Android 5.1.1 per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge avvistato anche in Francia | Download Firmware

23 Giugno 2015 72

Oltre che per il Galaxy S6 “flat”, Android in versione 5.1.1 Lollipop è stato avvistato in Francia anche per la versione “edge”. L’aggiornamento ha un “peso” di 623MB e, come riportato, offre alcune ottimizzazioni e qualche nuova funzionalità che portano ad una migliore esperienza d’uso. Tra queste ci sono la possibilità di ordinare alfabeticamente il drawer e la regolazione immediata dell’esposizione tramite “swipe”.

Non sono stati risolti da Samsung i problemi che riguardano la gestione della RAM che, come riportato, dovrebbero essere sistemati con versione firmware successive.

Aggiornamento: aggiunti download

Sembra essere ufficialmente partita anche in Europa la distribuzione di Android 5.1.1 per Galaxy S6, un aggiornamento iniziato in USA alcuni giorni fa e che adesso arriva anche nel vecchio continente. Le prime conferme arrivano dalla francia dove l'aggiornamento è arrivato nelle ultime ore tramite OTA. Il pacchetto ha un peso di ben 623MB e oltre a migliorare l'esperienza generale, implementare alcuni fix e miglioramenti, va a modificare piccoli aspetti della fotocamera grazie alla possibilità di modificare manualmente l'esposizione | Android 5.1.1 su Galaxy S6 supporta RAW e ISO 50 ma non con il software Samsung |.


Non resta ora che attendere il firmware per poter provare le novità e i miglioramenti,

(aggiornamento del 04 dicembre 2021, ore 20:42)

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silvano Lanzieri

Salve a tutti
Ho comprato un s6 edge in Canada , nelle impostazioni appaiono solo lingua inglese francese e le varie asiatiche. Come faccio ad inserire la lingua italiana

cla

Hai aggiornato cosa a cosa? XD

Francesco Azzilonna

Buongiorno, io non riesco ad abilitare la funzione debug usb, anche se ho abilitato il menu opzioni sviluppatore, ma non mi fa abilitare il debug usb perché è di colore chiaro e non si può abilitare, qualcuno sa dirmi perché? ho un S6 preso con Wind

Lorenzo

Qualcuno saprebbe dirmi perchè quando provo a cercare l'aggiornamento dalle impostazioni mi dà errore del server o che non è possibile trovare la rete quando sono sotto rete wifi?

Alessandro

guarda,l'ho installato ieri è sinceramente e molto più fluido e reattivo ma la batteria non ci siamo,mi sa che è peggiorata adesso provo a fare tre cicli di carica-scarica e poi vedo,la ram e rimasta invariata ed ho notato che e assente la modalità multi-utente.

steven

resoconto: qualcuno saprebbe dirmi quali sono stati i miglioramenti e/o i peggioramenti con questo benedetto aggiornamento per il Flat?

Francesco Fulminis

Concordo con Paolo Soddu è un problema di Lollipop, non della Touchwiz.

Alessandro

Ragazzi,ho aggiornato è davvero la batteria mi durava un giorno adesso e già tanto se faccio due ore,com'è possibile?

Staffworld

lo hai formattato dopo l'aggiornamento?

Plinky

Su note 4, a parte la batteria che durava un 10-15% in meno, non avevo alcun problema... anzi era più reattivo.... non è veloce come Note 3 con Lollipop ok (ringraziate il 2k), ma sempre meglio di Note 4 con KitKat.

PS: sappi che il downgrade da Lollipop a KK non aumenta il contatore Knox (testato personalmente più volte su GS4, Note3 e Note4).

Sh0K

Per Nic: ma vai a dormire!!! XD XD

Valex

Il mio note4 è ben rimasto a kitkat e nn intendo aggiornarlo x ora visto i danni che sta facendo in giro stò Lollipop. E sono contenta della mia decisione.

Valex

OT: qualcuno di voi sà quando esce la nuova app di HD blog visto che il sito lo hanno aggiornato da qualche giorno?

Francesco Fulminis

Gli altri terminali Lollipop hanno il problema della ram solo che non se ne parla.

Plinky

Note 3 ha una delle versioni Lollipop meglio riuscite... un vero spettacolo su questo dispositivo. L'importante è saperla installare come si deve :-)

GangsterMod

no no,il mio z3c non ha problemi della ram con lollipop,boh...

Paolo Soddu

Nono è un problema di Lolliplop (si "'plop", il rumore che fa il sifulotto quando cade nell'acqua del WC), anche il mio G2 ha questo problema, e pure i nexus non è che siano esenti da problemi.

IvoProtrkic

Mio padre ha il note 3 lo aggiornato a lollipop poi ho fatto un hard reset come si deve adesso viaggia!! Davvero :) Per devi fare un wipe:) che poi con smart switch fail backup e ripristini tutto in un colpo solo

Alessandro

Ah ok,grazie a tutti per le risposte.

Alessio Montemurro

Si come detto nel mio commento precedente ho eseguito un ripristino dunque non ho più i dati... è comunque sempre consigliato,almeno secondo me, quando si usano strumenti come ODIN eseguire un ripristino ai dati di fabbrica... ;)

samuele maniero

speriamo che esca presto x il note 3...xke cosi non posso piu andare avanti....dal paradiso all inferno con un solo aggiornamento.....quante bestemmie sto tirando...

Savvatore

Domanda banale, hai nuovamente tutti i dati, app di prima ? Magari va meglio perché più "pulito" ....

lorenzo1222

Teoricamente no perchè non si altera il contatore Knox. Ma in assistenza potrebbero farti problemi perchè il CSC non corrisponde con quello italiano (ITV) se lo hai preso con garanzia italia o se lo hai preso con operatori (OMN, TIM, ecc..)

andrea55

Anche Lg ultimamente ha aggiunto parecchie funzioni e ha rallentato rispetto al passato, tuttavia sono quelle funzioni che li differenziano dagli altri, il problema è che applicate su un sistema operativo in cui non erano previste, tutte queste modifiche causano problemi e l'ottimizzazione completa è molto difficile perchè bisognerebbe ripartire quasi da zero, tipo Tizen

GangsterMod

non è colpa di lollipop ma della touchwiz

Enrico Giannelli

Penso che come l'anno scorso la prossima release sarà M

andrea55

Il problema più grosso è dato dal fatto che non c'è nessuna priorità ai processi aperti dall'utente e quindi vengono chiusi al posto di molti inutili processi google che si aprono senza motivo, google play music, magazine, plus, game, chrome... Speriamo che con android M risolvano, oppure si possa risolvere disabilitando i permessi di avvio automatico a queste applicazioni.
Si potrebbero già disabilitare, ma in questo modo non si possono più utilizzare

fire_RS

nessuno costringe samsung a creare un sw pensante.

andrea55

Hanno tutti meno software da caricare

Francesco

sbagli, guarda lo speed test di S6 M9 e iphone 6
Al secondo giro S6 ricarica senza un domani, mentre M9 ha tutte le app pronte in background

Francesco

temporaneamnete, finché nn torni al tuo CSC di origine

marco

No.

pasmadferit

Ma il prossimo update di Lollipop sui nexus a quando? A meno che abbandonino per puntare su M

Alessandro

Se installo la versione francese con odin,perdo la garanzia?

fire_RS

Il problema e´ la lagwiz non android.

fire_RS

Veramente non e´ proprio cosi. Ci sono moltissimi terminali che con lollipop non accusano il problema.

Alessio Montemurro

Dopo una giornata di utilizzo (anche se è troppo presto per dirlo) posso darti le mie prime impressioni... premetto di aver eseguito un ripristino dopo l'installazione con ODIN:
- La fluidità generale sembra migliorata (non ho mai raggiunto il 90% di RAM occupata, max l'85% segno che l'update al 5.1.1 ha fatto il suo ma non ha risolto, come si pensava, il problema in maniera definitiva)
- La batteria invece sembra durare un mezz'ora in più (nulla di sostanziale dunque)

Per altro bisogna aspettare un po di tempo prima di esprimere opinioni più concrete ;)

Francesco Fulminis

Concordo in pieno.

marco

Non solo, oltre a quello che dice Francesco la gestione della ram è molto aggressiva, nel senso che il sistema tende a chiudere le applicazioni aperte anche quando non ce n'è bisogno.

Francesco Fulminis

La ram viene occupata con molta facilità (detto in soldoni ne usa troppa) ma è un problema di Lollipop (o Lolliflop) non di S6.

simo

Qualcuno potrebbe spiegarmi in termini umani qual'è il problema con la ram dell's6? Ne usa troppa? troppo poca?

Caserena

Non è proprio una scheggia a fare il fix ma non ci sono problemi.

Insider

La persona che ha preso questa decisione è stato cementato dentro qualche colonna del nuovo stabilimento spero....

Insider

Samsung personalizza completamente Android solo quando fa comodo dirlo? -.-
Ribalta completamente tutto il codice, può sistemare questo PROBLEMA senza perdere tutto questo tempo (anche perché i dispositivi colpiti sono quasi esclusivamente Samsung... Chissà perché!)

Savvatore

Facci sapere la tua opinione sulla durata della batteria, gestione ram....

Nicohw

Che forse non c'è nessun bug e il caricamento pesante della ram è una scelta della casa?

Alessio Montemurro

:/... io non ho alcun problema col gps in fase di navigazione

Matteo Munaro

No no con la 5.0.2 normale

Alessio Montemurro

Con questo update dici?

jEsSy

Ho fatto gia mq nulla....grazie

Samsung Wearable: un ecosistema che forse non conoscete | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Galaxy Z Fold e Z Flip: lo schermo pieghevole dopo un anno convince per resistenza e qualità