Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Minecraft: Gear VR Edition arriva su tutti i Galaxy S6, S7 e Note 5

28 Aprile 2016 8

Mojang, attraverso un post sul suo blog ufficiale, ha annunciato l'arrivo dei una nuova versione di Minecraft dedicata a tutti i dispositivi compatibili con il Samsung Gear VR, in particolare con tutta la gamma Galaxy S6, S7 e Note 5. La versione del gioco pubblicata è un riadattamento della Pocket Edition presente su Android, alla quale sono state aggiunte le funzionalità sviluppate per l'edizione dedicata ad Oculus Rift. Troviamo quindi il completo supporto alla realtà virtuale e la possibilità di effettuare sessioni multiplayer cross platform tra la classica edizione Pocket e quella dedicata a Windows 10.

Naturalmente, dal momento che non è possibile interagire con il touchscreen durante l'utilizzo del Gear VR, per poter giocare a questa versione di Minecraft è necessario un controller bluetooth da abbinare al vostro smartphone. Se quindi possedete i requisiti necessari, un terminale Samsung, un Gear VR e un controller, non vi resta che visitare lo store Oculus dal vostro terminale e procedere all'acquisto di Minecraft: Gear VR Edition che ha un costo di circa 7 Euro.

(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 10:10)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro L

secondo me è un grande passo in avanti.

trovatemi un altra combinazione di hardware e software che restituisce delle sensazioni così forti senza neanche possederla o utilizzarla.

questo ti fa sentire il torcicollo e la nausea al solo pensiero.

il futuro sarà questo, il vero 3.0 sarà una tecnologia come questa, una sola macchina, in un punto indefinito del globo, dalla quale ,semplicemente rivolgendo il nostro pensiero ad essa, riceveremo emozioni e sensazioni.

Ciccillo

E' una versione a parte?Cioe' io che ho comprato gia Minecraft dovrei ripagarlo?

xevidroid

Ottima domanda, non so se vale la pena passare a gear vr se hai gia cardboard..o almeno, prima provo con cardboard poi se mi soddisfa pass a gear..

nexusprime

carina come idea. ma su android si controlla via gamepad? quali sono i compatibili?

Drak69

idea molto bella

Matteo

se uso cardboard e trovo l'apk posso usarlo comunque?

Luca_L620,MT7,S6

Svarioni infiniti poi

centrale

Molto interessante :)

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung