Samsung Galaxy Note 5 (Verizon) in Geekbench: confermati 4GB di RAM

24 Luglio 2015 64

A poco più di due settimane dalla presunta data di presentazione del nuovo Note, c'è ancora incertezza sull'esatto profilo hardware del device. Nei giorni scorsi il profilo user agent del terminale aveva evidenziato la presenza di un quantitativo RAM pari a 3 GB, circostanza che contraddiceva i precedenti rumor.

La situazione torna a ribaltarsi con il recente avvistamento dell'SM-N920V nel database di Geekbench. Si tratta della versione del Note 5 destinata alla distribuzione con l'operatore telefonico statunitense Verizon.

Il prospetto delle caratteristiche tecniche evidenzia la presenza di un quantitativo di memoria RAM pari a 3664 MB, che corrispondente ad un valore nominale di 4 GB, oltre alla presenza del SoC Exynos 7420 con CPU ARM octa-core da 1.50 GHz. Non è da escludere, quindi, che siano in fase di test più versioni del Note 5 differenziate in base al quantitativo di RAM integrato.

Per scoprire quale sarà la versione destinata al nostro mercato sarà necessario attendere l'ufficializzazione del device.


Samsung Galaxy Note 5 è disponibile su a 400 euro.
(aggiornamento del 23 settembre 2018, ore 15:25)

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
steven

stessa cpu di S6? boh.........

ric

Il mondo va avanti.....se 4gb non vi vanno bene ci sono anche telefoni con 512 mb di ram ..

S3yver

Convinzione?
Ti ho detto che lo possiedo da mesi , che sono attento a determinate cose ,e me la chiami convinzione?
Non sono l'unico che afferma quanto detto sopra.

Io posseggo un S6 flat , non ho idea se l'edge abbia problemi o meno , e da quante ne ho letto su vari forum , siete una minoranza quelli che lamentano di certi problemi.

Se il telefono non ha problemi , non c'entra nulla la convinzione , è un dato di fatto.

Vito Lorusso

E' molto probabile che abbia 4 gb di Ram,considerando che siamo anche a fine 2015! Però secondo me nn è necessario perchè già sul note 4 con 3 gb di ram và più che bene!..secondo me dovrebbero ottimizzare la batteria ;)

SuplexCity

non sarà imperbeamile vero?

Giallu74

Guarda, anche io ho ripreso Note4 per motivi di lavoro e posso dire di trovarmi bene.
Ma i 4 giga di ram mi sembrano veramente una grandissima stronzata.
Se si pensa come gira bene Iphone o Lumia 640 con 1 giga di ram concordo perfettamente con te.
Ottimizzare il lato software è fondamentale.
Pensa che Apple ha dichiarato che IOS 9 sarà solo un'ottimizzazione del SO.
Non sono uno che compra Apple, però penso anche che ci sia da imparare molte cose da loro.....

Daniele Gatto

Io invece posso dirti l'esatto contrario.
Il mio note 4, contrariamente a quello che dicono tutti qui, non ha mai laggato. Mentre l's6 (edge) lagga. Volendo lasciar stare le app terze, tutte le volte che vado in impostazioni, applicazioni, tutte le applicazioni e nella sezione scaricate do un bello scroll per arrivare infondo bene che mi vada mi lagga, sennò mi si impalla bloccandosi a metà per poi dovere dare un altro scroll....assurdo.E questo secondo me perchè essendo che la touchwiz non è mai stata ottimizzata a dovere i samsung hanno bisogno di soc che giri sempre al massimo dei suoi core (snapdragon) e non che li attivi quando necessario (exynos). Non sto parlando del problema ram appositamente. E considera che il note 4 non faceva parte del project zero quindi ha tutte quelle impostazioni in più che i futuri smartphone samsung secondo me non avranno. Invece la cosa più assurda che non capisco è la nuova gestione alfabetica del drawer

gianfilippo

xD stavo pensando la stessa cosa

Marco

Beh è inutile che ti rispondo allora se sei già della tua idea e pensi addirittura che chi ne sottolinea alcuni difetti non abbia neanche il cell in questione.
Non mi credi ma te lo dico ugualmente, ho regalato s6edge alla mia ragazza, e durante queste ferie estive lo sto testando per bene e beh si, ti posso dire che dopo ore di utilizzo scalda, la ram si riempie e iniziano i primi lag e rallentamenti.
Mi sono confrontato più volte con altre persone che hanno sia s6 che note 4 e anche loro hanno notato questi problemi.
Ma che te lo dico a fare, tu non ci credere rimani nella tua convinzione che sono perfetti come il primo giorno.

Nicola Ranieri Da Re

Servono a rimandare per un altro anno i lavori di ottimizzazione del software. E parlo da possessore di Note 4

S3yver

Questi commenti dopo un po' diventano patetici.

Non posso parlare per il note 4 dato che non l'ho posseduto (deduco che tu l'abbia usato per mesi e mesi), ma per quanto riguarda S6 (immagino tu abbia usato per mesi anche questo) testato col mio dispositivo , dopo circa 3 mesi dall'acquisto , il telefono non ha rallentamenti , sempre fluido e apre le app in un attimo.

E te lo dice uno con l'occhio molto attento , che nota subito qualsiasi micro lag , la fluidità è rimasta la stessa.
Il mio G2 , dopo qualche mese non rimane così fluido , ergo , solito tizio che spara a random senza provare il device ( non dire il contrario perchè non ti credo :D )

Giallu74

Posso chiudere a cosa servono 4 giga di ram su uno smartphone?
Così giusto per sapere....

vincitek

Ed ecco a voi Il flopponote.

Mauro Pezzoli

Scaldragon? A parte l '810..le altre versioni sono sempre state meglio di exynos..io qualcomm non lo sottovaluterei..è un azienda che produce chip da molto tempo..sicuramente impareranno dai loro errori.

Caserena

Io--io--- compro io.... sono già in fila!!!!!

Alex Gombi

send from my note 5 (F5)

Alex Gombi

ti stimo, ultima frase da incorniciare :)

Alex Gombi

samsung style

Marco

Possono mettere anche 4gb di ram e un super processore ma se non riescono ad ottimizzare questa cavolo di touchwiz, finirà col tempo per laggare come fa note 4 e come fa S6.
Quando escono sono sempre wow e tutti i problemi sembrano svaniti dopo un toto di mesi di utilizzo app installate e aggiornamenti vari iniziano sempre i soliti problemi di ottimizzazione.

fabrynet

Impressionante...

BigBlack

Ma a parte quella notizia di qualche giorno fa si era sempre sentito che la RAM era da 4 GB. Probabile che abbian solo cannato quella previsione

stambeccuccio

purtroppo si. e spesso i mezzi di informazione non pubblicizzano adeguatamente questo.. del Note 5, come anche del Note 4, ci sono oltre 20 varianti con caratteristiche diverse.

fabrynet

Ma alla Samsung riescono a fare 100.000 versioni pure di uno stesso prodotto?!..

stambeccuccio

Ci sono le varianti con Exynos che sono notevolmente migliori, come anche per il Note 4.

Ma ovviamente avendo solo le versioni con Scaldragon non potrai mai sapere e godere di che cosa significa avere veramente la versione TOP e non le brutte copie.
E' come quello che non ha mai assaggiato la topa, non sa e non ha nemmeno idea di che cosa significiche e che cosa si perde. :P

M3r71n0

Il mio Note 1 e Note 3 non è d'accordo!
: P

stambeccuccio

Secondo me, essendo previste oltre 20 varianti del Note 5, come nella "migliore" tradizione Samsozz, ci saranno modelli con 4GB ed altri con 3GB, come alcuni con la SD ed altri senza, alcuni con Exynos ed altri con Scaldragon, alcuni dual sim ed altri no.
Insomma ce n'è per tutti i gusti! LOL

Bisognerà vedere qual è la versione che verrà commercializzata in Europa che è quella con la sigla SM-920F .. che solitamente è la versione povera, la più scrausa del modelli Note.
Insomma ci danno lo scarto, la versione meno performante e tecnologica, come già successo in passato. Quindi niente di nuovo sotto questo cielo. :P

becchino

E dove sarebbe il trollare nel dire che un Samsung lagga?

Dexios9

Stando alle voci di corridoio e al fatto che la gamma Note è sempre stata un passo in avanti rispetto alla serie Galaxy S , credo che questa volta vale veramente la pena il passaggio al modello successivo... Almeno il passaggio da 3 a 5... Con Lollipop su Note 3 hanno fatto casini con la pala.... sopratutto con il Bluetooth :S

Tx888

ok dal punto di vista tecnico va benissimo.
all atto pratico, lo smartphone lagga. punto.

stambeccuccio

Io ho provato a saturare la ram, ma non mi si satura mai.

La gestione della RAM è dinamica, appena c'è una richiesta di ram e questa è insufficiente, il sistema scarica immediatamente qualche programma e max che riesce ad occupare e 2,5GB su 3GB nominali.
Ma normalmente mi sta sui 2,2GB occupati.

A me sembra che vada bene così. Non si avverte la necessità di avere ulteriore RAM.

Poi.. che le operazioni di carico e scarico della ram possano essere ottimizzate meglio, questo sicuramente, ma è un altro discorso, si tratta di ottimizzare Lollipop che a quanto pare non è ancora il massimo in tale gestione (ma anche in altre operazioni diciamo che non è un sistema ancora ottimizzato, come non lo sono ancora la maggior parte delle app).

BigBlack

Speriamo che cannino pure le previsioni sui Sony

LinuzX

Peraltro a un prezzo maggiorato.

Joele Tammaro

si, anche se si vociferava una 7422 che rispetto alla 7420 ha che le memorie ram sono incluse nel chip, come cpu e gpu...se ho ben capito. Per il resto sono identiche, magari può cambiare qualche mhz ma sono differenze impercettibili applicate da samsung e non che determinano la differenza tra il SoC di s6 e quello di Note 5

Martello Gravitazionale

Ecco.. É arrivato anche il super eroe mascarato... Come faremo adesso, chi ci salverà?!?! Non basteranno nemmeno 12 gb sul nostro laggggadroid che la memoria sarà sempre pienaaaaa!! Ahahahah XD

Ma allora sei tu il troll che trolla i trollallá?!?!

Tx888

caricato, ma va approvato. vabbhe

Tx888

in teoria, ma quando va oltre 85% di ram occupata , stranamente lagga molto... appena ho 1 ora libera metto qualche rom cucinata.
cmq con lollipop è peggiorato

killtroll

Invece tu potrai chiamarti anche ALABARDA SPAZZIALE ... rimarrai sempre il troll che sei (INSIDE-CREATE-ETC)

Giuseppe

ram libera è ram inutilizzata...

M3r71n0

Ma, ma...ma come...

ste

Dipende molto fal sistema, su android ci sono quasi sempre 2 core attivi, per non parlare che sono 2 os completamente diversi, sullo stesso os, ti darei ragione, ma anche li dipende dal tipo di prodotto.

M.

Di cui 0,1 liberi.

M4nder

Senza escludere il fatto che durante le operazioni di multitasking (tipo il multiwindows) assume più importanza il punteggio multicore di quello single-core (in linea logica)

S3yver

Se miglioreranno ulteriormente l'hardware , e porteranno la stessa ottimizzazione software di S6 , il telefono volerà allo stesso modo

Martello Gravitazionale

Possono mettere anche 8gb ... Lagggggerá siempre!!

BadFox

Ma dal momento che il note ha android a noi cosa importa della cpu dell'iphone?

Joeltlou

Mmm... la vedo male. Il single-core (importantissimo) è più scarso di iPhone 6... l'iPhone 6s dovrebbe avere un bump prestazionale significativo.

stambeccuccio

Questo è vero.

stambeccuccio

non ci credo che saturi la ram, posta uno screen.
Mentre è vero che lagga.

david

Non ce da attendere nulla ..a noi viene sempre rifilato la merd@ ....quindi 3gb

a'ndre 'ci

e la tipa: "eh lo so che hai il pennino"

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video