Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il nuovo Galaxy Tab S2 8" vola in India per i test, poi sarà distrutto

16 Marzo 2015 22

Come abbiamo visto nel corso delle ultime settimane, Samsung è intenzionata a rinnovare la sua gamma di tablet Galaxy Tab S con due modelli più piccoli da 8" e 9.7". Non stupisce quindi scoprire che uno di questi, il modello da 8", sia stato avvistato dal famoso sito Zauba in viaggio verso l'India per i dovuti test. Il tablet, modello SM-T715, ha un valore di 252$ anche se la cifra è solamente indicativa, quindi non ci fornisce un dettaglio preciso riguardo al prezzo del terminale.

La curiosità più grande, invece, riguarda il destino del tablet spedito in India, il quale verrà distrutto subito dopo i test, almeno stando a quanto indicato nei dettagli della spedizione.

Ricordiamo che la nuova gamma Galaxy Tab S2 dovrebbe introdurre dei display don rapporto 4:3 e risoluzione 2048x1536, 3GB di RAM e processori Exynos 7420 octa core a 64 bit, accompagnati da fotocamere da 8 MegaPixel e 2.1, rispettivamente collocate nella parte posteriore e anteriore del device. Non manca Android in versione 5.0.2 Lollipop, anche se potrebbero arrivare sul mercato con una versione successiva, visto che i nuovi tablet, caratterizzati da un corpo completamente in metallo, potrebbero essere presentati a giugno durante il prossimo evento Galaxy Premiere, con disponibilità a partire da settembre.


Samsung Galaxy Tab S2 9.7 è disponibile online da Amazon Marketplace a 300 euro.
(aggiornamento del 22 gennaio 2024, ore 20:00)

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Faccio io. Non avessi passato un intero pomeriggio a cercare un browser usabile su quel c€sso di coso quasi ci cascherei. Impiega una vita l'applicazione musica, figuriamoci quelle serie (non diciamo la parola galleria che mi viene da ridere). Comprare un tablet 8core con 3 gb di ram e andare in cerca di app leggere come su Device ultra entry level francamente é qualcosa che lascio fare a voi troll. Quanto a me, per quanto lontano stia da un Tab s, non sarà mai abbastanza.

proxyy

confermo e sottoscrivo

il tab s 8.4 lagga alla graNDE (e credo pure il 10.5)

Enzo

Sono un paio di settimane quind non so com'era mesi fa ma adesso per quello che vedo non ha problemi. Con chrome sarà che ho le support library ma va bene .

Roberto

come ho detto, adesso chrome è diventato utilizzabile, all'inizio se aprivo un articolo con un video qui su hd blog lo scroll diventava ritardato anche di quasi 10 secondi, con l'ultimo aggiornamento è diminuito anche il render della pagina dopo lo scroll dove si vedevano vari pezzi della pagina grigi... tu da quanto tempo ce l'hai il tab s?

io poi ho messo nova launcher che da una sensazione di fluidità migliore....e tolgo l'orribile pagina laterale con gli articoli che è fatta molto male..

Nuanda

dai su ho un Tab S 8.4 e lagga da paura, si argina un po con Nova Luncher ma se lo metto di fronte al mio z3c ci fa una figuraccia non da poco, poi per tanti versi lo schermo per la visione dei contenuti multimediali è spettacolare ed è un buon tablet, ma da tablet di quella fascia mi aspettavo ben altro sinceramente.....

Carlo

che poi: non ho ancora visto tablet con quella risoluzione, e temo ci sarebbe un grosso problema di durata della batteria

Enzo

Non ne hai mai avuto uno, altro non posso dirti. Il mio è una scheggia ,la touchwiz tanto criticata va una favola , la batteria non sufficiente come dicono mi dura per 9 ore di schermo...adesso fai tu...

Gark121

I Tab s che NON laggano sono una creazione della fantasia di qualche fan boy. Per tutti gli altri, sono lenti e laggosi (in proporzione all'hw, ovvio che se li confronti a un Nexus 10 di anni fa più o meno se la giocano )

Gark121

Beh, sui Tab s la risoluzione era tale da far laggare a morte i terminali. E la risoluzione di ipad, pure con una matrice pentile dovrebbe essere adatta. Sul 5",invece, il 2k è marketing.

Enzo

Nel mio caso , che lo uso prevalentemente per internet, con chrome non ho notato assolutamente nulla , è fluido non ci sono ricaricaricamenti ....E provengo da ipad dove i lag non esistono...di questo mi trovo molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista !

Roberto

se cerchi almeno l'80% delle persone dice che il tab s ha qualche problema di lag.... io ce l'ho da ottobre, non parlo per sentito dire e lo stesso ce l'ha anche la mia ragazza, i lag non si vedono molto nella UI ma si vedono nei vari browser in tutti più o meno...alcuni sono accettabili altri molto meno, chrome con gli ultimi aggiornamenti è diventato utilizzabile, il browser stock è utilizzabile...ma lontani dall'esperienza d'uso che si riesce ad avere nei Note 3 e 4 per esempio che ho... il miglior browser a livello di fluidità probabilmente è UC browser hd, peccato che è solo in inglese e che la sincronizzazione dei preferiti desktop è un po macchinosa...

Enzo

Hahaha tab s che lagga...forse hai provato quello in esposizione con tutte le applicazioni aperte e nemmeno...io ho rimasto addirittura la touchwiz, va una meraviglia e mai bloccato, ne un piccolo lag.

R4nd0mH3r0

Samsung se lo dai a me prometto di non mettere su internet le sue foto, e prometto di non venderlo sulla baia a 4k €

Daniele Cosentino

No.. La differenza tra full HD e quadhd è molto marcata su quelle dimensioni. Quindi per un top non basta ;)

Carlo

quoto in pieno per l's6, ma anche su un 10 pollici il full hd basta

Francesco

il quad hd non è una follia su 10,5 pollici, se mai lo è sui 5,1 di S6... Lo schermo del Tab S è fenomenale

Roberto

il settore smartphone porta molti più guadagno perciò pompano di più...nei tablet questo non può succedere altrimenti dovrebbero costare una follia... già la risoluzione del tab S è spropositata difatti soffre di lag perchè il processore non riesce a stargli dietro e/o non è stato fatto un gran lavoro di ottimizzazione....diminuire la risoluzione secondo me è stata una buona scelta....

spero in una migliore ottimizzazione con l'aggiornamento a lollipop per il tab s...

Francesco

Non capisco, su 5,1 pollici ci mettono il quad hd mentre su 10 pollici fanno un passo indietro rispetto al tab S... forse è per differenziare la gamma ma non capisco

icezxr

Almeno faranno qualche drop test!

DKDIB

Dopo Sony, anche Samsung che distrugge i proprio tablet... cos'è, un nuovo sport, variante del lancio del cell scandinavo?

Wreck

Ma come sarà distrutto? Datelo a me piuttosto

RX NiKo

"Il telefono piu potente al mondo volerà in cina per test
Ma non verra commercializzato perche verra distrutto"
Trollface*

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO