Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il presunto Galaxy Tab S2 di Samsung mostrato in un primo press render "leaked" | Agg. nuova immagine

12 Maggio 2015 414

Dopo le prime indiscrezioni arriva anche il primo press render del presunto Galaxy Tab S2, nuovo tablet che Samsung dovrebbe annunciato nel corso del prossimo mese di Giugno.

L’immagine mostra un device caratterizzato da un profilo molto sottile, molto probabilmente in alluminio come il resto della scocca, e da un tasto home simile a quello dei nuovi Galaxy S6 che potrebbe integrare uno scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Visibile anche la fotocamera frontale e, lateralmente, i tasti per la regolazione del volume, tasto di accensione/blocco e slot per SIM card e microSD.

Secondo indiscrezioni, i Galaxy Tab S di seconda generazione dovrebbero adottare un display con con rapporto in 4:3, come gli iPad di Apple. Quatto le varianti previste: display da 8 pollici e 9.7 pollici e connettività solo Wi-Fi e Wi-Fi + LTE in Cat. 6 (300Mbps). La disponibilità sul mercato sarebbe prevista per il mese di settembre.

Tra le caratteristiche tecniche ci sarebbero un processore Exynos a 64-bit, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 2.1 megapixel e display Super AMOLED con risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

Per quanto riguarda le dimensioni, quelle del modello da 8 pollici dovrebbero essere di 198.2 × 134.5 × 5.4 mm mentre per quello del 9.7 sarebbero di 237.1 × 168.8 × 5.4 mm. Peso, rispettivamente, di 260 e 407 grammi.

AGGIORNAMENTO: nelle scorse ore è stato pubblicato dalla stessa fonte una secondo immagine che mostra la parte posteriore del device. Sul retro è presente unicamente la fotocamera.


Samsung Galaxy Tab S2 9.7 è disponibile online da Amazon Marketplace a 300 euro.
(aggiornamento del 22 gennaio 2024, ore 20:00)

414

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Cosentino

Non prendere alla lettera ogni cosa..

rossobianco

Ora non esagerare...non paragonare una 320×480 con un 1440P...

Daniele Cosentino

Si si infatti guarda da bravo italomediouser non faccio altro che mettere tutte le app installabili da banner pubblicitari perche' dicono che ciopiubbatteria e cioandroidvirus :/

La ram non centra nulla...stuttera e basta, E' la buona e vecchia touchwiz. Puoi pulirlo quanto vuoi. E dopo un annetto quasi ho dovuto formattarlo, cosa che non avevo fatto con l istallazione di lollipop(errore mio).

Bestme1

Come non condividere!

Daniele Cosentino

Ahahah e cotanta intelligenza che dimostri nei commenti non fa altro che dimostrare la tua superiorità vero? L importante è vivere di luoghi comuni e giudicare gli altri dall'alto della propria ignoranza.

Poi 800 euro per un telefono li spenderai tu ;)

Daniele Cosentino

Cosa c entra s6 con tab s?

Daniele Cosentino

Si..appunto ho detto che e molto migliorato. L avevo provato con 4.4 e semprava un galaxy Smart core mini ace da 39 euro... (Spero l avessero inp...anato x bene perche quello l avevi provato in un centro commerciale.

ShiningStraw784

Genio uso Tablet è senza la tastiera, usando il touchscreen sul divano. Oltre a ciò puoi anche poggiarlo sulle gambe che è una cosa in più e comoda per qualsiasi Tablet.

Gark121

quest'ultima caratteristica è la ragione per cui non ti consiglio un tab s. altrimente sarebbe perfetto. :)

Roberto

Forse non hai capito...ho il note 4 comprato nuovo originale registrato su exclusive e ti sto scrivendo proprio dal note 4.... chiedi tu invece a tuo fratello di fare un video con modalità rallentatore ( si chiama così su note 4 ) e vedi se la qualità corrisponde al video fatta in modalità normale alla stessa risoluzione...

Oppure se tuo fratello non te lo fa usare chiedi All amico di tuo cugino...oppure al cognato dell amica di tuo zio..

Mister chuk revenge

Fai un video col note 4, per me sei un caxxaro. Senza offesa.

Roberto

Mi domando se ci siete o ci fate...probabilmente ci siete...questo è il problema... io non parlo di telefoni di qualcun altro ma parlo di telefoni che hon posseduto e possiedo...e per fare la prova del 9 ho rifatto adesso un video al rallentatore e la qualità è abbastanza scarsa... non si vede con la stessa qualità dello stesso video girato sempre a 720p in modalità normale....

PirupalV

innanzitutto mi collegavo al suo commento di lamentela verso il tab s...

insomma ma siamo diventati tutti polli? fatevi prendere in giro voi

PirupalV

si si è sempre lo stesso anche con 5.5 pollici ahaha

ci rimetto 150/200 euro.

ti piacerebbe

Sergios

ah ok capisco, grazie per le informazioni.. aspetterò di vedere qualche recenzione di questo z4 e poi deciderò...
alla fine le cose più importanti per me sono che si veda bene e che abbia un audio veramente ottimo (su questo non discuto) dato che principalmente lo userò per giocare e vedere film e video su youtube..
ah.. e ovviamente non voglio che lagghi :D

Gark121

720p è anche quello che fanno tutti gli altri. m8, g3, z2 e 3, iPhone... poi sulla qualità delle riprese non so, non ne ho mai fatti con un note...

Mister chuk revenge

Buttali, hai cloni o tel difettati. Te lo dico al 100% avendone fatti in quantità industriale col note 4 di mio fratello.

BadFox

Per uso divano/wc va bene qualsiasi cosa e soprattutto non vale la pena svenarsi per un ipad che in quanto a limitazioni non è secondo a nessuno.

Roberto

Ti contraddicono ma lo slow motion del Note 3 e anche del Note 4 fa cagare...si vede tutto sgranati e si abbassa la risoluzione a 720p massimo ma non sembra manco 720p di quanto si vede sgranato.

Te lo dico da possessore sia di note 3 che 4..

Francesco

Anche su S3

BadFox

Gli S6 oramai si trovano sotto i 600 euro e "pollo" detto da uno che compra ogni anno sempre lo stesso iphone e sempre a 900 euro fa proprio ridere.

Mister chuk revenge

Sono questi commenti che mi stanno sulle balle. S6 si trova a 580 e puoi sbatterti quando vuoi, AL MOMENTO non c'è nessuno smart che possa competere con lui a 360 gradi. NESSUNO.

Francesco

SOno scomodi il giusto, li premo sempre per sbaglio su Tab S

Mister chuk revenge

Nah..ho provato un paio di tab cosi e non è stata molto piacevole come esperienza, anzi..per certi versi il mio ipad 2 andava molto meglio, per questo motivo ho preferito un ipad air2 e ne sono ampiamente soddisfatto e so che per almeno 4 anni non avrò problemi di sorta oltre ad avere un'esperienza d'uso stupenda.

squak9000

sono il "malissimo"!

squak9000

...a me piace la firma... altrimenti ti prendi qualche marchio cinese.

squak9000

...uso divano ti conviene anche un tab scrauso da 150 euro... magari un modello di un anno fa.

Io ho un Tab3 8".. che non è il TOP, ma per il divano e passatempo è OTTIMO.

Mister chuk revenge

Ohi..sono ing gestionale e neppure io ho preso un tab windows

Mister chuk revenge

Alla conta dei fatti, se voglio un tablet da uso divano/wc ( e ho iphone magari) senza indugio su ipad air 2 che è un vero gioiello oppure per un uso più "aperto" andrei di windows, per ora android lo preferisco solo su smartphone.

PirupalV

bravo tu sei il capo, per ringraziarla hai anche comprato un s6 a 800 euro, ti meriti gli applausi

POLLO

PirupalV

guarda è dai tempi di s3 che gli utilizzatori non trovano lag... non ricordi?
mi
han sempre detto tutti che funzionano da di0, fluidissimi e
velocissimi, pensa che ci credevo pure all'inizio, ma poi puntualmente
dopo che lo acquisti iniziano i problemi, e se torni da chi lo elogiava
iniziano a partire i MA.

ragazzi togliete le fette di prosciutto dagli occhi, bhà

PirupalV

guarda è dai tempi di s3 che gli utilizzatori non trovavano lag... non ricordi?

ragazzi togliete le fette di prosciutto dagli occhi, bhà

PirupalV

ti contraddici da solo, dato che il tuo commento in testa lamenta vistosi lag dopo un anno di utilizzo sul tuo TAB S, in bocca al lupo con s6, ricordati che verrà aggiornato, ed è li che inizieranno i problemi.

rossobianco

Lo hai usato con lollipop?

Daniele Cosentino

G3 l ho rimandato indietro dopo 4 giorni. A parte le dimensioni (troppo grande) laggava da paura ed era già aggiornato. Molto meglio che tempo fa appena uscito ma io i lag non li sopporto...appena lo usavi intensamente e iniziava a scaldare bene era un simposio di lag. Bel telefono x il resto per carità ma sono molto pignolo sulla fluidità

rossobianco

Stessa cosa il G3

Daniele Cosentino

Prego solo che sia come s6 e non come il vecchio tab S. Ultimamente l ho formattato gia 2 volte per cercare di eliminare i lag pazzeschi.

Daniele Cosentino

Da come commenti. O tu hai preso un s6 fallato o tutto il mondo e' scemo cosa dobbiamo dirti?

Luca Vallino

lo slomotion ce l'avevo già su note2...

Daniele Cosentino

Si vede che non ha manco visto un s6 in negozio.......lo uso da un bel po ormai e gli unici rallentamentei che ho visto (mai lag) sono quango inizia a swappare fotocamera e galleria diverse volte (complimenti samsung dopo 6 flagship ancora sto problema hanno XD) .

Per il resto provenendo da un nexus sono solo stupito dalla fluidita di questo s6

Gark121

allora, lo schermo è molto più naturale di un samsung amoled (tab s?). per foto e filmati esiste la modalità "super vivid" che in pratica spara i colori stile galaxy s3 o roba simile, ma è di fatto molto limitata. il tab s ha oggettivamente uno schermo migliore (non come luminosità, sono entrambi perfettamente visibili all'aperto, a patto di evitare i riflessi), ma per tutto il resto è così nettamente inferiore che non credo valga la pena fare grandi discorsi... sicuramente lo z4 avrà migliorao il display visto che è la cosa principale su cui hanno lavorato (luminosità, gamut esteso, risoluzione etc), ma come ho detto, cerco di parlare di cose che conosco e questo z4 ad oggi è un fantasma. la mia idea di fondo quando ho preso questo era di rivenderlo a settembre e prendere lo z4 tab, ma ad oggi non sono più tanto convinto della cosa, anche perchè lollipop non mi piace per niente, e per lo z2 c'è ancora la possibilità di avere kitkat e xposed framework funzionante al 100%.

Ennio80

3 anni fa potevi anche avere ragione su ipad e premettendo che ognuno spende i soldi come vuole ed è sacrosanto, un utente medio che utilizza un dispositivo da cazzeggio non è che ha tutto questo interesse in mille aggiornamenti ha interesse che quello che compra funga come si deve.
Detto ciò le scelte android ci sono, per me l'unico vantaggio di un iPad ora come ora, è solo avere un dispositivo con una costruttività migliore e indubbiamente un assistenza di primo livello.
Per il resto continuo a pensare per esperienza personale (e non come giudizio unvirsale) nonostante tutto, sia troppo limitato e tante cose che orami si fanno in scioltezza con android non lo si fa con un Ipad.
Collegamento nfc utra comodo, trasfertimoento file pc/tablet, streaming verso un tv abilitato, cose che con un tab android faccio in pochissimi passaggi.
Ma anche caricare musica è più complesso per quanto fattibilissimo.
Su questo i tab win e android sono molto simili solo che i tab android hanno milioni di app quelli win sfrutti la versatilità di un vero pc.
Detto questo, l'importante che tu sia contento del tuo acquisto ci mancherebbe, ma in un futuro quando magari dovrai cambiarlo, ti esorto a guardarti attorno e valutare attentamente; potresti scoprire un mondo di possibilità precluse "dall'esperienza utente" secondo apple ;)

Sergios

ho un m7 da 2 anni ormai e pensavo di tenerlo ancora almeno un altro anno ma spero di più :D
va ancora benissimo.. fluido e reattivo...
pietra sopra per la fotocamera.. che quando decide lei funziona bene, altre volte fa gli aloni viola.. va beh

cmq ho capito che intendi dire...

come schermo invece.. gli amoled dei samsung sono più belli da vedere?
mi piacciono un po di più i colori accesi :)

magari questo Z4 che è appena uscito se la gioca con loro, non saprei

Gark121

giustamente, uno considera "uso tablet" quando lo tieni appoggiato a qualcosa. pure il mio macbook pro è comodissimo allora per "uso tablet" -.-'

Joeltlou

Non aveva la modifica in real time, lo ricordo bene. Aveva bisogno di elaborare.

ShiningStraw784

dipende da persona a persona, l'appoggio posteriore fa tantissimo diventando più ergonomico di molti tablet.

rupert800

Io uso il tablet per cazzeggio come ho detto. Questo non implica che un tablet per cazzeggio non possa essere premium. La qualità mi interessa anche mentre cazzeggio.
Un display eccellente, prestazioni ottime in ogni frangente (mai trovata un app su appstore che non parta), un autonomia che i competitor non hanno ancora raggiunto, design dimensioni peso e spessore da top, garanzia e aggiornamenti garantiti senza sbattimenti, accessori di tutti i tipi. Ecco questi sono vantaggi di ipad anche per chi lo usa per il cazzeggio. Ora tu potrai dirmi anche tablet x ha questo, tablet y ha quest'altro etc. ma il problema resterebbe sempre la mancanza di certezze anche se si spendono 5-600 euro.
Il mio ipad ha quasi 3 anni...allora spesi 530 euro compreso di custodia (necessaria per l'utilizzo). Dopo 3 anni posso dire di aver fatto il miglior acquisto possibile, di avere un prodotto ancora fruibilissimo, supportato e che non mi fa pensare minimamente di cambiarlo. Nessun altro prodotto di 3 anni fa ha le stesse caratteristiche. Ora magari le cose potrebbero esser cambiate...ma nel dubbio io scelgo ipad ;)
P.S. non ho provato mai tab z di sony, ma ammesso che quello che dici sia vero resterebbe un'oasi nel deserto (anch'esso con parecchie incognite)

Gark121

vabbe', funzionava perfettamente, io avevo m7 e probabilmente è l'unica cosa di quella dannata fotocamera che veniva bene. ma giustamente, non c'è scritto apple, quindi non andava bene. stupid0 io a perdere tempo a parlare con un fan boy.

Gark121

lo z del 2013 dovrebbe ricevere lollipop entro fine maggio, ed è ancora un tablet piacevole da usare. tieni conto che hanno già 3gb di ram (che a quanto pare è lo standard dei top gamma 2015), quindi non avrà problemi a durare a lungo, anche se ovviamente non pensare di tenerlo 5 anni, perchè nessun device del genere dura così tanto. io preferirei pagare 300-350€ ora e altrettanti tra 2 -3 anni che pagarne 700 e tenermi lo stesso tab 4-5 anni, perchè oggettivamente non c'è hw che resti usabile tanto a lungo. poi ognuno è libero di fare come preferisce. forse il tab che garantisce ad oggi la migliore longevità è ipad air 2. oppure surface 3, ma non mi sembra il device giusto per "uso cazzeggi0".

Ennio80

Ma guarda prova un tablet della serie z della sony e poi ne parliamo.
Inutile dire poi prova uno smartphone della serie z dopo un iphone e poi ne parliamo.
Davvero non capisco uno che vuole uno tablet da cazzeggio, quindi non ha grosse pretese, perchè dovrebbe spendere almeno 500 euro per un iPad che ha comunque tanti vincoli rispetto ad un android.
Chi vuole un tablet premium, allora è un altro discorso perchè i tablet Apple sono davvero premium ma ogni tanto le magagnelle software con gli aggiornamenti capitano pure a loro ma ritorniamo al discorso, se voglio qualcosa di premium e effettivamente utile in diversi amibiti prendo un tab windows e di certo chi vuole smanettare, con un android sicuramente riesce a crearsi un sistema ad personam e per gradi, può andare sempre più in profondità (non ti parlo di root o menate varie ma solo roba scaricata dal playstore).
Il vantaggio di un iPad proprio non lo riesco a comprendere a parte volere forse un dispositivo che è sicuramente è meglio costruito rispetto alla concorrenza, ma che lato software davvero non ha puù il vantaggio di un tempo.
Ps. finchè si parla in toni civili sono sempre disponibile al confronto, a predispormi all'apertura mentale e cercare di capire cosa le persone hanno da dire ;)

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung