Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic, prezzi e disponibilità in Italia

07 Settembre 2015 110

Samsung ha ufficializzato la scorsa settimana il suoi nuovi Gear S2. Non sono stati dichiarati in fase di lancio, tuttavia, secondo informazioni provenienti da fonti affidabili, i prezzi saranno di 349 euro per il Gear S2 e 379 per il Gear S2 classic. La versione con supporto alle reti 3G non verrà venduta in Italia.

Gear S2 è dotato di un display Circular Super AMOLED da 1.2 pollici con risoluzione di 360x360 pixel (302ppi), un processore dual core da 1.2GHz, 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria integrata, NFC, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1. La batteria da 250mAh al litio (300mAh su versione 3G) offre dai due ai tre giorni di utilizzo ed ha ricarica wireless.

Il Gear S2 è certificato IP68 e resiste ad acqua e polvere. Come sensori abbiamo accelerometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro, luce ambientale e barometro. Troviamo inoltre una nuova interfaccia utente che può essere gestita tramite la rotazione della lunetta ed i tasti laterali.

Le dimensioni sono di 42.3x49.8x11.4mm (47g) per il Gear S2 e 39.9x43.6x11.4mm (42g) per Gear S2 classic. Le dimensioni della versione con supporto alle reti 3G sono di 44.0 x 51.8 x 13.4mm (51g).

I Gear S2 sono compatibili con tutti gli smartphone basati su sistema operativo Android da 4.4 in su con almeno 1.5GB di memoria RAM.



110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Baldi

Per chi fosse interessato vendo Samsung Gear 2 Clasic Black a 215 euro Nuovo

Davide Lucchini

Prezzo?

Yu

Interessato

Nicolo'

ciao Giusy, io sono interessato, puoi contattarmi via mail? nico_scream@hotmail.com

Giusy

Ciao sei ancora interessato al
Gear?

Giusy

Ciao offro orologio gear 2 Classic a buon prezzo nuovo con garanzia mai usato!!

Samuel Pascale

Dove posso trovare il gear s2 a 200€ circa?

ferfe

una domanda...un interfaccia browser come che so opera mini che su gear s era presente ci sarà anche su questo o niente...??

Pippo:)

E qualcuno fa svegliare apple dicendole che nn sarà mai la leadership del mercato smartphones e tablet

Sagitt

Essendo gli smartwatch degli oggetti dove il sistema non deve appesantire grafica e funzioni ma semplice miglioramento delle funzioni basilari e supporto alle app (vedi watchos2 dove la velocità è identica ma amplia quasi solo le possibilità dei dev) la cosa è molto diversa.

MioNonno

Di aggiornenti che appesantiscono e basta ne faccio a meno, non è certo quello che rappresenta un plus, serve solo a chi vuole vedere il numerino alto.
Già penso mille volte a farli sul telefonino perché avrò sicuri rallentamenti e pochi vantaggi.

Meno che mai in uno smartwatch poi.

Sagitt

Farà la stessa fine degli altri, Samsung non è mai stata brava con il supporto firmware nel tempo. L'unico modo per avere un firmware decentemente supportato è avere wear.

Sagitt

Ti sei risposto da solo, gli orologi per natura sono tondi, uno smartwatch deve mostrare ora ed altre 1000 cose, quindi il tondo non è la sua forma naturale, e visto che sul quadrato sta bene sia la schermata orologio classico che quella digitale direi che è meglio così no? Già hanno schermi piccoli se poi li facciamo tondi mostriamo un buon 25% minimo in meno per via della forma e i contenuti pure troncati. No sense

Sagitt

Il tuo commento non ha una sintassi logica in ogni caso dove è scritto che un orologio deve essere solo un oggetto di moda? Teoricamente serve a vedere l'ora.. Poi visto che ormai è una funzione che non serve quasi più al 90% delle persone si è lentamente trasformato in un oggetto puramente estetico e ora nella testa della gente è rimasto così. Perché hanno fatto più serie? Perché c'è a chi interessa come oggetto estetico e a chi importa solo le funzionalità. Perché hanno reso i cinturini cambiabili senza alcuna protezione? Per permettere la personalizzazione a chiunque su qualunque modello. In primis contano le funzionalità, quindi il modello sport per cani e p0rci poi l'estetica col modello watch per chi ne è interessato, e poi la "classe" per i ricconi che non hanno di meglio da fare. Un orologio è in prima funzione estetica, uno smartwatch no.

MioNonno

Gli orologi nascono con le lancette che girano quindi la forma naturale è quella tonda.
Per prima cosa devo mostrare di avere un orologio normale, non un telefonino, da qui le watchface che imitano gli orologi.

La forma rotonda aiuta subito, Apple ha cercato di ottenerlo con materiali pregiati e prezzi alti perché non ha saputo fare il tondo.

MioNonno

Che c'entrano i vecchi? Parliamo di questo.

Sagitt

Mie? Vatti a vedere i vecchi gear che fine hanno fatto

Sagitt

Il fatto che sia quadrato perché dovrebbe dire che non è elegante? Solo perché gli orologi fino ad oggi sono stati tondi per ovvie ragioni allora uno quadrato non va bene? Il mio orologio prima di questo era un ottagono quindi? Il fatto che sino ad ora la gente è mentalmente proiettato verso orologi tondi è solo per questione di abitudine, esattamente come un tempo erano definiti magari eleganti un genere di vestiti ed ora sei cool sei hai i jeans stracciati. Le cose cambiano

MioNonno

Dove è scritto che un orologio è per prima cosa un oggetto di moda, se non vuoi fare l'ispettore gadget con il computerino al polso?
Se non è un orologio classico perché farlo in materiali di moda o addirittura in oro?

Tutti sono funzionali e usabili, che c'entra.

MioNonno

Tutte supposizioni tue

MioNonno

QuEsto qUadrato col cinturino di plastica? ElegantIssimo

Sagitt

Hai dimenticato che sicuramente funziona 5 volte meglio, ha supporto e garanzia 5 volte migliore e durerà nel tempo 5 volte di più come supporto.

Sagitt

Dove è scritto ciò? Deve prima di tutto essere funzionale ed usabile

Sagitt

Certo che se prendi lo sport.. Comunque sicuramente più elegante del gear s2

MioNonno

perchè? lo smartwatch deve prima di tutto sempbrare un orologio normale e poi avere funzioni avanzate, se devo girare con l'orologio di supercar sembro un nerd e basta.

MioNonno

questo costa 379 per poi trovarlo a 200, apple watch da 1000 ha semplicemente dei materiali più pregiati e costa 5 volte di più...non è eleganza

MioNonno

apple watch più elegante? l'orologio dell'ispettore gadget?

BigGun

Se ci sarà la compatibilità con ios sarà sicuramente un ottimo prodotto.

Sagitt

Si grazie, ma sono anche costruiti bene e in acciaio decente, quello non è nulla a livello di materiali o estetico e comunque non sono prezzi ufficiali

nuccio03

Ci vorrebbe una bella promo per chi ha acquistato S6.

Elias Koch

ma partono dal doppio (circa) del prezzo massimo del coso rotondo. Facciamo una comparazione alla pari.

Stern #JeSuisPatatoso

Sì, ma LG G Watch ha 400mAh di batteria, questo 250mAh. Più che altro ci sarebbe da bestemmiare contro Samsung per non aver optato per una batteria da 400mAh

Sagitt

Perché quello acciaio in pelle o milanese loop è brutto? Posso capire lo sport... Ma quelli in acciaio sono quasi tutti belli

Elias Koch

il lato software, come detto va ampliato, non riesco ancora a vedere un futuro per tizen (e mi auguro non ne abbia uno).

Matt

sono passato ad iphone 6 da qualche mese

Elias Koch

sull´eleganza, puoi parlare solo del modello da 1000€, gli altri sono grezzotti, sulle funzionalitá, tolto il forcetouch non ha altro in piú ma ha in meno

andrea55

Ma Apple watch non funziona con android, o no?

Matt

avevo galaxy s5 poi s6 edge e il gear fit

TheBestGuest

Samsung non è una persona, e comunque era sottinteso la impresa samsung... inoltre io non sto scrivendo su un giornale o su una rivista, ma è solo un commento

AndreaTalmeco

Ah ok

Theuser19

È come se tu dicessi la Chiara, la Maria... cioè sbagliato :P #nazigrammar

Bryanzell

Oddio...dunque passi avanti per l'ergonomia, materiali e cinturino che mi sembra ora sia standard a differenza di prima, la ghiera è spettacolare!

Passi indietro invece per l'autonomia, Tizen agli inizi durava più di AW, ora mi sembra sia il contrario, il mio LG G Watch dura tra i 4 e 5 giorni grazie a tutti gli aggiornamenti fatti fino ad ora. L'assenza del modulo 3G e l'assenza di speaker lo limitano molto.
Ormai cmq ho deciso, cambierò il mio LG G Watch solo per passare ad uno SWatch tipo Gear S (SM-R750)...

alfri

infatti nemmeno lo nomino quello.

noncicredo

C'è in tutti i Gear con Tizen (anche se il primo è nato con Android e poi aggiornato a Tizen), compreso quest'ultimo, anche se solo con la versione 3g. Purtroppo, come in tutte le cose, Samsung sta rincorrendo i concorrenti cancellando le poche cose buone che la facevano emergere tra gli altri competitors, perciò i nuovi Tizen si stanno "androidwearizzando". Mi aspetto che con S7 elimino il tasto fisico centrale e posso mandarli a quel paese definitivamente.

TheBestGuest

Da notare anche quanto tu sia pignolo

AS MotorsAndreaSanso

ed al prezzo dell'Apple Watch? 1 anno...anzi che dura 3 giorni...l'apple watch se non lo carichi ogni sera, ciaooooooooooooooo

Luca

Puoi calcolare la distanza, ma cmq non puoi vedere una mappa del percorso...... Non va bene.

Sagitt

In tutto, poi in generale uno smartwatch tondo non ha senso

Artorias

più elegante solo di cinturino per il resto molle volte meglio il gear s2

Artorias

Dai potevano fare peggio

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G