Samsung Galaxy Note 3 Neo: arrivano le prime conferme per l'aggiornamento Lollipop

25 Marzo 2015 150

Sebbene vi avessimo sempre confermato l'arrivo di Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo, ad oggi ancora non erano emerse conferme ufficiali da parte di Samsung o divisioni locali che potessero levare ogni dubbio circa l'aggiornamento in arrivo. Finalmente Samsung Francia ha espresso pubblicamente la volonta di aggiornare Note 3 Neo a Lollipop tramite twitter:

Sebbene non siano note le tempistiche, il piccolo Note vedrà la nuova distribuzione Android anche se è ad oggi difficile pronozticare un 5.0.2 o addirittura un 5.1. Dunque conferme che speriamo rendano felici i possessori di questo ottimo device.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

150

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PensieroLeggero

il NEO a 199€

PensieroLeggero

esatto , il NEO ha molta + autonomia . Quando il 3 si spegne e nn puoi ricaricarlo lo usi come zeppa sotto il tavolo del bar

PensieroLeggero

guarda che il note 3 ha molta meno autonomia del NEO ( x evidenti ragioni tecniche ) aspetto fondamentale e sottovalutato incomprensibilmente .
Quindi non è così ovvio prendere il 3

Heric82

Cosi' dicono, io riporto solo...

sbenve

Scusa hai ragione. La build è la BOB6 ;-)

antoniolion94

quello è il modem

sbenve

La mia versione è N9005XXUGBOA1

Raily

Si infatti se fino a dicembre scorso i prezzi del device scendevano gradualmente ora il trend si è quasi invertito, a quella cifra si potrà ritrovare solo con offerte particolari come quelle del venerdi nero e del cybermonday

fire_RS

Dipende da quali e quante app in background hai

Zanellato Mirko

sono due giochi usciti da poco, recensiti da hdblog, uno è un ping pong 3d hd, utilizzi lo smartphone a mo di racchetta davanti a un monitor con chiavette chromecast, oppure davanti al monitor del computer tramite browser.
infatti a quelli del pong 3d, gli avevo scritto lamentandomi sulla loro pagina di facebook, e devo dire che sono stati davvero cordiali, spiegandomi che a causa di un bug o libreria usata nel gioco, causava problemi di compatibilità sulle versioni kitkat etc... tranne che su lollipop, e che stanno aspettando pure loro un aggiornamento a questa libreria, per farlo girare anche su altri device. l'altro gioco per ora mi sfugge, ma sono comunque notizie che diedero mi pare una settimana fa o giù di li.

M_90®

da me l'hanno messo in sconto da expert più volte a questo prezzo, infatti tempo fa ero indeciso quando dovetti cambiare telefono.

Lorenzo Stefani

Quali giochi?

Hunter 85

Hanno messo kitkat e la ricezione ottima che aveva prima che lo aggiornassi non l' ha più ed io ho la 3 come operatore e mi ero stupito di come prendeva con jelly bean perché quando stavo in casa mi prendeva 3 tacche che corrispondevano a 101 o 99 di segnale db. Con kitkat sempre in casa mi prende una tacca o 2 in certi punti ma spesso se ne va in tim ed addio connessione. E non hanno fatto niente per aggiustare questa cosa che molti altri come me hanno notato e si sono lamentati pure loro. E sto lollipop che forse faranno sicuramente metterà ko il cellulare. Perché samsung fa cosi a quanto ho capito. E mai mai più cellulari Samsung, più tosto compro quelli cinesi ma mai più da samsung. È un'azienda che dovrebbe vergognarsi di come si comporta. Che schifo

Zanellato Mirko

a io appena c'è faccio l'upgrade ;-) non perchè il terminale vada male, tutt'altro, mi trovo benissimo, però lollipop aggiunge delle ottime funzioni ;-)

Zanellato Mirko

verissimo e ti do ragione, ma lollipop aggiunge tantissime belle chicche, oltre che ci sono due giochi per il momento, che purtroppo girano solamente se hai lollipop :-(

Zanellato Mirko

io l'ho comprato per puro culo all'euronics a 250 €, preso per me e la mia ragazza, mi ci trovo benissimo, mai un problema e mai uno scatto ;-)

Zanellato Mirko

io sinceramente ho provato molti device, e con il note 3 neo, mi sono sbalordito dalla velocità di risposta, addirittura io lancio 4 o 5 giochi contemporaneamente e nessun lag, molte volte mi diverto ad aprire 3 o 4 applicazioni sul medesimo schermo e anche qui sempre perfetto e fluido, insomma, non mi ha mai dato alcun problema di lag o lentezza, mi trovo benissimo, però non vedo l'ora di avere l'aggiornamento, uno perchè ci sono due giochi che sfruttano solamente lollipop e due perchè aggiunge delle opzioni davvero molto interessanti ;-)

Lorenzo Stefani

Io ne sono attualmente possessore da Novembre. Ad essere sincero non ho notato rallentamenti vistosi fino ad oggi, l'unica cosa è la batteria che dura leggermente meno.

salvo2.7

meno di 300 è utopia attualmente.

salvo2.7

1) dove trovo il note a 299? 2) il neo è praticamente alla pari in tutto, su antutu fa 41.000 contro 43.000 , vero monta un hd ma è un rgb ed è sostanzialmente quasi pari all full hd pentile..ho avuto entrambi e se quasi alla pari in tutto col plus che il neo ha un autonomia molto migliore.

vailagt

Where?????

Azzorriano

Funziona cosi su Lollipop ... Anche su s5 :-)

antoniolion94

bob6 dunque,io ho provato la ao5 e andava tutto bene, ma di solito cancellando le impostazioni

sbenve

Ok. Quindi non è un problema solo mio. Sarebbe interessante sapere se ci sono altri con la stessa disfunzione, grave direi, per cercare di capirne il motivo ed eventualmente segnalarlo a Samsung.

sbenve

Aggiornato via ota. Note 3 italia no brand.

mat

Io Udine..Sisi. .la vita è lunga :)

antoniolion94

aggiornato via ota o con rom ufficiale di altri paesi?

Lorenzo Caner

boh, leggevo un paio di mesi fa su xda...

Svasatore

Ahhaha tranquillo la segnamo e poi appena ci sarà la possibilità si pagherà.
Io Padova ma sono all'estero ora...

Paolo Heesacker

speriamo che l'aggiornamento lo rente più performante il note 3 neo

fire_RS

Ovvio non è che sia un fermacarte adesso, però le prestazioni di un lumia di pari fascia se le sogna..con kitkat era nettamente migliore

SimoM

Le app Samsung non le uso più, dialer (mi pare che si chiami solo dialer), galleria HTC e walkman...grazie per i consigli:)

Hunter 85

Il fatto è che almeno per mia opinione vanno uguali a prestazioni. La differenza sta che il neo ha la batteria che dura di più, però si la definizione almeno se guardi i video trovi una leggera differenza ma non troppa. E noi cosa vogliamo, buone prestazioni e che la batteria duri più a lungo possibile. Poi ho visto che il neo su amazon mi pare e poi vedrò ad altre parti stava a 350. Non più sotto i 300. Mi pare devo controllare di nuovo. Quindi cosi il note 3 normale viene battuto. E poi non avrebbero dovuto farlo. Ma adesso dopo che le persone lo hanno provato, a più senso prendere il neo. Almeno secondo me

Fulvio

Stesso problema ad un collega, ho note 3 ma non l'ho aggiorno per il momento non so dirti altro.
Questo collega sta impazzendo perchè connetteva il Note 3 col tablet per lavorarci e adesso caput

Fulvio

Io avevo il note 3 come telefono aziendale poi il mio personale BlackBerry è defunto, ho deciso di provare il Neo è mi ha stupito per la sua reattività per come gestiva le stesse operazioni del Note 3, con la medesima fluidità, sono arrivato al punto che non vedo differenze, salvo le dimensioni, ma personalmente preferisco quelle del Neo

Fulvio

Io c'è l'ho da ottobre nessun calo di prestazioni anzi, con vari widget pesanti in avvio si comporta alla grande.

Altiero Spinelli

la migliore soluzione possibile, secondo me, al momento per te che hai fatto il root è la seguente: kernel xda, mod di Perseo (xda), rom stock di samsung 4.4.2. Ricordati che se fai il flash del kernel tramite recovery devi scaricare anche il fix di Bulldog per il wi-fi altrimenti non memorizza le password al boot. Io ho avuto questa configurazione e rendeva un po' di più ma i microlag li avrai sempre e qualche ritardino nell'apertura delle apps.. Purtroppo... per eliminare il delay del dialer, fotocamera e galleria puoi usare app di terze parti.

buuum

Molti chi? Da possessore nessun tipo di problema...né col led di notifica o il sensore..........reinstallate il sistema in modo pulito, se non si risolve è da mandare in garanzia!

mat

Ottimo! io dico appena prima di Natale! Ma di dove sei ? che faccio un due calcoli di quanto mi potrebbe venire a costare:):)

Raily

Un punto a favore del note 3 neo è l'autonomia e le dimensioni ridotte (anche se di pochissimo), penso che sui 230 euro sia ancora un ottimo acquisto

M4nder

No questo non è possibile,al limite di alcuni android ( quelli con poca memoria interna) è possibile usare la Micro sd come memoria principale di sistema ma non è possibile scegliere la destinazione al download

salvo2.7

un altro gioiello, ma il note è un phablet con spen e non ha nulla da invidiare a nessuno, g2 compreso.

Svasatore

Mettiamoci su una birra almeno c'è un po' di gusto. Io dico che in estate arriverà.

Luca

Ah davvero? Non sapevo fosse diventato cosi, visto che ho solo lumia, ma pure la fluidità era tanto peggiorata?
Diciamo addio all'unico dispositivo android di fascia media utilizzabile xD

misterblonde

no

Alex

io temo di no, ma potrei sbagliarmi

misterblonde

attualmente funziona proprio così con lollipop

fire_RS

la funzionalità è farlocca come lo era in precedenza con jelly bean..c'è il tasto "sposta dati su sd", ma in realtà sulla scheda vengono copiati solo una piccola parte delle app...alcune app poi non si possono copiare completamente..

fire_RS

ma anche no. Premetto che s3 neo lo trovo un bidone, ma il moto g con lolliopop è diventato una ciofeca..lento lento lento..la ram si satura in un niente..chrome con 3-4 tab aperti va in crisi..la batteria fa al massimo 4 ore (se non si usa il 3g eh!)

fire_RS

soffre anche di problemi di wifi (non su tutti gli esemplari)

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro