Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia ufficialmente il Gear S2 anche con supporto alle reti 3G | In Italia da novembre (no 3G)

01 Settembre 2015 254

Samsung ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Gear S2, smartwatch dal design circolare basato su sistema operativo Tizen OS. Gear S2 è realizzato in tre versioni: Standard, Classic e 3G.

La versione Classic ha una scocca di colore nero, lunetta zigrinata ed un cinturino in pelle nera. La versione standard ha una scocca grigio scuro ed un cinturino in tinta o scocca color silver e cinturino bianco.

Secondo Samsung, il modello classico è per gli utenti "che preferiscono un design senza tempo”, mentre il modello standard è “ideale per coloro che amano un design minimale e moderno.”

Il terzo modello, come anticipato, ha lo stesso design del modello standard ma integra il supporto alle reti 3G. Gear S2 3G, quindi, può essere utilizzato anche in modo indipendente, senza un telefono connesso.

Gear S2 è dotato di un display Circular Super AMOLED da 1.2 pollici con risoluzione di 360x360 pixel (302ppi), un processore dual core da 1.2GHz, 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria integrata, NFC, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1. La batteria da 250mAh al litio (300mAh su versione 3G) offre dai due ai tre giorni di utilizzo ed ha ricarica wireless.

Il Gear S2 è certificato IP68 e resiste ad acqua e polvere. Come sensori abbiamo accelerometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro, luce ambientale e barometro.

Il Gear S2 è caratterizzato da una nuova interfaccia utente che può essere gestita tramite la rotazione della lunetta ed i tasti laterali. Samsung prevede di rilasciare applicazioni e sfondi studiati appositamente per il display circolare del device. Tra le sue funzionalità troviamo Contatti, Notifiche, messaggi, e-mail, testo preimpostato, input vocale, emoticon e tastiere.

Tra le app preinstallate ci sono S Health, Nike+ Running, Voice, Voice Memo, Find My Device, Power Saving Mode, Safety assistance, Privacy lock, Music Player, Galleria, Promemoria, News, Maps & Navigation, Meteo.

Le dimensioni sono di 42.3x49.8x11.4mm (47g) per il Gear S2 Standard, 39.9x43.6x11.4mm (42g) per Gear S2 classic e 44.0 x 51.8 x 13.4mm (51g) per il Gear S2 3G.

Samsung non ha ancora comunicato i prezzi di vendita al pubblico che dovrebbero comunque toccare i 399 euro nella versione con supporto alle reti 3G che non verrà commercializzata in Italia, mentre Gear S2 e Gear S2 Classi saranno disponibili in Italia a partire dal mese di novembre. Maggiori dettagli si avranno nel corso della conferenza stampa che la società coreana terrà il prossimo 3 Settembre a Berlino, a margine di IFA 2015.

Caratteristiche Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic:

Display

1.2”, display circolare Super AMOLED, 360x360, 302ppi

Processore

Dual core 1.0 GHz

OS

Tizen ottimizzato per piattaforma wearable

Audio

Codec: MP3/AAC/AAC+/eAAC+

Formato: MP3, M4A, AAC, OGG

Memoria

Storage: 4GB Memoria Interna / RAM: 512MB

Funzioni

Comunicazioni:

- Contatti, Notifiche, Messaggi, Email,

- Messaggi Predefiniti, Voice Input, Emoticons, tastierino

Health & Fitness:

- S Health, Nike+ Running

Informazioni:

- Orari, News, Mappe & Navigatore, Meteo

Media

- Lettore Musicale, Galleria

Altri:

- S Voice, Voice Memo, Find My Device, Power Saving Mode,

Safety assistance, Blocco privacy

IP68 Certified Dust and Water Resistant

Servizi Samsung

Samsung Gear Apps

Connettività

Wi-Fi: 802.11 b/g/n

Bluetooth® 4.1

NFC

Sensori

Accelerometro, Giroscopio, Battito Cardiaco, Luminosità, Barometro

Dimensioni

Gear S2 : 42.3x49.8x11.4mm (47g)

Gear S2 classic : 39.9x43.6x11.4mm (42g)

Batteria

Ricarica Wireless

250mAh Li-ion

Durata utilizzo medio 2~3 giorni


254

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Caserena

Hihi ci sei ci sei! Te non ci fai, ci sei proprio. Ti compatisco quindi!

Braketheballs

Tu hai problemi mentali... ne ho visti di pecoroni con la mela nel cervello ma tu li batti tutti...

Caserena

Ma quella serve per far imbizzarrire i boccalo i come te. È come vedi funziona polletto mio. Ahahahah

Braketheballs

Se i tuoi sapessero che hai quella foto come immagine di profilo si suiciderebbero

Caserena

AHAHAH sei troppo boccalone anche per me, ma ci sei o ci fai? No perché è importante per me capire la differenza. Se ci sei posso compatirti e lasciarti al tuo destino perché di più non puoi, ma se ci fai..... allora... mamma mia come stai messo male. I tuoi genitori non si vergognano di te?

Braketheballs

Certo certo... vai però sennò non fai in tempo... poi se passa di moda ti tocca prendere il 7 corri pecorone corrii

Caserena

Per quanto io possa correre i polli come te sono sempre avanti.... in attesa di cosa arriva da dietro... ahahahah Boccaloneeeeeee

Braketheballs

Hahah ancora qui sei? Vai a metterti in fila! Non ti perdere le foto animate corri pecorone!

Caserena

L'unica cosa che non cambierà mai sono i boccaloni e tu me ne dai sempre più certezza... Grazie per il continuo e prolungato sollazzo!

Sagitt

Io mi ricordo nella presentazione delle live photos che hanno detto API e Facebook, riguarderò, comunque anche se non lo hanno detto lo faranno comunque ahahah

Gianluca Scuzzarello

L'ho seguita e ho sentito parlare di Force Touch, a meno che non mi sia saltata la connessione e mi sia perso quel pezzo (possibile)...

Sagitt

Se hai seguito la presentazione live è stato detto anche questo, non penso di essermelo sognato, me la riguarderò giusto per avere conferma

Gianluca Scuzzarello

No, quello che è stato detto alla presentazione è che IG e FB supporteranno il Force Touch, non Live Photo...

Sagitt

Questo è stato integrato principalmente per generare sfondi dinamici prima su AW poi iPhone, è stato detto durante la presentazione che Instagram e Facebook li supporteremmo nativamente

Alessandro

Questo smartwatch non mi convince per 2 motivi abbastanza obiettivi, chiamandosi gear s 2 dovrebbe essere il miglioramento di gear s ma nonostante sia così per molte cose, per altre è rimasto indietro e non ne comprendo i motivi. Prima di tutto l'assenza del vivavoce, non tutti usano gli auricolari, soprattutto in macchina e l'orologio poteva essere una valida alternativa, poi l'assenza del 3g in Italia la vedo come una grossa lacuna. Il gear s era fenomenale perché si distaccava dal concetto di bt o wifi e poteva tranquillamente essere utilizzato senza cellulare, faccio un esempio, se per caso il cellulare si scarica, con lo sw non si perdono funzioni importanti come la chiamata o tanto altro, considerando che lo smartwatch dura molto di più di un cellulare a livello di batteria, oppure se uno vuole farsi un giro in bici o una corsa, potrebbe prendersi solo l'orologio. Sembrano 2 piccolezze ma per me fanno la differenza.

Gianluca Scuzzarello

Gli scopi di Live Photos e quello che hanno già i Lumia sono diversi? :D spero tu sia un troll, perché mi sto facendo grosse risate
Che poi scusa, di che tipo "partnership" parli? Perché la vedo dura fare una partnership per Live Photos o il flash frontale o Hey Siri. Vabeh, conta ch ho poca iMagination

Sagitt

No, semplicemente se li metti a confronto funzionano e hanno scopi abbastanza diversi, oltre ovviamente a partnership che li renderanno utili

Gianluca Scuzzarello

Lo sapevo. Quando si tratta degli altri è copiare, quando si tratta di Apple sono "leggermente diversi". Non siete mai obiettivi...

Sagitt

Vorrei parlare dei Mac con photo booth che hanno flash frontale via schermo da una vita live Photos che mi sembra leggermente diverso :)

Gianluca Scuzzarello

Vorrei parlare oggi di iPhone 6s con finto flash frontale (LG G4) e Live Photos (Lumia Zoe)... MEH

Braketheballs

Vai a vederti l'evento ... sta per cambiare il mondo... vai...

Caserena

Grazie! Avevo finito adesso di riderti dietro. Per fortuna sei ricomparso dal baratro! ciao boccalone!

Theuser19

Eehh questo commento era di una settimana fa.. e non si sapeva di quel fatto.

sommesepino

a me risulta di no,in quanto manca dell'altoparlante

Zanna

Ha un senso, Samsung ha sviluppato bene i suoi smartwatch.

andrea55

Se non c'è su un orologio, che è molto esposto al sole, dove dovrebbero metterlo?

andrea55

Semplicemente è più comoda e naturale

andrea55

A cosa serve il 4g su uno smartwatch? Inoltre consumerebbe parecchia batteria

Davy_Campo

Davvero bello

SalvaJu29ro

Stranissima quest'anteprima senza alcun tipo di suono intorno, è surreale :D

BlackHat

Questo è compatibile con tutti i dispositivi dotati di un sistema operativo Android.

Braketheballs

Think different

Caserena

Diabolico!!!!! Perseverantemente diabolico!!!!!
Penne dappertutto!!! Sei uno spasso!

Braketheballs

Caserena

Troppo pollo... E pure plurirecidivo! Troppo facile, come sparare sulla croce rossa. E insisti pure.......

Sagitt

A parte che non sono tutti in plastica, cosa me ne frega che sia un capolavoro meccanico? O meglio un riciclare di tecnologia obsoleta rivendendola a prezzi assurdi? Devo pagare per quello che c'è dentro e non posso né vedere né usare o il contrario?

Elvin Cannibale Barca

Ma questa è plastica con 2 circuiti elettronici montati. Lo vuoi mettere in confronto con il Rolex che è un capolavoro di micro meccanica. Essendo robaccia di plastica, che per ora è più inutile che altro, questi prezzi sono assurdi. Non c'è Cristo che tenga

Braketheballs

Mai quanto te con quella foto... è falla finita co sti polli che me pari il figlio scemo de amadori

Caserena

Niente, non riesci proprio a capire..... Mah! Polli ne ho visti, ma te veramente esageri.....

Braketheballs

Aridaje con sti polli... te lo ripeto, con quell'immagine sei una barzelletta

Gianluca Scuzzarello

Perché tu lo vedi come copiare, io no. Seguire una tendenza è una richiesta di mercato... Ne farebbero tutti a meno, ma non venderebbe nessuno. Questo non è copiare

comatrix

Perché non l'ho appena detto? Devo ripeterlo?

Sagitt

ti sei risposto nuovamente da solo XD

Gianluca Scuzzarello

Ma la ricarica ad induzione sugli smartwatches non è un'idea? Samsung l'ha avuta per i cellulari e poi l'ha portata sugli orologi quando ha visto che era fattibile e che i consumatori, usandola su M360 e AW, l'hanno approvata.
Apple crea tendenza, vero, e Samsung non può far altro che andarle dietro. Non per la volontà di copiare, ma perché tutti vogliono quel determinato colore, quel materiale, quelle caratteristiche. Si adattano alle richieste della gente, e lo fanno loro come lo fanno tutte le altre case...

momentarybliss

con il primo gear s è possibile

momentarybliss

ormai nonostante l'ottima qualità raggiunta gli smartwatch samsung non li considero più dato che non sono compatibili con i telefoni non samsung. ed è una grave pecca, proprio in un periodo in cui android wear è diventato compatibile addirittura con ios

Caserena

Infatti, il riso abbonda sul becco dei polli!!!! ridi ridi...

Sagitt

ti sbagli, le dimensioni sono come quando samsung ha iniziato a fare frame di metallo, non si può dire "copiare" usare un materiale comune o una misura di schermo maggiore, perchè sono idee che chiunque potrebbe avere, cosa diverso invece per innovazioni come touch id o ricarica fatta in un modo, ed altre mille cose, comprese ad esempio il trend di un colore di punta come "l'oro". ci sono alcune cose che realmente sono semplice adozione, altro è invece scopiazzatura. Poi comunque si sono scopiazzate entrambe infondo infondo... una dice no metallo pessimo e poi lo adotta, l'altra dice schermo grande bleah e poi lo fa...

Elias Koch

ok, se non avesse tizen sarebbe lo smartwatch perfetto

Gianluca Scuzzarello

Non giro intorno. Perché altrimenti si dovrebbe dire che Apple abbia "copiato" altri marchi facendo uscire iPhone di dimensioni maggiori. Invece hanno fatto così, perché è stato il mercato a richiederlo. Dove vedi la "scopiazzatura" in tutto ciò? Io da nessuna parte. O il copiare, secondo la tua logica, viaggia a senso unico?

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung