Android 5.0.2 Lollipop arriverà il mese prossimo anche su Galaxy A5 e Galaxy A7

19 Maggio 2015 69

Dopo il Galaxy A3 (SM-A300F), che ha iniziato a ricevere in Russia l’aggiornamento alla versione Lollipop di Android, anche il Galaxy A5 (SM-A500) ed il Galaxy A7 (SM-A700) di Samsung sarebbero ormai prossimi a ricevere la nuova versione dei sistema operativo di Google. Secondo indiscrezioni, il rilascio dovrebbe iniziare dal prossimo mese di Giugno.

L’aggiornamento sarebbe già pronto ed in attesa dell’inizio della fase di “roll-out”. A confermare l’arrivo anche in UK di Lollipop sul Galaxy A3, dal prossimo mese, ci ha pensato, tramite Twitter, anche il gestore locale 3 UK anche se non ha specificato un giorno preciso.

Con l’arrivo nel Regno Unito, è probabile che gli aggiornamenti inizieranno ad espandersi anche in altri paesi europei.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Capomolla

io ho un galaxy a7 ma ancora l'aggiornamento a lollipoop non e arrivato...a qualkuno di voi e arrivato???

Cuj0

Di parte?... più oggettiva di così la risposta?! :D
Le possibilità che ti da Android e produttori come Samsung sono appunto quelle di downgradare il firmware se non ti trovi bene, o la rom, etc.. Io stesso provo sempre le nuove release cyanogenmod, ma alcune le buttano fuori proprio amminchia, pertanto se va tutto perfetto con una release specifica, sta a me utente decidere di rimanerci.. certo una prova gliela do ogni volta che esce una release nuova, non costa nulla e non devo wipare niente. Idem te, se ti trovi bene con kitkat piuttosto che con lollipop, restaci. Inutile commentare come hai fatto tu, tra l'altro senza neanche aver provato i device con l'update.. può essere samsung canni, ma anche no.

Tristania

Risposte meno di parte, più obiettive e costruttive. Il punto è che gli aggiornamenti servono per migliorare non per peggiorare, lo so che posso flashare la precedente versione volendo. Ma mi dà fastidio che le aziende che scelgono Android come OS, non solo ci mettono secoli pet aggiornare, ma lo fanno pure male. Samsung non mi è piaciuta come ha lavorato su Lollipop. Ho tutto il diritto di esprimere le mie considerazioni. Android si appesantisce sempre di più e Google sta diventando troppo invadente.

Cuj0

che ti aspettavi con un commento del genere ;)

Tristania

Oh che risposte ovvie e scontate!

Joeltlou

Dunque non ha senso chiamarlo Android 5.0.2. È una versione realizzata da Samsung basata su Android 5.0.2 di cui ha pochissimo in comune (dal momento che il changelog è diverso).

Rob

La verità? Lo rimetterei se non mi fossa già reimpostato tutto il telefono secondo le mie preferenze.
Senza root il backup di Android è un'impresa, rifare tutto il processo per tornare a kitkat non mi entusiasma, aspetto e spero in un rapido aggiornamento.

Carlo

ma se ritieni il firmware basato su kitkat migliore rimettilo.. mica sei obbligata a tenere lollipop

Carlo

e rimeti kitkat allora? su sammobile ci sono tutti i firmware e non devi nemmeno smanettare molto

Giovanni Priolo

Hai avuto s4? Se si, mi pare abbastanza ovvio il salto di qualità che che hai fatto passando da s4 a note 4, quindi non definirei s4 una ciofeca (in quanto non lo è ) ma semplicemente offre le prestazioni che uno snapdragon 600 ti può dare. È come se prendo il galaxy s2, lo metto a confronto con note 4 ed ovviamente dico che le prestazioni di s2 mi fanno vomitare rispetto a note 4...

fire_RS

almeno uscissero senza bug gli aggiornamenti..nemmeno quello sanno fare..s5 con lollipop fa pena (dicono che e´ migliorato con l´ ultimo update, boh), l´ htc one m8 invece a primo colpo va come un treno con lollipop

Mattia Lentini

non ho mai visto UN annuncio di aggiornamento che abbia rispettato la data. Ma maimaimai, sicuramente fanno apposta così compri dicendo "si tanto ormai aggiornano!"

fire_RS

insomma la stessa storia del note 3 neo...uscito a febbraio con la 4.3, ricevuto kitkat solo a fine anno...che pagliacci.

fire_RS

perche´ s5 e´ un modello dello scorso anno e quindi favoriscono prima i modelli attuali. Insomma la solita politica di samsung che guarda solo al profitto e non all´ utente

fire_RS

tu noti miglioramenti perche´ fino ad ora s4 e´ stato sempre una ciofeca...note 4 invece con kk andava una meraviglia e adesso molti utenti si trovano con problemi che prima non avevano.

Mattia Lentini

me lo segno eh! "prossimo mese" quindi entro fine giugno. Ecco come andrà: il 30 giugno nessuno ancora saprà niente, il 22 luglio un sospetto aggiornamento via OTA comparirà solo in america o korea per il modello SGH-supermilleA3 (un modello su dieci di A3 worldwide), il 10 agosto arriverà in europa ma per "ragioni" non in italia. Il 10 settembre compare in italia ma solo per "alcuni" fortunati. Al 10 dicembre solo il 60% degli A3 sarà lollipop, gli altri neanche avranno ricevuto l'aggiornamento.

Inizia il tempo!

Giovanni Priolo

A me invece ha trasformato il mio s4 in un dispositivo più attuale, col material design e la touchwiz aggiornata, le prestazioni sono mogliorate e l'autonomia non è cambiata.
C'è solo un bug di importanza non rilevante, ossia le preferenze di accesso alle notifiche non rimangono memorizzate dopo il riavvio e vanno spuntate nuovamente, ma è una cosa trascurabile.
Dati alla mano il mio smartphone ha avuto un buon miglioramento.

Non mi ha plagiato nessuno, parlo per esperienza personale ;)

Rob

Lollipop mi ha rovinato il Note 4.
Autonomia peggiorata in maniera tale da costringermi a girare, ora, col caricabatterie.
E parlo dati alla mano.

Ti hanno plagiato a tal punto da non capire che forse qualcuno i problemi li ha veramente?

Giovanni Priolo

fanboiate infatti lo usano poco nei commenti di questo blog...
Certo che ti puoi lamentare quanto vuoi, figurati, mi sono espresso solo sulla tipica frase detta e ridetta, in quanto non è completamente vera, i veri problemi con lollipop si sono manifestati con i nexus, che ancora soffrono del memory leak. Le rom samsung non dovrebbero avere questo problema (Infatti s4 lo posso lasciare acceso per giorni, 1,20 gb di ram viene occupata e quella rimane, ho 200 apps tra le quali facebook, WhatsApp, messanger, twitter in esecuzione e 4 account email in push.)
La batteria mi dura come prima, anzi quando è a schermo spento consuma meno, con kit kat facevo fino a 3 ore di schermo e circa 12 totali, ora sempre 3 ore e circa 14-16 ore totali ( compresa la notte)

Cuj0

puoi sempre downgradare il firmware eh...

Tristania

Hey, io non mi lascio condizionare da nessuno, chiaro? Ho una testa che pensa e ragiona autonomamente. Dopo che mi sono ritrovata con i dispositivi peggiorati posso lamentarni finché mi pare. E basta con ste fanboiate!

Giovanni Priolo

Giovanni Priolo

Vi hanno inculcato questa cosa cosa in testa e la ripeterete all'infinito? Bha...

Lorenzo Stefani

Che significa > KV alla fine del tweet?

Tristania

Ed ecco come Samsung "rovinerà" altri 2 dei suoi prodotti con Lollipop...

squak9000

Perchè non cambierebbe nulla. Per un telefobo stock aggiungono features e sistemano dei BUG.
Samsung i bug se li sistema in casa e aggiunge le proprie features qualsiasi sia la versione in uso.

Quindi 5.0.2 o 5.1.1 non cambia nulla per Samsung.

FiloSvR

C'è l'ho da quando è uscito, graficamente molto piacevole, stessa velocità di kitkat, con più animazioni, ma la batteria dura un po' meno (installato con tutti i wipe). Sinceramente non cambia niente, se non lo miglioreranno, tanto vale rimanere con kitkat.

Subliminal Afro

Andrò sicuramente controcorrente, ma da possessore di A7 (da quasi un mesetto ormai) con Kitkat non ho nessunissimo problema. Molto stabile e batteria che comunque mi fa arrivare a sera (fermo restando che non è un campione di autonomia). Ad ogni modo più che Lollipop vorrei tanto il Root per SM-A700F (versione Single-Sim europea) che ad oggi è ancora assente :(

Patatoso Morbidoso!!

Tecnologico.. qui siamo tutti dei super miti!!

Patatoso Morbidoso!!

Amico tecnologico noto un certo sarcasmo.... sai cosa ti dico??!!! Tecnologia perdona quest! eresia!!!E FA RIMA!!!!!

Raffael

Sei un mito

club

amico tecnologico ahahahaah.... :)

Patatoso Morbidoso!!

Amico tecnologico calma!! A me piacciono i top di gamma i mid range e anche i Low!! Ho solo detto che aggiornare è sempre tecnologicamente avanzato!!

StriderWhite

In effetti dove lo troviamo un'altro svit...ehm competente come te?

Patatoso Morbidoso!!

Tecnologico amico ma se esco io chi commenta in maniera evoluta e tecnologicamente avanzata!!

club

che discorso è il tuo??? guarda che non tutti se ne fregano di spendere 750 euro per i top dei top basta un midrange a 350 per far tutto e non vedo perchè non dovrebbero farne gli aggiornamenti....quanti anni hai?

StriderWhite

Spero che non si tratti di un caso di doppia personalità...

StriderWhite

Infatti...ma vedo che anche tu non sei ancora uscito...che aspetti? Su, esci un pò, fatti un giro! :D

Patatoso Morbidoso!!

Hip Hip hurrà al mitico Strider!! TUTTI insieme amici della maestosa community: E RINGRAZIA CHE ESCE!

StriderWhite

Sempre meglio che saperlo dai tweet di Renzi dico io... :D

L0ta

No vabe non voleva essere una critica offensiva.. Però si potrebbero velocizzare ecco..

StriderWhite

Dovrebbero lavorare direttamente alla 6.0, dico io!

Patatoso Morbidoso!!

Tecnologico amico.. non essere negativo!! L'importante è che i nostri amici possessori di questi super dispositivo possano essere felici con il loro software e dire: grazie samsung!!!!

StriderWhite

E ringrazia che esce! M****daccia!!

L0ta

Si all'ultima versione software di 4 mesi fa.

Mattia Morati

Non mi è arrivato, so che è usito in francie russia e altri ma non vedo l'ombra dell'aggiornamento.... Come va con l'aggiornamento?
Grazid

Rocco

Già uscito

Albe

Perché sono nati con quella funzione. E non sono i temi di Galaxy S6. Sugli A cambiano Solo le icone del launcher

Azzorriano

Ci rendiamo conto che iOS gira su 10 device gestiti da un'unica casa produttrice e che ha da,occuparsi solo di questi device? O è troppo difficile quando si hanno due mele davanti agli occhi XD

Azzorriano

Più probabile che ti arrivi un aggiornamento correttivo come su S5 prima dell'arrivo della 5.1

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro