Galaxy Note 8.0 di Samsung non verrà aggiornato ad Android in versione Lollipop

31 Agosto 2015 153

Secondo quanto confermato da Samsung UK tramite il suo canale ufficiale su Twitter, infatti, il Galaxy Note 8.0 non verrà aggiornato alla versione Lollipop di Android ma resterà con la versione 4.4.2 KitKat. Samsung UK, quindi, conferma quanto già dichiarato lo scorso Maggio da Samsung Gulf.

Il Galaxy Note 8.0 ha un display da 8 pollici con risoluzione WXGA (1280x800) ed una densità di 189 PPI, processore quad core da 1.6GHz, 16GB di memoria integrata, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n con Channel Bonding (2.4 / 5GHz), fotocamera posteriore da 5 megapixel ed anteriore da 1.3 megapixel.


153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RobyMax1

Perfetto, grazie mille ;)

Iacopo Mario Cantoni

per essere fluido è fluido (ovviamente non puoi pretendere uno zoom su di una pagina scritta dal 20% al 1000% senza un minimo di caricamento) sul tuo Note 2014 immagino che lo sarà ancora di più... per la ricerca non saprei... nel senso che non ho mai superato le 15 pagine per file...in questo contesto rimane sempre abbastanza fluido

RobyMax1

Provato oggi a seguito tua segnalazione. Non male.
Come si comporta dopo molte pagine scritte? E' facile (nel senso è fluido) tornare indietro per fare ricerche?

Iacopo Mario Cantoni

In realtà come programma in se forse viene superato da altri in quanto a opzioni... però per me la verra killer feature è il fatto di poter cancellare con le dita... per me è di una comodità unica!
Se devo registrare uso Easy Voice Recorder sul telefono :)

RobyMax1

Provato ma nulla, o registri o scrivi:(
Papyrus ce l'ho ma forse l'ho un po' sottovalutato

Fabri

Io dico no

Morris Di Leo

ma quali sono queste pesanti limitazioni che ti pesano?

Iacopo Mario Cantoni

come diceva Eagle... il primo Note è fermo da un pezzo alla 4.4.2 Kitkat... se aspetti gli OTA stai fresco! aggiornare manualmente is the way! ;)

Iacopo Mario Cantoni

mai usato S-Note in vita mia... io uso Papyrus per prendere appunti all'università (e non solo) ma purtroppo non supporta le registrazioni... puoi provare One Note... se è come quello del Surface dovrebbe supportare le registrazioni

Azzorriano

Strano veramente, mai successo, forse sono bug randomici!

RobyMax1

Ehh sì, tanto ho già il root, una custom rom ci starebbe bene :)
Visto che siamo colleghi di Note 10.1, ti faccio una domanda: lo uso per prendere appunti alle riunioni ma S NOTE è deludente. A parte che mi organizza per forza le varie note in base al momento in cui le modifico e non in base alla data di creazione (per me molto importante, altrimenti mi si mischiano sempre) ma poi se volessi fare un'unica nota lunga diventa un casino perché lentissimo nel girare pagina.
HA però di buono la possibilità di registrare anche l'audio. Ora, hai trovato un'alternativa valida con anche quest'ultima possibilità di registrazione??

Iacopo Mario Cantoni

mah mi suona strano... io ho il primo Note e se non ricordo male funzionava "bene" l'aggiornamento (ti consiglio cmq le custom rom basate sulle stock, così avrai una rom più "pulita"
Ti consiglio anche di aggiornare manualmente (mai aspettato ota in vita mia)

Lord Yuuzhan Vong

Di nulla :)

RobyMax1

Ahhh, mannaggia :(
Grazie comunque :)

Achille Emmollo

è passata un'era geologica informatica dall'uscita degli ultimi tablet samsung della serie NOTE... magari invece di far uscire ventordici smartfogn al secondo potrebbero anche sciuparsi ad aggiornare la serie note.
non ci vuole molto, in fondo basta fare la versione col pennino e digitalizzatore di un galaxy TAB S a caso eh!!!!

Lord Yuuzhan Vong

Allora non possono aiutarti amico

RobyMax1

Ehhh no, io ho l'SM-P605 (il 2014 edition)

Tiwi

ma per il note 10.1 2014 si sa qualcosa??

Antonio Exidor

Ce ne faremo una ragione...

DarkZoro

Buon per te, io non riesco a resistere in un ecosistema chiuso e con numerose limitazioni .

Morris Di Leo

Io da only apple user (iPhone iPad e Mac) , avevo preso il note 8 , s4 e surface pro 2 ... Per cambiare!!! Oggi ho iPad Air , iPhone 6 , e Mac e la cagata di cambiare tutto non la farò piú.

mybg93

A me è migliorato, la velocità e tutto, e anche la tastiera è meglio ma la durata della batteria si è ridotta. Speriamo che lo aggiornano. Si verifica soltanto un bug non molto spesso, siccome io tengo i tasti sempre spenti (intendo l'illuminazione ) capita che si attivano e restano illuminati anche chiudendo la book cover originale che ho comprato, e sono costretto a riavviare il tab. Del resto ottimo!

itopinonavevanonipoti

lo posto qua e lo continuerò a spammare finchè non ricevo una risposta seria. Il mio account con più di 2000 commenti e upvote è stato b@nnato solo per aver detto nei topic dedicati che stonex non è poi sto granché senza aver offeso nessuno ne bestemmiato ne andato contro il regolamento?
due pesi e due misure? si può trollare a volonta contro iphone o samsung ma non si può più esprimere la propria opinione se non è d'accordo con il vostro pensiero in topic che parla proprio di stonex? volete dirmi cosa devo scrivere o già prepararmi dei messaggi preimpostati cosi regolo? sconcertato... in anni di hdblog l unica volta che sono stato allontanato (anche li con account di migliaia di commenti e upvote) è stato proprio per aver messo in discussione l'impunità nei confronti di certi flamer ma questa proprio no me la spiego.
Dovrei chiedere a Facchinetti prima di postare forse se approva o non approva il mio commento...

PS: i tablet della serie note sono i meno aggiornati di sempre a livello di tablet android

Sagitt

Cvd

baldanx

ah parlavi di PC.....

Gieffe22

non mi pare ci siano emu per far girare praticamente ogni gioco pc senza alcun problema dal 2000 al 2008-9 circa (stando alla limitata potenza degli atom)

Artorias

Questo succede quando fai 10000 terminali...

ste

Guarda sinceramente non sento il bisogno di aggiornarlo perché funziona bene così, ma essendo un prodotto top dovrebbe essere supportato di più, e non parlo solo della versione sw, ma anche aggiornamenti minori sarebbero graditi, sul sony z3c anche se non ho ancora aggiornato a lollipop gli aggiornamenti per le app sony li ricevo ugualmente

Azzorriano

A me è migliorato invece ... bah che strano sti aggiornamenti cHe danno effetti random

TecSS

Beh veramente il note 2 è uscito nel 2012 mentre il note 8 nel secondo quarto del 2013, se non sbaglio commercializzato a maggio..

Lord Yuuzhan Vong

Parliamo entrambe dell'N8000?

DarkZoro

È questo che fa passare la gente ad altri lidi come Apple che almeno assicura aggiornamenti anche se io e la mela morsicata non siamo mai andati d'accordo.

Tristania

Tab S aggiornato a Lollipop. Ma è decisamente peggiorato. Samsung mi delude sempre di più

Tristania

2 anni fa questo era un top gamma, pagato pure a caro prezzo, ma miseramente abbandonato da quella azienda tanto seria, Samsung.

RobyMax1

Secondo te è meglio della 4.3?
Leggevo in giro di non aggiornare....

RobyMax1

Ho già il 2014...con ancora la 4.3 perché rootato (non parte l'OTA).
Volevo aggiornarlo ma dicevano che la 4.4.2 non va bene.
Mah

Tristania

Sony Xperia Z2 o Samsung Galaxy tab S

baldanx

Guarda che il retrogaming va forte anche su Android

Lord Yuuzhan Vong

La 4.4.2 è stata l'ultimo aggiornamento, che per fortuna ha messo una pezza ad un sacco di probemi

DarkZoro

Con Samsung se non hai il top gamma non sei sicuro se verrá supportato per 2 major release android...

yoshi

inizi 2013...passati oltre 2 anni e mezzo..era uscito con jelly bean 4.1 insieme a note 2

yoshi

uscito con kitkat lollipop penso proprio che arriverà, questo note 8 era uscito con 4.1 se non sbaglio...

StriderWhite

A volte ho come l'impressione che in Samsung manchi una visione d'insieme...

yoshi

vabbè, è abbastanza vecchiotto neanche il note 2 e note 10.1 n8000 non vengono aggiornati ed è abbastanza normale...sarebbe più grave se non aggiornano note 10.1 2014,tab pro e tab s...

StriderWhite

Almeno l'hai pagato poco (direi hai fatto un affarone!). Purtroppo Samsung non sembra ancora aver capito che se vuole davvero diventare come Apple dovrebbe imitarla meglio, anche per quanto riguarda gli aggiornamenti!

Iacopo Mario Cantoni

se intendi il primo Galaxy Note, non uscirà mai l'aggiornamento a Lollipop... è un tablet di 3 anni
Ti consiglio la Gnabo rom...molto ottimizzata e con tutti i porting software dal Note 2014

Carl Blood

20.51

Davide Nobili

Beh considerando che oramai con gli smartphone si fa di tutto di più, comprese operazioni bancarie, è anche negli interessi degli stati e delle banche che questi terminali siano più sicuri, quindi non la vedo così improbabile una legge che un giorno obblighi i produttori a rilasciare i bugfix in tempi brevi e a lungo.
Magari no, ma basterebbe uno scandalo che li tocca in prima persona per smuovere le acque :)

noncicredo

Magari l'avessi rubato... avrei meno problemi.... :-P

Gieffe22

tristezza

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50