Fast Wireless Charging Stand Samsung: la recensione | Video

09 Giugno 2016 144

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

A metà maggio vi segnalammo un'offerta particolare dedicata alla basetta di ricarica Wireless Samsung. Si trattava del modello Fast, ovvero quello più nuovo proposto a 39€. L'offerta è finita ma ne abbiamo approfittato per aggiungere un ulteriore gadget sulla nostra scrivania.

Il Fast Wireless Charging Stand è a tutti gli effetti una semplice base ricarica wireless con un peso di 167 grammi e dimensioni pari a 113.4 x 87.2 x 84 mm.

Esteticamente è ben fatta, oha una sezione circolare gommata anti scivolo e non può essere posizionata orizzontalmente. Essendo un pezzo unico non è possibile modificarne l'angolazione o altro. Si tratta di un prodotto semplicissimo che permette di ricaricare praticamente tutti gli smartphone con sistema QI.

Abbiamo provato con S7 Edge, S6, Note 5 e anche con custodie inserite la ricarica avviene senza problemi e semplicemente appoggiando lo smartphone sul piatto.

I tempi di ricarica sono circa il doppio rispetto al cavo classico con connessione rapida a 2A. La basetta eroga infatti 1A in ricarica e dunque non sarà possibile sfruttare i sistemi ottimizzati da Samsung per avere buona resa in poco tempo. Comunque in meno di 3 ore la batteria si carica e la comodità è ottima. Il LED posto inferiormente rimane acceso durante la ricarica colorandosi di blu o verde a seconda dello stato della batteria (100% verde).

In definitiva un prodotto da acquistare se lo trovate in offerta, superfluo al prezzo di listino e in generale non indispensabile. Comodo in ogni caso.


144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pierfrancesco Pelliccione

Ho perso il cavo della base originale,quale posso usare? Ho due cavi cellular line,uno 5v carica normale,un altro fast charger che utilizzavo normalmente per il mio s7.Qual é meglio? I volt 5 o 10 cambiano qualcosa o qualsiasi metto va bene? Sotto la base ce sceitto input 5v.grazie https://uploads.disquscdn.c...

Lorenzo Emanuele

Io ho un Huawei p 10 non posso caricarlo con l'ultima basetta s8 ed s8 plus

Claudio D'amaro

mi hanno regalato a natale il note 5 , ma ho un monitor samsung con ricarica wireless ... si deve attivare qualche impostazione per la ricarica wireless.... appoggiandolo sulla basetta come per il precedente note 2 ( con modifica alla batteria per la ricarica wireless) non va !

Lucaaa

ciao nicoló.. ascolta.. hai detto sulla video review che va con note5.. ma va anche in verticale?
perché ho un s6 edge + (quindi stesso cell) però in verticale non parte.. solo in orrizzontale.. praticamente è come se la bobina nel cell fosse troppo alta

fammi sapere.. grazie

Lucaaa

ragazzi, domanda epica.. qualcuno ha lo stand e ci appoggia sopra l's6 edge +? funziona in verticale o solo in orrizzontale?

Lucaaa

il flusso elettromagnetico creato ha una frequenza e potenza talmente esigua che già dopo pochi cm il cell non riesce a caricarsi.. perchè? perché non ci arriva il flusso

in più credo che vi sia un minimo campo elettromagnetico, quando appoggi il cell al caricatore, il cell gli invia un segnale che equivale a ricarica normale o fast.. e il carica eroga corrente..
quindi senza cell sopra non eroga nulla

aah.. il flusso elettromagnetico passa attraverso il cell.. quindi tecnicamente ti farebbe "male" anche durante la carica

Droidosauro

ti funziona la ricarica veloce wireless su S7?

flashman

Arrivato, stesso seriale del tuo. Ottenuto il rimborso, anche se devo dire che funziona bene e sembra un buon prodotto

Droidosauro

Controlla innanzitutto il numero seriale, se è lo stesso mio e se corrisponde a quello sulla scatola. Purtroppo dalle foto sembra che sia la solita imitazione cinese che ho beccato io. Ad essere fatto bene è fatto bene, però non è originale. Ho segnalato anche a Samsung questi truff@t0ri, mi hanno detto che provvederanno a fargli chiudere le inserzioni

flashman

Buono a sapersi non avevo notato così bene queste cose, non mi è ancora arrivato ma appena arriva cerco di ricordarmi di farti sapere!

Droidosauro

guardando meglio la foto direi che è falso anche questo al 100%. Stesso codice seriale che ha il mio (RF7H24VH4LACIS) e che vendono su Aliexpress a valanghe, tutti falsi con lo stesso codice seriale ( http:// it. aliexpress . com/item/30pcs-lot-Original-quality-material-QI-charger-fast-charge-Wireless-Charger-pad-wireless-charging-pad-for/32655299798.html?isOrig=true&isOrigTitle=true )

Droidosauro

puoi ricaricare sia con ricarica veloce che con ricarica lenta, c'è un'opzione delle Impostazioni che ti permette di decidere

Droidosauro

ti è arrivato poi? Io ne ho beccato credo uno falso su eBay, perché il seriale sul caricabatteria è diverso dal seriale sulla scatola (deve essere invece identico) e cercando il seriale scritto sul caricabatteria su Google ho trovato un'inserzione di un venditore di Aliexpress che vende lotti da 30 o 50 pezzi tutti con lo stesso seriale (identico a quello mio). Ora ho chiesto il rimborso però vorrei comprare quello originale e sarei interessato a questo su Aliexpress, però a prima vista anche questo non sono sicuro che sia originale (la base che poggia sulla scrivania è lucida proprio come sul mio, mentre dovrebbe essere di un materiale gommato che trattiene lo sporco)

Alessio Fontana

Scusate l'ignoranza,ma lasciare la basetta sul comodino,attaccata alla presa elettrica di notte ma senza ricaricare il telefono fa male a livello si onde?

Paul

Ragà ma esiste una base ricarica wireless per galaxy j5. Si può fare?

Giova91

I calore usura sempre la batteria, se il calore è minimo l'usura è minima, ma comunque qualcosa c'è

k87

Prova con quelli Nokia o Microsoft,sono ottimi..io ho quello nokia a cuscino,è comodissimo

Raclo

Grazie per l'informazione appena ordinato 12 euro ora. Arriverà fra 34 gg ma a questo prezzo!

Sheldon Cooper

Me ne consigliate uno non verticale, anche non originale, ma che sia di qualità (no robaccia costruita con elettronica cheap)?

Ho questo stand samsung a casa, ma non lo uso mai. Ora proverò a riutilizzarlo per un po'.. ma mi piacerebbe portarne uno in ufficio, solo che mi serve piatto e affidabile...

dario

eh lo so che non fa bene alla batteria, ma se lo devo usare lo uso, meglio la batteria che va a farsi benedire qualche settimana prima che non poter usare il telefono quando mi serve! :)
comunque è comoda e anche elegante la basetta, una da tenere in sala la prendo al più presto e poi vedo come va l'esperienza d'uso.

Vincenzo Coviello

la cosa più dannosa per la batteria (e anche tutto il resto del telefono perché il telefono si riscalda) è usare il tel mentre è in ricarica, anche perché poi si ricarica più lentamente! avere varie basette invece non è affatto una cattiva cosa, le micro ricariche non fanno male e anzi, immagina che ricarichi un po a 60% un po a 70.....poi scendi a 40, ritorni a 50, ritorni a 70....scendi a 30...ritorni a 50...praticamente può capitarti che difficilmente arrivi al punto 'critico' della batteria e cioè il 20%, non a caso l'avviso di batteria scarica è a 20/25% le batterie al litio si rovinano proprio in quella parte li, se le ricarichi da 30% ogni giorno durano di più, insomma, una 'futura' casa con tante basette a me non dispiace......batteria mai scarica......

dario

è indubbiamente più comodo ricaricarlo con basetta, al contempo è più scomodo usarlo mentre è in ricarica... non so, sono molto combattuto tra le due tecnologie, se non provo a usare la basetta non saprò mai quale è più comoda per me, prima o poi ne compro una :)

wettitab

il fast charge funziona se sara comunicato con un pc/laptop via USB?

jonny

Boh puó essere allora

Vincenzo Coviello

quindi?

Vincenzo Coviello

sul sito Samsung vicino il caricatore c'è l'immagine con la scritta 120 minuti... poi comunque mi pare strana la cosa, il note 4 carica 'normale' in 125 minuti circa, con ricarica fast attiva in 90 95 minuti ed infatti sono i 30 minuti che si recuperano nello 0-50,carica in 30 minuti invece che 55 minuti, la ricarica veloce infatti funziona solo nella prima parte

Alzz

Beh, più che udito fenomenale ho il sonno leggero e nella mia camera da letto c'è il silenzio assoluto. Figurati che in tutta la casa non ho orologi analogici perché li sento comunque anche se sono in altre stanze. In ogni caso, la mia era una semplice osservazione, visto che per me il cavo è molto più comodo perché posso usare il cellulare anche se è in carica.

Seba

Curioso...Se la cover è in silicone/tpu è normale che ritenga il calore e quindi ci metta di più a raffreddarsi. Dipende da quanto tempo in più rimane caldo il telefono, se dopo un'ora te lo ritrovi ancora tiepido ci dev'essere qualcosa che non va.

Seba

Guarda, io sono uno di quelli che non tiene sveglie analogiche sul comodino perchè infastidito dal rumore delle lancette, e fosse per me toglierei anche l'orologio a muro, ma la basetta non la sento. E' stato il primo controllo che ho fatto perchè ero abituato con la precedente basetta del Note 4 (senza ventola) e speravo di poter tenere anche questa sul comodino. Comunque se proprio hai l'udito fenomenale puoi sempre disattivare la ricarica rapida, si. ;-)

Simone Yue

Lo metto in carica. Il led della base diventa verde, telefono carico. Se lo lascio sulla base senza Cover, dopo 10/15 minuti è freddo. Se lo lascio con la Cover continua a rimanere tiepido finché non lo tolgo.

Seba

Ma il tepore è costante anche dopo aver tolto il telefono dalla basetta? Mentre è sotto carica è normale, la carica wireless genera maggiore dispersione di calore. L'importante è che dopo un paio di minuti il telefono torni freddo (ovviamente non lo devi usare), in tal caso tutto ok.

Leandro Rodriguez

Compatibile con galaxy a5 2016??

Simone Yue

Io ho preso a 19,90 la base orizzontale (sempre QI - Fast charge) dell'S6 edge plus. Di tenere il cellulare in verticale poco mi interessava. Arrivo a letto, gli lancio su l'S7 edge e tanti saluti. Però, sia con questa nuova (che ho provato) che con quella "vecchia" ho notato ogni tanto un continuo e leggero tepore della batteria specialmente quando lo si mette in carica con la cover. Samsung non mi ha saputo dire se è normale o se può danneggiare la batteria.

Alzz

Ah... Se si attiva solo con la ricarica rapida allora potrebbe andare, visto che avrebbe tutta la notte a disposizione. Riguardo alla ventola, mi conosco troppo bene, la sentirei. Nel silenzio assoluto mi concentrerei sulla ventola, pazzo come sono. ;)

Marco

Si, è vero...

Francesco

Su ebay ne trovi a dozzine a questi prezzi

Francesco

ma infatti la notte ricarico con lo 0,7 ampere che ci mette tipo 5 ore lol. Ma se ho bisogno di caricare alla svelta lo uso il caricabatterie più veloce

Pedro Martins

è esattamente lo stesso, l'ho acquistato un mese fa circa quello su amazon, mi trovo benissimo!

deepdark

È risaputo che più veloce è una ricarica, più è precoce la morte della batteria. Si rompono le celle e il litio esce fuori. Cerca su internet.

Sheldon Cooper

Chiaramente dipende dalle esigenze. Io tiro comodamente da mattina a sera, ma questo vale per me, non per tutti.

Proverò a tenerlo in ufficio...

Vincenzo Coviello

ma neanche io lo carico sempre ma era appunto un esempio... poi avere delle basi sparse e caricarlo ogni tanto ti porta ad avere il tel sempre più carico e non è che un bene dato che non sono più rimovibili le batterie metti caso uno esce ora? è più carica la batteria no? male non fa

Sheldon Cooper

Il cavo lo attacco quando vado a dormire. Ora non ho neanche il comodino vicino.

Sicuramente sarebbe comodo averlo ovunque. Quello si.

Vincenzo Coviello

ma non è una questione di sforzo... ora ti rispondo... poi poggio il telefono ad esempio e si ricarica, tu invece dovresti attaccare il cavo... cioè sono due cose diverse...

Sheldon Cooper

No, non scherzo. Per me infilare un cavo richiede lo stesso sforzo che poggiare il telefono su una basetta.
Entrambi sforzo zero.

Seba

La ventolina è minuscola, devi essere in una stanza assolutamente silenziosa e metterci l'orecchio attaccatto per sentire un lieve sibilo. Tra l'altro c'è solo se la ricarica wireless è rapida, se si toglie la spunta dalle impostazione del telefono (e quindi la ricarica wireless è a velocità standard) la ventola non parte. Ma ripeto, è una cosa lievissima, all'inizio pensavo che nemmeno ce l'avesse. Fai prima a sentire il sibilo dell'acufene che quello della ventola.

Vincenzo Coviello

scherzi?!?! non è più comodo poggiare il telefono direttamente su una basetta invece che prendere un cavo e infilare il cavo dal verso giusto tra l'altro nel telefono?!?!? mah......davvero non ti capisco......poggiarlo invece comodamente....... in ogni caso io parlavo di basette in generali no 'questa'....questa è pensata così per un uso anche multimediale come mostrato sul sito Samsung, lo metti in orizzontale e vedi video ecc ecc mentre è in carica

Sheldon Cooper

Ho acquistato proprio questo, un mesetto fa (in offerta dagli stoc).. quindi non parlo per partito preso.
Sto solo cercando di comprendere, cercando di mettere da parte pregiudizi e fissazioni.

Non riesco a trovare comodo il fatto di usare un braccio invece che due per un'operazione di un secondo netto.
Sul Nexus 5 avevo preso la basetta che aveva una sorta di effetto calamita.. quello mi piaceva di più.. se non altro per l'effetto è l'idea. Questo.. boh.. forse non mi piace proprio perché è verticale.
Per il resto.. uso la ricarica lenta (disattivo il selettore veloce) perché tanto ricarico sempre di notte (e con s7 edge non mi è mai capitato di rimanere a secco durante la giornata)

Vincenzo Coviello

Samsung proprio dal lancio di s6 ha cambiato la politica sulla garanzia delle batterie, 12 mesi di garanzia al posto di 6....gente che la usa tutti i giorni la ricarica rapida e non ha problemi(obbligati su s6 no su note 4), gente che ha problemi, va random, dipende anche dalle abitudini, gente che usa lo smartphone mentre è in carica ecc ecc.....giustamente hanno aggiunto la possibilità di disattivarla perché non ha senso la ricarica rapida per chi ricarica la notte ma è comodissima il giorno

Sheldon Cooper

I problemi non sono causati da questo utilizzo, ma da difetti del prodotto.
Poi io sono il primo a faticare psicologicamente nel farne un utilizzo di questo tipo. :)

andrea55

Ho detto 100 perchè nessuno ricarica regolarmente fino all'80, la fast charge l'ho usata qualche volta (di solito uso il carica dell's3) ma quando entra in azione il calore prodotto è considerevole quindi da 0 a 50 la batteria subisce un forte stress, ho letto molti casi di gente che la utilizzava ogni giorno e in un anno la batteria ha dato problemi, non a caso adesso con M è comparsa l'opzione per disattivarla

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS