Samsung Galaxy Tab S 10.5 Wi-Fi e Tab S 8.4 LTE adesso hanno la CyanogenMod ufficiale

11 Dicembre 2015 19

Potrebbe non essere la scelta più ovvia se consideriamo il fatto che perderete tutte le personalizzazioni Samsung, il multi windows, la possibilità di ridurre le schermate e tutte quelle caratteristiche che migliorano l'esperienza su Tablet Android realizzate da Samsung. Al fascino delle CyanogenMod però è difficile resistere, sopratutto se a breve troverete Marshmallow ad aspettarvi.

Samsung Galaxy Tab S 10.5 Wi-Fi e Tab S 8.4 LTE hanno infatti ottenuto il supporto ufficiale con le prime CM 12.1 rilasciate in queste ore e nelle prossime settimane è probabile che arrivino anche le CM 13 nightly con Android 6.0.1. Non sapete di cosa parliamo? Meglio, non rischierete di invalidare la garanzia. In caso contrario, download a seguire:

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.
Thanks to ‏@xxvincixx

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Ianni

esiste una app xMultiwindow ad esempio

Claudio Ianni

Ciao a tutti, ho un Samsung Galaxy tab s 8.4 lte, anche io ho riscontrato i famosi e ora a rottura di c****i di Bug però ho trovato una piccola soluzione temporanea che lo rende un pelino più stabile e sopportabile..... attivando Risparmio Energetico "Modalità di risparmio energetico" E NON RISPARMIO ENERGETICO AVANZATO si risolve un pò la situazione......e per quanti di voi che si chiederanno che centra il risparmio energetico e bene io ho riscontrato che il blocco (i bug che sfancu****za il tab s) si attiva quando la batteria e al 70% circa o meno, prima del 80% no......spero che questa mia scoperta dell'acqua calda aiuti un po di utenti

Paul

ok bene...con questa guida installi CF-autoroot con supersu...ma marshmallow sul sm t-805?che guida hai seguito?riesci a mandarmi un link?

Paul

posso chiederti che guida hai usato per installare marshmallow? io mi ritrovo con un problemino per cui non riesco a portare a termine l'installazione...

davide

Mah diciamo che fino a che la cyanogen non avrà il multiwindows (MM 6.1 ?) metterla su un tablet samsung >7" ha poco senso, il software samsung per quanto possa non piacere o essere poco performante il multi windows ce l'ha...

Alessandro Gas Giarnese

e quindi devo usare il tab che funziona malissimo per 5/6 mesi, perchè dicono che aggiorneranno ad aprile 2016, che qui da noi sarà come minimo 2 mesi dopo?
comunque meglio per chi lo ha.. io mi sono tolto un problema..

G.

se installo la cyanogenmod per galaxy tab s 8.4 LTE sullo stesso dispositivo (s 8.4) ma nella versione con wi-fi only, senza LTE, secondo voi faccio danni?

Gef

Che c'azzecca l'immagine di apertura non si sa...

miccio

Uso la cyano praticamente da quando è disponibile il porting. Nonostante all'inizio non funzionasse il modulo dati/telefonico, l'ho sempre preferita alla TW per la maggiore fluidità. Con l'arrivo di lollipop le cose sono un po migliorate ma la cyano è sempre stata superiore. La ROM ufficiale non può che far piacere ed allunga notevolmente il ciclo di vita del tablet che tutto sommato è un discreto prodotto.

MattiaG

assolutamente non abbandonato, ultimo agg. 19/11/15. Con Lollipop non ci sono particolari problemi, solo disattivando le millemila app samsung migliori di parecchio la situazione.. Probabilmente l'aggiornamento non era stato fatto in maniera corretta

Enrico Cristini

Nella foto avete messo l's2 non l's

Amedeo Iannotta

Mi interessa il tuo parere poiché in qualità di possessore dello stesso tablet sono alla disperata ricerca di una buona rom. Non sopporto piu di vedere quelle assurde applicazioni installate da Samsung considerando che con poche app installate rimangono 2 gb liberi su 16!!! La domanda è: con la rom che ha installato funziona ancora il fingerprint? Grazie

Francesco

Io sul 10.5 LTE ho messo la AICP, che sarebbe una variante di AOSP o cyanogenmod, ed è l'unica rom non samsung ad avere dati/SIM funzionanti

Reattività molto migliorata, ma soprattutto gestione della RAM su un altro pianeta, posso tenere aperte anche 10 schede nel browser senza ricaricamenti ;-)

BeK³

Prima di commentare informati, aggiornamento ad aprile 2016..

BeK³

No, l'aggiornamento arriva ufficiale ad aprile 2016, fonte hdblog (notizia di qualche tempo fa)

ntonio

[OT] scusate l'enorme off-topic ma mi hanno appena inviato una mail da microsoft riguardo la riduzione di storage che avevano annunciato per OneDrive. Io avevo partecipato al sondaggio, e non so se mi hanno risposto per questo, ma allegata alla mail c'era un link che rimandava a una pagina che ti permetteva di "salvarti" dalla riduzione, come spiegava la mail stessa, quindi non subirò la riduzione da 30 GB a 5 GB come annunciato. Secondo me sono stati onesti, spero lo facciano con tutti!

Alessandro Gas Giarnese

decisamente abbandonato! l'ho tenuto 1 anno, nov '14 fino a nov '15, android 5.0.1... na schifezza 1000 lag e riavvii... andava 100 volte meglio con KK.. peccato, perchè è davvero un bel prodotto..

pisqua187

ma arriva ufficiale?? a me pare che sia gia stato abbandonato sto tab 8.4 s

BeK³

Vedrò se installarla in Aprile dopo che sarà arrivato Android 6 Ufficiale

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti