Samsung aggiorna anche Galaxy Note Edge ad Android 6.0.1 Marshmallow

21 Maggio 2016 103

Samsung non si è dimenticata di tutti i possessori del primo smartphone con display curvo da un lato, Galaxy Note Edge, che in queste ore sta ricevendo proprio l'aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow tramite OTA, come testimoniato dai primi screenshot che abbiamo ricevuto.

L'aggiornamento pesa quasi 1.5 GB, la nuova build passa alla release N915FYXXU1DPE1, ed oltre alla nuova distribuzione Android, Samsung ha aggiornato anche l'interfaccia TouchWiz con nuove opzioni dedicate a questo dispositivo e nuove funzionalità. Migliorata anche la modalità di risparmio energetico, modalità vibrazione e applicate anche le ultime patch di sicurezza di maggio.


Arrivato sul mercato con Android 4.4.4, non si può certo dire che il supporto da parte di Samsung sia mancato per questo dispositivo, aggiornato a Lollipop e poi a Marshmallow, la distribuzione dovrebbe avvenire a macchia d'olio già nel corso delle prossime ore.

Samsung Galaxy Note edge è disponibile online da Amazon Marketplace a 604 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 ottobre 2019, ore 20:15)

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca B.

Preso a febbraio 2015 con kitkat poi passato a lollipop e poi MM 6.0.1.
Con kit kat era perfetto batteria da 1 giorno e mezzo.
Con lollipop batteria da 1 giorno e un po' ma blocchi continui.
MM OTTIMO.. ma batteria pessima..
L'altro giorno ho fatto un down grade a kitkat .. telefono rinato.. oltre 4 ore di display sempre acceso.

Ivan

Grazie Rocco!

Rocco Amuso

perfetto..il note edge è migliorato tantissimo con MM..a patto di fare una installazione pulita..sensore di impronte migliorato..batteria arrivo a fare tutta la giornata con 4 ore di schermo...prima dell'ultimo aggiornamento arrivavo a stento a 3..

Domenico Napoletano

450 spedizione compresa, poi magari fammi tu qualche offerta magari ci mettiamo d'accordo. Scrivimi sulla email se sei interessato ciao.

Ivan

Ciao Domenico. A quanto lo vendi? Saluti

Domenico Napoletano

Ciao io ho appena messo in vendita il mio note edge. Se vuoi più informazioni foto o altro scrivimi a unbreakable_mind@live.it

Ivan

Ciao Rocco, volevo comprare il note edge anche se non so dove visto che sembra quasi introvabile ma vorrei essere sicuro prima che non presenti problemi gravi con marshmallow. Sapevo di problemi alla batteria e il sensore d impronte. Attendo un tuo feedback dopo mesi di utilizzo. Grazie

Rocco Amuso

voglio aggiornare la mia recensione...visti i problemi dopo aggiornamento,ho voluto installare tramite odin l'ultimo Fw..ovviamente cancellando tutto compresa Sd...va benissimo adesso.. c'è però qualcosa che non soddisfa pienamente. visto l'hardware,non dovrebbe essere scattoso navigando e invece lo vedo andare troppo a scatti,ma solo sul web,che è strano visto che giocando ad Aphalt 8 va perfettamente...per la batteria invece arrivo tranquillamente a sera con 4 ore di schermo,anzi,provate a togliere facebook come app ed a usarlo da web...

Maurilio Orazio

Anche io ho riscontrato problemi similari ai vostri,rallentamento,consumo batteria ,password di backup continui,blocco di applicazioni e costretto a disistallare e istallare perdendo dati salvati e in più blocco nelle risposte delle chiamate entrandi senza poter rispondere i chiudere la tel..cmq una vera e propria rottura..speriamo che la samsung rimandi un aggiornemento per risolvere questi errori,alla fine si parla di un cell di un certo valore sia di prezzo che prestigio.

Saluti.

Roberto Palazzo

Allora non dovrebbero rilasciare l'aggiornamento. Se non hai ancora implementeto il software per un dispositivo particolare, fai una comunicazione e ti ci metti di impegno. Non che per farmi stare buono mi dai un cellulare "zoppo".
La cosa è abbastanza semplice e logica

capitanharlock

Idem per il mio. Consumo pure peggiorato. Grazie Samsung.

Gianfranco Alemanno

A me dopo l'aggiornamento a MM il Note Edge è diventato lento e soprattutto manifesta enormi problemi con il sensore delle impronte digitali. Come già detto da molti altri utenti il dispositivo chiede l'immissione del codice di sblocco, come se avesse effettuato un riavvio che in realtà non è stato mai fatto. Ho provato a chiedere a Samsung ma l'unico consiglio che danno è di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica, con tutti i disagi che ne conseguono... Sono molto deluso, anzi moltissimo

capitanharlock

Purtroppo. Consumo batteria se possibile peggiorato. Mi vien voglia di tornare ad Android 4...

Roberto Palazzo

Post aggiornamento: freez immotivato con conseguente riavvio (non reale) con richiesta immissione password di backup per utilizzare il telefono. Quindi nel bel mezzo dell'utilizzo (navigazione in macchina) si pianta così. Grazie per il bel regalo!

