Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Ativ Book 9 2015 (Core M): la video anteprima di HDblog

03 Marzo 2015 18

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Samsung Ativ Book 9 (edizione 2015) è un Ultrabook top di gamma venduto dall'azienda coreana solo in determinati mercati. Questo portatile non è esposto presso lo stand Samsung di MWC 2015, ma uno dei suoi partner ci ha lasciato provare il prodotto demo usato per le dimostrazioni interne - ed ecco che ne è uscito il video hands-on che trovate poco sopra.

La scheda tecnica di Samsung Ativ Book 9 si basa su CPU Intel Core M. Il display è un 12.2 pollici con luminosità massima di 700 nits, super luminoso e con finitura opaca anti-riflesso, proposto in versione touch o tradizionale, in una risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Da buon ultrabook, usa moduli SSD M.2 da 128 GB a salire, 4/8 GB di RAM, Wifi ac e BT 4.0, su un set di porte comprensivo di microHDMI, USB e lettore microSD.


In 950 grammi e 1.2 cm di spessore massimo (ma le linee vanno a sfinare), su un telaio fanless in alluminio con finiture opache leggermente satinate e lievemente ruvide, Samsung Ativ Book 9 2015 è tra i primi 3 migliori laptop del momento. I modelli che lo hanno preceduto non hanno brillato in quanto ad autonomia, ma con Core M tutto dovrebbe cambiare. Peccato davvero non poterlo vedere dalle nostre parti, ma abbiamo una piccola consolazione dal prezzo di vendita: si parte da 1200 dollari, più dei rivali anche a parità di hardware.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrés Gómez

felice posessore del ativ book 9 plus, quello uscito in Italia a inizio 2014, core i7 e 8gb di ram, non mi sembra abbia una autonomia bassa sinceramente, mi sembra in media con gli altri ultrabook, per dire Macbook pro retina 13.3 con Windows 8.1 pro installato, aveva la stessa autonomia, e l'ativ monta una 55wh... non male direi, soprattutto perché il display del Samsung è di migliore qualità nonché definizione (277ppi) questo appena presentato dovrebbe far concorrenza al Macbook (12) poiché il mio al tempo lo confrontavano con il pro ma in realtà come dimensioni e peso è da confrontare al Air da 13.

ManuMao

wow,splendido,gli ultrabook samsung mi hanno sempre attirato tantissimo,sembrano la versione laptop del vecchio motorola razr

CoffeyM

Concordo.
"Meglio xps di Dell" diventerà il corrispettivo di "Meglio Moto G"

Gark121

la realtà è che sti core m di solito non è che abbiano autonomie fantasmagoriche eh... yoga 3 pro ad esempio dura decisamente meno dell'xps13.

Roger

Ma volendo comprare un ativ book come si può fare?

Lillo il commentatore®

Lenovo YOGA 3 11"

mrgiov

Estetica ok, performance meno, pezzo decisamente non ok!

Anf3t4m1n

Bhe, l'xps 13 con i5 e schermo fullhd non touch dovrebbe fare 11 ore di autonomia. Cosa diversa per il pannello touch WQHD, 4 ore in meno.. Per me fullhd è più che sufficiente.

Paolo Giulio

Mica ho detto che è una ciofeca... dico solo che per produttività e potenza preferisco i processori i5 (o, meglio ancora, i7) dell'XPS... non mi sembra una bestemmia.. ;-)

loripod

prezzi pazzi per un coreM, ma non è un problema nostro
credo che il laptop non sia touch riccà

M_90®

riferimento del mercato ultrabook rimane l'xps 2015, non ce n'è per nessuno(forse il convertibile di hp si avvicina, forse..).

daniele

il modello dell'anno precedente faceva un pò meno di 8 ore

Nickg126

almeno 8 ore dovrebbe coprirle

Giuseppe

Che reflex usi? bell`obbiettivo, e`un pancake da 40mm?

Drak69

Ma non è fanless e non credo proprio che duri molto la batteria con un i5 o i7. Sono ultrabook destinati a due tipi differenti di utenza

Paolo Giulio

.. Core M? Preferisco gli i5 e i7 dell'XPS13 ... e cmq trovo il Dell superiore a questo Samsung... per 200 gr circa di differenza, posso sopravvivere...

b4rb0

che prezzi...

Bort

dopo il dell xps13 sembrano tutti brutti

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO