Samsung inizia il rilascio di Lollipop per Galaxy Note 4 Italia (H3G)!

18 Aprile 2015 173

E finalmente sembra essere ufficialmente partito il roll out di Lollipop sui Note 4 Italiani no brand Brand 3. Pochi minuti fa abbiamo ricevuto la conferma tramite twitter, verificata anche da un altro utente, e come potete vedere parliamo di quasi 1GB di aggiornamento.

Android 5.0.1 porta alcune novità all'interno della personalizzazione Samsung e miglioramenti generali a livello di reattività e fluidità. Dalle prove effettuate fino ad oggi sul firmware estero, la durata della batteria sembra diminuire leggermente ma non è detto che la stessa sensazione emerga dall'aggiornamento Italiano.

In attesa del firmware da installare manualmente, vi lasciamo la nostra video anteprima:

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da ilbazar a 200 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2021, ore 15:44)
Thanks to Emilio Romano @Emilio5Rom

173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gynlemon

Domanda... adesso su Info sul dispositivo > Aggiornamenti software > Aggiorna adesso

Che ti appare?

Giorgio

Confermo. Nonostante lo utillizzo pochissimo la batteria dura un niente (mi ricorda quasi l'iPhone...). Tornerò a giorni a Kitkat che un giorno intero mi durava

Gabriele De Luca

Alla fine ho aggiornato ... Graficamente un bel passo avanti, molto carine le animazioni e la barra di stato che in molte app passa dal classico nero al colore di sfondo dell'app stessa. Batteria grosso modo in linea come era con KitKat ma non noto differenze forse perchè il mio Note è ancora nuovissimo. Alcune migliorie tipo il passaggio ad una rete 3G quando il Wi-Fi è scarso o da problemi. L'unica cosa che mi secca e non riesco a trovare soluzione è la gestione in automatico della connessione dati 3G/4G con app di terze parti se non attivandolo manualmente dalla barra superiore. Rendendo quindi inutili app tipo Wi-Fi Matic o Gestore 3G se non ottenendo i permessi di Root.
Qualcuno sa dare qualche dritta su come by-passare questo limite ? Così da avere un Note 4 perfetto ....

Frankie

appena arrivato su note 4 no brand!

Vin

stamattina anche su note 4 no brand !

Vin

da stamattina anche sui no brand !

Antonio rossi

Da due giorni su note 4 brand H3G, Non aspettate con ansia questo Lollipop. La batteria non arriva oltre metà pomeriggio. Con Kit kat si andava tranquillamente al comodino del letto

Antonio rossi

Da due giorni su note 4 brand H3G, Non aspettate con ansia questo Lollipop. La batteria non arriva oltre metà pomeriggio. Con Kit kat si andava tranquillamente al comodino del letto.

andre1705

Ciao a tutti, vi consiglio vivamente di aggiornarlo. Il sistema si presenta Fluido,veloce e reattivo in qualsiasi condizione di uso. L'unico problema e la batteria che con un utilizzo breve consuma tanto, ma comunque gira benissimo senza nessun problema. ;)

Alessio Sparagna

Anche io ho brand vodafone ma ancora non ho fatto l'aggiornamento da quello che leggo non me lo consigli vero ?

tulipanonero1990

Io ho speso 9890 euro per una moto per la quale quest'anno è uscito l'aggiornamento della centralina, per il quale ho comunque dovuto pagare 200€, pensa un pò te come gira il mondo.

Frankie

qual'è il CSC del brand 3??

Damiano Maltese

Io ho provato la 5.0.1 brand Vodafone e fa leggermente schifo... Intanto preciserei che il primo ad aver rilasciato la 5.0.1 in italia sia stato Vodafone. Puntualizzo che come consumi di batteria ho sofferto parecchio, prima di ritornare a KitKat di nuovo. Penso proprio che adesso flasho l'israeliana che ha un changelog più avanti rispetto alla concorrenza.

Luca

Ti ci giochi le palle?

Calo

Segnalazione per la redazione !!! A me e arrivata adesso la notifica nel mio no brand europa ( penso sia tedesco in quanto acquistato sul famoso sito gli stockisti )

Rob

...dunque...qualche considerazione? Consigli di aggiornare?

Rob

...comunque...pure Gyn.... XD

antonio marino

Ma qualcuno sa se e stato rilasciato anche per i no brand italia?? O se a breve arriverà?

Sébastien Laphroaig

No perché il mio è un no brand

Alessio Sparagna

Quelli italiani non l'hai provati??

Sébastien Laphroaig

Non aggiornare... Batteria pessima... Spesso blocchi e ritardi... Io ho provato i firmware europei e fanno pena

Sébastien Laphroaig

Io ho provato i firmware esteri e fanno pena

Sébastien Laphroaig

La versione europea del firmware fa totalmente pena... E non solo per la batteria...

Alessio Sparagna

Mi consigliate di aggiornare io ho un note 4 brand vodafone con la notifica dell'aggiornamento dal 2 aprile ma ancora non l'ho fatta a causa di notizie discordanti che emergono sul web sulla relativa bontà dell'aggiornamento. Voi che dite ?

ifrancesc0

Dubito che Samsung, HTC e Motorola abbiano messo mano al garbage collector.

andrei

Quanto dura l'aggiornamento????

Simone

Probabilmente uno che aveva Note 4 a cui giravano le balle di vedere qualsiasi dispositivo, tranne il suo, aggiornato a Lollipop...

andrei

Salve, ho un galaxy note 4 brandizzato 3 ancora a kitkat e mi e arrivato l'aggiornamento ieri ma mi sono un po' preoccupato per la dimensione....QUANTO DURA L'AGGIORNAMENTO E ED E SICURA L'INSTALLAZIONE(cioè non si perde nessun dato??)???????

qwertyup88

Questi aggiornamenti sono come gli accordi pre-matrimoniali... provate a installare una BOC3 Vodafone su un no Brand... non contenti delle loro app ora cambiano anche le partizioni interne dei dispositivi rendendo impossibile (senza file Pit) l'aggiornamento tramite odin

fabrynet

No lo aggiorneranno sicuramente alle versioni successive di Lollipop. Ma potevano aspettare la release 5.1

Giacomo Gianni

Aggiorna aggiorna

Gabriele De Luca

Salve ragazzi, ieri per curiosità controllavo dal mio Note 4 H3G se per caso fosse già disponibile LOLLIPOP .... E praticamente mi è partito il download di circa 1Gb senza avere la possibilità di fermarlo; chiaramente poi al termine di questo mi chiede se voglio o meno installare l'aggiornamento . In verità sentendo pareri contrastanti sulla reale bontà di LOLLIPOP volevo un pochino aspettare ad eseguirlo dato che il Note 4 mi va benissimo con KITKAT, mi chiedevo quindi se si poteva magari anche cancellare tutto quel GIGA scaricato ieri che mi riempie spazio , così da evitare che il telefono mi proponga sempre di installare l'aggiornamento ... O al max se ne vale la pena aggiornare e buonanotte ....

Grazie GABRIELE

Luca

La samsung ha detto che aggiornava il Note 4 a Lollipop .... ma mica ha detto a quale versione?? E se fosse questo l'unico e il solo aggiornamento che vedremo???

Gynlemon

Trovati un bravo dottore che si prenda cura di te.. ne hai urgentemente bisogno..

re nero

É la norma da anni...

Rob

No, preferisco leggere i tuoi "orrori".

Insider

Lollipop è un'aggiornamento esclusivamente grafico infatti ;)
A prescindere da i pro e i contro dell'aggiornamento, se spendi X euro pretendi un servizio da X euro!
Quando fecero iOS 8.0.1 (tolto dopo 1 ora perché era pieno di problemi) chi aveva un iPhone ha preteso una soluzione... Non capisco perché chi ha un Samsung non possa pretendere lo stesso servizio!

Insider

Molte persone non la penserebbero come te ;)
Boh... Secondo me a priori ci stanno mettendo tutti troppo tempo!

Gynlemon

.. Esci.. Goditi il sabato sera... Fatti una birra.. Fatti una ragazza.. Fatti una vita..

Alex Gombi

Samsung delude...

Alex Gombi

Peggio di op e cyano :D

Rob

...e noi perdiamo parti di grammatica...

stambeccuccio

LOL !

Felk

Ormai aggiornano prima i brand e poi i no-brand, o comunque in tempi molto simili..

Mario

Se lo dici tu!

Mario

E da cosa deduci questa arretratezza? Adesso perché una regione è piccola e si fa i ca*** suoi sarebbe arretrata? Mah

Manu

Che la tre abbia aggiornato il Note 4 a Lollipop prima dei no-brand è una notizia da tg XD

Paolo Marino

Aggiornato e in test senza ripristino: durata della batteria per ora assimilabile alla precedente versione kitkat, molto migliorata la gestione della memoria con compilatore ART ma i tempi si installazione delle e lo spazio occupato dalle stesse si sono dilatati non poco ma questo lo si sapeva già in partenza. Nel complesso il terminale è fluidissimo, oserei dire oleoso e piacevolissimo in ogni transizione. Una sola cosa mi ha preoccupato: durante l'installazione il device si è surriscaldato non poco e la cosa ha comportato un riavvio forzato da me a fine installazione visto che il touch non rispondeva ai comandi; la cosa si è subito normalizzata e se manterrà tutte queste prerogative eviterò anche la noia del backup e del ripristino. Anche se fortemente e colpevolemnte in ritardo ritardo riconosco l'ottimo lavoro di samsung.

Sergiu Volo

Non date retta a chi dice che non dura la batteria. Ho quella olandese e va una meraviglia. Aspetto intanto l'aggiornamento ufficiale per la Wind.

tulipanonero1990

Ma perché scusa il telefono con kitkat non ti funziona? Cioè beh io non capisco, e lo dico da possessore di note 3 aggiornato, tutto sommato io sta differenza non la colgo, le prestazioni sono quelle, l'esperienza d'uso pure... Giusto la fotocamera la trovo migliorata leggermente ma per il resto siamo li, delle mirabolanti innovazioni di Lollipop percepisco poco e niente.

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Recensione Samsung Galaxy S21 Plus: la perfetta via di mezzo

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021