
09 Marzo 2016
Un paio di giorni fa abbiamo visto come Samsung utilizzi due diversi sensori per la costruzione del Galaxy S6 | Samsung sembra utilizzare due diversi sensori fotografici sul Galaxy S6 |. Le motivazioni sono prettamente di approvvigionamento fonti e non sembrano esserci parametri reali per capire se un Galaxy S6 abbia l'uno o l'altro sensore per la fotocamera. Dunque il caso sembra al momento decidere e sebbene sia difficile riuscire a capire le differenze tra i due Hardware essendo entrambi ottimi e praticamente identici, sono emerse in rete alcune immagini piuttosto interessanti che ci permettono di confrontare scatti quasi uguali realizzati con due S6: uno Sony IMX240 e l'altro Samsung ISOCELL.
Notate differenze tra le due soluzioni? Blu e bianchi nel bilanciamento sembrano effettivamente diversi con le ultime due serie che evidenziano bene il bilanciamento.
Commenti
ahhh, ecco spiegato il fatto che l' S3 Neo mio e di mia madre scattassero foto completamente diverse... soprattutto l'inquadratura è molto diversa. Non sono assolutamente equivalenti.
in effetti hanno due rese leggermente diverse...ma perché fare due sensori diversi per lo stesso modello??...
Mi fido ma ti giuro che prima di ridimensionarla mi sembrava di qualitá nettamente migliore :-) comunque le condizioni di luce erano bruttine essendo un interno poco illuminato :-)
In sostanza siamo lontani dalla Reflex!
Il sensore isocell se non lo si usa per foto sportive e ISO alti è allo stesso livello di una reflex con l'obiettivo in kit
Che isocell sia migliore è riportato nel blog e nei siti di tutto il mondo (chi cerca trova), ergo, io ho ragione, tu invece continui a trollare una società che non sopporti.
PS.: Dall'alto del tuo livello, stai ancora a discutere di sta scemenza, ormai stravecchia. Ma dai...
Isocell fa foto migliori del sony = true - solo secondo il mago M3r71n0 che con 6 foto di me rda semicroppate e la sua palla di vetro può anche "ungerti la giacca e la cravatta" [Cit. Mago Oronzo che fa rima con]
Troll ci sei te che ti dai tanto da fare per difendere un'azienda di cui paghiamo i prodotti che NON è stata trasparente in questa situazione.
Ma forse sei uno di quelli che difendendola porta il pane a casa... allora sei semiperdonato dai ;)
s5 non ha stabilizzazione ottica, per quello è meno luminoso, è costretto a usare tempi di scatto più moderati e iso più alti
in quella foto non c'è molto di bello a dirla tutta xD...presenta i classici difetti di sharpening tipici di samsung, con l'arcinoto difetto degli spigoli pieni di aliasing(se lo portano dietro da s3), e il classico denoise eccessivo che genera al posto di una granella fine delle macro macchie di rumore in tutta la foto. Inoltre ad occhio quella foto è scattata tra le iso 200 e le 600, non una condizione particolarmente difficile in termini di luce.
qui sui forum si cade dalle nuvole...questa cosa ESISTE dai secoli dei secoli, c'era già ai tempi di galaxy s2 (con relativi thread su xda, in cui c'erano ben 5 sensori differenti, ci cui 3 di sony, uno di samsung e uno di fujitsu)... anche l's3 so per certo che aveva sensori differenti, è la cosa era nota anche per altri smartphones tra cui iphone 5... samsung non è la prima a fare questo, e non sarà l'ultima, semplicemente si va incontro a eseigenze di produzione che non danno il tempo di produrre tutti quei sensori, il che non è un problema se viene offerto un sensore analogo come in questo caso(a livello di dettaglio si intende) perchè colori e bianco contano caxxi, visto che si parla di differenze marginali, osservabili solo con 2 galaxy accanto
XD XD XD
Tulla sta cultura e poi perde le staffe per niente?
XD XD XD
1- non si arriva al mio livello se non conosci a menadito la logica booleiana ;)
2- il fatto che ti sembri strano l'uso di quei verbi ed il tuo uso di "XD" mi fa pensare che tu abbia poca cultura o pochi anni d'età
3- troll dillo agli elementi al tuo livello
Fino ad ora nessuno ha detto che sony vince XD
Siamo un pò tutti d'accordo che st'isocell va anche meglio e sapendo di acquistare un sensore sony (cosa risaputa), se si ci ritrova con l'isocell, ben venga.
XD
Propendi, postuli, ometti, XD XD XD
Secondo me la seconda o la terza, visti i tuoi interventi principali.
Se non ti avessimo risposto, saresti stato considerato un semplice troll da chiunque ha letto e leggerà la notizia XD
Tu continua a pender... ops, propendere
XD XD XD
con la wheel of fortune
propenderei per la prima e/o la terza (omettendo il "ci")
grazie 1000, mi segno il codice, se ne trovo uno in negozio faccio subito la prova ;)
grande verita' oggi ho avuto per le mani uno stonex evo,e a livello di foto s'e 'magnat il mio s5, nmmenoa volerlo venivano mosse, e poi mi dicono che l s5 ha un processore dedicatp per le foto, ma vaff, non riesco a tirareuna foto buona, parlando di luminosità naturale non elevata, con molta luce invece tutto ok
Siete sicuri che il Sony vince? A me sto Sony non piace proprio le immagini con isocell hanno più dettaglio e colori sempre vivi oltre alle zone in ombra per me lo straccia proprio il Sony ma hanno la stessa messa a focale? 1/9
Non è vero...
La Direttiva 85/577/CEE del Consiglio dell'Unione europea del 20 dicembre 1985 per la tutela del consumatore in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, ha introdotto il diritto di recesso entro un termine minimo di sette giorni, ed è stata recepita da più ordinamenti degli stati membri dell'Unione.
Per effetto della norma, ove applicabile, chi acquista un oggetto, sottoscrive un abbonamento o stipula contratti simili, ha 7 giorni di tempo per disdire senza penali il contratto che ha firmato. Per l'acquisto di un prodotto, il recesso consiste nella restituzione dell'oggetto, ottenendo a scelta del consumatore la quantità di denaro corrisposta oppure un buono di pari valore da spendere nello stesso esercizio.
Il diritto di recesso è un diritto sancito dalla legge non esistono "condizioni" o clausole vessatorie che tengano.
Ti deve andare bene di non beccare quello peggiore :D
Fotocamere diverse
Appunto, cambiano.
Si parlava di restituzione soldi
Da Unieuro basta che non apri la scatola e ti cambiano quello che vuoi
Infatti non è giusto, è una mossa del cavolo !
Ho visto...Samsung che fa di buono?
LG G4
Ragazzi ma qual'è adesso il miglior prezzo a cui si trova l'6 edge 64gb?
Ti sbagli, per legge il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online, nei negozi si tratta di acquisto "visto e piaciuto".Farti il buono è un favore che ti fanno da politica aziendale, non farlo gli farebbe perdere acquirenti, renderti i soldi non lo fanno e non esiste nessuna legge che glielo imponga, a volte te li rendono per togliersi un rompiscatole di torno o quando ti vengono incontro per farti un favore quando ti poni educatamente, ma non credo proprio che le minacce potrai ottenere qualcosa visto che la legge non contempla il rimborso.
In condizioni di scarsa luminosità sony vince e non di poco.
Scrivi *#34971539# nel dialer del telefono e poi chiama, nel menu scegli IPS VER CHECK
e come si fa a scegliere l'uno o l'altro sensore? cioè dove si può guardare quale c'è?
Allora c'è qualcosa che non va, perché la differenza è abissale (anche se nell'articolo negano l'evidenza) e non è giusto che lo stesso prodotto faccia foto belle/brutte in base a qualcosa che non dipende da te...
Se non trovi logico il mio discorso, tre possono essere le cause
1) io non ragiono in modo logico
2) tu non ragioni in modo logico
3) entrambi ragioniamo in modo logico, ma l'essere fan ci fa deviare dalla logica
Bè, chi mi conosce sa benissimo se sono fan samsung o no.
Per il resto, pensala come vuoi tu.
credo anche io che la risposta più banale in questo caso, sia quella esatta.
Con un sensore diverso e impossibile
Non proprio. hai visto cosa tiri fuori da una a7s (per dirne una)? Trasformare (quasi)a giorno un’immagine scattata alle 3 di notte, rappresenta la realtà? Effetto seta dell’acqua o scie luminose sono esempi di non rappresentare la realtà. In che realtà non ci sono le ombre? eppure si ricorre a tutto per eliminarle nei ritratti. La realtà è solo un’interpretazione, non un dogma o un fatto. Io posso interpretare una cosa diversamente da te, se io sono daltonico, sono un cane, una scimmia o altro, non potrei percepire la realtà? Ma anche tra umani comuni la realtà è singola, chi la vede satura, chi attraverso un teleobiettivo, chi con effetti bokeh, chi ricca di dettagli, etc. Se ci fosse una sola realtà, non ci sarebbero così tanti corpi macchina ed obiettivi specializzati e di pari livello nei rispettivi llivelli, chi predilige nitidezza alla luminosità, chi rispecchia una gamma dinamica assura, chi ha dettaglio assurdo ma solo b/n, chi ha iso assurde chi dettaglio, etc. se bello fosse realtà, e la realtà fosse unica, esisterebbe una sola macchina fotografica ed un solo obiettivo. Saper vedere, riprodurre e ricreare la realtà, ti serve per giocare con le regole. Ma non è la finalità (a meno di fare foto dove è quella la finalità). La desaturazione è lontana dalla realtà, allora le foto in bianco e nero son sbagliate? E solo perchè il sensore cattura in b/n allora è peggiore di uno a colori, poichè cattura minor parte della realtà? Fotografare non è solo cercare dogmi sull'ottica, ma è raccontare, a volte un reportage, a volte una fiaba.
Tutte le aziende fanno così, per qualsiasi cosa e in praticamente tutti i campi. Non è una prerogativa Samsung.
Il problema è che dovrebbero essere uguali....
Che sullo stesso dispositivo vengano montati 2 diti di fotocamera non è una novità.... la novità sta nella differenza delle foto!
Peccato veramente :-(
Non ricordo, era simile anche quella?
cosa ssurda da parte di samsung come del resto ha fatto anke apple che non ha dichiarato elementi come le watch face non intercambiabili, anke qui tutto dopo la presentazione.
La risposta è talmente semplice che è pure ovvia: non riesce a produrne abbastanza.
Andato e mi è stato detto candidamente di no. Niente da fare :(
quale sia la correlazione al fatto che neanche io
1- sappia qual'e l'altro sensore
2- sappia "comparare" i due tramite 6 foto croppate qua e là
col fatto che XDA non fa facendo ste storie E' UN MISTERO BOOLEIANO
il tuo uso della logica è degno di una schizofrenica mestruata, che conclusione VUOI che ne tragga?
Ne traggo la LOGICA seguente
POSTULATO che Samsung ti sta simpatica ALLORA per te va bene--->PERTANTO deve andare bene pure a me -->ALTRIMENTI secondo te sono un hater OPPURE un fan boy di un altro marchio
Dico tutto giusto? ;)
Già risposto sotto.
Te lo rispiego di nuovo. La legge è una e quella va rispettata.
Se nelle loro condizioni sta scritta un'altra cosa è qualcosa di illegale, perchè non siamo in uno stato a parte e non possono farsi le leggi che gli pare.
Si comportano così perchè cercano di approfittarsi della maggior parte dei clienti, ma poi quando trovano quello che si è informato vedi come si piegano.
Le condizioni possono essere estensive, ma non esclusive rispetto a quello che dice la legge. Cioè possono ampliare i termini, ma non ridurli. Se i termini per la restituzione sono di 15 gg, possono portarli a 30 a loro piacimento, ma non a 7.
Devo dire che non ho capito nemmeno io perché Sammy non abbia messo lo stesso sensore sull'S6 e cioè un isocell per tutti che sono peraltro sicuro che rispetto a quelli del S5 avranno una qualità migliore. Quest'anno che con l'S6 si è fatta tutto in casa fa lo scivolone proprio sulla fotocamera peraltro non cogliendo la ottima tendenza iniziata l'anno scorso con il suo ed top di gamma. Peraltro l'isocell ha enormi potenzialità ... in diurna già ha una qualità strepitosa con una definizione tra le migliori mentre con un po' di lavoro si può mettere a posto i difetti che presenta in notturna ... spero in un S7 con solo isocell di nuova generazione. Comunque anche l'isocell di S5 qualche volta da soddisfazione in condizioni di scarsa luce ... scatto fatto oggi senza stabilizzazione digitale :-)