Samsung inizia il roll-out di Lollipop 5.1.1 per Galaxy Note 10.1 2014 Wi-Fi (P600)

05 Novembre 2015 63

È passato circa un mese da quando vi avevamo segnalato la prima disponibilità di Android 5.1.1 Lollipop per il tablet Galaxy Note 10.1 del 2014 di Samsung, ma era solo relativo alla versione Wi-Fi+LTE | Samsung: aggiornamenti a Lollipop per Galaxy Alpha ITA (5.0.2) e Note 10.1 2014 EU (5.1.1) |. Oggi, invece, possiamo segnalare che il produttore sudcoreano ha dato il via al roll-out anche per la variante solo Wi-Fi, nello specifico il modello P600. L'update parte dalla Spagna, questa volta; ecco tutti i dettagli del firmware, che è sempre basato su Lollipop 5.1.1.

  • PDA: P600XXUDOJ3
  • CSC: P600OXADOJ3
  • Build: 23/10/2015


Se non volete aspettare la notifica OTA, potete scaricare il firmware da QUESTO indirizzo e flasharlo manualmente tramite Odin.


63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mybigelephant

"Il tuo parco software" è l'espressione più significativa del tuo commento da 50 lire

Shmooze

Se lo usi come vassoio puo' esse, ma dubito che raggiunga mai il parco software, l'assistenza degli app store, gli aggiornamenti, ecc. Molto meglio tablet android da 150/200 euro, almeno paghi molto meno di un ipad e non lo stesso prezzo per un coso destinato presto all'oblio.

Ruppolo

pensa che note 10.1 2014 è migliore di ipad anche così come tra l'altro molti altri tablet samsung

Francesco

Che wipe hai fatto e perché? Non avrai mica fatto il wipe system?

RobyMax1

Capito.
Peccato che stavo provando un Wipe ed ora è con schermo nero da 5 minuti...

Francesco

Scompatta lo zip e metti il file con la rom nella memoria interna oppure in quella SD oppure in una usb OTG, poi devi andare su flash firmware package, NON flash zip.
Se invece hai una custom rom vai su flash zip.
inoltre dopo aver caricato il file con il fw ti compare la possibilità di salvare un file flashabile con odin che contiene il modem e il bootloader che flash fire non può installare, devi metterli su "CP" e "BL" da odin.

Il backup fai un full

RobyMax1

Frank, mi serve una manina: ho scaricato lo ZIP, ho messo su Flashfire.
Ora, che tipo di backupa faccio? Normal, ID, Full o Raw? Dai video che ho visto sembra si debba fare il secondo, ID, ma non sono sicuro...

Poi, lo ZIP che ho scaricato ha la ROM + un file dll. Copio lo ZIP nella memoria del dispositivo e poi uso la funzione FLASH ZIP oppure lo scompatto da PC e metto il contenuto nel Notone e flasho solo il file md5 con la ROM?

Grazie...hai un caffè pagato!

auroramare

Anche il mio p600 e fermo alla 4.4 e qualcosa.
Per aggiornare con Odin devo trovare il firmware del paese di provenienza del mio ho va bene qualunque firmware purché sia del p600?

Pinco

Si infatti dopo aver letto il tuo post di ieri, sono andato su androidiani, ma non c'è niente. Grazie ugualmente, ciao

Francesco

Per il 5.1 non so, ti conviene dare un'occhiata su androidiani

Pinco

Ciao Francesco, ma quindi con questo flashfire si può flashare il firmware ufficiale (ad es. quello italiano... quando uscirà la 5.1.1), mantenendo il root, e senza aumentare il knox?

DavyDax

Mitico! Stasera provo!!

RobyMax1

Invece di Custom Rom valide non si trova nulla?

Tiwi

basta che scrichi il fw, lo decomprimi, scarichi odin e carichi il file.tar in pda, mandi il tab in download mode e lo colleghi al pc..clicchi start e parte odin..una volta finito, se vuoi, entri in recovery e fai wipe data e wipe cache..altrimenti puoi anche provare per un po senza wipe e farlo solo nel caso dovessi avere problemi..

DavyDax

Ciao mi sapresti indicare la procedura corretta per fare lo stesso?
Grazie!

Sarah

Ciao, ho fatto l hard reset però ho un macchina pro no Windows e poi se faccio questo vuol dire fare il root? Grazie mille

Tiwi

io sto provando da 1 mese il 5.1.1 su P605 e devo dire che è davvero ottimo, fludità, batteria e prestazioni davvero buone..nuova grafica e nuove funzioni dei note aggiornati a 5.1..

nwusr

preferisco aspettare la versione ita ufficiale, tanto ormai ci siamo :)

Francesco

Ma comunque se knox è già andato tanto vale usare una custom recovery

Francesco

Cerca flashfire xda su google ; -)

RobyMax1

Knox già andato...l'ho preso usato ed era così. Poco male.
Dove trovo questa procedura con flashfire?

RobyMax1

Grazie Francesco :)

RobyMax1

Grazie...grazie mille :"")

elia

Beh ovviamente no...ora puoi flash are direttamente la 5.1,1...fai un giro su sammobile ogni tanto, e vedi che firmware ci sono per il p600....ti sconsiglio di usare il primo che esce (quello ora presente)..magari tra 20 giorni ne esce uno più evoluto e con minori bug. Poi per usare Odin basta che cerchi un a qualunque guida su Google e vedrai che è molto semplice. Prima ti consiglio di fare un hard reset

Sem

anche io p600. aggiornato da qualche ora con odin e sono molto soddisfatto

Shmooze

Ritardi paurosi negli aggiornamenti e questi vorrebbero fare concorrenza ad apple?!

Alessandro L

si, ma non fai prima a flashare uno zip da recovery? odin serve solo per il primo root e poi per un eventuale ripristino alla stock, nel mezzo ho sempre usato solo la recovery custom.

Francesco

se lo metti con flashfire puoi prerootarlo in fase di flash

Alessandro L

se flashi un firmware stock perdi il root, per fortuna aggiungerei, visto che è utile per un ripristino.

Francesco

oppure dopo aver scaricato il firmware da sammobile lo installi con flashfire invece che da odin. Così puoi avere il root direttamente in fase di flash, puoi pure tenere knox a 0x0 se non lo avevi fatto scattare in precedenza

Francesco

se aggiorni da odin non perdi niente

Alessandro L

già che hai ruttato non ti conviene installare una custom recovery e flashare un firmware pre-ruttato? eviti di passare da odin e di perdere il rutto.

ste

No kk, ma non può cambiare così drasticamente l'autonomia da una versione all'altra, massimo un 10/20%

M3r71n0

Guarda, molto strano. L'unico modello che ha ancora JB (sembra quasi sia cosi) è quello irakeno.
Tutti gli altri hanno già ricevuto da mooolto tempo KK.

Sarah

Si ho jelly bean ho un modello wifi p600 non e' lte ....provo sempre con kies e tramite ota ma niente. il tablet e' originale l ho comprato in un negozio samsung.

Sarah

magari potessi e che sono un po impedita e ho paura con odin....me lo consigli?
io ho il wifi p600

Ste

Spero di esserti d'aiuto il più possibile. Allora:
1) Vai sul sito di Sammobile tramite PC.
2) In alto, cerca la voce Firmware e cliccaci sopra. Ti si apre una pagina in cui dovrai cercare i firmware del tuo dispotIvo. Scrivi SM-P605 e avvia la ricerca.
3) Ti comparirà una lista di firmware compatibili col tuo tablet (ricordati che puoi installare solo firmware adatti per il 605, non per altri tablet con sigle simili tipo 600 o cose varie). Clicca sil firmware dei Nordic Countries. Segui la guida che trovi nella pagina.
In poche parole, ti dirà di scaricare ed estrarre il firmware sul PC (cho puoi scaricare solo se sei registrato, ma ci metti due secondi a registrarti su sammobile), installare sul PC un programma chiamato Odin (lo scarichi sempre dalla pagina di sammo bile in cui c'è il firmware), estrarre Odin dall'archivio, avviare odin sul PC, spegnere il tablet e accenderlo in Download Mode, collegarlo al computer mentre Odin è aperto, su Odin cliccare tasto AP/DA (o una cosa del genere, ora non ricordo bene) che ti farà cercare e aggiungere il firmware da installare (quello che tu hai già scaricato ed estratto), poi schiacci start e aspetti che Odio installi il tutto, fino a quando il table si spegnerà e riavvierà.
Fatto :)
Nb: Non staccare mai il tablet dal PC fino a quando non si riavviare da solo

RobyMax1

Ciao, vorrei aggiornarlo anche io come hai fatto tu... Mi aiuteresti?
Il mio è rootato per cui non riceverò, quando sarà, l'ufficiale....

boccon

Io ho il p600 (octacore, 3 gb ram, 32 gb), aggiornato ieri mattina tramite odin. Sembra un tablet nuovo, totalmente rinato.C'è finalmente l'opzione di nascondere le app nel drawer... Finalmente samsung ha fatto un firmware come si deve. su xda c'è il modo per il root, ma al momento lo provo cosi.

Ste

Batteria che dura zero?? No dai. A meno che non usi il tablet come telefono, io posso dire di essere molto soddisfatto della batteria. E per non parlare di quando lo uso per soli 60 minuti al giorno...riesco ad arrivare veramente ad una settimana hahaah

Elia Cherubini

kitkat è uscito un sacco di tempo fa...strano non t'abbia fatto l'OTA..in ogni caso potevi flasharlo tu tramite odin (trovi tutto su Sammobile)

M3r71n0

Scarica il nordico, è lo stesso e non te ne pentirai

M3r71n0

Quotone

M3r71n0

E perchè hai ancora JB?
Cmq, confermo. il mio wifi+lte (p605) anche quando aveva JB meno di quello scritto da @ste non faceva.

Rigghiero Stoppano

Vero, volevo scriverlo io. Ultimo atto per una macchina ancora attuale, anche se non più nel suo segmento di mercato, ovviamente.

Gieffe22

potevano farlo uscire l'anno prossimo ormai e avrebbero augurato un buon 2016 ai clienti...

Simone

a sto punto manca solo Note 3 per la 5.1.1

Sarah

Hai Jelly bean?

ste

Be io ne ho trovato uno praticamente inutilizzato, neanche un mese dall'acquisto, però sulla ricevuta c'è scritto che è stato pagato 270 euro, forse con qualche sconto particolare

Alessandro L

su stockisti non c'è più da un bel pezzo, l'usato mi annoia.

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50