Samsung pubblica un'infografica comparativa tra Galaxy S5 e Galaxy S6

30 Marzo 2015 147

Attraverso il suo blog ufficiale Samsung Tomorrow, il produttore sud coreano pubblica una nuova infografica che mette a confronto l'ormai scorso top di gamma Galaxy S5 con il nuovo Galaxy S6. L'immagine ci offre una panoramica dettagliata di quelle che sono le specifiche dei due terminali, evidenziando cosa è cambiato nel corso di un solo anno.

A giudicare dall'infografica, ogni elemento di S5 è stato rivisto e migliorato, partendo dal diplay, ora con risoluzione QHD, e continuando con il nuovo processore Exynos 7420 a 14nm a 64 bit, i 3GB di memoria RAM LPDDR4 e la memoria d'archiviazione interna affidata alle nuove memorie UFS 2.0. Galaxy S6 integra anche il modulo di ricarica wireless e adotta un nuovo design basato su vetro e metallo, il tutto a spese della resistenza ad acqua e polvere presente su Galaxy S5. Vi lasciamo quindi all'infografica e al link dal quale potete visualizzare il confronto tra i due terminali tramite il nostro database.


Samsung Galaxy S5 è disponibile su a 133 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2019, ore 00:50)

147

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
992nonsense

Flop dai

Mirco

Sotto luce artificiale ad incandescenza è fortemente in difficoltà..

Giuseppe

bellissimo portarsi in giro altri acrocchi oltre allo smartphone.. .quanto basterebbe togliere e inserire un altra batteria :)

Giuseppe

allora apro il discorso dicendo che.. ho sempre avuto galaxy e note xD fin dai tempo di s2 in questo momento ho un s5 accompagnato da un note 4 xD quello che ho capito io dal tuo discorso e che fai un uso normalissimo del tuo smartphone.. facebook.. whatsapp.. giochini... perchè se ci lavorassi seriamente non avresti scritto nulla di ciò che ho letto... lavorare con uno smartphone odierno che sia iphone che sia galaxy o quant'altro significa che a metà giornata sei a pied (poi c'è chi dura qualche ora più qualche ora meno) quindi per me 2 batteria sono più che utili, utilissime :)
per quanto riguarda l'impermeabilità è una feature del mio s5 che amo dato che per la prima volta sono riuscito ad andare al mare e in piscina quest' anno portandomi il mio smartphone e non un telefono di servizio che anche se mi si danneggia non fà nulla ( è vero ci sono altri 3000 smartphone impermeabili anche prima di s5 ma ormai sono con galaxy da una vita e non me la sento di cambiare ) non averla su s6 mi rincresce tanto... finalmente che potevamo fronteggiare uno dei peggiori nemici degli smartphone, l'acqua e la tolgono? vabbe.... per quanto riguarda i soldi dico in quel modo perchè sono cresciuto in una normale famiglia odierna e prima che iniziassi a lavorare non potevo certo permettermi tutto... per tanto sò che c'è gente che avrebbe preferito spendere meno per quanto riguarda i giga e avere una sd.. che tra l'altro come ti ho già spiegato per lavoro mi è stra stra stra utile poterla estrarre da uno smartphone e inserirla in un altro :)

Davide Nobili

Ok, sarà più veloce della microSD, ma per quello che si usa basta e avanza.
Io dai tempi del GS2 che giro con 48GB di memoria, se permetti ora col cavolo che spendo 100€ in più per avere un taglio maggiore, che poi dovrei spendere ogni anno per comprare il taglio da 64GB (minimo).

La rimozione della microSD è solo un modo per spennare i polli.

andrea55

Assolutamente no, sono solo uno che sa riconoscere l'evoluzione, ma anche le stupidate come non mettere memoria espandibile e batteria removibile e uno schermo con risoluzione inutile, full hd basta e avanza

gil

L'innovazione è quando il progresso non segue una linea retta, ma c'è un balzo tra il prima e il dopo. Per esempio: La prima fotocamera, il passaggio da Symbian ad Android, il touch-screen, il GPS. Questa è innovazione, non aggiungere un po' di RAM e di pixels.

gil

Cosa sei un venditore di Samsung?

Drak69

Quando si arriva ad avere una grossa quantita di foto e video è cmq veloce nell'accesso alla memoria.

Yosemite Sam

Continuo a preferire un 16 gb con 32 gb di espansione :) il.cloud solo l'idea di caricare tutte le foto che.pesano 6-7 mega l una mi fa star male ><

Davide Nobili

Ok, forse mi sono spiegato male.
La microSD serve solo per memorizzare foto/video/musica/documenti, non per installare app.
Detto ciò, quale sarebbe il vantaggio per l'utente di essere privato della possibilità di usare la microSD?

supermanèlachiavicadeitroll

Ragá io non so voi ma 23 gb su un telefono per me sono una valanga senza sommare che è otg e c'è pure il cloud. Poi se hai esigenze particolari prendi il 64, non dimenticare che tutti quest smart svalutano non poco per fortuna nostra.

Drak69

Dipende da come si tratta...io ho un note 3 e va ancora forte...anzi con lollipop ho aumentato l'autonomia

Drak69

A tutto...Anche solo ad aprire le app molto piu velocemente.

Endyamon

E' solo un paragone atto a dimostrare l'evoluzione della s6 rispetto al modello precedente, non mi sembra che stiano dicendo che l's5 sia un brutto telefono. Non è più nè meno del dire "Il miglior Iphone di sempre".

hidan

certo. penso che siamo d'accordo tutti sulla non coerenza di Samsung nel dire solo gli aspetti in comunque. io mi riferivo solo alla tua comparazione sulla velocità delle memorie.

comunque bisogna precisare alcune cose. non bisogna dare tanta importanza alla memoria esterna, in quanto il sistema operativo gira su quella interna, e data questa memoria così migliorata vuol dire che il SO girerà assai bene.
altra cosa.. samsung ha omesso anche altre piccole cose a sfavore di s6.. sensore di impronte migliorato.. gorilla glass 4.. ecc..

Michele Gurrado

La mia considerazione era in merito ai paragoni fatti da samsung con le microsd esterne le quali hanno prestazioni drasticamente ridotte a causa dell'interfaccia poco performante utilizzata sui loro terminali. E quella comparazione non l'ho fatta io, bensì gsmarena.
Una buona microsd raggiunge valori di oltre 50MB/s su pc, se poi si utilizzasse il protocollo uhs2 allora si superebbero i 100MB/s.
Basterebbe utilizzare il formato uhs per ottenere prestazioni decisamente di rilievo sia in scrittura che lettura su una sd esterna.
Sono loro che pensano che tu sei un pollo, non io, specialmente quando in una comparazione omettono il fatto che su S5 puoi espandere come ti pare la memoria di archiviazione mentre su S6 no.

Vincenzo Di Corso

come facevano a far pagare 100.00 euro in più per i tagli di memoria...

Vincenzo Di Corso

infatti solo apple non lo fà,tutte le altre aziende si...vedi gillette e le pubblicità del mach 3.

drew1893

Adesso mi venite a dire che è meglio s5? Cosa non si fa per difendere il proprio telefono.......

hidan

non siamo polli... se fai una comparazione falla come si deve.
non puoi scrivere la velocità di lettura e scrittura sequenziali della tua "super" microSD e sotto scrivere la velocità di lettura random della memoria samsung.
il paragone è:

microSD UHS-1 (ce l'ho anche io)
lettura 90 MB/s scrittura 85 MB/s

memoria Samsung
lettura 317 MB/s scrittura 120 MB/s

senza contare che per la microSD è la velocità dichiarata.. mentre per samsung è il risultato di un test reale

dicolamiasisi

mi era sfuggito...cè già in italia?

GioB

secondo me l's6 più che evoluzione è una versione più lussuosa,perché sono troppe le cose che perde rispetto all's5 e casualmente sono tutte cose che mancano nell'infografica

noncicredo

"Per forza"? Gli smartphone (come tutti gli oggetti sulla faccia della Terra) hanno PER FORZA una forma (o design, se vuoi), ma scegliere uno SMARTphone soprattutto per quello lo trovo (è) dummy. Deve essere l'ULTIMA (dopo caratteristiche, praticità, ergoniomia, affidabilità marca, ecosistema software, capacità del brand nell'assistenza....) cosa. Cmq, fate vobis.

Gianpaolo

Buttiamo m&rda sul NOSTRO vecchio prodotto perché dobbiamo far comprare loro il nuovo

Roba mai vista fare ad Apple....

Gnagna

Il mercato l'ha pensata allo stesso modo. Infatti s5 è stato un Flop..
con un design degno di una turca in un bagno pubblico

992nonsense

Punti di vista

Gnagna

Peccato che è più antiestetico di un water

Corrado

il fatto che resista all'acqua così da non buttarlo appena ti finisce nel cesso è già una gran cosa, poi se vuoi usare whatsapp durante un'immersione è un'altra storia (mi sfugge il senso dei 20min). il tuo secondo punto è quello più simpatico, perdonami ma se non ottieni soldi da quello che mangi basta optare la scelta più ovvia: prendi un telefono più economico :) (per voi c'è sempre l'ovvia alternativa delle rate così anche un pezzente va in giro con l'ultimo smartphone da 900 euro). per quanto riguarda la batteria ti dico che dato che io sono orientato verso gli iPhone vedo chiaramente che sei abituato a ragionare con dispositivi di scarsa manifattura. NON DEVONO esserci danni :) e spero che samsung con questo device abbia ottenuto davvero un buon prodotto così come si sta pian piano riscontrando nei test. se ti lascia a piedi vuol dire che è una cagata di telefono da 800 euro. decisamente meglio avere una batteria fissa (anche per poter avere un vantaggio in caso di furto). Da possessore di iPhone6 devo ammettere che questi S6 sono davvero dei bei prodotti. chapeau...

Corrado

sono d'accordo

Yosemite Sam

Si ma capisci che 32 gb sono pochi? Che poi sarebbero sempre quei 22-23 gb liberi altro che 32

Dexter

Condivido ciò che hai scritto ma non per l'impermeabilità,a mio avviso è una utilissima per noi utenti specialmente per chi fa sport .

andrea55

Invece tecnologicamente parlando è super innovativo! Materiali completamente diversi ( e pare anche parecchio robusti) processore veramente al top, ram, memoria interna velocissima, un'altoparlante migliorato (anche per il fatto che non è più impermeabule) la fotocamera di qualità e il display edge ( al quale devo ancora trovare un utilità).
Avessero messo scheda sd e almeno 2800 mah di batteria con 7,4mm di spessore sarebbe stato perfetto, ma l'innovazione c'è e si vede!

Mushy Artuk

Oh... uno intelligente ti ringrazio

supermanèlachiavicadeitroll

Non hai capito una mazza. Semplicemente non ha senso , ci sarebbe un calo di prestazioni incredibile inoltre sono stati molto corretti a mettere come ingresso la 32 gb , penso a quei taccagni di apple che non solo usano antiquate emmc ma vendono pure un 16 gb.

supermanèlachiavicadeitroll

Definisci innovazione

davide

Potevano lasciare almeno sd

Nik94

Beh quella frontale di S5 non è proprio il male assoluto

peyotefree

Anche il mio preso stesso mese va ancora cpme ai primi giorni.. Ma lo hai mai formattato?

gil

Ok ok, tutto più grosso, e questo l'abbiamo capito. Ma cosa c'è di veramente innovativo? Niente, anzi, hanno tolto l'impermeabilità, una feature che evidentemente fa durare troppo i telefoni

Giuseppe

1) quel video lascia il tempo che trova... in acqua potrebbe durarti 20 minuti oppure potrebbe andar perduto nella prima pozza d'acqua in cui cade o lavandino..... và a cul0 come sempre....

2) non è che tutti cag@n0 soldi e si possono permettere un 64 giga e non tutti utilizziamo lo smartphone allo stesso modo... personalmente ci salvo una marea di roba dentro e una SD mi fà comodo e come

3) la batteria removibile serve non solo per essere sostituita in caso di danni ma anche ad averne ad esempio 2... così appena una ti lascia a piedi inserisci l'altra e via... utile per chi viaggia molto e non ha la possibilità di ricaricare spesso lo smartphone

Giuseppe

peccato che queste varianti verranno bellamente trascurate da samsung in quanto a supporto... almeno fino ad ora è sempre stato così

Giuseppe

c'è già da un pò xD

Davide Nobili

A cosa serve tutta la velocità della memoria interna del GS6?

rasty++

tranquillo che arriva l active con sd impermeabile e batteria da 3500

992nonsense

MEGLIO S2!

992nonsense

Cosa ho detto di non corretto =?

992nonsense

BESTBUY!

GangsterUser

Lo visto oggi su YouTube

itopinonavevanonipoti

il mio galaxy note3 preso a novembre2013 ha ridotto la sua autonomia quasi del 50%
vita lunga tua sorella dopo un anno e mezzo va cambiata

Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display