Roberto Palazzo

il bug peggiore che ho riscontrato è il freeze immotivato mentre utilizzo un'applicazione o più di una con conseguente "riavvio" (non vero e proprio, ma mi richoede l'inserimento della password di backup). Almeno 2 volte al giorno. In più mi sembra che lo schermo edge abbia subito dei rallentamenti. Insomma, non proprio sviluppato per questo device, rilasciato per limitare le lamentele (e per farne acquistare uno nuovo)

Rocco Amuso

Io avevo installato la prima versione uscita quella Russa..poi ho installato ovviamente questa uscita per Europa occidentale. .uno schifo..lag che è un piacere..e se sbagli applicazione bisogna ripristinare di fabbrica..mi è già capitato 3 volte ma non ho capito quale app sia

bonny

me è possibile che a me ancora nessun aggiornamento? no brand ita...

Ivan

Come rovinare un eccellente terminale.

aliantemarino

Aggiornato. Nessun problema, va come un treno

Ivan

ho letto di rallentamenti e bug vari come il drastico calo della batteria. Confermate? altrimenti non lo aggiorno

capitanharlock

Implementato il secondo schermo?
Vuoi dire che prima non c'era?

capitanharlock

Le icone?

capitanharlock

Aggiornamento completato e fastidiuoso bug sul sensore impronte anche.
Pare che la touchwiz si riavvii quando vuole e a valle di ciò il sensore di impronte non funziona più, richiedendo di inserire la password...
Lo fa anche ad altri utenti.

Diego

iPhone 5 (datato 2012) è utilizzabilissimo con iOS 9.. Il galagsy s3 (sempre del 2012) come sta messo ad aggiornamenti?

Alessandro Buzzoni

Mi rispondo da solo. La app foto è quella di lollipop. Niente click sul vetro edge. Errore grossolano.

Luca Missaglia

Ciao, io l'ho avuto e ho ancora, nonostante abbia anche note 5 e s7 edge.
Posso dirti che sul note edge il display curvo ha veramente un senso, essendo un display indipendente,lo trovo veramente utile.
S7 edge ad esempio per utilizzare la parte edge devi fare un tap che apre una specie di pop up, niente che non potresti ottenere anche su un display normale! Inoltre pur essendo grande per le mie mani che non sono enormi, ha un ottima impugnatura.te lo consiglio vivamente!

Francesco Sarnataro

Non ho mai capito perche si devono aprire tante polemiche su queste video recensioni, che poi si trasformano in offese.....pesanti se non siete capaci di fare le persone per bene evitate...... di dare fastidio.

ciro

Non sono tifoso Apple ho un note 4 ma vedo arrivare aggiornamenti ai device Apple e ho dovuto sostituire il galaxi 3 con il 4 e poi con il note 4

michi17

no comment.. l hai menzionata te la class action degli ammericani contro samsung, come a dire che loro sì che ne capiscono..
confermi le mie idee sui tifosi apple lol

ciro

Ops dove siamo? Siamo in Italia

michi17

uuuu 4S aggiornato va un sogno

michi17

in ammerica hanno anche fatto una class action contro apple per gli aggiornamenti che fanno diventare i telefoni vecchi inutilizzabili.. ops

michi17

mica è un iphone

ciro

meno male che ci sono i
fessi come te altrimenti come farebbero a guadagnare Samsung e altri?in america si che hanno fatto un class action contro Samsung per gli aggiornamenti cchenon vengono più ?effettuati per gli ex top di gamma!!!!!

astralhd

Infatti sta aggiornando a MM terminali usciti 2 anni fa pensa quanto sono svegli loro e come stai rusando tu.... ahahaha

FedEx

In realtà con MM siamo arrivati veramente al limite della lentezza delle case produttrici. La classe A 2016 non si sa nulla, S5 Neo idem, Zenfone 2 un'agonia, Flex 2 lo stesso, senza dimenticare G4S, Zero, K10, Xperia M4 e M5 e pure qualche HTC.
Spero solo che facciano il tutto durante l'estate...

astralhd

Ecco si è svegliato il troll di turno

astralhd

Se vai a vedere che è stato aggiornato a MM il S5 migliorando in tutto cambierai opinione.

lupo

Si aggiornate così dopo la batteria va a picco!

lupo

Lo usa come spessore su un tavolo zoppicante.

Ruppolo

Servirebbe Apple con questi tutto tutto automatico, degli elettrodomestici per fessacchiotti

Ruppolo

Si è come funziona il 4s con ios 9? Ne ho uno aziendale per desidervi :)

Ruppolo

Si aggiorna e ti rallenta, iPhone 4s e 5 inutilizzabili. IPad 2/3 rallentati... Fesso

astralhd

Be.. 'Samsung è il leader mondiale non può essere diversamente quando si tratta di top di gamma.

Steve

dai tra poco aggiornano anche il nostro s3 neo,
comunque nota dolente per il prezzo .. questo note edge è sempre stato il mio sogno..

e lo sarà ancora per molte notti steve !!

ciro

Beh non credo proprio! Galaxi 3-4mai aggiornati iPhone 4S aggiornato a ios9

Pistacchio

Va fatto un reset al cambio di versione e qualche giorno che la rom si stabilizzi, creando i vari file....

michi17

aggiornamenti necessari per cosa esattamente? Apple aggiorna anche quelli vecchi e li trasforma in fermacarte, samsung aggiorna tardi (troppo tardi) anche i top di gamma ma in fin dei conti non è che uno ci perda chissà cosa, dato che spesso le nuove feature sono già esistenti (vedi split screen presentato pochi giorni fa con android N ma che esiste su samsung già da anni)

Joan

Ma per la seria A3.5.7 del 2016 non si sa ancora niente ?!

michi17

devi andare in impostazioni > s pen > memo con schermo spento

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro