Samsung UK smentisce un possibile aggiornamento a Lollipop per Galaxy Ace 4

26 Giugno 2015 29

Samsung UK costretta ad un brusco dietrofront dopo aver acceso false speranze per tutti i possessori di Samsung Galaxy Ace 4. La divisione britannica preannunciò infatti, a partire dal mese scorso, un possibile aggiornamento a Lollipop per questo terminale in tempi brevi, tuttavia un tweet delle ultime ore smentisce completamente la precedente indiscrezione.

Samsung Galaxy Ace 4 non riceverà alcun aggiornamento ad Android 5.0, a causa di problemi di esecuzione ed ottimizzazione dovuti all'hardware non in grado di soddisfare i criteri per il passaggio alla nuova distribuzione.

Android 4.4.4 KitKat rimarrà dunque la prima e ultima distribuzione disponibile per questo terminale, sperando in un supporto più adeguato da parte della community per riuscire a prolungarne il ciclo di vita.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 511 euro oppure da Amazon a 574 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Mangini

Buongiorno. Io ho acquistato un LG Spirit 4G Lte (Quad core 64Bit 1 Gb Ram) Nato con Lollipop, ieri ho ricevuto l'aggiornamento a Android 6 (Marshmallows). Chi è indeciso su questo aggiornamento (è una Major release...) sappia che l'ho fatto e funziona bene. Ho notato maggiore velocità in generale e una maggiore durata della batteria. I permessi di alcune App vanno reimpostati, la grafica è meno bella ma più scattante. Buono così.

FrancyOwna

veramente mi fa rosicare io ho l'ace 4 e va una bomba anche con kitkat però visto che è a 64 bit perche non lo aggiornanoanche il grand prime ha lo stesso processore e memoria ram e lo hanno aggiornato perche non questo ?

Alberto pasticcino

Ah ah ah ah ah il mio s2 con ressurection remix 5.1.1 gira che é un piacere ed é del 2011 . Samsung trova solo scuse. Ma lo snapdragon 410 con il 64bit non dovrebbe andare meglio con lollipop?

Lorenzo Stefani

Avrebbero fatto meglio a inverire le sclete se volevano manetere una differenziazione. Pista sullo Style e design normale ed equilibrato sul 4.

Umberto RSX™

L'Ace 4 è infinitamente superiore all'Ace Style ovviamente(Super Amoled vs tft, 1gb di ram vs 512mb), intendevo che senza quel cornicione sopra il tasto home non sarebbe stato possibile riconoscere l'Ace Style dall'Ace 4 xD

Lorenzo Stefani

Già e il nome Ace dice tutto. L'unica pecora bianca della serie è stato l'Ace 2 che è stato pure aggiornato a Jelly Bean da Gingerbread

Lorenzo Stefani

No, lo schermo è di dimensioni differenti e questo ha delle fotocamere migliori. Sarebbe stato meglio se fosse stato simile all'Ace.

Ale

S4 mini ha poca memoria e non lo aggiornano,
S3 neo é "vecchio" e non lo aggornano,
Ace 4 non é abbastanza potente e non lo aggiornano.
Ma stiamo scherzando???

Umberto RSX™

Se non mettevano quella pista di atterraggio sarebbe stato preciso identico ad Ace Style xD

Raily

Ogni volta la stessa storia, ma non è meglio dire "non lo aggiorniamo per questioni di marketing", senza inventarsi ogni volta la stessa storia, ci si sentirebbe meno presi in giro xD

Gianluka Viccari

Lo so è ovvio perciò mi sta sui co.....ni

Luigi De Francesco

Risposta semplice: Marketing.

Jake11

uhm.. fammi pensare.... forse li fanno per chi non può permettersi un cellulare da 700 euro o semplicemente per chi non vuole spendere 700 euro per un cellulare? Io penso che li facciano per questo! Ace 4 è un telefono da 130 euro e per quello che costa è anche un buon device te lo assicuro! Ovviamente se spendi 130-150 è ovvio che non esca l'ultimo aggiornamento!

Jake11

Beh.. secondo me è una cosa anche giusta che questo ace4 non venga aggiornato! si tratta pur sempre di un terminale di fascia medio-bassa.. se aggiornassero ace4 dovrebbero d'obbligo aggiornare terminali un po' più potenti come s3 neo!

PierrNickever

non sentivo il nome di questo device da parecchio di quel tempo XD

LordRed

ah ricordavo che un ace!

Lorenzo Stefani

E tra le altre cose questo Ace era anche brutto secondo me con quella pista di atterraggio fra il tasto home e il display.

Lorenzo Stefani

Pensassero ad aggiornare smartphone seri come il Note 3 Neo. Questo si sapeva fin dall'uscita che non sarebbe stato aggiornato. L'unico Ace ad essere stato aggiornato è stato l'Ace 2.

Lorenzo Stefani

Ace Style, è pessimo e lo sconisglio, provato di persona.

Enrico Perini

S3 neo!!!

Bre

Per il G con Lollipop io ho avuto quasi zero lag, così come su KK, l'unico problema che la stock è troppo stock, dopo aver aperto 4-5 tab di chrome mi chiudeva la musica e dopo quasi una settimana che era acceso incominciava a ricaricare la home, ma con un riavvio risolvevo.
Io comunque sconsiglio a gente che ha questi terminali di disinstallare subito applicazioni mangia ram e di utilizzare se è possibile il broswer (tipo FB è un esempio lampante). Poi ovvio, con root e robe varie puoi fare anche altro, ma già disinstallando certe app e stando attento, il mio non ha (quasi) mai laggato. Per le telefonate, dipende, secondo me conta anche dal numero di contatti. Io ne ho 100-150 (che sono pochissimi) e non mi ha dato mai problemi.
Attualmente monto una cyano-based e ora è tutto perfetto, ho risolto anche questi problemini :)

LordRed

ok grazie, ricordavo che samsung aveva fatto recentemente un modello con 512, e pensavo fosse questo :)

maccio

come a dire: non provate nemmeno a sperarci XD
che poi all'atto pratico, con 1 GB di ram gira meglio kitkat, lollipop su TouchWiz l'avrebbe affossato di sicuro. così saranno più contenti tutti, d'altronde chi prende un ace 4 di sicuro non lo fa perché vuole aggiornamenti sicuri e subito.

Mister chuk revenge

Ace 4 ha 1gb

Mister chuk revenge

Quanti tel da 120 euro vengono aggiornati? Credo che questa mania degli aggiornamenti fotta il cervello a tutti, ace4 di fatto va come un treno

LordRed

ma questo è quello con 512 MB di ram?

fire_RS

Wow che sorpresa..

M_90®

che cazz0 li fate a fare allora sti telefoni con hw scrauso se manco li potete aggiornare? bah

Mister chuk revenge

Molto meglio con kit kat.

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima