Il Galaxy Note 5 di Samsung in una serie di render... molto realistici

19 Luglio 2015 190

Basandosi sulle tante indiscrezioni circolate fino ad oggi, il designer Ivo Marić ha realizzato per il sito GdgtCompare un render molto realistico di quello che potrebbe essere il Galaxy Note 5 di Samsung. Il render evidenzia la parte posteriore curvata sui bordi e la S Pen che dovrebbe avere un nuovo meccanismo di espulsione.

Il Galaxy Note5 dovrebbe integrare un display da 5.7 pollici Super AMOLED con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, un processore Exynos 7422 octa core a 64-Bit supportato da 4GB di RAM ed una batteria da 4100mAh. Al momento, sembrerebbe che il Galaxy Note 5 non sia destinato al mercato europeo.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Bass8 a 409 euro oppure da Unieuro a 498 euro.

190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LivioPap

in realtà sugli iphone il discorso è che sono uguali da 10 anni nonostante ne fanno 1 solo all'anno, i Sony dovresti ammettere che sono molto simili tra loro , anke se almeno non imitano Apple. Samsung invece imita Apple ma non esageratamente come marchi cinesi.

Fabio

Magari come dici tu forse ho un metodo di giudizio poco imparziale perchè ci vanno di mezzo i gusti.. Ma davvero, almeno in questo render, il galaxy s6 e il note 5 sono uguali! Ma cavolo che sia sony, apple o altro la fantasia dov'è finita?

Blueavenue.s

Forse non te ne rendi conto ma credo che i tuoi giudizi siano molto poco imparziali... Tendi a giustificare Sony che da Z2 in sù è stata ferma sempre sullo stesso stile e ti lamenti di Samsung che con i relativi contendenti S4, S5, S6 ha variato lo stile ogni volta!! Parli di funzionalità differenti... Quali?? Da Z2 in su cosa è cambiato?? Ma Xké Apple ha fatto di meglio?? I vari 5 è 5s erano solo un evoluzione dello stile del 4/4s! Col 6 ha cambiato anche lei.. Seguendo x giunta alcuni concetti "Samsung" sui "padelloni"! Anche qui vogliamo parlare di funzionalità?? Ormai da diversi anni le funzionalità son quelle.. Sia apple che Android... X cui... Capisco che lo stile Samsung non possa piacere... Ma quantomeno utilizziamo lo stesso metro di giudizio x tutti.

Fabio

Dire che sony fa telefoni tutti uguali solo perchè 3 terminali top di gamma hanno molte cose in comune non mi sembra corretto. Il fatto è che samsung prima era molto varia nei design dei modelli. Davvero, da quel punto di vista c'era spazio per tutti i clienti. Adesso invece non hai molta scelta. Tutti di vetro e alluminio (così sono anche più fragili), senza scheda sd, con batteria non removibile, con quella obbrobriosa fotocamera sporgente. A me i design dei samsung non mi è mai piaciuto, ma prima c'era più scelta, adesso vedo solo tentativi vani di copiare Apple. E la cosa più brutta è che samsung ha benissimo le potenzialità per fare degli ottimi prodotti... E poi io tutti uguali intendevo non solo nell'aspetto, ma anche nelle funzionalità insomma

matteo

visto che gli iphone escono 1 volta l'anno, Apple dovrebbe avere più tempo per cambiare design ...quindi non hai scuse. Inoltre elencami le differenze tra z2 z3 z3+

Fabio

Sugli iphone il discorso è a parte visto che esce un telefono ogni anno.. I sony non è assolutamente vero che sono tutti uguali

vincitek

In effetti niente microSD e niente batteria removibile ormai è ufficiale.

vincitek

Alla samsung avranno pensato "con tutto lo sforzo creativo fatto per pensare la forma dell' S6 (copia di ihpone 6) come minimo ora ci produco 5 o 6 smartphone"

Alessandro_Di_Fulvio

S6 ribaltato.

matteo

anche gli iphone son tutti uguali così come i sony

Fabio

E' vero.. Ma farli simili è un conto.. sembra però che samsung abbia mancanza di idee.

Dige90

Spero tu non sia italiano..

fire_RS

Questo ormai è una piaga dei nostri giorni

squak9000

ma guarda che il problema non è la batteria... ma sono gli utenti che stanno sempre appiccicati al telefono...

Jordan Lawicki

Esteticamente? Ma che dici haha hi avuto per 8 mesi un note 4 nero e affiancandolo a un note 3 nero quasi non si notava la differenza

dario

In uscita non lo so, in entrata l'audio è terribile, almeno nei video test che ho visto e ascoltato girati con z3.

fire_RS

che poi io non metterei per niente al mondo le foto dei miei figli su fb..i genitori che lo fanno per me sono gente malata.

fire_RS

La cosa curiosa e che erano sti tra i primi ad usare i materiali "nobili" (vedi optimus g e nexus 4), poi si sono dati ai plasticoni

KAKKATC

vai di Huawei almeno lì c'è la micro...

5n0rk

se quella cover posteriore non si smonta per sostituire la batteria e per inserire una microSD ADDIO NOTE ed ADDIO SAMSUNG...

Simtopia23

sono quasi gli unici rimasti nell'era della plastica.

Dexter

Sulla resistenza all'acqua infatti parlavo della serie Z di Sony perché so che l'S5 sta ben lontano da essere impermeabile,diciamo che Samsung ha fatto più una trovata commerciale che una vera soluzione all'acqua .
Per lo più mi piace l'idea di avere un telefono che non si rovini ad esempio quando fai sport e vuoi o non vuoi la condensa del sudore o un acquazzone improvviso lo prendi e ti rovinano lo smartphone.
Diciamo che farebbero prima a fare delle fasce da braccio serie impermeabili e passa la paura .

Daniele Leopardi

De gustibus... :)

Daniele Intini

Non parlo di impermeabilizzazione ma di resistenza per evitare che gocce d'acqua penetrino con facilità. Ribadisco non parlo di immersione del prodotto ma solo di schizzi che per caso finiscono su quella zona. So bene che ci sono delle tolleranze e che è impossibile impermeabilizzare un jack agendo sullo stesso, l'unico modo per con comprometterne eccessivamente l'estetica è metterlo sotto uno sportello ermetico stile sony Z, ma meglio un sistema del genere che un bel connettore a vista sulla parte superiore come su note 4 che se per caso hai la sfortuna di beccarti una goccia nel connettore durante la pioggia sei fregato...secondo te perché lo hanno messo sulla parte inferiore? Io personalmente le cuffie le ho ancora nel pacchettino di samsung perché uso quelle wireless quindi, e parlo per me non sarebbe una gran perdita la rimozione del jack audio. So che il jack è uno standard ma credo che ormai sarebbe ora di reinventare anche quello dato che frega un sacco di spazio come componente. Infine se uno volesse la vera impermeabilizzazione dovrebbe vivere in wireless. Carica compresa! Ma é ancora lontano il momento in cui potremo caricare velocemente il terminale in wireless e non sto a tirare in ballo gli effetti di un campo ad induzione sempre presente vicino ai nostri cervelli.

LaVeraVerità

Un finto jack nella presa cuffia per proteggerla dall'acqua? Strana idea detta da un tecnico visto che le tolleranze meccaniche della coppia presa/jack e i materiali di cui sono fatte non permette nessun tipo di tenuta idraulica.

Plinky

Bel pensiero.
Io ho restituito il mio Z3 ad Amazon anche per questo motivo... troppo abituato ai microfoni di Lumia 930 e Note 4.

LaVeraVerità

Hai dimenticato i problemi gravissimi che evidentemente hai alla tastiera.
O non è la tastiera?

Daniele Intini

Ragazzi io l'impermeabilizzazione la sconsiglio solo per un motivo: l'autoriparazione è impossibile. Ok quasi tutti qui non si mettono a smontarsi il telefono per ripararselo da soli io nel mio caso lo faccio perché sono un tecnico e lo faccio per lavoro. Non ho avuto modo di testare il comparto audio dei sony z ma vi assicuro che scollare le cover non è facile come svitare viti....io sudo freddo quando devo aprire un s5...con i sony è un pò più facile fortunatamente...e comunque a parte ciò sappiate che samsung a differenza di sony non da assistenza sull'impermeabilizzazione perché loro dicono: chi mi assicura che non sei andato oltre il metro di profondità e che quindi hai compromesso tu l'impermeabilizzazione del telefono? io preferirei che migliorassero la resistenza a polvere acqua e deterioramento sui connettori proteggendoli nel modo corretto. Esempi pratici: sul jack inserire un finto connettore maschio a molla che fuoriesce premendolo e che da così modo di rimuoverlo per inserire le cuffie (io per esempio ho unito l'utile al dilettevole sul note 4 inserendo un mikey che mi da un tasto fisico in più e che mi protegge il connettore da liquidi e polvere). Io sposterei lateralmente il connettore di connessione a pc coprendolo come sui sony Z e metterei alla base un connettore magnetico bipolare per la sola carica, infondo pensiamoci bene il 90% dell'utilizzo del connettore usb attualmente è per la sola carica. Con questa soluzione non comprometterebbero lo standard di utilizzo microusb perché comunque oltre a sincronizzare avrebbe anche la possibilità di caricare ma doterebbero il dispositivo di un connettore più semplice resistente e che se malauguratamente strattono il cell non rischio danni, inoltre si ridurrebbero sensibilmente i rischi di rottura dei pin del connettore usb o dello strappo delle piste dalla scheda proprio perché sarebbe più sporadico l'utilizzo dello stesso. Dolce sin fundo....il connettore microusb sarebbe protetto e il connettore magnetico sebbene sia a vista difficilmente si riempirebbe di polvere o sporco. Speriamo che qualcuno a Samsung italia legga questo blog e invii una bella mail dando alla multinazionale qualche consiglio serio postato da noi che il telefono lo compriamo!!!!!!

Alì Shan

Render?? Ma dai sono reali, chi si metterebbe mai a fare dei render così curati mettendo persino la polvere...
Ma forse c'è un problema di comprensione: io con render intendo un'immagine generata a partire da una scena 3d, ma spesso si usa la parola "render" come sinonimo di mockup o prototipo (non so se sia un errore o se effettivamente la parola può avere anche quel significato)

Dexter

Queste sono le cavolate che vogliono farci credere , non penso che ci siano differenze sostanziali tra uno Z3 e un qualsiasi altro telefono nel comparto audio.

fire_RS

..basta sta cacchio di batteria removibile!!
...basta sta cacchio di memoria espandibile!!
...basta avere una batteria che arrivi almeno a sera!!

VIVA SAMSUNG111!!1!!
(e intanto la radio c´ e´ pure sul nokia 100 da 19€)

fire_RS

concordo...anche quella finta cucitura a me piaceva moltissimo...il retro del note 4 invece e´ inguardabile

fire_RS

veramente la parte posteriore e´ la piu´ brutta della serie note...pure il note 2 ha una backcover piu gradevole

fire_RS

dipende..ho visto molta gente "normale" passare dalla serie s ai note solo perche´ "il note e´ piu nuovo!!1111!"...

..e poi non sanno nemmeno come si usa la spen

fire_RS

Lg non li ha ancora xD

M O D D O

bello ma veramente troppo simile agli s6 !

Plinky

guarda che l'impermeabilità compromette la qualità audio in entrata o in uscita.... uno deve valutare attentamente le priorità.

fire_RS

ma in quel caso non ha senso prendere un telefono di vetro/alluminio

Michele Gurrado

scusa, piuttosto.. :)

Michele Gurrado

Ma ancora con queste memorie "velocissime"?? Chissenefrega, voglio poter inserire il mio "floppino" da 64GB nello slot e metterci ciò che mi pare per poi toglierlo e metterci un altro "floppino".
Che poi questi "floppini" garantiscono comunque un buon throughput, se solo samsung usasse l'uhs.
Almeno il terminale business lo devi lasciare com'è, con lo slot microsd e la batteria removibile, stop.
Samsung sta sbagliando e mi dispiace perchè il note è un terminale che merita.

Dexter

Condivido in pieno ciò che hai scritto e ci aggiungo che visto che mi stai facendo il telefono senza la possibilità di aprirlo fallo resistente a polvere e acqua tipo la serie Zdeo Sony.

lordchaotic

ma se è uguale a tutti gli altri galaxy e poi la bakc cover in finta pelle è oscena

Bestme1

E' difficile trovare un produttore che faccia telefoni diversi tra loro.

Simtopia23

Non capisco dove sarebbe la novità...

E' il solito design Samsung con quei bordi in alluminio che ormai hanno messo proprio tutti, pure i marchi più sconosciuti indiani. Samsung potrà anche avere successo ma i miei soldi non li rivedrà più per diverso tempo se continua cosi.

Giuseppe Rovinelli

Ok. A settembre vendo il mio S6 per questo. Su questo tipo di terminale Samsung non ha rivali.

Fabrizio

Una cover è d'obbligo in questo caso

Fabrizio

Not bad!

Elvin Cannibale Barca

La serie note esce a cadenza annuale da 4 anni non si capisce il tuo commento. Chi ha un note di solito se ne frega della serie S e viceversa

Lorenzo Stefani

Alcune in negativo purtroppo, come la USB 3 e lo speaker.

Lorenzo Stefani

Si, è frustrante. Io che ho preso il mio umile Note 3 Neo a 220€ e conosco tutte le funzioni vedo signore di 70 anni che hanno il Note 4 e manco usano il touch per scrivere usano quelle pennine di gomma che trovi in omaggio con le Cover, cioè manco usano la S-Pen.... Ma datelo a me quel Note 4!

Video | Studiare con un Tablet: applicazioni e consigli su Galaxy Tab S7+

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi