Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung presenta SLEEPSense, sensore per monitorare la qualità del sonno

03 Settembre 2015 3

La conferenza che Samsung sta tenendo in questo momento a IFA 2015 sta mostrando l'interesse del produttore sud coreano per il mercato degli oggetti facenti parte dell'Internet delle Cose. Uno dei dispositivi presentati prende il nome di Samsung SLEEPSense, un device, spesso appena un centimetro, dedicato al monitoraggio del sonno.

Grazie al suo spessore ridotto, SLEEPSense può essere collocato sotto il materasso, in modo da controllare lo stato del sonno, modalità di riposo, movimenti e molto altro ancora. Il vantaggio di un prodotto simile, rispetto a quello che è già possibile fare con una fitness band, riguarda la sua natura di oggetto connesso, in grado quindi di comunicare con gli altri dispositivi della casa; SLEEPSense può infatti modificare la temperatura della casa in base ai dati registrati durante il sonno, spegnere un'eventuale TV dimenticata accesa o molto altro ancora.

Non manca anche la possibilità di monitorare ogni attività in tempo reale tramite l'apposita companion app, rendendo quindi l'accessorio molto utile per il monitoraggio delle persone anziane, grazie alla capacità di registrare elementi come il battito cardiaco e l'intensità della respirazione. SLEEPSense verrà commercializzato in Corea del Sud, e altri paesi, entro la fine dell'anno.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

L'idea non è male... è da ammirare come si stia lanciando nel campo della medicina o comunque del benessere dell'essere umano...

Barabbas

spero non costi troppo realizzarlo perché quelli della samsung se lo sbatteranno sui denti

fuma23

E fu così che quando sul letto si crea un certo tipo di movimento oscillatorio parte l'aria condizionata a manetta, e subito dopo, quando collassi sudato dopo aver preso un colpo di freddo terrificante perché l'aria ti batteva forte sul coppino, e ci si rilassa guardando un po' di TV, te la spegne perché crede che dormi! Game over! Sto trollando ovviamente... :)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO