Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung VR per Galaxy S6 preview MWC2015 da HDblog.it

03 Marzo 2015 57

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In mostra al MWC 2015 anche la versione del visore multimediale Samsung VR pronta per il nuovo top gamma Samsung Galaxy S6. Un'esperienza di realtà virtuale "immersiva" che va provata di persona e che in video può essere solo raccontata.

Il nuovo Gear Vr, sviluppato in collaborazione con Oculus, ha dimensioni ridotte rispetto alla versione per il Galaxy Note 4 ed ha un angolo di visione più ampio. Presenti anche accelerometro, giroscopio e sensore di prossimità. Sfruttando un livello di densità dei pixel superiore grazie ai nuovi Galaxy S6, Samsung afferma che il nuovo Gear VR riesce ad offrire un'esperienza cinematografica senza pari e maggior coinvolgimento all'interno di film e videogiochi.

Gli utenti potranno scaricare contenuti aggiuntivi direttamente tramite l'Oculus Store, mentre il collegamento con gli smartphone avviene tramite microUSB.

Al momento non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità del nuovo modello, ma non mancheremo di tornare ad aggiornare l'articolo con eventuali hands-on ed approfondimenti



57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Tu pure. Cambia pusher. È una discussione su Gear VR, basati su oculus. Hai detto che secondo te sono inutili e che sono meglio gli Hololens che ancora non esistono.

Ti ho risposto che in ufficio stiamo sviluppando su Oculus e Gear VR, quindi avendoli provati, ti dico che sono meno inutili di quello che credi.

Punto.

Poi se vuoi rigirare la frittata, accomodati.

Giuseppe Man

edge mille volte

Trunks

risoluzione uguale ma densità diversa. Avere il display + piccolo ha i suoi vantaggi...

Batman

Scarica CARDBOARD, li poi ci saranno i link a tutte le app che sfruttano il visore di cartone ;)

hammyboy

Con che app lo usi il cartone?

spino1970

Infatti: i pixel li vedresti anche col 4k :)

pistacchio

Ecco, questo avevo chiesto.....

sergio

Se aspettano me,fanno la muffa sullo scaffale.....

drakem

Oculus rift dk1 utilizza un display 720p non meglio specificato, oculus dk2 utilizza il display del note 3, quindi 1080p, quindi si.

Frankbel

Che il QHD (che non è il 2K, 2K è poco più di FHD) consumi di più è vero ma marginale. Impegna di più la scheda grafica, ma i consumi sono praticamente identici. Ormai è stato appurato. Vedi Note 4 che ha una maggiore autonomia del Note 3.

Clear95

E quello di HTC no?!

melomaradona

No ma quale polemica, ci mancherebbe ;) adesso cmq siamo sulla stessa lunghezza d'onda. per quanto riguarda i samsung VR continuo a reputarli poco utili (spero di sbagliarmi) per quanto riguarda gli hololens (che reputo più utili) bisogna sicuramente aspettare che siano reali e non solo virtuali ;)

Apocalysse

Si vabbhè, tu e la reale immersività siete su due pianeti diversi.
Nel cardboard vedi il cardboard e già questo basta per escluderti dall'essere dentro alla scena e mi limito solo a questo ^^

spino1970

"Probabilmente sarò smentito tra qualche mese.. ma a mio avviso sono totalmente inutili ed anti estetici, come tutti i visori del resto.. gli unici che mi incuriosiscono per potenzialità e produttività reale sono gli "Hololens" Microsoft.. a confronto questi visori sembrano giocattoli inutili.. ma ripeto, è un'opinione personale"

Non voglio fare polemica, ma... ho riportato la tua legittima opinione per intero.

Ti ho risposto che, no, sono meno inutili di quello che pensi, ammesso che tu li abbia provati.

So benissimo cosa sono gli Hololens. Se ne riparlerà quando saranno qualcosa più di un video promozionale. Non capisco cosa starei confondendo.

spino1970

Abbiamo Oculus vecchio e nuovo, Gear VR e Carboard... Cardboard per quello che costa è geniale, ma... non diciamo sciocchezze: non è minimamente paragonabile :)

melomaradona

Secondo me stiamo parlando di cose differenti e chiaramente ognuno dà del confuso all'altro :D cmq no problem, mi fa però piacere sapere che non sono solo un giocattolo inutile; perchè gli unici sensati mi sono sembrati gli hololens (che poi tra l'altro ancora solo in video li abbiamo visti, dobbiamo in ogni caso attendere di vederli dal vivo prima di giudicarli)

pistacchio

Io ho fatto un'altra domanda, rileggi....

spino1970

Sì, ma se tu prendi una lente d'ingrandimento e l'avvicini a un 4k, i pixel li vedi eh? E le lenti de 'sti cosi questo fanno: alla fine stai con la pupilla a 3/4cm dal display :)

spino1970

Li abbiamo entrambi :)

Ora abbiamo anche gear VR, che IMHO è 10 spanne sopra... :)

spino1970

Forse sei più confuso tu:

Esordisci con "Probabilmente sarò smentito tra qualche mese.. ma a mio avviso sono totalmente inutili ed anti estetici, come tutti i visori del resto." e concludi con "a confronto questi visori sembrano giocattoli inutili.. ma ripeto, è un'opinione personale"

E io ti ho risposto, mi pare, piuttosto coerentemente...

pistacchio

Mi sembra che oculus sia il primo che il secondo hanno risoluzione minore di note 4 che è 2k......

Pantheon

Si ma l'unica utilità del 2k è questa, vedere lo schermo con le lenti di ingrandimento ahah
Ps sul oneplus si vedono i pixel infatti col cardboard

Pantheon

Anche sul oneplus che non ha la matrice pentile si vedono i pixel :/
Però con questo s6 secondo me non si vedranno

Pantheon

Anche nel Cardboard sei dentro alla scena... Basta avere le applicazioni giuste

Pantheon

Io con i miei Cardboard non ci vedrei mai un film intero... Solo filmati brevi ci guardo, a proposito provate l'applicazione del concerto di Paul McCartney che è spettacolare!

ADeLuxe

Sappiamo tutti cosa potrebbe lanciarli definitivamente... il porno.

Yosemite Sam

Sarà ma a me i visori attaccati smartphone non piacciono per niente. Sono proprio curioso di vedere il visore Morpheus di Sony con ps4. quello potrebbe promettere bene, sicuramente un immersione totale nel gioco, rispettoallo schermo di un cellulare sarà sicuramente migliore.

Synth

Hai provato la versione LCD o oled? Con gli oled la densità è migliorata parecchio. Comunque oggetti che non fanno per me, mi provocano la nausea solo a pensarci.

Synth

Hanno anche scopi diversi. Il vive è prodotto in collaborazione con steam, di conseguenza sarà per lo più dedicato al gaming(non escludo film et similia). Comunque come visori hai ragione, HTC, oculus rifte Sony usano tecnologie molto più avanzate.

Synth

Attualmente qualsiasi cosa LCD, LED fa male agli occhio(LCD specialmente). Il plasma e gli oled tendono ad essere molto meno meno dannosi.

melomaradona

non ho mai parlato degli oculus.. io parlavo degli hololens Microsoft.. ti sei fortemente confuso XD

Fabyo

Addirittura compatibile sia con s6 che con s6 edge?!? Ma sono pazzi?? Si vogliono proprio svenare!! Questo è fare beneficienza!! -.-'

Apocalysse

Nel Gear VR sei DENTRO alla scena, tutt'altra cosa rispetto al cartone da 3€ ^^

spino1970

I pixel si vedranno anche su S6, comunque...

spino1970

Viene semplicemente splittato lo schermo a metà...

spino1970

Li abbiamo in ufficio per lavoro... sia oculus che gear vr... beh, a mio modesto parere gear è superiore...e meno "stupido" di quello che sembra...

Batman

anche io ho preso quello da un paio di euro , e forse meno, from China! :D bellissima esperienza visiva... non oso pensare con questo VR. ma dato che è una cosa inutile mi basta il cartone cinese x farmi passare 2 minuti in simpatia con i miei amici :D

spino1970

I pixel si vedono anche su oculus per PC... lo dico per esperienza personale... non dimenticate che state guardando uno schermo attraverso delle lenti, eh?

Alex Gombi

Mi aspettavo Nic, non il gale :D

Loris Langella

entrambi

Gabriele Di Bari

galaxy s6 o s6 edge??

Alex Gombi

$am$ung the best .....

PierrNickever

guarda il fhd è già di suo una risoluzione veramente ottima, il 2K consuma di più in fatto di batteria con tutto che hanno ottimizzato l'S6 quindi spero proprio per samsung che ne valga veramente la pena.

Artorias

Questo galaxy s6 (soprattutto edge) mi sta piacendo moltissimo, esteticamente è anche più curato di m9 che invece è stata una totale delusione.

Frankbel

La densità di pixel è superiore su S6 avendo uno schermo più piccolo e la stessa risoluzione. Quindi non sorprende che si veda meglio.
Dove sono tutti quelli che inneggiavano il FHD?

Frankbel

L'angolo di visione di questo VR e di quello Note 4 sono entrambi di 96°.

Simtopia23

Se S6 Edge vince per innovazione su M9, va detto che Vive promette molto di più di questa Gear VR eh.

unnilattrovo

Ma a quanto pare, visto che con il note 4 come ha detto si vedono i pixel, Sammy davvero farà un note 5 da 6 pollici 4k.... aspettiamo e vediamo :)

unnilattrovo

Adesso che ci siamo tolti il galaxy s6 ( ma forse no) possiamo dare inizio ai rumor per il Note 5! VIA!!

squak9000

...io ho preso quello da 3 euro direttamente dalla Cina in cartone... 'na stupìdagine ma carino da provare.
Sicuramente questo Gear VR avrà un'esperienza visiva decisamente maggiore... però... non ci spenderei manco 40 euro.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO