Samsung Galaxy Note 5 ed S6 Edge Plus: pubblicate le schede tecniche complete

04 Agosto 2015 105

Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+ quasi ufficializzati grazie ai media cinesi che hanno pubblicato proprio da pochi minuti le specifiche tecniche complete di entrambi i terminali, già ampiamente discusse nel corso degli ultimi giorni. Nonostante manchi ancora circa una settimana alla presentazione, senza ulteriori indugi, ecco cosa dovremo aspettarci da questo interessante duetto di fascia alta, destinato a mercati diversi con i suoi pro e i suoi contro.

Samsung Galaxy Note 5


Samsung Galaxy S6 Edge+


Confermate la maggior parte delle caratteristiche che hanno interessato le ultime indiscrezioni, Note 5 adotterà un display da 5.7" QHD (2560x1440), al suo interno abbiamo la nuova cpu Exynos 7420 octa-core operante a 2.1 GHz, 4GB di RAM LPDDR4 e un chip grafico Mali-T760, fino a 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 Mpxl e Android 5.1.1 come sistema operativo.

Samsung Galaxy S6 Edge+ (noto anche come "SM-G9280") monterà lo stesso pannello da 5.7" sempre QHD. Identico il processore, anche in questo avremo il SoC Exynos 7420, 4GB di RAM e parte grafica mossa da una Mali-T760 con 32GB di spazio di archiviazione e stessi moduli fotocamera del Note 5.

Basi hardware dunque molto simili, ma differenze soprattutto legate alla parte software e alle funzioni aggiuntive offerte da Note 5 con la S-Pen e tutta la suite dedicata alla produttività.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus è disponibile online da Amazon Marketplace a 525 euro.
(aggiornamento del 09 aprile 2021, ore 11:14)

105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROBERTO PAGANINI

che note sarebbe il LG G4 senza pennino? l'unica è Samsung che si puo chiamare NOTE

Alessandro

Il note 5 e praticamente un s6 con un giga in più di ram e schermo piu grande con il suo pastello.

Graziano

lo prenderò solo se sarà un 4000 mAh

RobyMax1

Io invece avrei cambiato i connotati a quel ladro che me l'ha venduto!!!!!!!!! XD

Apocalysse

Come siamo coerenti eh ? ;)

a'ndre 'ci

quindi gli hamburger del martedi al mc?

Marco

Mi sa di no https:// en .wikipedia. org/wiki/ARM_Cortex-A7

E comunque io parlavo di ARMv7 l'architettura, non Cortex-A7 che è un processore che implementa quell'architettura

a'ndre 'ci

beh che pretendi? dopo la novità iniziale.. ormai tutti lo fanno uguale...

Xampp

Il Cortex-A7 è a 64Bit!

Michele Gurrado

Roby guarda, l'unica cosa che camierei al mio note 3 è il vetrino un pò graffiato della fotocamera :D

Luca Bonora

Il G4 ha l'emettitore ad infrarossi per comandare tv e simili. La porta Irda la usavo col motorola timeport 260 nel 2002.. un secolo fa :D

RobyMax1

...magari...

RobyMax1

Se vuoi un consiglio, tieni il 3. Io lo diedi via come pezzi di ricambio (mi truffarono, era preso col contratto e dopo qualche mese ha smesso di funzionare - nessuno pagava più le rate) presi il 4. Beh, le mie impressioni:

- esteticamente più bello il 4 (ma io ci metto sempre la cover, per cui poco conta); PARI
- tolte buona parte delle funzioni smart ed AIR (tra cui airview col dito, per me comodissima); MEGLIO IL 3
- per la batteria sarebbe meglio il 4, ma con Lollipop disastro totale, dato via per disperazione; INFINITAMENTE MEGLIO IL 3
- fluidità e reattività generale: non ci crederai, ma il 4 è osceno; MEGLIO IL 3
- sensore di impronte: scomodissimo, lo swipe verso il basso è difficile da fare col pollice e non funziona quasi mai , pur avendo letto tutte le guide del mondo. Disattivato; PARI
- sensore di battiti e raggi UV: BWAHAHAHAHA... che presa per il cxxo; VINCE IL 3 PER LA SERIETA'

Morale: se il 5 non sarà degno del prezzo che chiederanno ridotto di 100€ di svalutazione e 200€ di promozioni, mi rifaccio il 3.

Francesco Fulminis

Tutto molto bello ma la batteria?

Alessandro

ehm.. dove sarebbe l'irda sul g4? sarà che io ho lasciato le pellicole di produzione, ma mica l'ho vista.

peyotefree

Si ok, ma il confronto tra il futuro note 5 lo devi fare con il suo predecessore note 4 e non con l s6.
Lo so che samsung ha sempre evouluto il soc a distanza anche di 6 mesi. Ma per me che cambio tel ogni 2 anni vabene e nn vedo l ora di avere note 5. Ciao

Vincenzo Coviello

il note 3 senza dubbio fa foto migliori del s2, il difetto del 3 è solo la messa a fuoco lenta con poca luce e le foto mosse sempre con poca luce ma non c'è proprio paragone tra i 2 sensori, io non ho più il note 3, da note 2 sono passato al 3 dal 3 al 4 e il cambio generazionale LO SENTO non sono come quelli che dicono: NON CAMBIA NIENTE oppure il cambio conviene ogni 2 generazioni(tra l'altro Samsung fa sempre la promo ogni anno quindi si cambia con una stupidata), cambia eccome tra una serie e l'altra, le chiamate? sono tutte un altro mondo tra note 3 e note 4 ad esempio, la ricezione appunto ecc ecc.....qui non si tratta di pompare la scheda tecnica si tratta di 'evoluzione' normale, a giugno c'è lo snap 810? a settembre c'è 820, c'è uno 'step' evolutivo dei processori, è sempre stato così! mica si fa per pompare se così non fosse allora anche apple iphone 6s che lo fa a fare secondo te? mica monta lo stesso processore di iphone 6 e anzi, proprio il 6s monterà forse 2gb di ram, piano piano sta sempre più 'copiando' android in un sacco di cose, se gira bene è ios è solo per un motivo perché gira su una sola macchina! android su tantissimi telefoni! è come paragonare mac os a Windows! stessa cosa, come paragonare un gioco su console ad un gioco su pc! stessa identica cosa!...... in definitiva a me un note 5 con un HW uguale in tutto per tutto ad un s6 uscito 6 mesi prima mi sa di 'vecchio'.....è come comprarsi appunto un s6 con la spen....

Fabio

No radio FM, no micro SD, no batteria sostituibile, no IRDA (?).
Dopo avere avuto/utilizzato tutti i primi quattro NOTE, tenendo conto che personalmente ho utilizzato veramente poco la "pennina", nel 2015 il mio nuovo "NOTE" si chiama LG G4 (si radio FM RDS, si micro SD, si batteria sostituibile, si IRDA).

franky29

Ahahha vallo a dire alle isheep

IdRiS_IcE

Che s6 venda non lo metto in dubbio ma capisci che se Samsung prevede di vendere 10 ma ne vende solo 7 per noi consumatori vende eccome ma per l'azienda è troppo poco perché non raggiunge l'obiettivo prefissato. Fatta questa premessa è più probabile che Samsung abbassi il prezzo di note 5 e s6 edge plus da subito dal momento che non ha raggiunto gli obiettivi con s6 e s6 edge che comunque per me rimane il più bel telefono android sul mercato(finora).

peyotefree

Ho anche io un note 3, per esempio mi piaceva come faceva le foto di più il mio vecchio s2 cje non questo.
Per dirti cosa.. Non serve la scheda tecnica da urlo se poi ip software balbetta.
Per quel che riguarda il soc quelli attuali (tutti) hanno cpu e gpu integrata, il nuovo exynos ha anche altri sensori integrati a tutto vantaggio del risparmio energetico e della velocità di comunicazione tra loro..
Io son sicuro che se ci ottimizzassero con i contro cojioni una rom per i nostri note 3 andrebbero più del doppio di come vanno adesso.
Il fatto è che a loro conviene pompare la scheda tecnica invece di ottimizzare rom.
Io odio apple ma adottano la filosia opposta con risultati equivalenti ad Android (1gb ram dual core!)

Apocalysse

Quindi quasi le stesse che ci sarebbero per passare da Note 4 a Note 5, con l'aggiunta di MST, ricarica wireless integrata, supporto HW alla crittografia senza perdita di prestazioni, nuova S-Pen, nuovo Multiwindows, ecc ecc ;)

theskig

basterebbe la radio FM :)))

stambeccuccio

non lo so, ma sembra moooolto più piccolo!
Io sono controtendenza, lo voglio piccolo! :D

Vincenzo Coviello

scusa ma hai pensato prima di scrivere?!?!?il 7422 non è altro che il soc.....IL SOC è TUTTO!!!!! avere tutto nuovo significa avere il tel di una generazione successiva! anche se di una stupidata è pur sempre di una nuova generazione gps migliore, modem radio migliore ecc ecc e poi la cpu (nel soc nel 90% dei casi c'è anche la GPU!) anche da 2.1 a 2.2 o 2.3 porta sempre benefici...uniti anche alla nuova touchwiz perché senza dubbio viene fatta una nuova ottimizzazione ecc ecc si ha un nuovo punto di riferimento rispetto ad s6, se mi presenti lo stesso telefono S6 ma con solo la spen NON HAI PRESENTATO proprio niente di nuovo, sia come ricezione telefonica, sia come potenza di ricezione wifi ecc ecc! cambiando smartphone ogni anno si sentono le differenze e migliorie in ricezione ecc ecc, un esempio BANALE il mio vecchio note 3 non prendeva il wifi giù in garage il note 4 si perché? perché c'è stato un cambio generazionale tra i 2, se ora ho un s6 e prendo un note 5 che hanno gli stessi componenti è come se non cambia un tubo per dire......poi non si tratta di farsi prendere per il culo dalle schede tecniche è stato sempre così, ogni nuovo smartphone c'è stato un aumento di performance è una cosa ovvia se così non sarà è una cosa STRANA

franky29

va bè quanto può essere più piccolo mezzo millimetro? 2 millimetri lol?

stambeccuccio

e, invece, sembrerebbe proprio di no.

franky29

beh sono 5.7 pollici sarà si e no uguale a quelli che montano il pannello delle stessse dimensioni xD

peolo

Esatto..non capisco nemmeno io.. Credo purtroppo che la questione sia "taglio di memoria a partire da 32Gb".
Se la memoria è espandibile sarà mio sicuro..se no addio Samsung.

stambeccuccio

..non ci si capisce nulla da quelle schede.
Dove sono le dimensioni del device?

Michele Gurrado

Hanno tolto la batteria removibile. Hanno tolto la micro sd. Hanno tolto la usb3. E tu vuoi che ti rimettono la radio? Ma mi facci il piacere :D
Non spenderò mai i miei soldi per questo coso inutile. Peccato perchè mi sono molto affezionato al note 3, ho saltato il note 4 perchè mi aspettavo grandi evoluzioni ed il note 4 era sulla strada giusta, mi aspettavo un altoparlante posto in basso come il note 3, una porta di comunicazione veloce come sul note 3 (usb c?), un miglioramento delle comunicazioni con la microsd (supporto al uhs).. e poi sarebbe stato praticamente perfetto.
Invece hanno tolto tutto, e dico TUTTO, ed in cambio abbiamo un coso di metallo ermeticamente chiuso con la colla. E neanche l'impermeabilità a giustificare tale "ermetismo".

89loal68

Se la memoria è fino a 32 gb magari sono espandibili! Sto sognando troppo?

peyotefree

Allora a parte che le performance la fanno per la maggior parte l ottimizzazione (vedi ios) e il 7422 non è altro un 7420 con tutti i sensori integrati nel soc (gps, modem radio, nfc ecc) quindi sono uguali.
Quindi non facciamoci prende per il c ulo

Alessandro L

Ci vorrebbe un po' di concorrenza per smuovere le acque, è un male che sia completamente assente.

peyotefree

Allora a parte che le performance la fanno per la maggior parte l ottimizzazione (vedi ios) e il 7422 non è altro un 7420 con tutti i sensori integrati nel soc (gps, modem radio, nfc ecc) quindi sono uguali.
Quindi non facciamoci prende per il c ulo sperando sempre nell aumento di scheda tecnica quando un iphone con 1/3 dei cores di un android gira allo stesso modo..

theskig

Si figurati se la rimettono...

Mister chuk revenge

Flop sta minkia, s6 da solo vende quanto tutti i top android messi assieme. Continuate a confondere i numeri spaventosi di samsung con le aspettative...solo iphone vende piú di s6.

Marco

Mmmhh nell'immagine dice processore ARMv7, ma gli ARMv7 sono a 32 bit...
C'è qualcosa che non torna.

RobyMax1

Stupiscici Sammy, mettici la radio FM!

IdRiS_IcE

Per me dopo il flop di s6 e il prezzo del s6 edge+ fissato a 800(mi sembra di ricordare) lo piazzeranno sui 730/790 ma sicuramente non meno di 700. Comunque dopo 1 mese dall'inizio delle vendite si troverà come gli altri a un centinaio di euro in meno.

Vincent Vert Chef

quando caleranno a 500€, Note 5 tutta la vita...molto più produttivo

Vincenzo Coviello

be in un anno non credo che Samsung sia rimasta a dormire anche perché per la tecnologia un anno è tanto e un semplice step evolutivo di un processore non ci vuole molto, anche un overclock a 2.2/2.3ghz avrebbe reso il note 5 'diverso' e più potente di un 'vecchio' s6 ad esempio

Vincenzo Coviello

gli altri anni c'è sempre stata un evoluzione del processore che se anche solo nel clock c'era (vedi ad esempio s3/note 2)! ok che queste sono specs non ufficiali ma se così fosse la piattaforma è proprio la stessa di S6 e quindi a parte la ram il beneficio a livello di performance sarà pari a 0, altri rumors infatti riportano il 7422 come processore

Ciccio

Non meno di 800

Paske

:Q_____

Ciccio

State tranquilli che a 800 euro rimarranno nello scaffale nonostante siano ottimi

Michele_

Hahah

Jhonny Ciarrocchi

La Micro sd

xantarmob

Eh, ed ha venduto un botto...

xantarmob

Già... Dovrebbe "reinventarsi"...

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

Samsung Galaxy A72 e A52 (anche 5G) ufficiali: anteprima e prezzi | Video