Android Lollipop anche in Europa sul Samsung Galaxy Note 3 Neo

02 Dicembre 2015 206

Samsung ha dato il via al roll out del firmware che aggiorna il Samsung Galaxy Note 3 Neo alla versione Lollipop di Android. L’aggiornamento è stato rilasciato al momento solo in Francia, ma si suppone che a breve possa essere reso disponibile anche per il Galaxy Note 3 Neo italiano.

Nel caso in cui si desiderasse testare il firmware, il download è disponibile nel database di SamMobile, ma riguarda solamente il modello dotato di connettività LTE con codice SM-N7505.

Samsung Galaxy Note 3 Neo
Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

206

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Mussatti

Aggiornato a 5.5.1 tutto OK
Ma io non riesco a vedere le impostazioni rapide con il doppio swipe in basso
Problema solo mio?

Jake Blues

Ho installato la versione completa 5.1.1 ma non funziona bene, in particolare sulle chiamate in uscita, compone, squilla ma quando la persona chiamata risponde il telefono rimane muto e 5 secondi chiude la chiamata e va in modalità "nessun segnale" col cerchio sbarrato sulla ricezione radio per una decina di secondi... finora

Fabio Cordaro

Sì salve a tutti mi è capitato il problema della galleria e ho flashato con Odin la 2a rom stock francese (ultimo aggiornamento) da sam***e, non so se mi è consentito di scrivere il sito intero. Rom stock perfetta , non ho più avuto nessun tipo di bug.

Fabio Cordaro

Sì ciao, mi è capitato il tuo stesso problema e ho flashato la 2a rom stock francese (ultimo aggiornamento) da sam***e, non so se mi è consentito di scrivere il sito intero. Non ho più avuto nessun tipo di problema.

anamichi sakuragi

Ragazzi non riesco a scaricare lollipop francese da nessuna parte. Qualcuno lo ha scaricato di recente?

Mariano Camardo

salve ho installato sul mio note 3 neo la rom francese tutto ok tranne che non mi carica i contatti in rubrica, volevo sapere cortesemente se e capitato a qualcuno e se come ha risolto il problema.
Grazie

RAW

"voi pensate solo alle risoluzioni,per essere un buon display non bastano i PPI, serve anche una buona resa cromatica e quella del Note 3 Neo era completamente insufficiente."
Non concordo per niente con quello che dici.
Ed è anche inutile che mi fai sto discorsino "voi pensate solo alle risoluzioni"
visto che è quello che vado dicendo da non so quanto tempo, contro i molti nabbi di sato blog che pensano che invece una res più alta conti molto nella qualità su display così piccoli.

Io a suo tempo mi innamorai del display del Neo perchè stupendo come colori e contrasto (una delle parti più impressionanti del display) , mentre del fatto che non fosse full hd non mi fotteva una mazza, perchè come dicevano anche in alcune review, oltre ad esser un ottimo display, anche se solo HD si faceva fatica a notare la differenza con quello del più costoso fratello note 3 .
Oggi non è paragonabile ai top, ma è sempre un buonissimo display,non è per niente vero che fa schifo.e di display ne ho visti molti, ips, amoled ed anche un igzo.

Quindi se te dici che è uno schifo per me

1 avevi un modello difettato nel display

2 hai dei problemi alla vista

3 oppure sei un dei tanti che scrive castronerie giganti come quella di questo post, facendo tanto il criticone su certi prodotti, pensando così di passare da esperto.
Con me non funziona perchè scrivendo che fa schifo mi sembri più un troll che un esperto.

RAW

"Certo che è più potente ci mancherebbe, ma non hai capito il discorso inerente vero (come al solito direi....)."

come al solito?
mi sa che ti sbagli con qualche altro utente rotfl

"Che poi nettamente..., non esageriamo eh..."

a parte la ram poi gpu e cpu sono decisamente migliori.

Lone Ranger

Idem, anch'io faccio così, non è che mi fascio la testa

stefano lussignoli

E non è un male visto che gli aggiornamenti son garantiti per 18 mesi...prima o poi i supporti cessano...per quanto riguarda la 5.1 dovrebbe essere il minimo che arrivi su un telefono che è stato top di gamma...e spero arrivino anche alcune modifiche ad esempio alla gallaria, fotocamera file manager che è di una lentezza allucinante e soprattutto che attivino sti benedetti ultrarisparmi energetici...non è possibile che l's4 mini plus li abbia mentre note 3 come s4 non li abbiano..un controsenso assurdo!!!

Milky

Per chi ha aggiornato: il vostro telefono è rimasto bloccato sulla schermata di avvio con il logo samsung?

Pikkio

Non credo sinceramente, questione di giorni ;)

Renato ®

Azz .... ce ne vorrà allora :-P

Renato ®

Grazie.

Pikkio

Appena arriva :D non installo quello Francese

Valex

No ma spero vivamente che fra qualche mese arrivi anche al Note3. Anche perche cosi nn avrebbbe senso! Essendo cosciente che tanto Marshmallow non uscirà ma almeno finissero di aggiornarlo a Lollipop fino alla 5.1.....

Depe

Sì effettivamente gira fluido anche a me e non ho nemmeno fatto il wipe.

Guido LaVespa

Ok. Quindi simile al note 4

Mario Ciampa

L'Air Command ha subito modifiche, non novità: adesso ha una "selezione intelligente" per "raccogliere i contenuti" ed una "clip immagini" per salvare e condividere pezzi di schermo.

Mario Ciampa

Lo spero davvero!

Mario Ciampa

Non sarebbe la home originale, io uso Nova per customizzarla;)

Guido LaVespa

L'air command ha qualche novità?

TheAlabek

Essi xD

Joe xD

Anche su note 4 all`inizio era ottimo, ma poi.... Spero che sia stato ben ottimizzato anche perché difficilmente il NEO riceverà altri aggiornamenti.

Mario Ciampa

5.1.1 e per ora va liscio, credo abbia persino risolto il problema dell'aggangiamento ai ripetitori 4G! Beh, sarà il tempo a dire se è vero!

Mario Ciampa

... pare di sì... sul mio Neo funziona molto meglio di KitKat per ora!

dickfrey

A quanto ne so andavano abbastanza bene, fotocamera compresa. L' unica cosa è che manca la radio FM, ma solitamente ti consigliano anche l' app alternativa. Diciamo che è da un anno che non guardo più la scena modding del S3, magari ci sono anche sorprese ! Sicuramente non si blocca come l' originale, anche se, con la procedura che avevo fatto e che ti ho spiegato, il 4.3 a me andava benissimo.

Lone Ranger

Sai se le cyano vanno bene su s3, o rischio di ritrovarmi con un cellulare che si blocca ancora di più rispetto alla rom originale?

stefano lussignoli

Si, è proprio così...Note 3 fermo alla 5.0..ma non solo lui..anche S5!
E ti dirò..mio papà ha un s4 mini value edition (quello con soc S410) e pur avendo kit kat ha la possibilità di inserire i temi...se poi lo paragoni all' s4, vedrai che oltre a questo, mancherà il risparmio energetico avanzato...e la domanda è...perchè l's4 che era il top gamma si e questo qua no? E poi...perchè note 3 fermo alla 5.0 e Note 3 neo è alla 5.1.1??
Stranezze di samsung...che però nel complesso il Note 3 lo tiene ancora aggiornato...da agosto ad oggi, l'ho aggiornato 4 volte (1 aggiornamento al mese)
Mah, perplesso

dickfrey

Sul nostro siamo legati all' aggiornamento ufficiale (magari poi faranno anche una qualche mod più alleggerita, però almeno la base sarà la 5.1.1).
Sul S3, che avevo prima, c'è il MONDO di rom alternative, comprese le Cyano.
Ciao

Lone Ranger

Ok grazie mille per le info, devo per forza mettere mano al mio note 3 neo e all's3 di mia moglie, anche se non ne ho voglia

Joe D.

Perche con kitkat era perfetto. E come per tutti i samsung lollipop (grafica a parte) ha portato solo peggioramenti. Esempio: note 4 con hardware superiore aggiornato con la 5.1.1 apparentemente va bene, ma la fotocamera risulta lenta(scatto e apertura galleria), qualche lag c`è e la batteria crolla (passa dal 15% allo spegnimento in pochi secondi) e questi non sono solo problemi miei ma se leggi i forum troverai molte testimonianze di possessori. Con kitkat mai capitato niente di tutto ciò. S5 idem. Se questo lo fa il note 4 e s5 figuriamoci il note 3 neo. Cosa che non accade su s6 o note 5 ad esempio che nascono già con lollipop. Ti basta? O pensi che gli stessi sviluppatori samsung hanno ottimizzato meglio questo rispetto agli altri?

Guido LaVespa

Ma si tratta della 5.1? Noti differenze o miglioramenti?

Svasatore

Certo, avanti con i giudizi soggettivi! Crescete.

Gef

Non saprei dirti. Io uso ancora una vecchia versione di Facebook per avere compatibilità con Facebook Chat Re-Enabler

Luca Bartolini

Potresti postarmi uno screen della home per favore? Grazie , scusa delle tante domande

Stefano Emme

Più lentamente ? Mi sa che ne capisci ben poco di smartphone. Sei la tipica persona che si ferma alla scheda tecnica.

Stefano Emme

Quando abbiamo scelto il note 3 neo eravamo consapevoli che al 90% sarebbe morto con Kitkat. Ora che ci hanno fatto questo "regalo" inaspettato tutti a criticare. Pagato 269€ e tutt'oggi dice la sua contro blasonati telefoni che costano il doppio. Felicissimo di essere stato doppiamente premiato nel mio acquisto.

dickfrey

Premesso che ho sempre avuto la curiosità per il modding (ma mai il coraggio di osare), mi sembra di avere capito che Odin sia uno strumento ufficiale dei centri assistenza Samsung. E che, contrariamente a Kies, permette di flashare ogni possibile firmware "a basso livello", non solamente quello successivo a quello già installato sul telefono. Non per niente viene usato per resuscitare anche telefoni softbrick. Per questo sono abbastanza sicuro che il root non serva, anzi ! Non me li immagino tecnici Samsung che rootano e poi flashano telefoni. Il flash del firmware stock con odin, NON incrementa il knox, quindi... Hanno cominciato a rilasciare Lollipop anche in Russia, secondo me tra non molto arriva anche qui. Vai con Kies, con il metodo che ti dicevo, e vedrai che tutto filerà liscio.
Ciao

Stefano Emme

Secondo quali dati dici una cosa del genere ?

Keccopi

Grazie mille! :D

dickfrey

http:// forum. telefonino. net/showthread.php?p=19379615#post19379615

Renato ®

Chi conosce il motivo di questa differenza di "trattamento" tra paesi vicini tra loro o comunque europei (ho preso la Francia solo come esempio)?

adel90

ah ok

Mario Ciampa

Credo di sì, non ho mai toccato con mano quella dei due terminali...

GarciaEdu99

Rimane tutto salvato

Horatio

Va beh, sono in ritardo solo di un anno xD

Horatio

Looooooooooooool, stavo pensando a MM, poi mi sono reso conto che era LP!!! ottimo tempismo!!! :D

Luca Bartolini

Quindi la touchwiz non è diventata come quela di s6 ma di s5, giusto?

Mario Ciampa

E' fluido (Non so come vadano gli altri terminali ^___^;;; ), della Touchwiz è cambiato più che altro il colore (Ora bianco e celestino) e la grafica associata alla S-Pen.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti