Galaxy S6 edge vs iPhone 6 in uno "speed test" su apertura applicazioni | Anche vs. S5

31 Marzo 2015 470

Galaxy S6 di Samsung o iPhone 6 di Apple? Chi è il migliore, chi è il più veloce? Ovviamente, non è facile decretare un “migliore”. Sono due ottimi device, basati su diversi sistemi operativi e dotati ognuno di particolari funzionalità. Tuttavia, è normale che ci debbano essere delle comparazioni, non solo dal punto di vista hardware ma anche software.

AndroidGameE ha realizzato un video in cui viene comprata la velocità di entrambi i derive per quanto riguarda l’apertura delle applicazioni. Una volta avviato il cronometro, sono state aperte in sequenza fotocamera, galleria, impostazioni e browser web per poi passare a altre app e giochi.

La “sfida” ha visto vincere, seppur di poco, il Galaxy S6 che ha accumulato molto vantaggio durante l’apertura di Flipboard che su iPhone 6 ha impiegato un bel po’ ad aprirsi.

Aggiornamento: ecco il confronto con S5:

(aggiornamento del 18 febbraio 2019, ore 06:56)
Thanks to rasty++

470

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter Ferrari

ma allora ce l'hai con apple... adesso ho capito tutto.... ne fai uno stile di vita

Sagitt

Varia che innanzitutto non si può vedere se entrambi sono sulla stessa connessione o meno, e anche se lo fossero il risultato non sarebbe mai identico neanche sullo stesso dispositivo, le app internet nel 90% dei così non sfruttano la potenza del dispositivo per caricarsi, di conseguenza se realmente un device è più veloce o le app fatte meglio lo vedi solo su app con caricamenti offline. È come usare un PC del 2015 con 56k e uno del 2005 con una 10 mb, chi carica prima una pagina web semplice? Spero sia chiaro, chiediti perché i test vengono fatti sempre così, a mio parere per ingannare l'occhio dell'inesperto, fai conto che persino il nexus 5 vinceva contro il 6 con questo test su app internet...

Joeltlou

Non ho detto questo, a bada bene prima di parlare, che stai parlando con un possessore di una macchina assemblata con GTX TITAN X. Ho detto che non mi importa come ci arrivi. Si tratta di percorsi simili e la meta la si raggiunge ugualmente. In genere con Apple la raggiungi più velocemente, ma può succedere anche che con Android il percorso sia più veloce.

Breso

Classico apple fan... comprerebbe un mac con un maxtor 5400rpm... ma l'importante è il risultato finale.. che si accenda la mela dietro...

ma per favore... vuoi dirmi che tra la ferrari e la punto non cambia nulla perchè tanto il risultato è che è un motore a scoppio con 4 ruote e ti porta comunque in giro?

MAPERFAVOREEE

Breso

non tripla?
HD
FHD
QHD

Breso

fammi capire... l'avrai ripetuto 10 volte in tutti commenti sta storia delle app locali e delle app internet...

cioè tu nel tuo telefono usi solo app locali? se s6 è piu veloce ad aprire app internet ben venga... non usi mai nessuna app internet? allora forse non ti serve uno smartphone

Soviet_Rebel

Appena effettuato stesso identico test con G2, cloudyrom g2 2.2 kitkat. 00:02:15.

CAIO MARI

il tipo che ha commentato sopra di me è un c0gl10n3

CAIO MARI

Vince iPhone 6 a mani basse!!! :)

manu

il tasking dei due funziona in modo molto diverso, in android richiede molte più risorse ma mantiene le app ''aperte'' in memoria, avrei provato a fare la stessa comparazione però facendogli fare 2 giri di pista , ovvero aprire tutte le app che ha aperto e successivamente ripartire con il riaprire le app nella stessa sequenza...

Ci@cKi

Ma stai scherzando ve? È proprio il discorso della risoluzione che facevamo poco sotto! Quei test sono realizzati a risoluzione nativa... per avere valenza avresti dovuto postare gli offscreen non i native resolution, è normale che muovere quei 1334 ×750 pixel cacati sia meno oneroso rispetto a muoverne 2560 x 1440, ne convieni?

optimus81

Sono usciti i test delle prestazioni grafiche confrontando Galaxy s6 a iphone 6 e ad altri....bene , a risoluzione nativa iphone 6 doppia l'S6 e addirittura anche il 5s ha performance nettamente superiori al Galaxy...che si tengano il loro bel display QHD , tanto poi che nei rendering o nei giochi o altro hanno frame rate da schifo chi se ne frega vero ? Ma lol.

Caserena

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Questo non ve lo faranno mai vedere in questo blog!!!!

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Antonio Barbato

Certo, prima "loro" (razza a parte, non pregiata, nei macelli chiamasi scarti) al massimo potevano recriminare quel pò di fluidità in piu' che avevano...ma sempre indietro al resto del mondo stavano (parlo sempre dal 4s in poi)...per non parlare delle scopiazzature varie spacciate per innovazioni o rivisitazioni mistiche XD.
Ma vabbè...quando il lupo non arriva all'uva dice che è acerba....

Praticamentetilde

Non ne servono... almeno non più di tanto. Il kernel si flasha da recovery con un pacchetto da 10 MB in 10 secondi, e per modificare i settaggi trovi Stweaks preinstallato o ci puoi mettere un app tipo quella di Faux123. Una volta fatto ciò consiglierei undervolt di -50000microV su tutte le frequenze (al di sotto di questa soglia non si rischia SOD), un governor tipo intellidemand (core a 500MHz da spento, beneficierai di un telefono fresco a riposo e consumi quasi nulli) e magari un leggero abbassamento della frequenza massima di clock (non credo sia molto necessario con un snap800, visto che consuma tendenzialmente poco). Buona fortuna! :)

Joeltlou

Accendilo e disattiva tutto, gli iPhonari fanno così per arrivare a tavola... a pranzo.

Nico Izzo

Diciamo che di potenza bruta in giro ce ne è molta...mentre di OS ben ottimizzati e fluidi un po meno...però il soc comunque un buon 50% conta

Edo

è questo che voglio dire..la gara a chi ha più core proprio non la capisco, ottimizzare il sistema no?!

Giacinto Carnevale

Non è contemporanea la prova. LA fa prima con uno e poi con l'altro. Il tempo di reazione è l'importante.

momentarybliss

è come la sterile polemica sui lag della touchwiz, né più né meno

momentarybliss

boh, il video mostra le app lanciate non in contemporanea, a che serve?

Nico Izzo

Avevo un moto x con s4 pro dual core...con KitKat stock...funzionava a meraviglia...

Edo

Mi fa davvero molto pensare che android abbia bisogno minimo di un quadcore se non di un OCTACORE per funzionare in maniera fluida!!

KenZen

Altra cosa sacrosanta! Sull'iPhone 6 di mia moglie infatti carica in 2 sec. ca come anche sul mio iPhone 4S di 4 anni fa. Per non parlare poi dei commenti dei tanti possessori di iPhone6 in questo articolo che confermano caricamenti nell'ordine del secondo di questa impopolare app scritta male e non ben supportata da iPhone.
Ma si... se non consideriamo l'ovvio, sicuramente è come dici.
Saluti

Daniele

Che non lagghi è un bene. Certo è che con il triplo della RAM, hard disk di ultima generazione e processore molto più potente, la differenza non è abissale come si dovrebbe aspettare. Brava Samsung ma così sono capaci (quasi) tutti.

deepdark

Il difetto è probabilmente da imputare all'app scritta male o che non sfrutta bene l'hw iphone. Non ci vuole certo un genio per capirlo.

KenZen

E' vero. Hai ragione. Il difetto è da imputare alla lentezza di iPhone6.
Nella prossima vita spero di avere te come professore di informatica.
Saluti

deepdark

L'unica cosa chiara è che tu nn ne capisci un razzo di informatica. I server hanno ritardo di millisecondi, non di secondi. PUNTO.

Sagitt

si peccato che le app con connessione variano in base a diversi parametri. infatti appena va di giochi ecco che recupera pure se era abbastanza indietro... è li che conta la potenza non in flipboard..

Sagitt

si ma se metà delle app avviate inizialmente si basano sulla connessione dati.... appena si va di app locali e giochi ecco che recupera..

Sagitt

è un test stupido perchè quelle app richiedono connessione, infatti appena si inizia ad usare app locali ecco che recupera

Sagitt

ti credo, è vuoto con super cpu... cosa vuoi che lagghi... appena ci butti su cose un pochino pesanti ecco che iniziano i lag

Tommaso Boccuti

Il genio nn è inventare una cosa e fare successo .....ma fare successo copiando una cosa già esistente brava samsung

NxS5

Vero :( per la batteria si trova rimedio però :D una buona ROM underclock (tanto anche a 1,5 GHz non ci sono lag) undervolt e via...

CAIO MARI

Purtroppo è tutto fuoco di paglia

Azzorriano

No no in generale :-)

Azzorriano

Si per carità ma questo mette "a tacere" tutte le recriminazioni di certi Apple fan un po', troppo fan perché ora non potranno che arrampicarsi sugli specchi e basta :-)

Paolino Miele

android che è un sistema operativo pesante. deve gestire tante cose. molto più aperto in confronto ad ios , batte ios in fluidità. finalmente. aspetto gli apple fan boy che dice che l's6 lagga. ahahahahahaha

PMT

Chiedo scusa... Ho corretto. Pensavo all'S6 è ho scritto iPhone 6 :D

Emiliano Frangella

peccato per il pessimo schermo del Nexus5 sbiadito e con poca inclinazione.
LgG2 come schermo e' 10 volte meglio ;)
batteria ecc ecc

Emiliano Frangella

Dovrei provarlo per Dare una conferma se e' inutile.
io penso che sia sempre meglio di uno normale ;)

inutile su sorgenti normali. ma foto o filmati a quella risoluzione si vedranno senz'altro meglio.

7strings

Posso capire tempi lunghi per un gioco "pesante" come real, ma flipboard si apre in meno di un secondo sul mio iPhone 6, sempre ! Un test fatto da un sito che si chiama android e flip ci mette una vita ad aprirsi ha valore pari a zero , poi non metto in dubbio che il Samsung sia un buon telefono , ma questo test è una c4zzata pazzesca , divertente però vero vedere i repr3ssi intasat1 android congolarsi ahaha

Sungfive52

Ma posso anche accenderlo l'iphone o devo per forza lasciarlo in stanby per arrivare a sera? ;)

KenZen

Quella deduzione è solo tua. Io non ho detto assolutamente questo. Ho solo detto che in quel momento i server Flipboard non si agganciavano. Probabilmente nell'istante successivo (o precedente) non ci sarebbero stati problemi. Ad ogni modo la cosa è talmente evidente che non ci sarebbe nemmeno la necessità di parlarne.
Saluti

Sungfive52

Ci sono persone che devo ancora capirlo...perdona la loro ignoranza

Sungfive52

Ottimizzazione,leggerezza del sistema (rispetto ad altri android) +snap 800 rendono il nex5 quasi imbattibile....immaginati un'iphone (ancora piu ottimizzato,per quello gira bene con un dualcore ) con il chip del nexus....farebbe le cose prima che tu decidessi di farle.....spero che android in futuro venga ottimizzato per tutti , ma sara difficile data la vastita e frammentazione di questo so

KenZen

L'unica cosa chiara è che tu non hai le idee chiare.
Saluti

disqus_yte4fAf73u

Ascolta... guarda su youtube il canale di erica griffin cosa dice degli amoled motorola VS samsung... non te lo svelo io. Fatti un'idea, aggiungi il pennino, le funzioni con una mano che nexus dovrebbe avere più di qualunque altro telefono e invece non ha, la crittografia di serie che rallenta le prestazioni, l'autonomia... il peso e la maneggevolezza sono a favore del note puoi credermi, è più stretto e si nota molto, sebbene motorola abbia una buona bombatura. Comunque ti consiglio di metterci una cover al note, anche una da 3€ va bene... per il discorso luminosità minima non l'ho provato ma il note hai l miglior display di gran lunga. Casse sarà meglio il nexus, ma ha i tasti a schermo che rubano 0.2-0.3 pollici e il note li ha fuori, poi in generale è superiore in tutto il galaxy, velocità degli aggiornamenti esclusa, ma dentro ha il doppio delle funzioni il note puoi credermi anche se ha una versione precedente...

a te la scelta, ciao

rbc91

Quasi Inutilmente al doppio della risoluzione oserei dire

Hyperflow

In realtà ci stavo pensando perché ho ricevuto un'offerta particolare... però, per i seguenti motivi:

- Design e maneggevolezza (secondo me).
- Schermo più grande, che preferisco.
- Casse frontali.
- Potenzialità inespresse (l'hardware c'è, penso che il software possa essere affinato ancor meglio da parte di Google).
- Modding e aggiornamenti assicurati.
- Filosofia alla base dei Nexus.
- Punto "bonus": prendimi per pazzo, ma amo il fatto che raggiunga luminosità bassissime (mai viste con gli altri smartphone che ho avuto) e che a tali luminosità il display abbia una tinta rossa; che sia o meno una scelta di Motorola, al buio gli occhi si affaticano parecchio di meno.

Ero quindi molto, molto in dubbio, per cui ho chiesto qui... penso però di aver cambiato idea.

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55