Galaxy S6, la nuova TouchWiz permette di regolare l'altezza della tastiera

23 Marzo 2015 51

Tra le novità presenti nella nuova versione della TouchWiz installata sui Galaxy S6 di Samsung abbiamo anche una tastiera rinnovata dal punto di vista estetico e con una nuova funzionalità: la possibilità di regolare l’altezza per adattarsi al meglio alle nostre preferenze.

Entrando nell’apposito menù nelle impostazioni della tastiera, sarà possibile scegliere la grandezza desiderata agendo sul cursore. Presente anche un campo di testo per effettuare subito una prova di scrittura e un tasto posto in alto a destra permetterà di ripristinare la tastiera alle dimensioni di “default”.

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno in vendita dal prossimo 10 Aprile nelle versioni da 32GB e 64GB di memoria integrata non espandibile e nelle varianti di colore bianco e nero. Prezzi a partire da 739 euro.

(aggiornamento del 02 giugno 2023, ore 13:45)

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessio

innovazioni a palate

comatrix

Beh le tastiere di terze parti lo espletano da anni, nulla di eccezionale, non vedo dove sia la notizia francamente....
Ah ho capito, ora l'ha introdotta la Samsung, allora è una novità (oh sta diventando uguale uguale ad Apple, anche una minima minkhiata ha il suo articolo e la si elogia come la più grandi delle cose ^^)

Marco Luciano

beh dai sono coreani in derby (sono peggio di juve torino)

Alone

Voglio la recensioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

baldanx

Ottima cosa :)

Giuseppe

not bad... sarà utile a quelle persone che hanno le dita molto grandi e cliccano una cosa per un altra

Gark121

cioè, non usi la predizione della tastiera? e scrivi tutto ogni volta? o.O
assurdo.
senza considerare che i launcher sono tutti uguali (cioè, la home la faccio nel modo che mi sia più comoda possibile, quindi sarebbero comunque tutti uguali), tanto vale prendere il più veloce e basta.

squak9000

bha... non mi piacciono launcher e menate varie... mi piace cambiare telefono spesso... ed apprezzare nuovi aspetti grafici e features.
Se mettessi sempre, ogni volta... nova/apex mi sembrerebbe sempre lo stesso telefono.

Ho installato NOVA solo sul secondo telefono ALCATEL... ma perchè funziona decisamente meglio.

Alex Bindini

spero che questa touchwiz arrivi anche su S5..speriamo bene

ferrarista10

Potrei dire la stessa cosa per la swype... Non riesco ad utilizzare altre tastiere.

Hiruzen

Infatti uno dei pregi maggiori di G3 all'uscita, quando era pieno di problemi, era proprio il rinnovamento della UI

Hiruzen

Copiata, ispirata da LG, beh hanno preso la funzione più comoda tra tutti gli smartphone e hanno fatto bene, spero x loro che l'abbiano copiata in tutto e per tutto spudoratamente, almeno sarà una tastiera eccellente

iclaudio

comunque vada sarà un successo

#Androider#

Io spero in uno per s3 haha bell'impresa.

#Androider#

Antonio monaco ce l'ha ;)

Gark121

quello che cambia da swiftkey è la predizione. pure senza resize, gesture, temi etc finchè gli altri non avranno quella predizione possono introdurre tutte le modifiche che vogliono saranno sempre indietro.
il che, direi, non è cambi più di tanto la vita, prendi il telefono, e metti nova/apex e swiftkey prima ancora di respirare. nessun problema.

Daniele

Boh. A me l'interfaccia grafica di S4 piaceva moltissimo mentre quella del G2 mi fa vomitare infatti ho messo su la Cloudy G3 che è totalmente rinnovata e molto più luminosa. Per il resto, dico sul serio, io non vedo uguaglianze palesi se non nelle funzioni che però ho visto anche su Sony Z3 e huawei Ascend P7 (con questi due in realtà ci ho giocato pochi minuti). Cioè S4 ha mille sensori e gesture che LG non ha. Forse come hai detto te non ho un occhio attento .

io sono nappo

hanno copiato il menù in tutto, nella disposizione dei sottomenù, nei tab, in tutto, hanno copiato in modo identico le funzioni introdotte da samsung, hanno copiato anche lo stile di tutta l'interfaccia, hanno copiato molto bene anche il dual screen, ci hanno aggiunto qualcosa di loro come le cartelle giusto per differenziare la touchwiz che avevano montato in modo che potesse sembrare un'interfaccia di lg ad un occhio meno attento.

Daniele

Perdonami se sono troppo diretto ma se ti limiti a dire che ha copiato tutto non dicendo mai cosa nello specifico, devo dedurre che non sai bene neanche te a cosa ti riferisci. Io avevo S4 che ho abbandonato per G2 e di uguale non ci vedo proprio niente se non le funzioni che comunque sono le medesime per tutti i top di gamma Android. In definitiva non è che mi interessi molto l'argomento quindi se vuoi possiamo anche chiudere il discorso qui.

emiliano raponi

Per una volta è Samsung che si "ispira" a LG ... Su G3 é una funzione della ROM stock

rasty++

....direi...

io sono nappo

guarda non so che dirti perchè non c'è nulla da non dire, lg dell'interfaccia di samsung ha copiato tutto dalla A alla Z, se hai seguito lg e samsung dall'uscita dell's4 e g2 chi se li ricorda bene lo sa, è da allora che hanno cominciato a copiare davvero tutto.

Raffael

Finalmente, un Samsung che NON sembra un Samsung!! S6 & S6 Edge veramente ottimi!!!

Daniele

Neanche io voglio criticare nessuno e non mi importa chi ce l'ha più grosso però dire che abbia copiato stile e tab è un pò vago. Per tab che intendi? Il resto a me sembra uguale per tutti i telefoni Android. Quello che cambia è solo la personalizzazione che ogni produttore fa sulle icone.

io sono nappo

tutto, lo stile, i tab, tutto.
quando samsung introduceva una cosa, lg la copiava in modo a dir poco perfetto, non sto criticando nessuno sia chiaro, solo che ormai tutti copiano da tutti, anche se lg è stata veramente palese.

Raffael

Si, però vai un carattere alla volta e si devono fare tantissimi swipe, per spostarsi di pochi caratteri, molto meglio il pallino, secondo me....

Tron Legacy

Mi ricordo che sulla touchwiz bastassero degli swype

squak9000

bah... non si tratta di copiata o forse si...
diciamo che, è comunque BELLO vedere che qualche produttore inserisca features comode che al tempo erano disponibili solo con programmi alternativi o modding.

E' una funzione integrata... che OK... non è che cambi molto da applicazioni come SwiftKey... però insomma fa comodo.

squak9000

effettivamente si.... la cosa bella di LG è il KnockCode rispetto a Samsung...
LG sta introducendo quelle features che hanno reso speciali i telefoni Samsung però hanno ancora da migliorare molti aspetti.

LG vince sulla bassa gamma.... di recente si trovano OTTIMI telefoni LG sui 120 euro (tipo LG L90)... non esiste nulla di Samsung che a quel prezzo renda così bene! Forse proprio a causa del Brand che tende a far alzare il prezzo di almeno 80/50 euro sul prodotto equivalente.

lelek68

OMG! una notizia sulla tastiera.... una tastiera!!! E scoppia il finimondo! Copiata, rubata, a chi ce l'ha piu' lungo..... incredibile! La forza di android è che se mi piace la tengo altrimenti di tastiere ne trovo un milione!

squak9000

machebbello sto telefono...
...da molto tempo tempo SAMSUNG ad ogni suo update migliora alcuni aspetti che inizialmente furino introdotti solo dal modding e da launcher....

Come la riorganizzazione dei Toogles... che con S2 e successivi era possibile con JKAY... la regolazione della luminosità, la possibilità di nascondere app nel drawner, la possibilità di regolazione di luminosità nella barra di notifica... e molto altro.

CAIO MARI

LG S6 o Samsung G6? Comunque secondo me sono sempre gli stessi :D
S Feature o Q Feature poco cambia

MattiaA7X

Dite quello che volete,ma questa volta sembra che la Samsung si sia impegnata moltissimo. La gamma galaxyS non mi ha mai fatto impazzire,ma questo mi sembra il prodotto più maturo di tutti. Aspettando la review XD

Daniele

Ad esempio?

Sagitt

swiftkey e via

io sono nappo

lagga.

io sono nappo

che poi ha preso "spunto" da lg la quale ha copiato letteralmente in tutto e per tutto l'interfaccia touchwiz.

losteagle17

Se ti abitui ad usare lo swipe su Swiftkey insieme al sistema predictive è "quasi" senza rivali ...

M_90®

Dai che aspettiamo la review

Antonio Guacci

Concordo con Carlo Friscia qua sotto: anch'io avevo acquistato la Swiftkey, ma una volta installata sul vecchio Note 2 ho scoperto che la tastiera Samsung rimaneva superiore! Disinstallata dopo pochi giorni.

Alexx

Utile

simo

Scommetto che il 90% dei commenti saranno: Samsung ha copiato

Io sinceramente me ne frego e sono contento perchè le innovazione utili della concorrenza sonoa rrivate anche in samsung

Nicola Ranieri Da Re

Scusate, ma si hanno notizie in merito all'aggiornamento di questa nuova Touchwiz su Note 4?

Carlo Friscia

Ti assicuro che quella di Samsung è migliore! Avevo acquistato la Swiftkey, ma quella stock su S4 (a parità di feature) è molto più reattiva....

salvo2.7

Proprio LG che ha copiato spudoratamente la touchwiz in passato?

Raffael

Bello davvero S6 edge, ma non bianco!! Comunque la tastiera più innovativa è quella di W10 con il pallino per lo spostamento nei campi di testo....P.S. Fate la rece degli S6 e qualche focus!!

Icsperiazetadue

LG chi? Quelli che producono prodotti ispirandosi ai cugini koreani? Ma per favore dai!!

salvo2.7

LG proprio che ha copiato spudoratamente la touchwiz in passato? Lol.

VelvetUnderground93

SwiftKey è la soluzione per tutti

Alebobobo

Brava LG ;) ah no! Samsung! ;)

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo