare una scocca intorno ad uno schermo non è possibile in quanto la tecnologia commerciale attuale non permette di mutare forma, piegare scocche o trovare soluzioni estetiche particolarmente avveneristiche. L'unico elemento che può rendere un prodotto unico, è la curvatura del Display. Galaxy Round, G Flex, Note Edge e G Flex 2 confermano come la gara sia tutta coreana e che solo Samsung e LG hanno la tecnologia pronta e disponibile in grado di arrivare letteralmente sul mercato.

Oggi a questi quattro prodotti se ne aggiunge un quinto che porta un nuovo concetto di utilizzo. Galaxy S6 Edge non è il prodotto estremo, assurdo, inusabile e realizzato per estremizzare il concetto di display curvo: tutt'altro., S6 Edge è un prodotto che fa della curvatura un elemento di design che caratterizza lo smartphone senza penalizzarlo e senza rendere i bordi tondi qualcosa di separato, staccato e lontano dall'esperienza quotidiana.


Galaxy S6 Edge va in netta opposizione rispetto a Note Edge in quanto il display è pensato per essere una sola unità, senza pannelli laterali diversificati, opzioni esterne nel secondo display o collegamenti rapidi da utilizzare nello schermo normale. S6 Edge ha un solo schermo, curvo ai lati, utilizzabile come un normale smartphone, che ne permette l'impugnatura semplice, senza compromessi e senza paura di cliccare icone o funzionalità esterne.

Un pannello Amoled, QHD e da 5.1 pollici che permette comunque di interagire con contatti rapidi, rubrica e messaggi in modo rapido e molto funzionale. Il tutto racchiuso in una scocca di metallo, che non nasconde bordi visibili anche sui lati, realizzati in modo da rendere lo schermo curvo ma allo stesso tempo robusto. Gorilla Glass 4 per entrambi i lati come su S6 Flat e una batteria da 2600mAh grazie allo spessore d 7mm leggermente maggiore rispetto a S6 normale.

Edge è la massima espressione della tecnologia Samsung e ha un cuore Exynos a 14nm che fa invidia a molte aziende, Qualcomm in primis.

Caratteristiche Galaxy S6 Edge:

  • CPU Exynos 7420 1.5GHz Octa Core Cortex A57+A53 big.LITTLE 64-bit
  • 3GB di RAM
  • Display da 5.1 pollici QHD
  • 32/64 e 128GB di memoria interna non espandibile
  • Fotocamera posteriore da 16MP con OIS e F 1.9
  • Fotocamera anteriore 5MP F 1.9
  • Android Lollipop 5.0.2 Touch Wiz
  • 132 grammi per 7.0mm di spessore
  • Batteria 2600mAh
(aggiornamento del 19 febbraio 2019, ore 01:05)

448

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vincitek

Mah sono sempre più convinto che il note 4 sia la scelta migliore al momento.

Donato Rossi

Forse non hai capito tu quello che volevo dire, quindi sono io che ora faccio qualche aggiustamento.
1. non mi sono mai ritenuto insoddisfatto del mio S5 anzi, se leggi meglio capisci che sono molto soddisfatto, tranne che per qualche inezia, ma per me è un device perfetto.
2. non sto parlando dell's5 ma dell'S5 LTE-A variante 'potenziata' coreana che se ti informi non è dotato del chip snap 801 come l'S5 ma dell'805 con 3GB di ram come il note 4.
3. Vero che il galaxy s5 monta un full HD, ma la variante LTE-A monta un QHD a 577 ppi, il medesimo del galaxy s6
4. I super amoled consumano di meno, è vero, ma montare una batteria così poco efficiente su un device così energivoro con QHD e una miriade di sensori è assolutamente insensato, ancor di più se è anche non removibile.
Quindi quello che qui ha fatto una figura di m***a sei proprio tu qui, visto che parli a vanvera dimostrando la tua incompetenza e criticando le persone che esprimono semplicemente i loro pareri.. informati prima di parlare e leggi prima di criticare, che ti serva da lezione.

Donato Rossi

Forse non hai capito tu quello che volevo dire, quindi sono io che ora faccio qualche aggiustamento.
1. non mi sono mai ritenuto insoddisfatto del mio S5 anzi, se leggi meglio capisci che sono molto soddisfatto, tranne che per qualche inezia, ma per me è un device perfetto.
2. non sto parlando dell's5 ma dell'S5 LTE-A variante 'potenziata' coreana che se ti informi non è dotato del chip snap 801 come l'S5 ma dell'805 con 3GB di ram come il note 4.
3. Vero che il galaxy s5 monta un full HD, ma la variante LTE-A monta un QHD a 577 ppi, il medesimo del galaxy s6
4. I super amoled consumano di meno, è vero, ma montare una batteria così poco efficiente su un device così energivoro con QHD e una miriade di sensori è assolutamente insensato, ancor di più se è anche non removibile.
Mi dispiace ma la figura di m***a l'hai fatta tu visto che sei disinformato e non sai neanche di cosa parli. Informati e ritorna prima di tergiversare su argomenti che neanche conosci.

Marco

Intanto sono Passato dal Note 3 al Note Edge così mi sono assicurato qualche altro anno di batteria e sd... lol

stefano

Scusami Marco, ma la penso esattamente come te; mi sono forse espresso male, intendevo la batteria non rimovibile un aspetto decisamente negativo. Non mi porterà ad abbandonare la serie Note, che ricalerà sicuramente le orme di questo S6, ma la batteria in più che a volte porto in borsa mi dava sicurezza.

Giovanni

non mi pare così rivoluzionario esteticamente in quanto comunque non si nota molto la stondatura e anche a livello di funzioni, pensando che per avere questa particolarità samsung alzerà chiaramente il prezzo rispetto all's6 normale, non mi sembra che valga la spesa

Michele Gurrado

Ciao Ciccio, una curiosità personale, segui il calcio?

Michele Gurrado

Certo che mi interessano... il mio note 3 è stabilissimo. Se implementassero un controllo che sfrutta a pieno il formato sdhc allora avremmo pure la velocità.
In elettronica i ricettacoli per sd, ethernet etc sono tra le cose più costose. Anche la meccanica per alloggiare e connettere la batteria con una certa sicurezza elettrica ha un certo costo. Togliere queste cose comporta un notevole vantaggio economico per Samsung, ed una notevole riduzione in gradi di libertà per noi.

NoName

Parole sante. Batterci la testa per eleggere quale sia il miglior Brand, chi copia o chi semplicemente trae ispirazione dalla mela morsicata non ha senso logico (con il suo iphone ha rivoluzionato il settore, non mi stupisce se sono in molti a prendere spunto dalla mela.)... Non raccontiamoci balle dicendo io avrei piuttosto fatto così cola ecc... Un device vale l'altro oggigiorno... Mischia, mischia, sempre la solita papardella troviamo: uno smartphone che stupisce, sì, con le sue mille miliardi di funzioni ma che però difficilmente trovano un impiego reale, non dite che non è vero altrimenti il naso da pinocchio non ve lo sega nessuno. Questi nuovi device "avveneristici" possono benissimo finire a fare da ferma porte... Certo che in quest'ultimo caso sarebbe il ferma porte più caro che io abbia mai acquistato...

NoName

A parte il fatto di non riuscire a capacitarmi del perché tu abbia acquistato un s5, nonostante ti fossi espresso insoddisfatto... Un pò contraddittoria la cosa, non pare anche a te? Dopo questa piccola parentesi, permettimi di fare degli INSIGNIFICANTI aggiustamenti a quanto hai scritto:
1. S5 monta lo snap 801 quad core a 2.5 Ghz (un 800 rivisto e potenziato leggermente in termini prestazionali) e non lo snap 805 che è un chipset totalmente differente.
2. S5 monta uno schermo super amoled con tecnologia FHD (1920X1080) e non il QHD da te citato. Il primo device a montare un panello QHD è stato lg g3 del 2014.
3. La tecnologia super amoled, di cui la samsung è maestra, rispetto agli schermi tradizionali, consuma molto meno carica e quindi la decisione di montare una batteria meno capiente sul S6 non è del tutto insensata. Infine il software è appositamente studiato per evitare un consumo esagerato della carica della batteria.

sfn

è qui che sbagli. io li compro tutti....non c'è il mio superiore o il tuo superiore...ste litigate da bambini li lascio a chi come te ne fa una guerra di religioni...il mondo non si divide tra chi ha iphone e chi non ce l'ha, almeno dal mio punto di vista...saluti.

Ciccio

Ma nemmeno io nn e questo il problema ...io ho iohone 6 plus e son consapevole di aver speso tanti soldi ma almeno in maniera consapevole ...sia come terminale sia come rivendibilita sicuramente superiore al 60% tu compri un telefono 800 euro che gia lagga in partenza per poi rivenderlo tra un anno 100 euro per he sara 399 nuovo !

2mattdell .

il mio modesto parere è che l's6 flat non mi ha colpito...onestamente ci dobbiamo meravigliare se ce del vetro dietro e la cormice è quella di un iphone? a livello di design secondo me il top è e restera m7. fatto sta che l'edge esteticamente è una soluzione innovativa che sicuramente avrà piu una funzione estetica che funzionale dato che sembra piu limitato del note edge(mio parere personale) ci dobbiamo chiedere ma vale davvero 800 e passa euro per un colpod'occhio?! dubito ma ognuno fa le proprio scelte personali . dulcis in fundo rimasto deluso dall'htc con lo scalino! è mancato il coraggio di cercare di migliorare un design apprezzato da tutti.

sfn

non ho problemi di soldi, mi spiace per te... ;)

Ciccio

Infatti sn buttati !

DanieleC.

l'hub di persone è palesemente copiato da apple.. Bel telefono comunque!

sfn

hai detto na cacata non c'è niente da rispondere...bhè sai per 800 € non è che muoio di fame eh....tranquillo... ;)

Ciccio

Nn hai cosa rispondere a cuccia vai a buttare i tuoi 800 euro hahahna

Ciccio

Pieno di lag

sfn

bravo...!!! un applauso per cicciobello!!!
finito? ok ciao.

Emiliano Frangella

Guarda che Iphone 6 lo spot diceva "iphone piu veloce di sempre".....
Ha preso spunto da li il cronista. ;)

Emiliano Frangella

Vedi qualche video prima.
Zero laaaag.............
Bel Cellulare. non ci sono cavoli ;)

W android.........hahaha scherzo

Emiliano Frangella

Ottimo Cellulare. Ritira la Vergogna Dai ;)
Vediamo le prossimerece sulla potenza e sull'atonomia...........poi ne discutiamo

Ciccio

Batteria non removibile niente micro fotocamera sporgente non inpermeabile....ma nn erano i punti deboli di iphone??? Adesso sono i punti forti di samsung ? Hahahaah adesso tutti sanno chi sono le vere pecore ! Vergogna samsung!

Marco

Hai ragione ero andato a memoria, la CPU/processore è ARM.
Per quanto riguarda costi e affidabilità delle altre aziende da te citate immagino che tutte le ricerche fatte da Apple tu le abbia in mano per asserire ciò che hai scritto (non c'erano alternative valide a Samsung).
Io sono un Samsung user (vecchio ma glorioso Note 3 e oggi mi arriva il Note Edge) ma odio tutti i fan boys che scrivono caxxate. Saluti

Marco

Mi sono messo sulla stessa età celebrale per farmi capire... a me non serve iFixit per sapere che in iPhone ci sono parti Samsung, a te sì?

Mattev

Ok, ribadisco la teoria della tua pazzia :P

c0rsaro

Braaaaaaaavo

Mattev

Ho capito! Tu sei matto! :D

c0rsaro

Hai lg g3

c0rsaro

Significa che siete come na setta. ..siete tutti uguali e rispondete con risposte suggerite da siri...

c0rsaro

Continua a guardare la tua firma....... continua....... continua

Mattev

Ma che diamine significa...?

Mattev

Ho G3 lol
Detto ciò, non SONO mai stato d'accordo sui device da piú di 300/350 dpi, indipendentemente dalla marca lol

Mattev

Questo é indubbiamente vero v.v

Gilles72

Che dire.... molto deluso. (scusate se ripeterò cose forse già dette... siamo a 400 commenti e passa...)

Da sempre fan della serie Galaxy, ho tutta la serie Note e con l'uscita di questo S6 comincio seriamente a preoccuparmi per il mio prossimo Note 5...

Il proceso di "iPhonizzazione" è quasi ultimato: prima tolgono la radio FM (imperdonabile), poi passiamo al vetro ed alluminio (ben venga), design sempre più "ispirato" (ma ben venga), via batteria sostituibile... e ciliegina sulla torta, NO MEMORIA ESPANDIBILE. Nel 2015. Con le microSd da 128 e di prossima uscita le 256 a salire...

Siamo pazzi!? No, impazzirò io...

La mia nuova 128GB mi sta quasi stretta e se questo è il nuovo corso Samsung dirò addio ai miei top gamma preferiti...

Per il resto, il solito MEZZO capolavoro made in Samsung, ad ogni anno devono sempre togliere, aggiungere, spostare riuscendo SEMPRE a non far quadrare il cerchio nel nome dell'evoluzione che ci si dovrebbe aspettare. Per contemplare un device davvero completo e ricco di funzioni e possibilità devo guardare sempre più al passato, altro che futuro...

Ultima nota, la doppia curvatura: a che serve non capisco, passi quella del Note Edge che almeno ha un suo ruolo ben definito, ma qui?

Alessandro

be la batteria è superiore... è il device che ne utilizza di più.
auhahuauhahuahuahu

enialis

Diciamo che fa sempre comodo la sd... Se sei in viaggio e vuoi alleggerire un volo ti ci porti un paio di film.

Donato Rossi

Io verso fine anno ho acquistato un Galaxy S5 LTE-A importato dalla Korea visto che ero molto insoddisfatto del lavoro svolto con s5 da parte di Samsung. Ora con questo Galaxy s6 sono molto felice che la Samsung abbia 'osato' con una versione Edge e sono soprattutto contento di vedere che abbia cambiato percorso stilistico con i materiali di pregio. Ma sono molto deluso di vedere che la memoria non sia espandibile e la batteria non sia removibile.. prima del mio S5 ho avuto G2 ed Nexus 5 e come versatilità di autonomia e memoria mi sentivo limitato visto che non potevo ne espandere e ne cambiare batteria quando era scarica.. quindi mi tengo stretto il mio S5 visto che ha schermo e Ram uguali ad S6 ma con una connettività superiore, memoria espandibile e batteria removibile più capiente e non dimentichiamoci anche dell'imperameabilita'.. ha un processore (snap. 805) più datato ma va che è una meraviglia, quindi per ora passo. L'S6 è un cellulare che sfiora la perfezione, ma con un QHD e 2600 mha di batteria non so dove vuole puntare.. il mio s5 con 2800 mha e QHD arriva massimo a pomeriggio dopo un carica piena e un uso medio e se faccio il mio solito uso intenso con internet sempre acceso, social, media etc.. in qualche ora è già a terra.. spero veramente che mi ricredero' con i test sulla batteria visto che l'6 è uno smarthphone che è eccezione sotto molti punti di vista. Fatto sta che Samsung con questo Galaxy ha creato un mobile killer che darà filo da torcere ad ogni top 2015, ha fatto un lavoro veramente eccelso! complimenti!

Gabriele Castiglioni

Che faccia anche il caffé. E questo lo fa!

Gabriele Castiglioni

RAM, non CPU.. ma sappiamo di cosa parliamo o no?
E, ps, "non c'era ALTRA azienda come Samsung" .. non dice UNICA.. MA bando all'italiano. Si c'erano: Kingmax, KingStone, Corsair, Infineon e Trascend (magari dimentico qualche minore) ma non come Samsung in quanto ad affidabilità e costi (altrimenti come poteva fare margine sul venduto la povera Apple?)

Gabriele Castiglioni

il fatto che rispondi al richiamo col richiamo (cucù) ci porta alla stessa età cerebrale, quindi non chiedere.. lo sai.
E si, serviva iFixit.. tu sai esattamente cosa contiene ogni cellulare? Complimenti..
Quindi Apple, secondo la tua Verità, ha dato specifica a Samsung di costruire memorie secondo i suoi standard.. mmmmh.. si.. e dove sta scritto? fonte? Se non c'è è classificata come idiozia (I-DIO-ZIA detto alla "frisk") pure questa, anzi sconfina nella c@zz@t@ !
Ho semplicemente risposto in cosa SAMSUNG ha aiutato APPLE. Punto. Il resto è pantomima.

davide84

sto leggendo i commenti, ma sui tuoi mi arrendo, mi fai rabbrividire....ti avviso che l'italiano non è una marca di merendine, ma una lingua che si impara alle elementari!!!

davide84

???? ma ti sei accorto che non si capisce un c@zzo di quello che hai scritto???!!! ma dove diavolo è la sintassi nel tuo commento!!!!

Federico

Si dice tutto 7,5 milioni venduti
Nessun altro questa è verità il resto è noia

Inviato da iPhone 6

c0rsaro

Guarda la tua firma quando scrivi. ...dice tutto

lolag

Chissene, la CAM serve a fare le foto, non a guardarla :)

Pitto

ma la batteria è estraibile ?

kPAINk

Definitivo non credo, ma si avvicina. Per me per essere definitivo avrebbe dovuto avere almeno una 2800-2900 mAh e l'impermeabilità. Comunque è perfetto per me.

sfn

dai vai a giocare con le macchinine...su...

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55