Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S4 no brand: Lollipop in Italia per tutti | Download

11 Maggio 2015 109

E finalmente questa mattina abbiamo la conferma definitiva dell'arrivo di Lollipop per Galaxy S4 in Italia. Dopo alcuni avvistamenti nelle settimane scorse, il Roll Out è iniziato in maniera reale e completa proprio questa mattina inaugurando la settimana. Parliamo ovviamente della versione Italiana del telefono che potrà adesso vantare la piena compatibilità con le ultime applicazioni che necessitano delle nuove API inserite in Lollipop.

L'aggiornamento ha un peso di oltre 1GB e dovrebbe essere notificato tramite OTA. Potete comunque controllare su Kies o ancora scaricare il firmware manualmente a seguire:

Model GT-I9505 - DOWNLOAD
Model name GALAXY S4 LTE
Country Italy
Version Android 5.0.1
Changelist 4760392
Build date Wed, 22 Apr 2015 11:50:32 +0000
Product code ITV
PDA I9505XXUHOD7
CSC I9505ITVHOD2

Video anteprima:

Thanks to Antonio Cozzolino @AntonioC

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dodicix

Segnalo Aggiornamento Firmware Samsung Galaxy S4 i9505!!!!!
http ://live .samsung-updates .com/index.php?device=GT-I9505
Dopo 176 giorni dall'ultimo upgrade, stanno rilasciando i suddetti:
PDA: I9505XXUHQK1
Build Date: 09.11.2017
Changelist: .....avanzamento INCREDIBILE... 12538431!!!!
(La più recente era la 6260527 ma per Hong Kong)
Ovviamente si parla sempre di Lollipop 5.0.1...

dodicix

E' appena uscito il nuovo firmware Samsung stock Lollipop 5.0.1 per i9505 (per ora, solo Tedesco - DBT) con la correzione per StageFright, più alcune funzioni nuove derivate da S6.

Model: GT-I9505
Model name: GALAXY S4 LTE
Country: Germany
Version: Android 5.0.1
Changelist: 5648926
Build date: Mon, 31 Aug 2015 14:37:11
Product code: DBT
PDA: I9505XXUHOH2
CSC: I9505OXAHOH2

Download su SamMobile .com , al solito...

Luca Franceschi

Salve a tutti! Ma per s3 neo uscira lollipop? Non riesco a capirlo. E nel caso quando indicativamente?

Linux88

Ragazzi aiuto... ho un i9515 black edition e ancora nulla... è solo questione di tempo o ci sono problemi?

Linux88

Anche io ce l'ho, ancora nulla

mauribom

Grazie mille

Giulio B

Appena provato e funziona

mauribom

Domanda per chi ha aggiornato, il led di notifica funziona quando il tel viene completamente silenziato? Qualche anima pia che fa una prova c'e'?

Nicholas Squarzoni

Salve a tutti, sono un possessore di Galaxy S4 Black Edition no brand e vorrei sapere se si sa qualcosa sull' aggiornamento di questa versione.

Ermanno Cucchi

dov'è che posso trovare lo sfondo?? :)

Paolo Fanchini

Aggiornato ieri via ota: tutto ok. Unico inconveniente è che il lettore musicale predefinito (samsung) viene continuamente arrestato e poi non è possibile toglierlo dall' area di notifica: busogna x forza spegnere.... Imposterò google play music come lettore predefinito fino a che non risolvono.

Davide Lacoppola

scusate ragazzi, ma se metto questo firmware su un brand TIM cosa succede?

Sal

Ma come si toglie il contapassi dalla schermata di blocco?

astralhd

Gira na bomba. Autonomia come prima.

astralhd

Troll lo fai di mestiere o come hobby?

Andreino

Ragazzi ho appena aggiornato... L'unica cosa è che ora quando scrivo sotto le parole compare una fastidiosa linea rossa anche se sono scritte nel modo corretto... Non ricordo come si toglie (anche perché non mi era mai capitato)... Un buon samaritano?! :P ahahha

StefanoValota

anche a voi si frizzano le chiamate, o sentite echi o altro ? ho aggiornato senza fare wipe circa un mese fa ( ho la versione di importazione tedesca ) e ho solo il problema in chiamate sapere come risolvere senza wipe?

mauribom

Ma alla fine il led di notifica funziona quando il tel viene completamente silenziato? Per me questo e' un aspetto fondamentale per il mio modo di usare il tel. avevo letto da qualche parte che con lollipop 5.0.2 non funzionava...

Jacopo Tartarini

Help!!! Ho aggiornato il mio GT-i9505 a lollipop ma non riesco ad attivare il wifi! Spingendo sul bottone non si accende proprio

~praticamente();

DIpende tutto dalle tue esigenze. Se vuoi un prodotto "pronto", cioè semplice da usare, elegante (mi riferisco allo spessore e form factor di s4 o ai materiali pregiati e al design di s6 e della serie alpha), se ami la touchwiz e non sei un modder allora la serie S, A, E, o gli ottimi Note sono buonissimi prodotti. Se sei uno smanettone, una persona che non si interessa all'ottimizzazione o alle chicche software

El Diablo

abbandonate samsung ...........provare altro per fare riscontri non siate testardi solo con questa marca...........il mercato offre mooooolto meglio

El Diablo

almeno tu da persona intelligente hai capito di lasciare samsung..........io dopo s s2 s3 s4 ho detto basta e passato a moto x se immaginavo prima come era motorola con il caxxo che prendevo tutta la gamma samsung. Mai piu samsung tutti ma non piu loro

firefox82

ota con wipe prima e dopo

Davide Marcon

Non riesco a scaricarlo, mi da bad gateway :(

mauro

ok grazie ,dopo ci provo! Ciao !

RussoPepp

Io in ordine ho fatto prima il backup poi l'aggiornamento e dopo il reset. Ovviamente alla fine sempre con Kies 3 il ripristino

mauro

ah ,ho capito . quindi faccio il backup di tutto da Kies 3 poi hardreset , o lo faccio prima di fare aggiornamento firmware ?

RussoPepp

Con l'hard reset perdi tutto :) non è obbligatorio farlo ma dopo questo tipo di aggiornamento é consigliabile farlo per prevenire possibili problemi e anomalie. Se decidi di fare un hard reset prima esegui un backup dei tuoi dati. Per resettare il telefono basta andare nelle impostaziomi nel Tab account e vai alla voce "ripristina dati di fabbrica". In alternativa puoi farlo dalla recovery

mauro

ma bisogna farlo hard reset ? Non perdi niente ? Come si fà ?

Gianfilippo

Ma non per la versione Italiana purtroppo...

d4n

Certo infatti se non si risolve in nessun modo vado al centro assistenza e gli dico di rimettermi la 4.4. Anzi ti dirò di più prima dell'update dato che già lo sapevo che avrebbe fatto macelli di qualche genere ho gia scaricato odin e firmware precedente, solo che non ho ancora capito se fleshando una rom ufficiale invalido la garanzia e quindi per ora ho evitato.

RussoPepp

Io avevo la versione tedesca ma oggi sono tornato al firmware italiano e ho scaricato l'ota. Tutto molto fluido. Per la batteria è ancora presto ma sembra comportarsi abbastanza bene. Dopo l'installazione ho subito fatto un hard reset

astralhd

se nn risolvi con wipe ti rimane solo assistenza

Daniele Lanza

E' uscita tipo 2 mesi fa la versione per la Black Edition

EdoardoF95

Considerazioni sull'aggiornamento? Qualcuno che ha Lollipop potrebbe dirmi come gira? Soprattutto per quanto riguarda la batteria, cosa che mi preoccupa maggiormente :s

ggjb

Il mio s4 è rinato...ma ci sono voluti 2 anni per avere un top gamma..vergogna! Mai piu samsung

d4n

Ho notato una cosa se lo lascio a schermo inattivo la batteria dura molto più di prima, poi come lo inizio ad usare si scalda e drena... Se fosse qualche app in background comunque dovrebbe dare rogne anche a monitor spento.

d4n

Tolta, in effetti la sd l'ho inserita poche minuti prima di fare l'update per salvare foto e video

d4n

Ci avevo pensato anche io, forse qualce app non è ancora compatibile con Lollipop. Provo un reset e magari lo tengo vuoto per una giornata e vedo che succede. Altrimenti devo installare qualche app che monitorà l'utilizzo di risorse.

d4n

Grazie per il suggerimento ho provato ma la CPU continua a scaldare come un tostapane

d4n

Scusa ma cosa c'è di pAles? Prima dell'usate era tutto perfetto... la falla é nel software é abbastanza ovvio

astralhd

è palese che hai un pezzo fallato, spero che sei ancora coperto dalla garanzia.

astralhd

gran bell' telefono dopo il s2 e con questa rinfrescata veramente top

cervuz

se è un i9505 puoi farlo

cervuz

I9505XXUHOD7

cervuz

hai installato con odin?

firefox82

Non hanno risolto il problema dell'accesso alle notifiche, quando il telefono si riavvia si perdono le impostazioni. Ben fatto Samsung, continua così.

alexmsn

Ti dico le mie impressioni "ho il tuo stesso modello i9515"
In positivo una fluidità migliorata e tolto le icone troppo grandi un piacevole restyling grafico. Ripristinata la scrittura su sd esterna. E le altre migliorie gia citate altre volte. La batterie si comporta come prima, più che sufficiente "ho aggiornato senza un full reset dopo"
In negativo per ora, gps molto lento nel primo fix, app che non si aggiornano in automatico "non trovo soluzione a questo" bluetooth sempre attivo in background anche se spento.
Credo di non aver dimenticato nulla...

Gianfilippo

Ma per la versione Black Edition devo aspettare ancora?? Perché non mi trova l'aggiornamento, né con Kies né via OTA...

sardanus

Sisi era giusto x esemplificare

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO