Samsung Galaxy S5, partito il roll out di Android 6.0.1 Marshmallow

15 Aprile 2016 175

Android Marshmallow in versione 6.0.1 sta finalmente per arrivare su Samsung Galaxy S5 con processore Snapdragon. L’aggiornamento con build G900FXXS1CPC8 è stato reso disponibile al download over-the-air per i dispositivi SM-G900F del carrier telefonico TSLKSri Lanka, e dovrebbe raggiungere l’Europa e, dunque, anche il nostro Paese nel corso dei prossimi giorni.

Non si hanno ancora informazioni dettagliate in merito al changelog, anche se pare che a seguito dell’aggiornamento il software presenti una maggiore fluidità e reattività.

Come sempre consigliamo di effettuare sempre una verifica manuale della disponibilità di nuovo firmware accedendo a Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti di sistema.

Nel caso in cui non si voglia attendere, si rimanda al link del firmware presente sul database di SamMobile per il download manuale.

Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5 è disponibile su a 133 euro.
(aggiornamento del 18 ottobre 2019, ore 14:46)

175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco "Sanchez" Margheriti

Tu non la usi, io sì, e del nexus non saprei che farmene.
Io lo uso come lettore musicale portatile e la riempio per metà l'sd eserna con la musica. Al resto aggiungi foto, video e se ho voglia di portarmi qualche film da guardare con dlna, posso farlo senza giocare a tetris.
A me interessa più lo spazio a disposizione su SD esterna (e la batteria removibile) che l'ultima release beta di N.
M'interessa cosa fa il cellulare prim'ancora del numeretto di release dell'OS.

boosook

e a che serve la sd se sul telefono hai gia' tutta la memoria che ti serve?

boosook

che me ne faccio della sd esterna quando ho ancora 10 giga liberi, per la musica uso spotify, le foto e i video vanno in cloud su google photo e volendo posso cancellarli dal dispositivo, backup delle rom non ne devo fare, giochi pesanti non ne faccio (non sul cellulare), ho gia' scaricato le lingue che mi servono sul traduttore e le mappe che mi servono su maps, ho gia' installato tutte le app che mi servono... dammi tu un suggerimento per riempire questa benedetta memoria e potermi finalmente lamentare che non c'e' la scheda sd! ;)

Marco "Sanchez" Margheriti

Eh beh senza sd esterna ma con Android N sai quanta bile...

Marco "Sanchez" Margheriti

Parli del telefono senza sd?

Moreno Tognetto

Ok grazie mille, allora lo faccio subito, sono curioso di vedere com'è.

Spooky

ottimo..dovevo dare una pulita a sto telefono...aggiorno da kies e poi un bel reset

Jake11

eh certo.. speriamo bene!! Grazie per il feedback comunque!

Cicileo

Sono mesi che lo avevano annunciato... e pure prima di Sony!!!

Cicileo

Da novembre c'erano già le CM13 per l'S5... Tanto per dire eh...

Cicileo

Sono firmware ufficiali quindi non hai problemi... flashi con ODIN e non perdi garanzia o problemi... sono pochi passaggi... ma se non ti senti sicuro aspetta ancora qualche settimana. Io sto usando la versione per il G900M sul mio G900F e va veramente bene!

Cicileo

Ho già provato il firmware ufficiale ma per il modello G900M sul mio G900F e va veramente bene... anche meglio rispetto a LP. Quindi...

Moreno Tognetto

Ciao a tutti, volevo sapere se fare l'aggiornamento 6.0.1 per s5 tramite database è sicuro tramite il link sul database.
Ho paura che non sia ufficiale o che mi si rovini il telefono.
Grazie a tutti

Gp914k

La barteria sembra migliorata, soprattutto quando non è in uso (miracolo di dose), usandolo è una via di mezzo tra kitkat e lollipop, speriamo bene per i prossimi firmware :D

Gp914k

A me collegando l'account Google è diventata in italiano direttamente, hai provato comunque dalle impostazioni?

Jake11

Beh sì anche io avevo il dubbio che si potesse tornare ad una situazione analoga a quella con il primo firmware di lollipop. Meno male che questo non è accaduto, mi fa piacere che la fluidità generale del sistema sia migliorata, s5 è ancora un telfono che può dare molto! Speriamo adesso che anche la durata della batteria sia migliorata o almeno rimasta invariata a quella di lollipop!

Jake11

Cosa intendi? Non capisco?!

Jake11

Da quanto si è visto fin ora direi proprio che anche con l'update a mm non verrà introdotta la nuova touchwiz e le nuove funzioni. Purtroppo ci sarà soltanto un re-styling delle icone come vera novità grafica introdotta da samsung!

Johnny Madrid

Samsung non ha mai aggiornato l s3 neo ma il bote neo fu aggiornato a lollipo ai tempi

boosook

Ah sì, che bello veder scorrere la bile dopo una trollata ben fatta! :D

francesco di liberto

be.. meglio allora.. evidentemente lollypop su s5 era veramente ottimizzato male... su s6 non è che andasse male marshmallows.. appena installato sembrava più fluido il telefono.. ma poi usandolo mi sono accorto che era più una cosa di facciata.. rapidissimo ad aprire il drawer.. più fluido nello scorrimento delle app.. ma meno veloce di lollypop ad aprire le app.. anche quelle di base come il dialer telefonico ad esempio.. con lollypop tappi ed instantaneamente si apre.. con M tappi e prima che si apre la app c è una pagina bianca di mezzo.. per un secondo .. ci mette quindi più tempo a caricarla.. abituato bene con la rapidità massima che avevo prima questa cosa mi ha infastidido e sono tornato indietro.. e sono contento di averlo fatto... non so se qualcun altro ha notato questa cosa..

sgru

Che vita sarebbe senza le ultime versioni dell'os ma con un telefono dimm3rda in uso.

sgru

S5 con MM, ottimo telefono di scorta ;)

Leonardo Ranaldo Bettarini

Se volevi aggiornamenti istantanei ti dovevi prendere un nexus.oltre tutto s5 è uno smarphonr di 2 anni fa è ovvio che non venga aggiornato subito prima ci sono s7,note 5,s6 (con tutte le sue varianti)e teoricamente anche note 4

nicholas villani

Ti assicuro che almeno a primo impatto s5 con marshmallow è un altro telefono...fluidità impressionante e sti gran cavoli se l'interfaccia non sia praticamente cambiata

francesco di liberto

si.. esatto.. ma io non mi faccio problemi a rimanere con lollypop.. sapevo benissimo che non comprandomi un nexus sarei potuto ad andare incontro a problemi di questo tipo.. ma se tornassi indietro rifarei la stessa cosa perchè con questo s6 mi ci sto trovando benissimo.. e chissenefrega se marshmallows non va in maniera ottima come lollypop..

boosook

Perché mai? Basta mettere la modalità aereo...

boosook

In teoria samsung aveva incluso il neo fra i telefoni che avrebbero ricevuto MM. C'è da dire però che tradizionalmente samsung non aggiorna i neo, e che già altre volte aveva promesso aggiornamenti che non sono poi arrivati. Vedremo come andrà a finire.

boosook

Marshmallow? Ah, sì... Quella cosa che sul nexus ho da ottobre e che a breve sarà sostituita da android N... ;)

francesco di liberto

io sono tornato a lollypop su s6 edge perchè nonostante l'avessi resettato e fatta un'installazione pulita.. con marshmallow era più reattivo solo per entrare nel drawer delle app.. per il resto ogni cosa che aprivo aveva bisogno di un caricamento più lungo rispetto a lollypop... quindi credo credo che su s5 la situazione sia ancora peggio..

Paolo

Credo che tutto questo su S5 sarà integrato con marshmallow

Enza Amoroso

L'ho installato ma non c'è l'italiano, tu come hai fatto?

noncicredo

Si, certo, la differenza con la vecchia release è "limitato solo ad un misero icon pack"... Ma ostentare cotanta ignoranza non vi procura dolore fisico?

dicolamiasisi

non credo perchè l'S5 neo è la versione economica del top di gamma

Gp914k

200mb dici? allora saranno le patch di sicurezza di marzo, per marshmallow comunque si parla di 2/3 settimane per il no brand italia insieme alle patch di aprile, il che significa firmware ancora migliore rispetto a quello che sto provando io ;-)

Gp914k

e pensare che io mi aspettavo bug e lag a non finire tipo la prima versione di lollipop, al contrario va 2 volte meglio di prima, beh non c'è che dire sono rimasto molto sorpreso soprattutto perché è il primo firmware 6.0.1 per s5 :D

Sam

Ci speri davvero o è ironia?

Jake11

Meno costosi...che?? All'uscita anche s5 costava parecchio, è sempre un ex top di gamma... proprio come note 4!

Jake11

Esagerato.... ha solo quel retro in stile cerotto che non è bellissimo ma non è così orrendo... certo se vedi s6 è tutta un altra cosa esteticamente... ma s5 si può guardare! No... ci teno a precisarlo perchè da alcuni commenti questo s5 sembrerebbe così brutto da non far dormire la notte... non è così! Non è bellissimo, ma sono sempre riuscito a dormire tranquillamente!

Jake11

Davvero? Questa si che è una buona notizia, meno male che almeno le prestazioni sono migliorate!

Jake11

Peccato però che sia un update limitato solo ad un misero icon pack, tanta attesa per veramente poco... peccato, uno sforzo in più lo potevano fare in samsung, è odioso che telefoni samsung entry level montino la nuova touchwiz i temi e tutte le altre novità e chi come me possiede s5, un ex top di gamma dalle prestazioni ancora all'avanguardia sia costretto a restare attaccato agli scogli.

Jake11

Beh.. intanto tu su s5 neo hai temi e nuova touchwiz, noi su s5 anche con android m siamo rimasti all'antichità!

Alex4nder

Oggi ho fatto la ricerca di aggiornamenti e me ne ha trovato uno da circa 200MB, ho controllato e siamo ancora alla 5.0

Speriamo in questi giorni arrivi anche quello importante.

Nino

mettilo offline......è uguale

Paolo

Chissà se il mio S5 Neo verrà aggiornato ?

Fabri Fina

e io che ho un note 2 non sono stato nemmeno degno di lollipop. Maledetti!

LordRed

giusto! non ci avevo pensato :)

ddavv

penso che volesse scrivere "root" -> "robot" per l'autocorrettore

mattia

OT: si sa qualcosa per Android marshmallow per galaxy a5 (non 2016)

Giuseppe

E il mio nokia N97? No vabbe basta io abbandono samsung

-cit

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti