Sei anni di Galaxy Galaxy S riassunti in due infografiche

16 Marzo 2015 85

Galaxy S6 e S6 Edge sono stati ormai annunciati e, da oggi, sarà possibile preordinarli attraverso il sito ufficiale Samsung, quindi quale miglior occasione per ripassare un po' di storia recente e dare uno sguardo a quelli che sono stati i Galaxy S del passato?

Grazie a due infografiche possiamo fare questo tuffo nel passato, confrontando le specifiche tecniche e tutti dettagli principali degli ultimi top di gamma Samsung, partendo dal primo Galaxy S del 2010, sino all'attuale Galaxy S5, top di gamma della casa sud coreana ancora per una manciata di settimane.

L'infografica ci permette di notare a colpo d'occhio alcune curiosità, come il fatto che l'amperaggio della batteria dei nuovi S6 e S6 Edge sia in realtà molto simile a quella di Galaxy S4, il quale però adottava un processore decisamente più energivoro e uno schermo un po' meno definito. Molto interessante anche l'inversione di tendenza riguardo al peso dei nuovi smartphone Samsung, i quali perdono più di qualche grammo rispetto al predecessore. In ogni caso vi lasciamo all'infografica in modo che possiate consultare voi stessi i dettagli più interessanti.


La seconda infografica, invece, ci offre meno dettagli relativi alle specifiche tecniche dei terminali e si concentra principalmente su quelli che sono stati i punti di forza di ogni dispositivo della serie Galaxy S nel corso degli ultimi anni. Ricca dotazione di sensori e impermeabilità sono i punti chiave di Galaxy S5, mentre è ancora inconfondibile il design di Galaxy S2, il primo dual core della casa sud coreana. Galaxy S3 ha introdotto le nuove linee di design, mantenute anche nel suo successore Galaxy S4, il quale si distingue per l'adozione di un display FHD e una fotocamera da ben 13 MegaPixel. Vi lasciamo all'infografica per maggiori dettagli sui tratti distintivi di ogni dispositivo.


(aggiornamento del 16 ottobre 2019, ore 11:21)

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolino Miele

il mio galaxy s2 ancora oggi mi trovo molto bene! maneggievole con una mano. display ottimo buona fluidità e ottima camera! beh. iphogn deve tornare a nascere!

stuck_788

ma sono l'unico a cui esteticamente l'S2 ha sempre fatto cagare? era un grandissimo terminale, uno dei migliori in assoluto come funzioni e prestazioni, ma l'estetica era oscena... squadrato, tutto di plastica nera, anonimo.... di piu brutto c'era solo galaxy S...

marcodomia

s2 top..ce l'ho ancora come telefono di tutti i giorni e funziona ancora egregiamente..

Mark

C'è stata un'impennata di prezzi o cosa? <.<

Azzorriano

Pensa che ora lo ha la mamma del ragazzo della mia migliore amica e ci ho messo sopra la cyano 12 non ufficiale e va benissimo ... È immortale persino con Lollipop XD

Azzorriano

Concordo in toto ... Possessore dell's5 da quasi un anno e ipersoddisfatto e lo cambierò solo con l'S7 :-)

KING KONG ®

scusate chi ha l's5 mi dite quando è stato assemblato e quando l'avete comprato GRAZIE

Johnny

s2 con lollipop 5.0.2 va che è una scheggia!!! A mio modesto parere il più indovinato.E' ancora un gran terminale

Baronz

Ma tutto questo discorso per dire cosa?

Bestme1

Le informazioni nelle infografiche sono errate: l'errore più clamoroso riguarda la fotocamera da 20 Megapixel dell'S6.

Alessandro

Hai già l'6? AHAHAHAHAHAHAH

Alebobobo

Il top? S2, non si discute ;)

CaptainQwark

Ancora oggi ho il mio s3 preso 2 anni e mezzo fa(scelto al posto di un iphone,che scartai subito per lo schermo troppo piccolo)...purtroppo con la 4.3 è un pò lento e probabilmente lo riporterò alle impostazioni di fabbrica,ma devo dire che tirando le somme lo reputo un buon terminale ed ancora oggi la batteria riesce a portarmi a fine giornata.....vorrei rifarmi un telefono nuovo ma ad oggi non ce n'è uno che mi faccia decidere di cambiare quello attuale(vediamo con s6)

valeriog gerva

5 anni e ancora funziona il mio ex galaxy s

Dexter

Ho tenuto S3-S4-S4 mini-S5 e i materiali di S6 mi piacciono molto,non passerò a Samsung di nuovo perchè mi trovo troppo bene con iphone 6 ma S6 è davvero bello.

PierrNickever

Galaxy dolce Galaxy <3

Alex Gombi

Può darsi....non saprei...

glukosio

ma l'imagine dello schermo è incollata? sembra storta

Mako0

la cara vecchia 2000mah originale mi ha dato soddisfazioni...

Mattia Morati

Che sfondo è quello dell's6 nero in foto ?

carlomangano

io ho provato m8 ma non mi piace, troppi bordi e molto pesante, costa assai. m7 invece costa poco ma ha una fotocamera pessima. Nessuno dei telefoni permette di fare foto pulite in condizioni di scarsa luce

carlomangano

E poi il super amoled è uno dei punti di forza dei Samsung

carlomangano

S3 neo si vede un poco al sole però l'unico difetto è che ha un amplificatore scarso non adatto ad aumentare i bassi, poi è più brutto dell's4, si sporca più facilmente, io ho quello blu, s4 è meglio bianco. lg g2 ha uno stabilizzatore ottico, lo speaker non è di dietro e si vede meglio al sole però non come l'iphone e lo schermo è un pochettino più grande. Però la memoria non mi basta e devo spendere 60 euro in più per prendere il 32 gb o il g3, e io non lo farei mai. Io ho mille canzoni tutte a 320 kbps, asphalt l'ho eliminato perché non bastava la memoria e ho una micro sd da 8 gb. a me piace aumentare i bassi usare l'equalizzatore, ho preso l's3 ma quando l'ho preso in negozio non c'era ancora l's4 a 299, fra tre anni mia mamma mi compra l's4

Rocco

Non lo sanno neanche loro lol

Wreck

I Galaxy riassunti in una foto

Giuseppe

sono con loro da s2... sono forse l'unico fortunato che si è sempre trovato a meraviglia.... mi dispiace che questo s6 mi abbia deluso in materiali.... ma tant'è

Fabri Fina

LOL lo ho anch'io. Comunque sono già disponibili delle beta con Lollipop se ti può interessare. Anche se possiamo dire che dopo android 4.2.2 non sto vedendo tanti miglioramenti. Mio padre lo uso dayli con la cyano 11 m12, ma anche lui si sta accorgendo che il soc non è più adeguato a oggi per aprire app e surfare (anche se fa quel che può) e in modo fluido quando l'app è aperta e la pagina è carica.

KlausAC

La penso come te

Vincenzo Di Corso

infografica iphone...P.S.mancano gli ultimi iphone 6/6 plus ma non ve ne accorgerete nemmeno hahahah.

androchris

le specifiche tecniche dei telefoni sono sbagliate. ad esempio l's4 non ha il processore con clock da 2,3ghz

Francesco

Ma per piacere! S3 è stato il primo con schermo HD veramente grande
Il primo con led di notifica
Il primo con NFC
Il primo con fotocamera di qualità da 8 mega
Il primo con una bella batteria

Francesco

LOL io ho S3 blu e ancora devo trovare un telefono + bello di lui! Forse S6 flat blu! ;-)

Francesco

LOL, il revisionismo storico di hdblog

S3 è stato il + innovativo e il galaxy di maggior successo della storia

Alessandro

La gente non ha niente altro da fare... Solo criticare Samsung o LG...

Alessandro

5 anni

Alex Gombi

S2 the best

NaXter24R

Circa. Le macchine hanno portato un minimo di miglioramenti, consumi, comodità (prezzi doppi -.-").
Nei telefoni hanno aumentato la potenza, come è giusto che sia, e li hanno fatti poi grandi andando via via ad eliminare tante piccole cose che per me, contano molto, dalla batteria removibile, alla quale ormai ho praticamente rinunciato (e senza la quale col mio S2 non avrei fatto 4 anni), micro sd (lenta finchè si vuole, ma comoda per stoccare tutti i file multimediali), portabilità con dimensioni sempre più grandi e costi allucinanti.

Raily

Nella seconda infografica hanno scritto 20 megapixel per la fotocamera di S6, ma non era da 16? lol

Emanuele

La classifica per me è questa:
1)s6 flat e edge
2)s2
3)s3
4)s4
5)s5
6)s

FRANCO

ho preso in mano parecchi samsung (non di mia proprietà)..l'unico che non mi ha deluso è stato l'S2, il peggiore S3. Con gli altri galaxy noto sempre quel millisecondo di ritardo rispetto ad altri. Certo niente di eclatante ma comunque evidente

sfn

si si per carità...ma io non mi stancherò mai di dire che vale per ogni cosa...anche una vecchia fiat uno del 1994 mi porta in giro come una moderna M3...c'è chi cambia telefono tutti gli anni c'è chi no...de gustibus... ;)

Pignaa

Interessante infografica ma....s2 the best anyway!!!

NaXter24R

Non mi stancherò mai di dirlo, io sto avendo oggi l'esigenza di passare ad un altro telefono dopo 4 anni di S2, non perchè non vada bene, ma per la batteria. Come la giro, giro, dura poco, e adesso che inizio a fare parecchie telefonate al giorno, mi serve avere autonomia.
Non ho nulla di cui lamentarmi su quel telefono. Fa tutto, un po più lentamente magari, ma fa tutto quello che fa un telefono di oggi. Quello era un vero top gamma, tanta tanta sostanza.

NaXter24R

L'S2 ha 1650mAh come batteria, magari ne avesse 1850 xD

SupermanCiccio

Possono dire di tutto e di più su Samsung... Ma di fatto resta, ad oggi, la casa che meglio soddisfa le mie (severe) richieste!

Giovanni Priolo

Sicuramente avrai utilizzato un Samsung fascia bassa, ho avuto s3 ed inizialmente andava benissimo, poi con la 4.3 lo hanno distrutto e non hanno rilasciato la 4.4.x apposta per non migliorarlo.
Ora ho s4, l'ho preso con kit kat già preinstallato ed andava bene, zero lag, solo qualche ritardo quando sotto stress e nell'apertura di dialer rubrica messaggi e galleria. Ora che ho Lollipop vola, nessun ritardo e lag.

Benjamin Sisko

Galaxy S999 ??? :-)

rhakekel

Intanto s3 forse è uno dei telefoni più venduti nella storia. Un vero e proprio spartiacque nel mondo smartphone.
Io penso che dopo s2 Samsung abbia smesso di evolvere e ha ricominciato a farlo oggi con s6. Grazie al Cielo.

M_90®

si 30€ va bene perché il mio è ancora nuovo, neanche un graffio sul display e nessun effetto. devo vedere bene =/

losteagle17

Capisco, beh .. però 30 euro per un S2, se ancora in buone condizioni ci potrebbero anche stare ... ti assicuro che ripulito ben bene è ancora un buon muletto affianco al mio Note 3. Se trovi uno che ti testa se passa corrente sul condensatore ...

Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display